la guerra RCS



Ancora una giornata di passione per i titoli Rcs MediaGroup.

La conferma che in Via Solferino i problemi sono tutt’altro che risolti, tanto che attorno al titolo in queste ore ha preso a girare la voce di un prossimo allontanamento dell’amministratore delegato Pietro Scott Jovane, mossa che potrebbe costituire una delle precondizioni, insieme allo scioglimento anticipato del patto di sindacato, perché Diego Della Valle si impegni a coprire quella parte di aumento che non sarà più garantita da Giuseppe Rotelli o, in alternativa, alla discesa in campo nelle vesti di “cavaliere bianco” di Andrea Bonomi, presidente di Bpm e a capo del fondo Investindustrial, in passato giudicato “vicino” a Mediobanca.
 
Riprovato l'ingresso a 0.0233,70000 diritti soldi buttati?Mahh...
 
Per quanto il legame tra le due sia piuttosto aleatorio, il ribasso delle ord sta trascinando anche le risp A

Personalmente, forse con un pò di anticipo, sotto 0,5 ho terminato l'accumulazione.

Ora non resta che aspettare quei 5-6 anni prima che Rcs produca un utile :D

O quei 12-18 mesi prima che raggruppino di nuovo le ord :D
 
Ultima modifica:
i volumi dei diritti

non sono ancora elevati


solo 7 mln
 
Per quanto il legame tra le due sia piuttosto aleatorio, il ribasso delle ord sta trascinando anche le risp A

Personalmente, forse con un pò di anticipo, sotto 0,5 ho terminato l'accumulazione.

Ora non resta che aspettare quei 5-6 anni prima che Rcs produca un utile :D

O quei 12-18 mesi prima che raggruppino di nuovo le ord :D

Comprati 60000 diritti a 0,168 euro 10000
Ora valore da 800 euro.
Complimenti a me !
Oggi vendo tutto e che fallisca RCS !
 
Rcs, prosegue discesa diritti aumento, volumi vivaci

martedì 25 giugno 2013 14:03




Stampa quest’articolo

[-] Testo [+]



MILANO, 25 giugno (Reuters) - Prosegue la discesa dei diritti sulla parte ordinaria dell'aumento di capitale di Rcs , che cedono oggi più del 50% con volumi intensi.

Partiti il primo giorno di aumento, il 17 giugno scorso, a circa 1,4 euro, i diritti non hanno praticamente mai arrestato la discsa. Intorno alle 14 cedono il 54% a 0,0236 euro. I volumi sono piuttosto vivaci, visto che sono stati scambiati circa 7 milioni di pezzi, intorno al 7% del totale.

I titoli ordinari cedono il 6,16% a 1,4 euro, con scambi sottilissimi.

Le risparmio sono in calo del 5,6%, i realtivi diritti perdono il 31%.

Tra gli azionisti rilevanti, ha comunicato finora di aver venduto parte dei propri diritti solo Giuseppe Rotelli, titolare direttamente e indirettamente del 16,6% del capitale del gruppo editoriale e non intenzionato a sottoscrivere l'aumento. Tra giovedì e venerdì ha venduto 4,65 milioni di diritti su un totale a lui spettante di 18,3 milioni.
 
Mai un giorno di rimbalzo, mai nessuna tradata sui diritti, mah!
 
Per quanto il legame tra le due sia piuttosto aleatorio, il ribasso delle ord sta trascinando anche le risp A

Personalmente, forse con un pò di anticipo, sotto 0,5 ho terminato l'accumulazione.

Ora non resta che aspettare quei 5-6 anni prima che Rcs produca un utile :D

O quei 12-18 mesi prima che raggruppino di nuovo le ord :D

Anche io oggi ho ricostituito la posizione ante adc. Per gli utili della Spa io ho due speranze. La plusvalenza della cessione dell'immobile e la distribuzione di dividendi dalla rcs libri alla rcs spa per far tornare la liquidità della cessione Flammarion. Vedremo.
 
Quando l'ultimo giorno di quotazione dei diritti ? Grazie a chi vorra' rispondermiOK!
 
Titolo: *Rcs: Mion, mi sembra che vendita diritti non vada tanto bene
Ora: 25/06/2013 15:58
Testo:



(fine)

MF-DJ NEWS
2515:57 giu 2013


un genio della finanza :D


Titolo: *Rcs: Mion; spero situazione si sistemi, ma e' molto difficile
Ora: 25/06/2013 15:59
Testo:



(fine)

MF-DJ NEWS
2515:59 giu 2013


rassicurante
 
Un adc nel peggior stile Mediobanca, probabilmente hanno superato quello di Fonsai...
Venerdì presi e venduti i diritti (in asta di chiusura e tramite smartphone...) con un bel -30%, diciamo un loss fatto in tempi record!
 
Teorico del diritto -80% da brivido.
 
Indietro