La Meloni con Nordio pronti alla guerra contro Putin!

Mi sa che se vuole il presidenzialismo sulla questione armi la Melona dovrà cambiare idea....dovrà trattare. Non avrà i pieni poteri.-...e dovrà guardare anche a come la pensano gli italiani
Quel che pensano gli italiani saranno i risultati elettorali di settembre a dirlo e la Meloni o il capo del governo che verrà nominato dovrà decidere il da farsi rispondendo in Parlamento. Con “Il presidenzialismo sulla questione delle armi” non so cosa vuoi intendere. Quella di inviare le armi all’Ucraina e’ una decisione come le altre: il Governo decide in quanto nominato dal Parlamento, non sui sondaggi sulle opinioni degli italiani in merito) e questo e’ ciò che ha fatto Draghi.
 
Ultima modifica:
E' davvero difficile capire chi sia il peggio nel panorama politico italiano.
 
e anche fdi depennato... :wall:

pace, pace, partiti pacifisti e liberisti...
 
La dura presa di posizione di Nordio a favore della guerra in Ucraina contro la Russia mi ha sorpreso non poco, stimavo Nordio, ma così bellicoso non mi piace affatto.
Cosa é sto filo atlantismo cieco ed ubbidiente, io voglio la pace, di guerrafondai non ne voglio sentire, vedere, peggio ancora votare, se ci poteva essere una mezza idea per i FdI l'atlantismo sviscerato e bellicoso della Meloni me lo fa passare.

Resta solo la Lega contro la guerra, Salvini dovrebbe calcare di più su sto tasto, dirlo chiaro e tondo che noi non siamo nemici della Russia nemmeno dell'Ucraina, dire chiaro che vogliamo vivere in pace con tutti e se altri hanno fra loro divergenze belliche sono fatti loro non nostri, ai dem USA lo si deve dire chiaro se continuate a guerreggiare levatevi dai coioni dall'Italia non vi vogliamo, così come fate non vi stimiamo, non siamo al vostro fianco, punto.

Voterò solo chi si dichiarerà in modo fermo e deciso contro la guerra, spero lo faccia la Lega, altrimenti chi resta? Forse Paragone, certamente il comunista Rizzo, devo votare comunista per essere contro la guerra quale che sia?

E' mai possibile che quattro quinti dei nostri politici siano delle mer.. bellicose solo per ubbidire ai desiderata di oltre Atlantico? Si può essere così servili e stupidi da trascinare il proprio popolo in una guerra potenzialmente nucleare, o come minimo di rovinare l'economia nazionale? Della gente che muore in Ucraina, ucraini o russi che siano gliene frega proprio un cazz a nessuno?

Abbiamo un voto da esprimere a breve, vediamo di farglielo ben capire ai guerrafondai che gli italiani di guerre non ne vogliono sapere.

Santo cielo abbiamo un voto uno solo ogni 5 anni, che farlo più spesso ai padroni gli fa schifo, no astensione o che mi frega, vediamo di usarlo bene quel voto, usiamolo per la pace.
 
La dura presa di posizione di Nordio a favore della guerra in Ucraina contro la Russia mi ha sorpreso non poco, stimavo Nordio, ma così bellicoso non mi piace affatto.
Cosa é sto filo atlantismo cieco ed ubbidiente, io voglio la pace, di guerrafondai non ne voglio sentire, vedere, peggio ancora votare, se ci poteva essere una mezza idea per i FdI l'atlantismo sviscerato e bellicoso della Meloni me lo fa passare.

Resta solo la Lega contro la guerra, Salvini dovrebbe calcare di più su sto tasto, dirlo chiaro e tondo che noi non siamo nemici della Russia nemmeno dell'Ucraina, dire chiaro che vogliamo vivere in pace con tutti e se altri hanno fra loro divergenze belliche sono fatti loro non nostri, ai dem USA lo si deve dire chiaro se continuate a guerreggiare levatevi dai coioni dall'Italia non vi vogliamo, così come fate non vi stimiamo, non siamo al vostro fianco, punto.

Voterò solo chi si dichiarerà in modo fermo e deciso contro la guerra, spero lo faccia la Lega, altrimenti chi resta? Forse Paragone, certamente il comunista Rizzo, devo votare comunista per essere contro la guerra quale che sia?

E' mai possibile che quattro quinti dei nostri politici siano delle mer.. bellicose solo per ubbidire ai desiderata di oltre Atlantico? Si può essere così servili e stupidi da trascinare il proprio popolo in una guerra potenzialmente nucleare, o come minimo di rovinare l'economia nazionale? Della gente che muore in Ucraina, ucraini o russi che siano gliene frega proprio un cazz a nessuno?

