la straordinaria forza dei titoli Reddit/wallstreetbets

Non è questione "finché manipolate voi va bene, quando lo fanno gli altri no", perché non è così.
Seguiamo tutti una strategia, ma non possiamo bloccare gli acquisti, non possiamo vendere azioni fra di noi per far crollare il prezzo, non possiamo shortare al 140% una società (in pratica, hanno venduto 1 società e mezza...non dovrebbe essere nemmeno possibile da fare)...
È veramente uno schifo, noi retail non possiamo comprare, loro si. Le leggi valgono per noi, non per loro.

Questa è una rivoluzione finanziaria, un fatto che entrerà nella storia.

Senza contare il fatto che sono gli stessi st***zi del 2008...all'epoca ne sono usciti puliti, ora sta per scoppiargli tutto in faccia.
Domani hanno la scadenza...o rinnovano, o comprano azioni per uscire.
Hanno già pagato più di 880 milioni in premi, preso prestiti miliardari da goldman sachs...bloccare e manipolare il mercato, è stato il loro ultimo asso nella manica. Domani sarà la resa dei conti.

A testimonianza di ciò, ora gme sta a 240 ed ha un trend rialzista.

Staremo a guardare.

Guarda che io mi riferivo ben ai potentati, mica ai peones.
Comunque qui vi posto un articolo interessante, mi sembra.
:bye:

As Robinhood Shuts Down GameStop Shares, Demand Emerges For Decentralized, Censorship-Resistant Trading

Roger Huang03:00pm EST
Crypto & Blockchain
I write about the social impact of cryptocurrencies.

Robinhood Pays $65 Million To End A Key Probe, But Others Fester

© 2020 Bloomberg Finance LP
More From Forbes

With the ongoing saga of Gamestop shares surging as a result of the r/wallstreetbets subreddit, Robinhood and other trading platforms such as WeBull and Apex Holdings (the clearing firm for among other, Public.com) have refused to allow for the buying of more GameStop GME -44.3% shares. WeBull cited “extreme volatility” and its clearing firm refusing to honor any more clearance. WeBull users were forced now to only liquidate or sell GME as well as a number of other stocks that were adjacent to the same “short squeeze” strategy. Robinhood also cited “extreme volatility” as part of a blog post it put out on the situation.

This latest array of actions follows a bunch of system attempts to stop trading in GameStop shares, or more specifically, to try to stop retail investors from buying more shares, everything from tripping circuit breakers, to now having trading platforms and clearing companies put pressure on shares by restricting trading. This has led to some to call for decentralized exchanges, and censorship-resistant trading in order to avoid the pressure of a coordinated, centralized financial system. From casual Reddit traders/observers to designers who have been working on decentralized finance to cryptocurrency influencers, many are calling for people to shift towards more decentralized models of trading.

Decentralized exchanges are a fundamental shift from centralized exchanges. In centralized exchanges like Robinhood or even a Coinbase in a cryptocurrency context, there is a closed order book that is managed by a central system. They use their own servers to manage the trades — and so the company can decide to make decisions like suspending trading on certain listings, especially if they’re potentially pressured by the relationships they hold.

Robinhood derives a large amount of value from its relationship with Citadel Securities. In return for access to order data, Robinhood has sold about $69 million of information in 2018 to give firms like Citadel Securities more information than is available to retail investors — specifically, first access to trade patterns a few milliseconds before they get filled. This was said to be about more than 40% of Robinhood’s total revenue in 2018 by three anonymous sources in Bloomberg, something that looks to have invited a SEC probe.

This allows for automated trades to have an edge with faster data than the rest of the market. The old adage holds true here — if you’re not paying for the product (after all, Robinhood built its userbase on the premise of commission-free trades) then you probably are the product.

Citadel Securities injected about $2bn in capital for Melvin Capital, the hedge fund that held the bag on most of the GameStop shorts, and which suffered about a 30% year-to-date loss so far. Citadel Securities’ founder Kenneth Griffin, a billionaire worth about $21 billion, has made millions of dollars in donations to Congressional funds and Congressional candidates, most of them the federal maximum. The organizations he helms are very economically and politically connected, a hub in a centralized cluster.

