La controffensiva cap.3

A 1000 al giorno, hanno ancora 2 anni di guerra davanti, prima di finirli...
(E magari decidersi finalmente a terminare piuttosto qualcun altro che sta al Cremlino)

1000 al giorno, se.
L'esercito russo in Ucraina, ogni mese è inesorabilmente sempre più grande, di conseguenza gli arrivi mensili sono sempre superiori alle perdite.
Di conseguenza è proprio il contrario del tuo auspicio.
 
Рыбарь

Direzione Bakhmut: avanzata delle Forze Armate russe nel quartiere "Canal" e a nord di esso
situazione alle ore 10:00 del 15 giugno 2024

Il principale punto caldo nella direzione di Bakhmut rimane Chasov Yar, dove si combatte nel microdistretto "Kanal".

Negli ultimi giorni, le truppe russe sono riuscite a fare progressi significativi entro i confini del "Kanal" e a stabilire il controllo sulla maggior parte della zona industriale a nord. I combattimenti si stanno svolgendo su via Oleg Koshevoy, mentre i palazzi a sud erano sotto il controllo del nemico alla fine della scorsa giornata.

A nord, due ampie fasce forestali su entrambi i lati della ferrovia sono passate sotto il controllo delle Forze Armate russe. Questo ha permesso non solo di mettere parzialmente in sicurezza il fianco a Canal, ma anche di liberare la foresta a sud di Bogdanovka da parte di un'unità vicina.

Nelle vicinanze della stessa Bogdanovka, la situazione rimane difficile. Il nemico tiene Kalynivka, dalle alture adiacenti e Hryhorivka. In quest'area è stato registrato anche l'uso attivo di HIMARS, il che complica un po' l'offensiva delle forze armate RF.

A sud, nella zona di Ivanovskoye (Krasnoye), le truppe russe avanzarono in direzione di Kleshcheevka, occupando diverse fasce forestali. Allo stesso tempo, è curioso che non ci siano praticamente informazioni sulle battaglie nella riserva Stupki-Golubovsky-2 nelle fonti aperte. Apparentemente, o non ci sono tentativi di far avanzare le Forze Armate RF, o, al contrario, hanno molto successo.

Nell'area da Kleshcheevka a Kurdiumivka, la situazione è nascosta dalla "nebbia di guerra". Non è ancora apparso un filmato di controllo oggettivo da parte di chiunque, che consente di stabilire lo stato di Kleshcheevka e delle alture a nord.

Nell'area si registra un'elevata attività di UAV nemici, che minano sia la zona grigia che le rotte di rifornimento delle truppe russe, comprese le mine anticarro dei droni Baba Yaga.
direzione.bakhmut.20240615094416-cf3cd257.jpg
 
Рыбарь

❗🇷🇺🇺🇦 Direzione Donetsk: l'avanzata delle forze armate RF a Krasnogorovka e l'assalto a Nevelskoye
La situazione alle ore 13:00 del 15 giugno 2024

Nella direzione di Donetsk, le unità russe continuano a prendere d'assalto Krasnohorivka e stanno avanzando anche sul fianco settentrionale.

Nell'ultima settimana, il nemico è stato messo fuori combattimento da alcune posizioni alla periferia occidentale e orientale di Krasnohorivka. A ovest, l'avanzata delle truppe russe è registrata in edifici bassi lungo le vie Parkhomenko, Gorky e Suvorov.

Progressi molto maggiori nella periferia orientale. Lì, lo sviluppo a est di via Majakovskij, compreso il territorio dell'ospedale centrale e della scuola tecnica, passò sotto il controllo delle forze armate RF.

Il nemico è stato anche messo fuori combattimento dai grattacieli a nord di via Sovetskaya. Secondo le nostre fonti, la presenza del nemico lì, se rimane, è sotto forma di "perso" individuale.

Ci sono anche avanzamenti alla periferia nord di Krasnogorovka nella zona di via Nakhimov. Secondo alcuni rapporti, lungo di esso, gli aerei d'attacco russi [errore di traduzione: sono le truppe aviotrasportate] avanzavano fino agli incroci con le vie Lev Tolstoj e Bogdan Khmelnitsky.

I successi nel nord di Krasnohorivka sono associati alla ripresa delle operazioni d'assalto a Nevelske e nell'area circostante. Recentemente, gli aerei d'attacco [errore di traduzione: sono le truppe aviotrasportate] sono stati in grado di entrare nel villaggio, ma non senza perdite di equipaggiamento da parte del gruppo corazzato operativo.

