La nuova discesa in campo a mio avviso e' per questo motivo

Ok, al senato c'è lo sbarramento alto, quindi comprendo che piuttosto di Bersani vi turiate il naso e votiate Berlusconi... Ma almeno alla camera si può votare Giannino... Ma possibile che il centro destra non riesca a partorire un concorrente a Berlusconi? Il PD perlomeno ha partorito Renzi...

Il PD non ha partorito Renzi, lo ha bocciato con tutto l'impegno possibile.

E' ovvio che Giannino & c. sia molto meglio, ma i calcoli elettorali per il senato nelle poche regioni potenzialmente in bilico non lasciano spazio ad altre manovre.
Stiamo a vedere cosa succede nei prossimi mesi, ma a questo giro la vedo molto difficile perchè il tempo è poco.
Mi auguro vivamente un cdx "a la Giannino".

Comunque posso rigirare la faccenda: è mai possibile che a sinistra non siano in grado di proporre qualcosa che guardi avanti invece che indietro?
Di idee così retrograde e marxiste il csx non ne proponeva da non so quanti anni.
Oggi come oggi il PD ha posizioni più estremiste di rifondazione qualche anno fa, e con Vendola sono anche tornati fuori i sinistri verdi arcobaleni dai mille colori totalmente fuori dalla realtà, di cui ci eravamo illusi di esserci liberati.

Lo sottolineava stasera Paolo Mieli, dicendo che sarebbe ora che a destra ci fosse qualcuno che potesse contendere la leadership a Berlusconi, che oltre ad essere un uomo discutibile ha comunque 78 anni :rolleyes:

Mieli è meglio che taccia.
Si è mai sognato di dire che a sx sarebbe il caso di partorire qualcuno al comando che non venga dal partito comunista?
 
può darsi che, assieme al PDL, scompaiano dalla scena politica, anche i termini "centrodestra" e "centrosinistra"
 
...................Mieli è meglio che taccia.
Si è mai sognato di dire che a sx sarebbe il caso di partorire qualcuno al comando che non venga dal partito comunista?

e perché dovrebbe farlo, visto che viene dal pci anche lui?
 
Il PD non ha partorito Renzi, lo ha bocciato con tutto l'impegno possibile.

E' ovvio che Giannino & c. sia molto meglio, ma i calcoli elettorali per il senato nelle poche regioni potenzialmente in bilico non lasciano spazio ad altre manovre.
Stiamo a vedere cosa succede nei prossimi mesi, ma a questo giro la vedo molto difficile perchè il tempo è poco.
Mi auguro vivamente un cdx "a la Giannino".

C

guarda che in realtà al senato in lombardia e veneto potrebbe convenire votare altre formazioni per togliere seggi al pd se fosse assicurata la vittoria di berlusconi e lega.
 
Il PD non ha partorito Renzi, lo ha bocciato con tutto l'impegno possibile.

E' ovvio che Giannino & c. sia molto meglio, ma i calcoli elettorali per il senato nelle poche regioni potenzialmente in bilico non lasciano spazio ad altre manovre.
Stiamo a vedere cosa succede nei prossimi mesi, ma a questo giro la vedo molto difficile perchè il tempo è poco.
Mi auguro vivamente un cdx "a la Giannino".

Comunque posso rigirare la faccenda: è mai possibile che a sinistra non siano in grado di proporre qualcosa che guardi avanti invece che indietro?
Di idee così retrograde e marxiste il csx non ne proponeva da non so quanti anni.
Oggi come oggi il PD ha posizioni più estremiste di rifondazione qualche anno fa, e con Vendola sono anche tornati fuori i sinistri verdi arcobaleni dai mille colori totalmente fuori dalla realtà, di cui ci eravamo illusi di esserci liberati.
ma il problema non sono certo loro, ma chi li vota......io non credo che arriveranno al 30% cmq, considerando che tutto il pci on ha mai superato il 33-35%.....se SEL prendesse il 6%, il pd arriverebbe a malapena al 25%
 
ma il problema non sono certo loro, ma chi li vota......io non credo che arriveranno al 30% cmq, considerando che tutto il pci on ha mai superato il 33-35%.....se SEL prendesse il 6%, il pd arriverebbe a malapena al 25%

il 30% è un valore che non ha senso
il 30% di 100 è una cosa
il 30% di 80 un'altra
il 30% di 50 un'altra ancora

attualmente siamo più nella terza ipotesi , dipende quanto solida sia la base
di prassi l'elettorato di sinistra ha una base più solida di quello di cdx
 