Abbiamo un voto da esprimere a breve, vediamo di farglielo ben capire ai guerrafondai che gli italiani di guerre non ne vogliono sapere.

Santo cielo abbiamo un voto uno solo ogni 5 anni, che farlo più spesso ai padroni gli fa schifo, no astensione o che mi frega, vediamo di usarlo bene quel voto, usiamolo per la pace.
Anch'io sono contro i guerrafondai da sempre.
 
La dura presa di posizione di Nordio a favore della guerra in Ucraina contro la Russia mi ha sorpreso non poco, stimavo Nordio, ma così bellicoso non mi piace affatto.
Cosa é sto filo atlantismo cieco ed ubbidiente, io voglio la pace, di guerrafondai non ne voglio sentire, vedere, peggio ancora votare, se ci poteva essere una mezza idea per i FdI l'atlantismo sviscerato e bellicoso della Meloni me lo fa passare.

Resta solo la Lega contro la guerra, Salvini dovrebbe calcare di più su sto tasto, dirlo chiaro e tondo che noi non siamo nemici della Russia nemmeno dell'Ucraina, dire chiaro che vogliamo vivere in pace con tutti e se altri hanno fra loro divergenze belliche sono fatti loro non nostri, ai dem USA lo si deve dire chiaro se continuate a guerreggiare levatevi dai coioni dall'Italia non vi vogliamo, così come fate non vi stimiamo, non siamo al vostro fianco, punto.

Voterò solo chi si dichiarerà in modo fermo e deciso contro la guerra, spero lo faccia la Lega, altrimenti chi resta? Forse Paragone, certamente il comunista Rizzo, devo votare comunista per essere contro la guerra quale che sia?

E' mai possibile che quattro quinti dei nostri politici siano delle mer.. bellicose solo per ubbidire ai desiderata di oltre Atlantico? Si può essere così servili e stupidi da trascinare il proprio popolo in una guerra potenzialmente nucleare, o come minimo di rovinare l'economia nazionale? Della gente che muore in Ucraina, ucraini o russi che siano gliene frega proprio un cazz a nessuno?

Abbiamo un voto da esprimere a breve, vediamo di farglielo ben capire ai guerrafondai che gli italiani di guerre non ne vogliono sapere.

Santo cielo abbiamo un voto uno solo ogni 5 anni, che farlo più spesso ai padroni gli fa schifo, no astensione o che mi frega, vediamo di usarlo bene quel voto, usiamolo per la pace.

:bow:
 
io sono contro la guerra. adesso sono contro la russia e a favore dell'ucraina, sono a favore dell'invio di tutte le armi possibili e spero che le usino bene e triturino gli invasori russi. mi auguro anche che la russia sia ridotta talmente male dalla guerra persa e dalle sanzioni che per i prossimi decenni stia in ginocchio a leccarsi le ferite
 
Per i nuovi pacifisti, se uno attacca casa loro, bisogna porgere l'altra guancia e non difendersi, né chiedere aiuto. Bisogna lasciar fare, se no si è guerrafondai. Fantastico :D
 
Per i nuovi pacifisti, se uno attacca casa loro, bisogna porgere l'altra guancia e non difendersi, né chiedere aiuto. Bisogna lasciar fare, se no si è guerrafondai. Fantastico :D



Se ti riferisci a me, io non sono un nuovo pacifista, lo sono da sempre.

Dai BlackM hai una testa usala! Pacifista é chi vuole la pace ma a volte si ritrova sua malgrado la guerra, mica é colpa sua, guerrafondaio é chi potendo evitare una guerra ci si ficca dentro volontariamente e allora é colpa solo sua, appunto é un guerrafondaio la guerra gli piace o gli conviene, o é tanto stupido da credere a quello che gli dicono, cioè che la guerra é buona, giusta, doverosa e magari salutare...

Se guerrafondai ti sembra sbagliato, co-io-naz-zi ci sta tutto.
 
La dura presa di posizione di Nordio a favore della guerra in Ucraina contro la Russia mi ha sorpreso non poco, stimavo Nordio, ma così bellicoso non mi piace affatto.
Cosa é sto filo atlantismo cieco ed ubbidiente, io voglio la pace, di guerrafondai non ne voglio sentire, vedere, peggio ancora votare, se ci poteva essere una mezza idea per i FdI l'atlantismo sviscerato e bellicoso della Meloni me lo fa passare.