Secondo le nostre informazioni, al momento non è stato possibile stabilire il controllo su Nevelskoye. Il nemico sta resistendo ferocemente a causa dell'importanza delle alture a ovest dell'insediamento nella difesa di Krasnogorovka.

Allo stesso tempo, i precedenti successi a nord di Domakha nell'area di Pervomaiske e Netaylovo, e ora la ripresa dell'assalto a Nevelskoye, influenzano direttamente le capacità difensive del nemico sia a Krasnogorovka che nel settore nel suo complesso.

Così, le forze nemiche che operano nella stessa Krasnohorivka hanno iniziato ad avere problemi con il loro stato morale e psicologico, e tra i prigionieri ci sono sempre più cittadini della cosiddetta Ucraina recentemente mobilitati dai "cannibali (Рыбарь)".

A sud, nell'area di Georgievka, ci sono anche tentativi locali di far avanzare le forze armate della Federazione Russa. Sulla base del filmato del nemico, gli aerei d'attacco russi [errore di traduzione: sono le truppe aviotrasportate] si sono aggrappati agli edifici a est di Maksymilianovka e veicoli corazzati con truppe da sbarco stanno operando nei campi a sud.

direzione.donetsk.20240615125239-aa663df7.jpg
 
È così forte che adesso si accontenta di 4 regioni che aveva già,ma vuole l'Ucraina fuori dalla Nato . È come lo svaligiatore di case che dice al derubato : ".Mi accontento di quello che ho preso,pero' non devi mettere più dispositivi antifurto.
 
Ultima modifica:
È così forte che adesso si accontenta di 4 regioni che aveva già ma vuole lUcraina fuori dalla Nato . È come lo svaligiatire di case che dice al derubato .Mi accontento di quello che ho preso Pero' non devi mettere più dispositivi antifurto
Beh la nato cosa vuole? Che si ritiri e paghi i danni di guerra e l Ucraina nella nato.
Sarebbe meglio una via di mezzo, ma qualcosa dovrà perdere l Ucraina
 
Beh la nato cosa vuole? Che si ritiri e paghi i danni di guerra e l Ucraina nella nato.
Sarebbe meglio una via di mezzo, ma qualcosa dovrà perdere l Ucraina

Qualcosa, non tutto.

E la Russia dovrà essere nelle condizioni di non nuocere più, non di respirare un anno o due per poi ricominciare la guerra.

L’Ucraina nella NATO sarà la garanzia che lo zio se ne starà tranquillo in futuro.

Fino ad allora, guerra.
 
Qualcosa, non tutto.

E la Russia dovrà essere nelle condizioni di non nuocere più, non di respirare un anno o due per poi ricominciare la guerra.

L’Ucraina nella NATO sarà la garanzia che lo zio se ne starà tranquillo in futuro.

Fino ad allora, guerra.
Sarà guerra fino alle elezioni di Trump
 
In USA molti si domandano perché Biden non fa un passo indietro vista la manifesta debolezza mentale e fisica.
La vedo dura la vittoria.

«Joe Biden mostra segni di cedimento»: il Wall Street Journal e le 45 testimonianze sulla lucidità del presidente
come già fatto notare in precedenza, se uno leggesse l'articolo del WSJ in originale noterebbe che tutti i citati che esprimono dubbi sulle facoltà di Biden sono repubblicani;
magari da prendere cum grano salis?

C
 
Vedo che hai un’altissima opinione dell’elettorato dem USA.
Condivido.

Io e i dem di qualsiasi paese abbiamo parecchi problemi a rapportarci. Però:

Immagina la chiamata alle armi: "Votate per sbarrare la strada a Trump, costi quel che costi!"

Per me la cosa si risolverà parecchio sul filo di lana
 
Beh la nato cosa vuole? Che si ritiri e paghi i danni di guerra e l Ucraina nella nato.
Sarebbe meglio una via di mezzo, ma qualcosa dovrà perdere l Ucraina
La Nato aiuta i deboli ,tu invece tifi per i criminali invasori uccisori di giovani.Se fossi il padre di uno di loro cosa diresti ?
 
Beh la nato cosa vuole? Che si ritiri e paghi i danni di guerra e l Ucraina nella nato.
Sarebbe meglio una via di mezzo, ma qualcosa dovrà perdere l Ucraina
I danni di guerra li deve pagare chi è stato invaso ? Quanti Negroni ti sei fatto ?
 
La germania ha dovuto pagare quando è stata invasa dalla normandia.....ovvio ha perso :o
 
Indietro