Allo stato attuale una vittoria Bersani-Vendola non metterebbe solamente alla porta definitivamente il Cav ma metterebbe il suo patrimonio a serio rischio

con il superca.zzola vendola al governo sarebbero a rischio pure i risparmi delle vecchiette e pensionati

il suo motto è:
.assunzioni in massa nella PA
.prestito forzoso
.tasse sui risparmi

insomma, la politica di vendola è di fare il brillante
con i soldi degli altri (finchè nono finiscono)
 
il 30% è un valore che non ha senso
il 30% di 100 è una cosa
il 30% di 80 un'altra
il 30% di 50 un'altra ancora

attualmente siamo più nella terza ipotesi , dipende quanto solida sia la base
di prassi l'elettorato di sinistra ha una base più solida di quello di cdx

questo è un luogo comune..in toscana hanno votato contro bersani, molti di loro non andranno a votare il pd, pur essendo elettori piddini......
 
questo è un luogo comune..in toscana hanno votato contro bersani, molti di loro non andranno a votare il pd, pur essendo elettori piddini......

un luogo comune fino a un certo punto
una % è sempre un dato variabile
se gli elettori da 100 si presentano in 50 bisogna vedere quei 50 di chi sono, è difficile siano 25 e 25
 
Bersani ha detto che non ci sarà il Monti bis

e che eventualmente si torna a votare
poi credo che in qualche modo Monti accetterà di fare il capolista per il centro anche se probabilmente non farà campagna elettorale
in questo modo i centristi con lui capofila arrivano vicini al 15% e poi si alleano a Bersani per il governo Bersani con dentro parecchi centristi
mentre Monti per premio va al Quirinale se Prodi non viene preferito
 
guarda che in realtà al senato in lombardia e veneto potrebbe convenire votare altre formazioni per togliere seggi al pd se fosse assicurata la vittoria di berlusconi e lega.

Questo credo vada oltre le più rosee previsioni di Pilvio e Fede messi assieme.
Si parlava di cose del genere nel 2008, ma adesso sono lontane anni luce dai numeri ipotizzabili.

La vittoria di pdl è lega è tutt'altro che scontata, anzi è in salita.
 
Allo stato attuale una vittoria Bersani-Vendola non metterebbe solamente alla porta definitivamente il Cav ma metterebbe il suo patrimonio a serio rischio
Non contando più sarebbe definitivamente out , abbandonato dai suoi prima che dagli avversari, col risultato che patrimoniali / leggi anti suo patrimonio sarebbero fatte con estrema gioia

Vincere non può vincere con questa legge e lui stesso lo sa benissimo dovrebbe avere una maggioranza bulgara e non un partito al 15%

Perché allora sottoporsi a questa sofferenza ?

Non per vincere ma per non perdere

Volenti o nolenti con la sua discesa il Pdl ha già segnato più 1.1 nei sondaggi e il Pd -2.1

Più si assottiglia la forbice, e sono certo si assottiglierà quando fara campagna elettorale, più al senato Bersani non avrà la maggioranza

Col risultato finale che tornerà Monti che necessiterà l'appoggio di tutti e quindi non sarà punitivo con nessuno

Personalmente penso che Bersani si sia fatto cogliere di sorpresa ed impreparato , soprattutto anche per demerito suo nel sollevare sofismi sulla legge elettorale e sulle preferenze

La crisi e' nata per evitare il cambio della legge elettorale, unico reale scopo, contando sulla rimonta e rendendo ingovernabile il paese per Bersani

Penso che alla fine lo scopo del non perdere lo otterrà

dove lo danno sto film?:confused:
 
certo, è dall'inizio che si dice che lo fa per limitare i danni, gli è già riuscito una volta, ma questa volta è molto più difficile, la situazione è completamente diversa, parte da livelli di consenso molto più bassi, e la sua immagine pubblica è irreparabilmente logorata e compromessa, non ha più alleati di peso come la lega e la destra (che è divisa), per non parlare del centro, il suo stesso partito è dilaniato da quelle che si chiamano "lotte intestine".
Quindi secondo me non ce la farà. Ma vedremo.