Resta solo la Lega contro la guerra, Salvini dovrebbe calcare di più su sto tasto, dirlo chiaro e tondo che noi non siamo nemici della Russia nemmeno dell'Ucraina, dire chiaro che vogliamo vivere in pace con tutti e se altri hanno fra loro divergenze belliche sono fatti loro non nostri, ai dem USA lo si deve dire chiaro se continuate a guerreggiare levatevi dai coioni dall'Italia non vi vogliamo, così come fate non vi stimiamo, non siamo al vostro fianco, punto.

Voterò solo chi si dichiarerà in modo fermo e deciso contro la guerra, spero lo faccia la Lega, altrimenti chi resta? Forse Paragone, certamente il comunista Rizzo, devo votare comunista per essere contro la guerra quale che sia?

E' mai possibile che quattro quinti dei nostri politici siano delle mer.. bellicose solo per ubbidire ai desiderata di oltre Atlantico? Si può essere così servili e stupidi da trascinare il proprio popolo in una guerra potenzialmente nucleare, o come minimo di rovinare l'economia nazionale? Della gente che muore in Ucraina, ucraini o russi che siano gliene frega proprio un cazz a nessuno?

Abbiamo un voto da esprimere a breve, vediamo di farglielo ben capire ai guerrafondai che gli italiani di guerre non ne vogliono sapere.

Santo cielo abbiamo un voto uno solo ogni 5 anni, che farlo più spesso ai padroni gli fa schifo, no astensione o che mi frega, vediamo di usarlo bene quel voto, usiamolo per la pace.

Nordio non è di FdI.
E rileggendo con attenzione l'articolo lui parla di condanna per l'aggressione di un paese sovrano.
Sulle armi rilevo che nel veccio parlamento c'era una notevole rappresentanza di contrari all'invio.
Vedremo sul nuovo.
Chi durante la campagna elettorale si dichiarerà CONTRO.

La Melona non è stupida e sa che la stragrande maggiuoranza degli italiani è CONTRO.
E non essendo sprovveduta DOVRA' TENERNE CONTO.

Credo che Giuseppi farà la campagna elettorale su questo tema dichiarandosi contro le sanzioni e le armi.
Vedremo la Melona....
 
Ultima modifica:
Si vis pacem para bellum
 
Si vis pacem para bellum

"Si vis pacem" non rompere gli oglioni a chi è più forte di te.

Tieni presente che i romani militarmente non avevano avversari .....quando non lo sono più stati abbiamo visto la calata dei barbari a Roma.


Non diciamo....
 
Peccato, allora non potrò votarla.
 
Peccato, allora non potrò votarla.

Non credo allora tu abbia una gran varietà di scelta. Mi vengono in mente il M5S se Dibba prende in mano il movimento e lo colloca all’estrema sinistra e Paragone che cerca di raccattare voti difendendo le cause perse. Sia Berlusconi che Salvini pur essendo simpatizzanti Putin non lo ammetterebbero mai di fronte ai propri elettori pena la perdita di consensi
 
Non sono guerrafondaio, letta e Meloni, non avranno mai il mio voto.
 
stando sempre ben attenti a non confondere l'avversione a prescindere verso le guerre con il tornacontismo economico o peggio con la vigliaccheria

mai guerre e mai violenza contro violenza vuol anche dire supina accettazione della servitù se non della schiavitù e la libertà diventa un concetto astratto privo di significato reale
 
verso la posizione contro la Russia ci sono due tipi di centrodestra ,
per rifarsi come esempio al Regno Unito , c'erano i conservatori di Chamberlain e quelli di Churchill nei confronti delle invasioni tedesche .
Quelli alla Chamberlain , che oggi sarebbero filoputiniani , sono stati solo dei calabraghe , la storia ad alcuni non insegna nulla . Quelli alla Churchill
sono i conservatori democratici filooccidentali che si sono opposti sia ai nazisti pur essendo anticomunisti.
Qua un becerume filonazisti di Putin , col terrore di pagare la benzina 2 euro e 20 centesimi , piuttosto diventano filo nazi , filo cinesi e filo ayatollah
 
Se fosse stata una guerra Ucraina ocontro Polonia o Germania contro un paese grande uguale , ci sta ad inviare le armi a chi è stato aggredito
Ma Russia contro Ucraina o Polonia o Germania, no, solo le armi no, non ci sta ad inviarle, perché quel popolo ucraino lo fai massacrare lentamente e definitivamente dalla Russia
o non mandi le armi agli ucraini o se proprio vuoi mandarle, ci scendi personalmente con i piedi del tuo popolo in quella guerra contro la russia
 
Indietro