la gattina ha fatto quattro gattini

aggiornamento
tutto bene
hanno aperto gli occhi
la mamma non beve dalla ciotola.
Solo l'acqua piovana, quando piove.
Vai a capire.

a convincere la mia a non bere nelle tazze del cesso c'è voluto un suo scivolone dentro la tazza (visto e descritto rotolandosi per terra da mia moglie)

prima smergolava allo sfinimento se non gli sollevavi l'asse

da quel giorno si è convinta a bere dalla ciotola, ma continua ovviamente a bere dai sottovasi e diosadove in giro per il giardino e dintorni

è sana come un pesce: in 7 anni ha fatto una congiuntivite e una settimana di zoppia dopo una lite fuoribonda con una sua nemica storica

comunque io aprirei un sondaggio su come chiamarli

si attende aggiornamento su sesso cuccioli per aprire il post
 
aggiornamento
 

Allegati

  • gattini 28-4-20.jpg
    gattini 28-4-20.jpg
    98,2 KB · Visite: 7
Vedo due gattini bianchi. Lo sono completamente? Controlla quando crescono il colore degli occhi (a volte di due colori differenti) e se riescono a sentire bene i suoni circostanti. Se sono albini completi potrebbero avere qualche particolarità da tenere d'occhio. In ogni caso complimenti.
 
Vedo due gattini bianchi. Lo sono completamente? Controlla quando crescono il colore degli occhi (a volte di due colori differenti) e se riescono a sentire bene i suoni circostanti. Se sono albini completi potrebbero avere qualche particolarità da tenere d'occhio. In ogni caso complimenti.

Comunque rispetta la legge di Mendel... due bianchi, uno nero e uno grigio...!!! :)
 
Vedo due gattini bianchi. Lo sono completamente? Controlla quando crescono il colore degli occhi (a volte di due colori differenti) e se riescono a sentire bene i suoni circostanti. Se sono albini completi potrebbero avere qualche particolarità da tenere d'occhio. In ogni caso complimenti.

ho sempre pensato che i gatti bianchi sono strani, anche di carattere, ma non sapevo che i gatti bianche fossero albini, pensavo semplicemente bianchi.
Comunque questi due sembra che abbiano qualche sfumatura più scura sulle orecchie e sulla coda.
Vedremo.
 
sti gattini mi fanno rin colionire ancora di più di quanto lo sono naturalmente.
I bianchi non sono bianchi ma tipo siamesi chiari e senza maschera.
In effetti lo zio (vittima di auto) era fenotipo siamese (genotipo meticcio)
E forse ho individuato il padre che io credevo fosse il nero, ma invece è un siamese chiaro col pelo un po' lungo.
In zona comunque i tipi predominanti sono nero, certosino, siamese, soriano.


Comunque i gattini ora escono, cominciano a mangiare, si tendono agguati, reclamano la madre che però sta iniziando a svezzarli.
Troppo belli.
 

Allegati

  • gattini 10-05-20 01.jpg
    gattini 10-05-20 01.jpg
    70,5 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
una foto a fuoco no eh

scherzi a parte sono invidioso

la mia (nota meteorologa infallibile) ho potuto pigliarla solo pagando preventivamente vaccinazioni e sterilizzazione

io una cucciolata gliela avrei fatta fare stravolentieri
 
una foto a fuoco no eh

scherzi a parte sono invidioso

la mia (nota meteorologa infallibile) ho potuto pigliarla solo pagando preventivamente vaccinazioni e sterilizzazione

io una cucciolata gliela avrei fatta fare stravolentieri

per le foto devo attendere i comodi di mia figlia.
Io sono rimasto alla pellicola.
Qua ne ho un'altra.
 

Allegati

  • gattini 10-05-20 02.jpg
    gattini 10-05-20 02.jpg
    95,5 KB · Visite: 3
Indietro