La temporanea caso morte. vol. II

Ciao e scusa il ritardo in risposta, non so se sono ancora in tempo.

L'ordine di grandezza è attorno ai 400€/a, ma è in funzione delle mie caratteristiche di assicurato (età, salute fisica, fumatore, etc.) e variano di persona in persona.
Riguardo l'esperienza con l'agente, è buona: mi è sembrato flessibile nella recezione di alcune esigenze ed adattamento ad esse, trasparente nella proposta delle proprie soluzioni assicurative, ma anche collegato ad esse e ai loro vincoli. In sostanza equilibrato, ha curato gli interessi di entrambe le parti.

Grazie mille per la cortese risposta. Ma alla fine non ho trovato il capitale assicurato per quella cifra. L'avevi menzionato in altri post?
 
se non ricordo male la tipologia di copertura che hai fatto con AXA dovrebbe prevedere, come garanzia aggiuntiva, anche la rendita vitalizia da infortunio e malattia.
Sopra il 60% i IP.

Fatti fare un preventivo IPI+IPM con l'aumento del massimale e l'aggiunta delle rendite.
Purtroppo non c'è la rendita proprio per questo ho chiesto all'assicuratore l'aggiornamento per rendita e massimale superiore.grazie mille della disponibilità
 
Buongiorno, valutavo una TCM per tutelare la mia famiglia in caso di mia prematura scomparsa.
L'obiettivo che mi ero post era di garantire un congruo capitale per i miei 2 figli ora piccoli e pensavo:
  • Capitale 200k: credo sia sufficiente per completare studi e altro
  • Durata 20 anni: porterei entrambi oltre la maggiore età di qualche hanno e con l'uni completata (se non fanno parcheggio :D)
Come valutate i parametri scelti?

Ho fatto dei preventivi su:
  • Generali
  • Allianz
  • Vite Sicure
  • Genertel
  • ING Direct
Il costo mensile è abbastanza allineato sulle fisiche, straccia un po' tutti Vite Sicure ovviamente, anche se non mi piace l'idea di una TCM on line per via del fatto che se dovesse servire usarla non sarà semplice contattarli e fare tutto a distanza, in un momento comunque delicato.

Avete altre proposte?
Volevo valutare anche Poste ma online non fa fare il preventivo e non riesco ad andare in ufficio postale per via degli orari.
 
TCM da 200ke per 25 ke

Ciao a tutti,

sono molti anni che non scrivo (sono uno dei fondatori del threat), ma ora l'esigenza di una TCM è tornata e chiedo confronto prima di "buttarmi" nel mondo assicurativo.

Per il momento specifico la mia esigenza di copertura ed i prodotti che ho attenzionato per avere un riferimento di prezzo/prestazioni

Vorrei assicurare mia moglie, non fumatrice, impiegata, sana come un pesce ed a breve 43 enne con una TCM di 25 anni per 200.000€ e vorrei agganciarla anche con una garanzia da invalidità permanente.

Qualcuno sa indirizzarmi su qualche buon prodotto ?

IN rete ho trovato solo 2 prodotti Sicuramente Special di MetLife e Ilove di Genertel

Il primo è più interessante come pricing.
Ciò premesso mi ha colpito molto verificare che nelle esclusioni della copertura da invalidità permanente della Sicuramente Special rientrino le malattie del sistema nervoso .........(PArkinson ,Alzaimer, Sla)
Se l'invalidità "paga" solo con quella grave, ossia invalidità sopra il 66%, mi chiedo quale senso abbia questa copertura, che si riduce praticamente a coprire solo invalidità da infortunio (NON DA MALATTIA) dato che qualunque tumore dubito che porti ad un invalidità del 66% se non in fase di premorte (ma a quel punto c'è la TCM)

Ignoro se qualcuno condivida queste riflessioni ciò premesso se qualcuno è in grado di indirizzarmi su qualche buon prodotto sono tutto orecchi.

Grazie
Defaber

PS per potenziali assicuratori : Sono aperto a contatti/confronti, tenete solo presente che sono sicuramente più informato della media nazionale in materia indi.....non vorrei farvi perdere tempo.... Se il prodotto è buono parliamone volentieri
Caro Defaber,

convengo che sia il caso di farti fare una bella analisi dei rischi per tua moglie, in base al suo contesto per capire quale sia la sua situazione di partenza.
Solo da li poi si potrà parlare di coperture e di cifre.

Buona giornata.
 
Buongiorno, valutavo una TCM per tutelare la mia famiglia in caso di mia prematura scomparsa.
L'obiettivo che mi ero post era di garantire un congruo capitale per i miei 2 figli ora piccoli e pensavo:
  • Capitale 200k: credo sia sufficiente per completare studi e altro
  • Durata 20 anni: porterei entrambi oltre la maggiore età di qualche hanno e con l'uni completata (se non fanno parcheggio :D)
Come valutate i parametri scelti?

Ho fatto dei preventivi su:
  • Generali
  • Allianz
  • Vite Sicure
  • Genertel
  • ING Direct
Il costo mensile è abbastanza allineato sulle fisiche, straccia un po' tutti Vite Sicure ovviamente, anche se non mi piace l'idea di una TCM on line per via del fatto che se dovesse servire usarla non sarà semplice contattarli e fare tutto a distanza, in un momento comunque delicato.

Avete altre proposte?
Volevo valutare anche Poste ma online non fa fare il preventivo e non riesco ad andare in ufficio postale per via degli orari.
Buongiorno,

capitale e durata da dove li evinci?
Ti sei fatto fare una analisi dei rischi in base al tuo contesto, rischi ed obiettivi?

I parametri si possono valutare solo dopo una attenta analisi dei rischi, altrimenti sono tutti campati per aria.