Decentralized exchanges try to abstract away from even the chance of mischief. Instead of operating on centralized servers, they run on a series of different computers. They combine the use of atomic swaps and smart contracts for escrow in order to enable trustless trade between different parties. Perhaps the most prominent example (presented here for demonstration purposes only) is currently Uniswap.

There are upsides and downsides to the system — you can trade and settle with confidence knowing that with no centralized server, there is little to no chance of downtime, but there are some regulatory risks as legislators and regulators are looking at the space even if it’s only for a glimpse at their privacy implications. Yet the demand for them seems to be growing with every turn of recent events.

While decentralization debates can seem to proceed as if they’re abstract, the events of the past week or so have shown why they matter in concrete terms. When financial organizations and political and economic organizations mix together, sometimes to the detriment of retail investors, there is a premium placed on decentralization by those who feel their transactions are censored because of forces outside of their control.

The frustration many feel towards that turn of events may just end up driving people away from centralized trading platforms and the trappings of more conventional financial systems towards a potential trustless, decentralized future in trading.

Follow me on Twitter. Check out my website.
 
Quello che sta avvenendo in queste ore non è giusto.
Praticamente molti broker non permettono l'acquisto di gme, ma solo la vendita.
E infatti il prezzo è passato da 450 a 240, questa è pura manipolazione del mercato, visto che non permetti l'acquisto.

Inoltre mi sfugge una cosa...ma tutti quelli che hanno shortato, ora non possono uscire perché non posso comprare.

Quindi che succede? Continuano a pagare premi?
O mi sfugge qualcosa?

Qui c'è una spiegazione del perchè permettevano solo di vendere:
30 secondi dalla distruzione di wall street : wallstreetbetsitalia
 
Ma nessuno qua nel FOL ha pensato di fare lo stesso sul mercato italiano? A mio parere si presta anche di più di quello US
 
Ma nessuno qua nel FOL ha pensato di fare lo stesso sul mercato italiano? A mio parere si presta anche di più di quello US

facciamo un 3d apposito nella sezione aim? aprilo tu con i disclaimer per tutelarti a livello giuridico :) tipo , io non so un *****, non capisco niente ma ci sarebe questo titolino semifallito ...... :)
 
facciamo un 3d apposito nella sezione aim? aprilo tu con i disclaimer per tutelarti a livello giuridico :) tipo , io non so un *****, non capisco niente ma ci sarebe questo titolino semifallito ...... :)

Se vuoi lo posso aprire, ma io sono un "novellino" non so quanti mi potrebbero venire dietro
 
Qui c'è una spiegazione del perchè permettevano solo di vendere:
30 secondi dalla distruzione di wall street : wallstreetbetsitalia

Stavano tutti per perdere il posto di lavoro, per questo ci hanno chiusi fuori.

A quanto ho capito, praticamente è stato fatto ciò:
Hedge founds chiamano i broker: "oh zi, blocca mpo sti retail, che stiamo per saltare in aria"

Non si può più comprare...noi retail però, perché i grandi Hedge founds che hanno shortato pure l'impossibile, possono comprare. Prima di tutto, hanno iniziato a vendersi tra di loro le azioni, con lo stesso meccanismo per cui hanno fatto short fantasma.
In questo modo il prezzo è crollato fino a 120 (nessuno può, acquistare, ma solo vendere...era chiaro che sarebbe sceso).
A questo punto, hanno comprato azioni per chiudere le posizioni short che stavano perdendo di più, e ne hanno aperte di nuove.

Infatti il prezzo è raddoppiato in 5 minuti, senza che però nessuno potesse comprare.

Ora il problema sta nel fatto che loro si sono tolti parte del problema grosso (avevano già pagato 880 milioni di $ in premi) ed hanno rishortato ai livelli attuali.

Se il prezzo crolla, loro diventano ricchi e noi rimaniamo fregati, l'obiettivo ora, è vedere cosa succede oggi e lunedì, visto che oggi scadono tutte le opzioni che avevano preso, le peggiori le hanno chiuse con il sistema che ho detto prima, ma molte rimangono ancora.

Siamo alla resa dei conti.
Spero sblocchino l'acquisto, è il momento di farla pagare, nel 2008 si son salvati...oggi spero di no.
 
