La guida su Multicharts e l'analisi dei volumi

ciao a tutti. Posto un'immagine... Cosa pensate della skew?


skew.jpg
 
ciao a tutti. Posto un'immagine... Cosa pensate della skew?


skew.jpg

Che vuol dire "che ne pensate della skew"? La skew è negativa, ma fino a che sta sopra la vwap non c'è modo di operare, a meno che non si voglia anticipare una discesa che potrebbe non esserci.
 
ok ti ringrazio..credevo volevate dire di utilizzare anche altri tipi di segnali..poi intorno a pagina 60 di questo thread c'è qualcuno che parla di utilizzo (da parte degli istituzionali) delle opzioni per chiudere le posizioni sui futures..

Scusate per la banalità della domanda..ma il prezzo dei futures è influenzato solo dal sottostante o anche dalle opzioni?dove posso leggere qualcosa a riguardo?

grazie a tutti..
 
ragazzi, scaduti i 30 gg di prova di multichart e di zenfire, cosa avete fatto? vi siete abbonati ai due fornitori oppure avete tovato un broker che vi da come servizio queste due "piattaforme" ?

Io ho mollato tutto...perché finché non guadagno con le Cell Therapeutics non mi importa molto di fare il trading...appeno mollo le Cell in gain diventerò future volume trader e option strategist :cool:

Intanto continuo a studiare, a dicembre ho l'esame da promotore finanziario :yes:
 
Si trascina dentro!

Se non sai il percorso clicca sull'icona di Multicharts sul desktop con il tasto destro e vai su "apri percorso file..."

Ciao Tuccio:bow:

ho fatto di tutto per inserire gli studi dal grafico.
ho provato a trascinare derntro e anche cliccando col tasto dx sull'icona MC
NIENTE MI BLOCCA L'ACCESSO!
la cosa strana e che negli strumenti gli indicatori vengono caricati tutti è al momento dell'inserimento sul grafico che mi respinge.

CHE NE PENSI?:angry:
 

Allegati

  • MC.jpg
    MC.jpg
    8,4 KB · Visite: 844
  • insert study MC.jpg
    insert study MC.jpg
    37 KB · Visite: 845
TuccioOK!
Auguri di buona Pasqua a tutti
 

Allegati

  • MC.jpg
    MC.jpg
    92,1 KB · Visite: 70
Per Market DElta

Per gli amanti, e i conoscitori di Market Delta, Vi ricordo che vi aspetto sempre in chat skype trovatemi sono... anmecore.....

Ne avremo da discuterne e confrontarci........
L'invito rimane solo agli interessati e non ai curiosi , e ai ricercatori del Santo Gral. Si studia e si analizza.
The Driver mi hai capito vero!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io ho mollato tutto...perché finché non guadagno con le Cell Therapeutics non mi importa molto di fare il trading...appeno mollo le Cell in gain diventerò future volume trader e option strategist :cool:

Intanto continuo a studiare, a dicembre ho l'esame da promotore finanziario :yes:

Kaaaaaaaa... Tuccio, non ti facevo così arrendevole

dopo tutto il mazzo che ti sei fatto con il programma e con questo thread....

... che te frega di aspettare il recupero di CELL se credi in quello che stai facendo ((((ma credi poi davvero in quello che stai facendo???:cool::cool:.... io sinceramente non ci crederei:asd: .. ma io sono io, tu sei tu))))

dimentica la tromb.... ehm cioè la tranvata su CELL e ricomincia a tradare in quello che credi, lotta per la tua idea:mad: .... piuttosto spezzati:mad::mad::mad: ma non piegarti .... VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI

Ah:mad: se questa carne troppo troppo sordida si potesse sciogliere in rugiada, ah se l’Eterno non avesse decretato la condanna! Dio, Dio, come mi sembrano languidi, vieti e insipidi gli usi del mondo:mad:

TUCCIO.... ALZATI..... E TRADA....... !!!!
 
... che te frega di aspettare il recupero di CELL se credi in quello che stai facendo...

dimentica la tromb.... ehm cioè la tranvata su CELL e ricomincia a tradare in quello che credi

Non posso...non c'è la faccio...non riesco ad accettare di perdere metà del capitale con il quale avevo inziato :no: :'( :'( :'( :'(

Devo ammettere che questo è il più grande blocco psicologico che abbia mai avuto :rolleyes:

Non posso accettare di dover tradare i prossimi mesi/anni per recuperare le perdite :'(

Dentro di me so che Cell recupererà ed uscirò in guadagno dal titolo. Nel frattempo devo solo aspettare e studiare studiare studiare OK!