Contesto reddituale, previdenziale, lavorativo, familiare così si evince quali sono i rischi ed i bisogni.
Da lì si tara la copertura.
 
Buongiorno,anche io vorrei sottoscrizione una TCM o anche a vita intera. Vorrei solo capire il funzionamento e se sono adatte a me.
Ho 41 anni,single e senza figli e non intendo averne.
Ho un lavoro fisso,polizza sanitaria che copre spese,interventi e diaria.

Vorrei iniziare a stipulare una polizza per assicurarmi una assistenza in caso di perdita autosufficienza.

I premi versati si possono ritirare o sono persi?

Altro dubbio è,a oggi mi assicurano,per esempio,per una rendita di 4000 mese....se tra 40 anni ne avrò bisogno i 4000 euro al mese erogati non hanno più il valore che hanno oggi e potrebbero non coprire neanche al 50% ciò che oggi coprirebbero
Buongiorno,

si fidi.
Si faccia fare una analisi dei bisogni in base al suo contesto.
In base a quello che uscirà potrà capire di quali coperture ha bisogno e come tarare i massimali.
 
Buongiorno,

capitale e durata da dove li evinci?
Ti sei fatto fare una analisi dei rischi in base al tuo contesto, rischi ed obiettivi?

I parametri si possono valutare solo dopo una attenta analisi dei rischi, altrimenti sono tutti campati per aria.

Contesto reddituale, previdenziale, lavorativo, familiare così si evince quali sono i rischi ed i bisogni.
Da lì si tara la copertura.
Buonasera, mi sono rivolto a due assicuratori e non mi hanno fatto un’analisi dei rischi, anzi mi hanno chiesto a me che idea avevo. Io fino a qualche mese fa ignoravo questo prodotto.
Mi sa dar qualche orientamento per questa proposta di analisi dei rischi?
 
Buonasera, mi sono rivolto a due assicuratori e non mi hanno fatto un’analisi dei rischi, anzi mi hanno chiesto a me che idea avevo.
Classico.
Approccio da consulente venditore.

Si fidi, trovi un professionista che le faccia una seria analisi dei bisogni/rischi in base al suo contesto familiare, lavorativo, reddituale e contributivo.
Lasci perdere chi le parla subito di prodotti o chi le vuole solo vendere qualcosa.

Mi sa dar qualche orientamento per questa proposta di analisi dei rischi?
Orientamento lavorativo od orientamento su cosa è l'analisi dei rischi?

L'analisi dei bisogni/rischi non è altro che la parte fondamentale e basica che un consulente professionista dovrebbe fare ad un cliente per fare capire a lui quali solo le aree di rischio/bisogno e come fare poi a tutelarsi di conseguenza.

Non sparando preventivi e numeri a caso dettati da non si sa cosa.
 
Classico.
Approccio da consulente venditore.

Si fidi, trovi un professionista che le faccia una seria analisi dei bisogni/rischi in base al suo contesto familiare, lavorativo, reddituale e contributivo.
Lasci perdere chi le parla subito di prodotti o chi le vuole solo vendere qualcosa.


Orientamento lavorativo od orientamento su cosa è l'analisi dei rischi?

L'analisi dei bisogni/rischi non è altro che la parte fondamentale e basica che un consulente professionista dovrebbe fare ad un cliente per fare capire a lui quali solo le aree di rischio/bisogno e come fare poi a tutelarsi di conseguenza.

Non sparando preventivi e numeri a caso dettati da non si sa cosa.
Chiedevo orientamento su cosa è (magari qualche link per informarsi) e segnalazione di compagnie serie a questo punto a cui chiederla.
 
Chiedevo orientamento su cosa è (magari qualche link per informarsi) e segnalazione di compagnie serie a questo punto a cui chiederla.
Sul cosa è l'analisi dei bisogni/rischi ti ho risposto sinteticamente nel post sopra.

Ti lascio un semplice link che ti indica un po' questo mondo.
Risk management applicato alla consulenza assicurativa

segnalazione di compagnie serie a questo punto a cui chiederla.
se ci basiamo solo esclusivamente sulla TCM meglio restare su grandi Compagnie.
Piuttosto che andare a ricercare strane Compagnie per risparmiare qualche euro.
 
Sul cosa è l'analisi dei bisogni/rischi ti ho risposto sinteticamente nel post sopra.

Ti lascio un semplice link che ti indica un po' questo mondo.
Risk management applicato alla consulenza assicurativa


se ci basiamo solo esclusivamente sulla TCM meglio restare su grandi Compagnie.
Piuttosto che andare a ricercare strane Compagnie per risparmiare qualche euro.
Grazie, il problema è che io mi sono ricolto a delle Big (Generali e Allianz) e nessuno mi ha fatto un'analisi dei rischi
 
Grazie, il problema è che io mi sono ricolto a delle Big (Generali e Allianz) e nessuno mi ha fatto un'analisi dei rischi

Anche i grandi nomi dovrebbero vigilare sulla professionalità (spesso scarsa o addirittura assente) dei propri agenti.
 
Grazie, il problema è che io mi sono ricolto a delle Big (Generali e Allianz) e nessuno mi ha fatto un'analisi dei rischi
il 95% dei consulenti/agenti non la fa perché vengono "addestrati" o "cresciuti" così.
Chiamiamoli per come sono, classici venditori/agenti. Stop.

Vai a chiedere una copertura, come nel tuo caso TCM, e loro si mettono a parlarti del prodotto, ti fanno 2/3 proposte e finisce lì la loro consulenza.

Non c'è analisi, non ci sono basi.
Tutto tarato sul nulla.

So che è complicato trovare qualcuno di serio e professionale.
Ed è per questo che questo lavoro è maledettamente complicato.
 
Indietro