La FIFA apre una procedura contro la Juventus per l'affare Pogba

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mino Raiola, in una lunga intervista al Financial Times, ha parlato della situazione Pogba, decisamente intricata. "Non posso parlare del contratto, ma in una situazione come quella del francese, la Juventus non è l'unica a guadagnare". Raiola però smentisce di avere preso soldi dalla Juventus. "Devo capire come posso descrivere questa operazione senza che i bianconeri mi possano dare problemi con la legge. Sì, la Juventus in questo senso non deteneva tutti i diritti di Pogba". Insomma, una TPO - una terza parte che detiene i diritti economici del calciatore - mascherata? "Ai tempi del trasferimento di Pogba non erano fuori legge. A quel tempo avevo una percentuale su qualcuno, non su tutti. Pogba non è una TPO, attenzione con la definizione legale. Ma in quel caso c'era una percentuale per noi. E per noi intendo il calciatore". Insomma, una sorta di buonuscita che però poi sarebbe finita nelle tasche di Raiola, o almeno così sembra. La domanda successiva, da parte di FT, è una cartina tornasole. "Ma è ancora legale?". La risposta è "no".

Quando una società non detiene il 100% dei diritti di un calciatore, trattasi di TPO visto che la società che vorrà comprare il cartellino del giocatore, non avrà a che fare con una società che ne detiene il 100%, quindi si avranno 3 o più attori coinvolti.

Quello che dice nell'intervista non ha senso, dice che non è una TPO ma non sa spiegare cos'è!
 
Ma ci siete o ci fate?
Un mega affarone con crestone distribuite a gogo e ai dirigenti FIFA neanche un quattrino...
Stessa storia del FPF. Se butti palate di soldi nel calcio, la UEFA che organizza tutto chi sono, figli di nessuno?
 
Si ma tanto la Juve non è che rischi un granché,
alla peggio un blocco del mercato, speravo più in una seconda retrocessione et similia...
 
Chiarisco meglio il mio dubbio.
In cosa si differenzia l'operazione Pogba rispetto che ne so, ai trasferimenti di Joao Mario, Andre Gomes (che non sono di Raiola), o altri trasferimenti gestiti da Raiola?
 
Chiarisco meglio il mio dubbio.
In cosa si differenzia l'operazione Pogba rispetto che ne so, ai trasferimenti di Joao Mario, Andre Gomes (che non sono di Raiola), o altri trasferimenti gestiti da Raiola?

che qui è stato accertato che la juve ha versato 29M di commissione a raiola

nelle altre operazioni che citi, non c'è questa certezza al momento
 
ammazza, un giorno si e uno no esce qualcosa sulle pecore e soldatini

doping
calciopoli
ndrangheta
scommessopoli
.
.
.
.
.
.
.
.
.


e bastaaaa......tanto al capone è irraggiungibile per numeri di reati, solo record delle finali perse che è gia tanto :D
 
che qui è stato accertato che la juve ha versato 29M di commissione a raiola

nelle altre operazioni che citi, non c'è questa certezza al momento

Mah, io ho visto girare tabelle con tanto di commissioni girate ai procuratori da parte delle varie squadre di A.
Tutta roba pubblicata.
La Juve è quella che ne ha pagate di più in serie A, ma nessuno ne è esente.
In ultima posizione Lotito, lui ne ha pagate pochissime. :D
 
Mah, io ho visto girare tabelle con tanto di commissioni girate ai procuratori da parte delle varie squadre di A.
Tutta roba pubblicata.
La Juve è quella che ne ha pagate di più in serie A, ma nessuno ne è esente.
In ultima posizione Lotito, lui ne ha pagate pochissime. :D

appunto, sono commissioni.
raiola deteneva il 25% del cartellino praticamente, è diverso...tutti pagano commissioni agli agenti
 
Juve accusata di aver messo in atto un'operazione di mercato infrangendo il divieto della TPO, la cosidetta Third-Party Ownership, cioè il possesso del cartellino di una terza parte rispetto alle due società che concludono l'affare.

Raiola non potrebbe possedere parte del cartellino, quindi siete accusati per quel 25% a favore del raviolo, inserito nel contratto per il passaggio di Pogba a parametro zero dallo United.

Comunque si continua a dimenticare che dei 27M incassati da Raiola, 15M non sono per lui.
 
Ok, ho cercato meglio e ci ho capito qualcosa (grazie anche a Fabio).
In pratica Raiola ai tempi del trasferimento di Pogba alla Juve (quindi entro il 2015) fece un accordo che lui stesso definisce non più fattibile oggi.
Le regole poi nel 2015 sono cambiate, ma oramai quell'accordo era stato registrato.
Credo che l'indagine dovrà verificare se un accordo comunque fatto prima del cambio di regole sia valido o meno. In pratica si dovrà decidere se il cambio di regola sarà retroattivo o no.
 
Ma ci siete o ci fate?
Un mega affarone con crestone distribuite a gogo e ai dirigenti FIFA neanche un quattrino...
Stessa storia del FPF. Se butti palate di soldi nel calcio, la UEFA che organizza tutto chi sono, figli di nessuno?

Esatto, la questione e' tutta la.
Comunque se Raiola ha fatto quel che ha fatto in questi anni,
credo che abbia il suo bel archivio come Andreotti. :D
 
ammazza, un giorno si e uno no esce qualcosa sulle pecore e soldatini

doping
calciopoli
ndrangheta
scommessopoli
.
.
.
.
.
.
.
.
.


e bastaaaa......tanto al capone è irraggiungibile per numeri di reati, solo record delle finali perse che è gia tanto :D

Disse quello del caffè di Herrera, della prescrizione di calciopoli, di intercettazioni abusive con i calciatori, di passaportopoli...
Wow...
 
La juventus rischia solo uno stop di una sessione di mercato. Meglio cosi' !!! Speriamo!!! Non so se vi siete accorti ma a ogni sessione di mercato la juventus diventa piu' debole , non piu' forte. Poi durante l'anno diventa sempre piu' forte perche' il sistema militaresco fa migliorare i giocatori. Provate a pensare se la juventus negli ultimi 2 anni non avesse mai fatto mercato (tranne gli addii per questione di eta' tipo pirlo).....ci sarebbero ancora vidal pogba morata e coman.
 
La juventus rischia solo uno stop di una sessione di mercato. Meglio cosi' !!! Speriamo!!! Non so se vi siete accorti ma a ogni sessione di mercato la juventus diventa piu' debole , non piu' forte. Poi durante l'anno diventa sempre piu' forte perche' il sistema militaresco fa migliorare i giocatori. Provate a pensare se la juventus negli ultimi 2 anni non avesse mai fatto mercato (tranne gli addii per questione di eta' tipo pirlo).....ci sarebbero ancora vidal pogba morata e coman.

guarda che il blocco è in entrata, nessuno gli impedisce di vendere:o
 
Indietro