Il mercato è sempre la e non scappa, quando uscirò, se mai uscirò da questa situazione...sarò pronto per diventare un trader OK!
 
Non posso...non c'è la faccio...non riesco ad accettare di perdere metà del capitale con il quale avevo inziato :no: :'( :'( :'( :'(

Devo ammettere che questo è il più grande blocco psicologico che abbia mai avuto :rolleyes:

Non posso accettare di dover tradare i prossimi mesi/anni per recuperare le perdite :'(

Dentro di me so che Cell recupererà ed uscirò in guadagno dal titolo. Nel frattempo devo solo aspettare e studiare studiare studiare OK!

Il mercato è sempre la e non scappa, quando uscirò, se mai uscirò da questa situazione...sarò pronto per diventare un trader OK!
:no:Non diventerai mai un trader, forse comprerai e rivenderai azioni, ma un trader non lo sarai mai. Ogni volta che per un qualche motivo sbaglierai direzione rimarrai incastrato e se passi ai derivati, cosa diversa dell'azionariato, ad un certo punto il tuo portafoglio sarà "zero". Le cell, fino a fallimento varranno sempre qualcosa, ma un'opzione o un future scade e se hai sbagliato vale nisba, nothing, nada. Tieniti le tue CELL, forse, un giorno, recuperarrai i tuoi soldini, lascia perdere fare il trader:)
 
Non posso...non c'è la faccio...non riesco ad accettare di perdere metà del capitale con il quale avevo inziato :no: :'( :'( :'( :'(

Devo ammettere che questo è il più grande blocco psicologico che abbia mai avuto :rolleyes:

Non posso accettare di dover tradare i prossimi mesi/anni per recuperare le perdite :'(

Dentro di me so che Cell recupererà ed uscirò in guadagno dal titolo. Nel frattempo devo solo aspettare e studiare studiare studiare OK!

Il mercato è sempre la e non scappa, quando uscirò, se mai uscirò da questa situazione...sarò pronto per diventare un trader OK!

Lo sai dentro di te nel senso che l'hai sentito entrare dentro di te?
 
Ragazzi non ho capito dalle immagini postate cosa intendete con skew positiva o negativa, potete per favore postare qualche altra immagine con spiegazione?

Volevo chiedervi anche di illustrare quali sono dei buoni setup per entrare long o short, con profit stop, trailing ecc...
 
Ragazzi non ho capito dalle immagini postate cosa intendete con skew positiva o negativa, potete per favore postare qualche altra immagine con spiegazione?

Volevo chiedervi anche di illustrare quali sono dei buoni setup per entrare long o short, con profit stop, trailing ecc...

Visto che pure oggi i volumi fanno pena, ti metto un'immagine con degli esempi di skews.
 

Allegati

  • bund driver.jpg
    bund driver.jpg
    132 KB · Visite: 79
Visto che pure oggi i volumi fanno pena, ti metto un'immagine con degli esempi di skews.

Più chiaro di così OK!

Chissà se si può creare un trading system che disegni proprio le freccette in corrispondenza del PVP superiore/inferiore al VWAP anche calcolando se il future è a sua volta al di sopra/sotto del PVP stesso...io non conosco il future bund, ma diciamo che in linea di massima aspetto che la distanza del PVP sia di poco maggiore rispetto a quelle mostrate nel grafico...insomma, prima di tirare il grilletto ci deve essere una skew ben delineata.

Da notare che nell'ultima freccia arancione a destra, la WVAP stava visibilmente andando incontro al PVP (quindi aspetterei prima di considerarla skew positiva, infatti è presto diventata skew neutra) :rolleyes:

Insomma, preferisco battere un calcio di rigore a porta vuota, in una porta da calcio...non da calcetto :cool:
 
ma cosa intendi per rigori a porta vuota con le skew??
secondo me non esistono

Quando c'è un improvviso e brusco spostammento della linea PVP rispetto al VWAP, il future reagisce sempre...benchè di pochi tick, ma io studio solo il future FESX non saprei sul dax o altri strumenti eurex :rolleyes:

Sto studiano come far interagire opzione sul future e il future, con i segnali classici dell'analisi dei volumi.

Voglio stare con il cu.lo parato OK!
 
Indietro