la tassazione piu' efficace....il carburante

aggiorniamo il giochino di eni...

21 marzo esce il decreto per la riduzione delle accise
prezzo del gasolio alla pompa eni dove ci serviamo 2.029
prezzo del 22marzo dopo la riduzione 1.729
prezzo del future oil 104 dollari circa...

questa mattina
prezzo del gasolio alla pompa 2.009
prezzo future oil 104 dollari circa...

:fiufiu:

ah ...non ho controllato l'euro/dollaro
sara' tutta li la motivazione ;)

altrimenti dovremmo pensare che qualche malvivente sta agendo in associazione a delinquere con le istituzioni
che fanno finta di dare un bonus e poi lasciano che si riaumentino i prezzi fino a coprire il bonus
:o

:yes:
 
aggiorniamo il giochino di eni...

21 marzo esce il decreto per la riduzione delle accise
prezzo del gasolio alla pompa eni dove ci serviamo 2.029
prezzo del 22marzo dopo la riduzione 1.729
prezzo del future oil 104 dollari circa...

questa mattina
prezzo del gasolio alla pompa 2.009
prezzo future oil 104 dollari circa...

:fiufiu:

ah ...non ho controllato l'euro/dollaro
sara' tutta li la motivazione ;)

altrimenti dovremmo pensare che qualche malvivente sta agendo in associazione a delinquere con le istituzioni
che fanno finta di dare un bonus e poi lasciano che si riaumentino i prezzi fino a coprire il bonus:o

In questi conti mancano le compravendite di prodotti petroliferi. Se importi gasolio, come l'Italia, probabilmente la speculazione è su quello.
 
In questi conti mancano le compravendite di prodotti petroliferi. Se importi gasolio, come l'Italia, probabilmente la speculazione è su quello.

non lo so guarda
ogni tanto arriva qualche strano personaggio che me la spiega con grafici e parametri meravigliosi

fatto sta che sappiamo tutti che anni fa ci fu un picco dell'oil fino quasi a 150$
ma i prezzi alla pompa arrivarono a livelli assai inferiori agli attuali...

praticamente oggi siamo sui 2.3 con oil a 104
non so quali fantastici conteggi o parametri possano sostenere questa roba...

poi io son maligno e penso che se fossi in draghi potrei mettere una sontuosa tassa senza bisogno di leggi, calcoli e tiritere politiche
con contribuzione immediata e quotidiana

se io draghi in accordo con le compagnie decido di far aumentare i prezzi di 100
otterro' un netto di 22 in saccoccia
ed una distribuzione sontuosa di dividendo sui 100 che faccio incassare

poi se sono ancor piu' maligno penso che potrebbero anche girare fior di mazzette per la gratificazione personale
di tutta questa brava gente che si impegna cosi' tanto <per il nostro bene> :flower:
 
non lo so guarda
ogni tanto arriva qualche strano personaggio che me la spiega con grafici e parametri meravigliosi

fatto sta che sappiamo tutti che anni fa ci fu un picco dell'oil fino quasi a 150$
ma i prezzi alla pompa arrivarono a livelli assai inferiori agli attuali...

praticamente oggi siamo sui 2.3 con oil a 104
non so quali fantastici conteggi o parametri possano sostenere questa roba...

poi io son maligno e penso che se fossi in draghi potrei mettere una sontuosa tassa senza bisogno di leggi, calcoli e tiritere politiche
con contribuzione immediata e quotidiana

se io draghi in accordo con le compagnie decido di far aumentare i prezzi di 100
otterro' un netto di 22 in saccoccia
ed una distribuzione sontuosa di dividendo sui 100 che faccio incassare

poi se sono ancor piu' maligno penso che potrebbero anche girare fior di mazzette per la gratificazione personale
di tutta questa brava gente che si impegna cosi' tanto <per il nostro bene> :flower:

sei maligno & complottista & novacs :o
devi vergognarti :o
 
una piccola correzione...

avevo messo come prezzo gasolio di ieri all'eni dove mi servo di 2.009
invece dopo gli oltre 120 del prezzo dell'oil di inizio giugno
con le cadute fino a 104 eni ha pensato bene che fosse maturata la necessita di...

aumentare di 2 cent e portare i prezzi a 2.029

ma non e' meraviglioso ? :flower:
 
Con tutte le lamentele che si sentono in giro l'unico che conosco che ha risposto alle imposizioni ecologiche e al caro carburanti sostituendo la seconda auto con una usata a gpl che ha un prezzo equivalente benzina di 1,08€ è quello con più soldi
secondo me è uno dei motivi per cui è quello con più soldi
 
Con tutte le lamentele che si sentono in giro l'unico che conosco che ha risposto alle imposizioni ecologiche e al caro carburanti sostituendo la seconda auto con una usata a gpl che ha un prezzo equivalente benzina di 1,08€ è quello con più soldi
secondo me è uno dei motivi per cui è quello con più soldi

non metto benzina alla punto a metano da dicembre
non metto benzina alla giulietta a gpl da un paio di mesi ed ho ancora 3/4 di serbatoio
quella che ne consuma di piu' e' l'altra Y a metano, ma credo che sia un paio di mesi che non ne metto nemmeno li :o

pero' sul lavoro ...autotrasporto ...il gasolio si sente eccome
maledetti ladri truffatori !!
 
petrolio in caduta libera a 91 dollari

gasolio 1935 faticosamente calato due sole volte per un decimo totale in un mese in cui il greggio ha perso da 124 a 91
quasi 30 dollari...

labenza ancora sopra 2 euro

ericordiamoci che ci hanno concesso 3 decimi di accise in meno

ovvero come se viaggiassimo a benzina a 1.3 e gasolio a 1.2

ma quante tasche si riempiranno con questi giochetti :)
 
Indietro