[...]
Ma, a differenza del 2006, Berlusconi e il Centrodestra non potranno contare sull'alleanza con i Centristi. L'Udc e le altre formazioni del Terzo Polo correranno da sole. Per se stesse e, soprattutto, contro Berlusconi. Perché il Cavaliere ha annunciato il suo ritorno "contro" Monti. Dunque, contro il Pd e, ancor più, contro il Terzo Polo di Centro. Che a Monti ha giurato fedeltà.
[...]
Il Cavalier rieccolo e il muro del Professore - Repubblica.it
 
Vitto', ma lo sapevamo tutti che zilvio agisce sempre e solo nel suo interesse personale.
Oggi si muove per salvarsi il cubo.
E nel 94? :D
Con le aziende a un passo dal fallimento?:D
E le altre volte?:D
Doveva salvare l'Italia dai comunistiletogherosseicosacchilacaricadeibisontilaguardiadifinanzal'invasionedegliultracorpi... :D

Ti voglio bene, sei un ragazzo intelligente, ci metti un po', ma alla fine ci arrivi :D:D:D
 
Ok, al senato c'è lo sbarramento alto, quindi comprendo che piuttosto di Bersani vi turiate il naso e votiate Berlusconi... Ma almeno alla camera si può votare Giannino... Ma possibile che il centro destra non riesca a partorire un concorrente a Berlusconi? Il PD perlomeno ha partorito Renzi...

Lo sottolineava stasera Paolo Mieli, dicendo che sarebbe ora che a destra ci fosse qualcuno che potesse contendere la leadership a Berlusconi, che oltre ad essere un uomo discutibile ha comunque 78 anni :rolleyes:

e secondo te, perché ha fatto il vuoto intorno a sé e si è circondato di yesmen? :)
 
Anche loro...

Però uno che mi dice che voterà Pilvio e poi mi dice che Pilvio scende in campo per farsi caz.zi suoi o è un pir.la o un complice...

..ci sono alcune regioni italiane in cui SI VOTA A PRESCINDERE.
Toscana, Emilia Romagna in primis e poi Marche ecc. ecc.
Ma di che cap:censored: stai parlando ?
Quando in quelle regioni si voterà usando la testa e non la pancia
per non dire il :censored: io cambierò voto.
Ma guarda se 'sto Lucrezio deve rompere i maroni
quando in quelle regioni votavano PCI CHE PRENDEVA SOLDI DA KRUSCEV
Ma vedi di andare a..
 
..ci sono alcune regioni italiane in cui SI VOTA A PRESCINDERE.
Toscana, Emilia Romagna in primis e poi Marche ecc. ecc.
Ma di che cap:censored: stai parlando ?
Quando in quelle regioni si voterà usando la testa e non la pancia
per non dire il :censored: io cambierò voto.
Ma guarda se 'sto Lucrezio deve rompere i maroni
quando in quelle regioni votavano PCI CHE PRENDEVA SOLDI DA KRUSCEV
Ma vedi di andare a..

e tu votando il nano a prescindere vuoi scimmiottare i comunisti?
 
Voi votanti dei criminali legalizzati, se non ingenui, siete peggio dei criminali legalizzati che fanno bene ad usarvi per i loro fini KO!

sono complici
quindi non meno responsabili. i peggiori sciacalli si reggono al potere grazie a una massa di persone così
il guaio è che poi ci rimettiamo tutti.io li manderei insieme al loro idolo,liberassero sto povero paese dalla loro presenza nefasta.
vadano a fare falsi in bilanci negli USA,vàdano a frequentare puttàne minorenni negli USA, vadano a corrompere mills e affini negli USA........vadano
e imparino. ma gente così non impara,perchè non capisce.
 
Quindi tu voterai berlusconi per salvargli il cu.lo non per il bene dell'Italia? :mmmm:

Voi votanti dei criminali legalizzati, se non ingenui, siete peggio dei criminali legalizzati che fanno bene ad usarvi per i loro fini KO!

Si è consultato con L136, prima di questa fine analisi politica :yes:
 
Indietro