kasparek
Frangar, non flectar
- Registrato
- 1/10/08
- Messaggi
- 31.638
- Punti reazioni
- 817
Ok, al senato c'è lo sbarramento alto, quindi comprendo che piuttosto di Bersani vi turiate il naso e votiate Berlusconi... Ma almeno alla camera si può votare Giannino... Ma possibile che il centro destra non riesca a partorire un concorrente a Berlusconi? Il PD perlomeno ha partorito Renzi...
Il PD non ha partorito Renzi, lo ha bocciato con tutto l'impegno possibile.
E' ovvio che Giannino & c. sia molto meglio, ma i calcoli elettorali per il senato nelle poche regioni potenzialmente in bilico non lasciano spazio ad altre manovre.
Stiamo a vedere cosa succede nei prossimi mesi, ma a questo giro la vedo molto difficile perchè il tempo è poco.
Mi auguro vivamente un cdx "a la Giannino".
Comunque posso rigirare la faccenda: è mai possibile che a sinistra non siano in grado di proporre qualcosa che guardi avanti invece che indietro?
Di idee così retrograde e marxiste il csx non ne proponeva da non so quanti anni.
Oggi come oggi il PD ha posizioni più estremiste di rifondazione qualche anno fa, e con Vendola sono anche tornati fuori i sinistri verdi arcobaleni dai mille colori totalmente fuori dalla realtà, di cui ci eravamo illusi di esserci liberati.
Lo sottolineava stasera Paolo Mieli, dicendo che sarebbe ora che a destra ci fosse qualcuno che potesse contendere la leadership a Berlusconi, che oltre ad essere un uomo discutibile ha comunque 78 anni![]()
Mieli è meglio che taccia.
Si è mai sognato di dire che a sx sarebbe il caso di partorire qualcuno al comando che non venga dal partito comunista?