LA SARDEGNA brucia e lo stato dov'e'?

Arrivano i Canadair tramite richiesta di aiuto all'UE ..quelli italiani vengono utilizzati spesso anche in soccorsi in Grecia ed altri paesi del gruppo
 
in USA di recente hanno inasprito le pene x gli incendi dolosi... in caso di flagranza ed oltre una certa soglia di danno è previsto sino all'ergastolo, si avete letto bene ergastolo! :o
 
Un po' di forestali dalla Siculia non si possono mandare?
 
Arrivano i Canadair tramite richiesta di aiuto all'UE ..quelli italiani vengono utilizzati spesso anche in soccorsi in Grecia ed altri paesi del gruppo

Curioso che ne arrivino più dall'EU che dall'Italia :wall:
Ancora una volta: grazie mamma Europa a sistemare questa Italia in difficoltà.
 
Italia con 2 aeroplanini stile seconda guerra mondiale e deve chiedere aiuto altrove ma mi chiedo a cosa serva l'aeronautica in questo dannato paese a parte lo spettacolo delle frecce tricolori..........che tristezza:rolleyes:
 
Ultima modifica:
hanno tagliato tutto per stare dentro l'euro poi però dopo 2 giorni mandano l'aeroplanino dalla Grecia.
:p
 
Ma non ce l'avete la protezione civile? Si ciucciano una quantità incredibile di soldi e poi quando serve dove stanno?
Comunque in Liguria sono secoli che ogni tanto brucia un po' di territorio , specialmente sulle colline.
Sapete cosa fanno la maggior parte delle volte? Lo lasciano bruciare perchè in zone impervie o mandi i canadair - ma mancaono gli aeroporti . da dove li fai arrivare?- o non fai niente.

Perchè in Sardegna bisognerebbe fare qualcosa di diverso?
 
Ma non ce l'avete la protezione civile? Si ciucciano una quantità incredibile di soldi e poi quando serve dove stanno?
Comunque in Liguria sono secoli che ogni tanto brucia un po' di territorio , specialmente sulle colline.
Sapete cosa fanno la maggior parte delle volte? Lo lasciano bruciare perchè in zone impervie o mandi i canadair - ma mancaono gli aeroporti . da dove li fai arrivare?- o non fai niente.

Perchè in Sardegna bisognerebbe fare qualcosa di diverso?

perchè la liguria ha 4 alberi in croce e la Sardegna ha un patrimonio boschivo un filino migliore?
 
Ma non ce l'avete la protezione civile? Si ciucciano una quantità incredibile di soldi e poi quando serve dove stanno?
Comunque in Liguria sono secoli che ogni tanto brucia un po' di territorio , specialmente sulle colline.
Sapete cosa fanno la maggior parte delle volte? Lo lasciano bruciare perchè in zone impervie o mandi i canadair - ma mancaono gli aeroporti . da dove li fai arrivare?- o non fai niente.

Perchè in Sardegna bisognerebbe fare qualcosa di diverso?

protezione civile con cosa una jeep ed una tuta da lavoro che ti si scioglie al volo per fare cosa? ci vogliono mezzi aerei ! gli incendi sono ampi e non li spegni con la solita camionetta dei vigili servono boeing a questo punto ma non fa a modificare quello acquistato dal RenziNO .....come fanno in america?
 
In tutti i posti dove governa la Lega è così: si tagliano i medici di base per favorire gli ospedali in convenzione.
Si tolgono i forestali (in Sardegna si chiamano Barracelli), per istituire inutili agenzie regionali per dare posto (da dirigenti) agli amici della Lega.
Lo hanno fatto in Lombardia (Vedi l'inutile ARIA), lo stanno facendo in sardegna.

Sardegna, Solinas e lo staff di 65 persone da 6 milioni di euro l'anno. Le opposizioni: "Priorita della giunta sono le poltrone" - Il Fatto Quotidiano
 
perchè la liguria ha 4 alberi in croce e la Sardegna ha un patrimonio boschivo un filino migliore?

A parte che non è proprio così . io potrei dire e chissene frega della sardegna , ci pensino i sardi.
Io spesso sono andato come volontario gratis a pulire i sentieri tagliafuoco.
 
A parte che non è proprio così . io potrei dire e chissene frega della sardegna , ci pensino i sardi.
Io spesso sono andato come volontario gratis a pulire i sentieri tagliafuoco.

l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono i volontari.
Servono droni e professionisti.
 
Indietro