LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 03/03/2024 11:18:57

tavola-smeraldina.jpg
 
  • Like
Reazioni: Ob1
ciao xinian mi dai un isin a leva short cacao perche' su fineco non ho trovato niente
non c'è più su borsa italiana, dal 2019 gli emittenti degli ETC hanno deciso di non emettere più ETC short in italia, rimane solo il future sul CBOT
e ETFS 1x Daily Short Cocoa ETC (SCOC) JE00B2NFT310, sulla borsa di londra
 
Ultima modifica:

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 10/03/2024 14:11:28

tavola-smeraldina.jpg

 
non c'è più su borsa italiana, dal 2019 gli emittenti degli ETC hanno deciso di non emettere più ETC short in italia, rimane solo il future sul CBOT
e ETFS 1x Daily Short Cocoa ETC (SCOC) JE00B2NFT310, sulla borsa di londra
Il JE00B2NFT310 non esiste più già da qualche anno.

Aik
 
Chi piazza ETC sa benissimo cosa fare. Oggi un ETC short sul cacao sarebbe un suicidio.
 
Chi piazza ETC sa benissimo cosa fare. Oggi un ETC short sul cacao sarebbe un suicidio.
Invece investire in un certificato uno già emesso e che ha perso il 99%, come la vedi?
Intendo questo qui: DE000VU329W7

saluti
 
Invece investire in un certificato uno già emesso e che ha perso il 99%, come la vedi?
Intendo questo qui: DE000VU329W7

saluti
E' a leva. Il cacao di certo scendera e tornerà alle sue medie ma non si sa quando. La salita può non essere finita. Se ci fosse uno strumento senza leva lo medierei sui rialzi. Ma siccome che non sono cosi sprovveduti uno strumento non a leva non c'è, attualmente.
 
Il wheat come lo vedete invece? Secondo voi nelle prossime settimane/mesi è possibile una bolla al rialzo anche su questa commodities?
 
Il wheat come lo vedete invece? Secondo voi nelle prossime settimane/mesi è possibile una bolla al rialzo anche su questa commodities?
lo vedo bene per i prossimi mesi, la tavola dice che è partito un long di medio periodo, il 27 marzo a 538,40 quinidi dovrebbe continuare per almeno 2 mesi, io ho iniziato a costruire una posizione con ETC senza leva
 
Ultima modifica:
Indietro