LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 20/06/2015 00:24:014

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 27/06/2015 14:15:26


 
Saluti a tutti,

chiedo una domanda a Xinian70. se per caso si trova nel forum qualcosa di simile alla TS per indici DAX e Ftsemib in primis.

io sono interessato a consigli sul trading multyday principalmente sul dax.

Ho guardato anche sul tuo sito. chiedo inoltre consigli per studiare meglio le tue considerazioni sull'analisi tecnica. ho trovato qualche spunto sull'intro dell'argomento future sugli indici e chiedevo se c'era qualche altra informazione.

Saluti

Gusss

PS: te li hanno già fatti in tanti, ma rinnovo i complimenti per la tua prontezza sull'analisi di commodities (avessi seguito i tuoi consigli su wheat e crude oil) e sul ftsemib!! (specialmente intraday anche se non è il mio campo);
concludendo sto cercando info sul forum o altro per capire meglio i tuoi consigli.
 
Saluti a tutti,

chiedo una domanda a Xinian70. se per caso si trova nel forum qualcosa di simile alla TS per indici DAX e Ftsemib in primis.

io sono interessato a consigli sul trading multyday principalmente sul dax.

Ho guardato anche sul tuo sito. chiedo inoltre consigli per studiare meglio le tue considerazioni sull'analisi tecnica. ho trovato qualche spunto sull'intro dell'argomento future sugli indici e chiedevo se c'era qualche altra informazione.

Saluti

Gusss

PS: te li hanno già fatti in tanti, ma rinnovo i complimenti per la tua prontezza sull'analisi di commodities (avessi seguito i tuoi consigli su wheat e crude oil) e sul ftsemib!! (specialmente intraday anche se non è il mio campo);
concludendo sto cercando info sul forum o altro per capire meglio i tuoi consigli.

ciao Guss, trovi altra roba nella sezione F.A.Q. F.A.Q.


per la smeraldina ecco quello che cercavi....
:mmmm: vedo che la smeraldina è partita long di breve oggi sul ftsemib...
quindi ha gia capito che lunedi si sale? quindi conosce già l'esito del referendum greco? ... :censored:

ai posteri la sentenza.....


TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Indici – del 03/07/2015 22:49:11


 
Grazie Xinian delle info.
ora studio un pò e poi semmai chiederò domande più specifiche.
unica cosa, per la ts sugli indici, viene pubblicata regolarmente in questo argomento del forum oppure da altre parti??

per il grecia affair vediamo che succede. il NO stravince, ma Varufakis si è dimesso...
e mi fermo li che non voglio andare fuori tema :)..

Saluti
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 25/07/2015 15:45:51

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 02/08/2015 11:35:09


Metalli e Soft iniziano a risvegliarsi…
long di breve sul grano che potrebbe trasformarsi in inversione anche sui cicli più lunghi

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 08/08/2015 14:04:37


la tavola smeraldina prevede che i primi segnali di rialzo sulle materie prime arriveranno da silver (oro ma leggermente + indietro del silver), coffè e natural gas,
poi dai wheat e soybeans….

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 15/08/2015 08:36:55


Metalli, tutti verdi… è partita lentamente la fase di accumulazione
Softs, anche qui sta arrivando liquidità, soprattutto su cotone e caffè
Grains, i report negativi hanno frenato la possiibile partenza, ma hanno reagito abbastanza bene… al momento FLAT
Energy, ancora messi male..
Cambio Euro/dollaro LONG

 
xinian non pubblichi l ultima smeraldina?

ciao da marco.sono nuovo del thread.
provo a seguirti
 
Il crude oil quindi passa long?
io credo che in questi momenti eccezionali il ts non è un riferimento.io vedo short ancora a medio chiaramente farà un rimbalzino forse domani ma la visione è short imho.

tu che pensi.
siamo diretti alla guerra secondo me e prima della guerra del 2001 il petrolio si abbassò tantissimo.mi sembra quel film.
spero di sbagliarmi
 
Indietro