la Fantastica Dozzina: 12 titoli per affrontare il biennio dell'incertezza

ottimo Focus.... hai messo in evidenza il momento in cui si è trovata vicinissima ai minimi! :-)

però pare gli short non siano contenti
sono stati incrementati e pare vogliano scalare la classifica ... o vorranno affossare per uscire...

Vedi l'allegato 2988444
La riga sopra è un refuso ?

Comunque eurogroup è un ottimo titolo da trading nella forcella 3,29 - 3,51 in attesa della news che lo porti definitivamente fuori dal guado , short o meno .
 
Scusate, sapete se esiste un thread dedicato a Officine Stellari?
Sto cominciando a seguire il titolo e volevo più informazioni.
Grazie
 
In questa (almeno per me) pessima giornata borsistica metto la mia lista di aim/small cap che ho attualmente in portafoglio (in molte sono entrato di recente), tornero’ a fine 2024 per il check out (anche se ovviamente il mio portafoglio cambiera’ nel mentre):

Garanzia:
TPS

Ripresa:
Emak
Gibus

Long term:
Tinexta
Comal
Relatech
Matica Fintech

Scommessa:
Gambero Rosso
Websolute

Lotteria:
Sciuker
Seri Industrial

Avanzo a marcire in portafoglio:
Restart
 
Credo che fare la lista dei titoli in rampa di lancio alla fine porti solo sfiga. Sarebbe più allegro lanciare il concorso opposto: trovare la madre di tutte le ciofeche del mercato EGM (credo che ognuno dei partecipanti ne abbia almeno una in portafoglio). Quale sarà quella che sottoperformerà più di tutte il mercato nel 2024?
Forse interverranno i moderatori a censurare la gara, ma almeno avrà solo uno scopo ironico e nessuna pretesa di far perdere o guadagnare soldi agli utenti.
 
Ultima modifica:
io ne ho un elenco enorme, alcune in portafoglio
è una dura lotta sceglierne una
 
io ne ho un elenco enorme, alcune in portafoglio
è una dura lotta sceglierne una
Mi associo: volevo scegliere anche io una candidata, ma non sono stato capace di trovarne una che vincesse le selezioni...c'è davvero troppa abbondanza di scelta!
 
Credo che fare la lista dei titoli in rampa di lancio alla fine porti solo sfiga. Sarebbe più allegro lanciare il concorso opposto: trovare la madre di tutte le ciofeche del mercato EGM (credo che ognuno dei partecipanti ne abbia almeno una in portafoglio). Quale sarà quella che sottoperformerà più di tutte il mercato nel 2024?
Forse interverranno i moderatori a censurare la gara, ma almeno avrà solo uno scopo ironico e nessuna pretesa di far perdere o guadagnare soldi agli utenti.
non c'è gara... troveresti sempre negma che sguazza
 
Io ne sparo uno che ho venduto a metà 2023 fortunatamente:
Estrima.
Andate a vedere il grafico.....................
 
La cosa preoccupante è che l'S&P 500 ha guadagnato il 27% nell'ultimo anno e l'81% negli ultimi 5 anni. Se ci sarà una correzione verremo trascinati anche noi che abbiamo puntato su aziende del mercato EGM e che ad oggi siamo in rosso (la mia migliore è in pari, la peggiore a -55%).
La speranza è che arrivino forti incentivi statali ad investire su EGM e che queste aziende crescano nei prossimi anni dimostrando sempre di più la loro sottovalutazione. Purtroppo so già che sono speranze vane, anche perché diverse aziende sono state quotate con il disonesto obiettivo di spennare gli investitori riempiendoli di false aspettative.
 
Scusate, sapete se esiste un thread dedicato a Officine Stellari?
Sto cominciando a seguire il titolo e volevo più informazioni.
Grazie
ciao Sovi
ho iniziato a seguirla anch'io. che ne pensi? secondo me il mercato di riferimento è ottimo
 
ciao Sovi
ho iniziato a seguirla anch'io. che ne pensi? secondo me il mercato di riferimento è ottimo
Guarda... Io ho deciso che per un po' non dico più niente... Non ne prendo una o quasi e in più son tutti professoroni...
 
Growth a 8200, minimi a 7600.
Troppo poco, non regge oggi -0,40
Se va così, potete citare quasi la qualunque.

Va già bene quando studiate, ne azzeccate una, il titolo sale e si rimangia quasi tutto poi. In quel caso avrete comunque un gain e non un loss. E' quasi il best case.
 
Sapete se c'è un thread su MARR? Dovrebbero uscire i numeri al 13 marzo, ma già ieri hanno dato un preconsuntivo interessante.
 
Non ti dico più nulla a gratis :) Intanto goditi il gain virtuale con Altea che potrebbe replicare anche nel 2024.

Sui titoli growth invece siamo ancora in fase di studio... bisogna attendere almeno il primo trimestre. Una bella sorpresa di questo 2024 potrebbero essere Spindox e Lindbergh, ma ci sono un po' di punti da approfondire e come ben sai, c'è il solito problema della poca liquidità di questo segmento. Bye.
Ciao amico mio @citrullo22 ... due buoni consigli (gratis ;)) te li ho dati.
In poco più di 1 mese ( era l'11 gennaio 2024, Lindbergh quotava 2,16 mentre Spindox 9 ) entrambi hanno realizzato una perfomance di oltre il 25% e con buoni volumi, così non c'è stato il rischio neanche di rimanere incastrati dalla poca liquidità. Ora valuta tu l'exit. Questa borsa, anzi questo mercato Growth, non è al momento per investimenti medio-long, tranne pochissime eccezioni. Saluti.
 
Ultima modifica:
Indietro