.....AMMETTO LA MIA IGNORANZA.....
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significano, nel forum WBS, i termini YOLO e MEME.....a cosa servono ?
 
Non è questione "finché manipolate voi va bene, quando lo fanno gli altri no", perché non è così.
Seguiamo tutti una strategia, ma non possiamo bloccare gli acquisti, non possiamo vendere azioni fra di noi per far crollare il prezzo, non possiamo shortare al 140% una società (in pratica, hanno venduto 1 società e mezza...non dovrebbe essere nemmeno possibile da fare)...
È veramente uno schifo, noi retail non possiamo comprare, loro si. Le leggi valgono per noi, non per loro.

Questa è una rivoluzione finanziaria, un fatto che entrerà nella storia.

Senza contare il fatto che sono gli stessi st***zi del 2008...all'epoca ne sono usciti puliti, ora sta per scoppiargli tutto in faccia.
Domani hanno la scadenza...o rinnovano, o comprano azioni per uscire.
Hanno già pagato più di 880 milioni in premi, preso prestiti miliardari da goldman sachs...bloccare e manipolare il mercato, è stato il loro ultimo asso nella manica. Domani sarà la resa dei conti.

A testimonianza di ciò, ora gme sta a 240 ed ha un trend rialzista.

Staremo a guardare.

Anche a me da questa impressione. Se le regole devono valere devono valere per tutti.
Non è più ammissibile che i big non abbiano alcun vincolo e possano sconfinare tranquillamente nella illegalità palese
ed i piccoli retail invece debbano solo subire.
 
C'era da aspettarselo che parassero le ******* ai poteri forti. Hanno bloccato gli acquisti sulle piattaforme, su Robinhood i titoli non si possono cercare, hanno chiuso discussioni su reddit e via così, non possono permettere che avvenga quanto successo in questi giorni.

Chiusa una discussione se ne apre un' altra...
 
facciamo un 3d apposito nella sezione aim? aprilo tu con i disclaimer per tutelarti a livello giuridico :) tipo , io non so un *****, non capisco niente ma ci sarebe questo titolino semifallito ...... :)

In italia abbiamo una propensione al rischio ed all'investimento MOLTO minore rispetto agli USA.

Senza calcolare che comunque il movimento nato in WSB è stato scatenato da millennial senza paura e qui sul FOL non esistono questo genere di individui.
 
Nessuna di quelle ha simili % di short, le circostanze di GME sono uniche.
 
Ma nessuno qua nel FOL ha pensato di fare lo stesso sul mercato italiano? A mio parere si presta anche di più di quello US

Tu si che hai le palle. Bravo sarebbe ora che si faccia questo sarebbe facilissimo farlo volare. Il titolo più facile da far salire sarebbe eprice
 
Tu si che hai le palle. Bravo sarebbe ora che si faccia questo sarebbe facilissimo farlo volare il mercato italiano. Il titolo più facile da far salire sarebbe eprice

Dopo venti anni di short con titoli che ancora quotano a meno di quanto erano venti anni fa.
 
Buongiorno. Seguo da poco il fenomeno Wsb, mio figlio ha avuto coraggio e con due operazioni ha portato a casa, in termini %, qualcosa di veramente notevole. Io ho deciso di surfare quest'onda con un Etf sull'Argento in leva 3x, leggendo circa una possibilità circa un'azione della community di spingere in tal senso. I titoli minerari relativi sono in movimento anche nel dopoborsa di venerdì.
 
Buongiorno. Seguo da poco il fenomeno Wsb, mio figlio ha avuto coraggio e con due operazioni ha portato a casa, in termini %, qualcosa di veramente notevole. Io ho deciso di surfare quest'onda con un Etf sull'Argento in leva 3x, leggendo circa una possibilità circa un'azione della community di spingere in tal senso. I titoli minerari relativi sono in movimento anche nel dopoborsa di venerdì.

Anche io sono un millenials.
Piazzato 700 euro ed ora sto a 1650, che se non ho sbagliato i conti, è circa il 135%.

Quando stava a 450 stavo a 2200.

Voglio i 1000, da lì inizio a vendere una parte e aspetto, perché secondo me raggiunge i 10K visto quanto devono comprare gli hedge founds.

Staremo a vedere, ma già adesso è un eccellente gain.
 
Indietro