La visione del mercato di novemarzo (2) !!!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Quanto vorrei una mezza rivoluzione da questa tornata elettorale....
ma l'italia storicamente le rivoluzioni non le ha mai fatte

Ripeto: spero che tu abbia ragione

io no
e sai perchè?
perchè le banche, se meritano, devono fallire.
le imprese falliscono e le banche sono imprese della peggior razza
perchè lo debbo pagare io il casi.no fatto da altri?

ma lo so già, non fallirà, non ufficialmente.

come diceva draghi? "fallimenti composti......"
 
tra 1 mese le cose in parlamento cambieranno .... avremo 1/5 di persone oneste a governarci ....
 
ci sarà nn preoccuparti

Quanto vorrei una mezza rivoluzione da questa tornata elettorale....
ma l'italia storicamente le rivoluzioni non le ha mai fatte,con le buone intendo

semmai ha seguito quelle degli altri

Ripeto: spero che tu abbia ragione

La rivoluzione elettorale, tutti a casa i soliti partiti del c@zz0
 
io no
e sai perchè?
perchè le banche, se meritano, devono fallire.
le imprese falliscono e le banche sono imprese della peggior razza
perchè lo debbo pagare io il casi.no fatto da altri?

ma lo so già, non fallirà, non ufficialmente.

come diceva draghi? "fallimenti composti......"

Si chiaro su questo siamo daccordo cosi come sul fatto che fino a quando la cricca che tira le fila delle banche centrali non decide che è ora di cambiare registro.
Però a sto punto meglio scegliere il male minore, che tenersi lo schifo di fare i monti bond e dare a mps con quanto hanno incassato dall'IMU sulla prima casa,peraltro negli stessi giorni
 
Si chiaro su questo siamo daccordo cosi come sul fatto che fino a quando la cricca che tira le fila delle banche centrali non decide che è ora di cambiare registro.
Però a sto punto meglio scegliere il male minore, che tenersi lo schifo di fare i monti bond e dare a mps con quanto hanno incassato dall'IMU sulla prima casa,peraltro negli stessi giorni

scusa, up, ma è la stessa cosa
sempre soldi pubblici verranno utilizzati, sia che si chiamino monti bond o cdp

una giusta via di mezzo sarebbe: ok, nazionalizziamo ma in galera chi ha causato il problema

utopia..... in italia in galera ci va il ladro di galline, gli altri fuori.

:bye:
 
scusa, up, ma è la stessa cosa
sempre soldi pubblici verranno utilizzati, sia che si chiamino monti bond o cdp

una giusta via di mezzo sarebbe: ok, nazionalizziamo ma in galera chi ha causato il problema

utopia..... in italia in galera ci va il ladro di galline, gli altri fuori.

:bye:
beh Paola una piccola differenza ci sarebbe
spazzeresti via management e azionisti(dando un bel colpo alla sicumera del settore,che qualsiasi schifezza commette pensa di non pagarne mai il prezzo-anzi come dimostra Mussari viene pure premiato dal sistema)
e manderesti un bel segnale a tutti che la pacchia sta finendo quantomeno
con i monti bond qua il segnale che dai è opposto(non dimentichiamo che presidente della banca è Profumo)
 
Quanto vorrei una mezza rivoluzione da questa tornata elettorale....
ma l'italia storicamente le rivoluzioni non le ha mai fatte,con le buone intendo

semmai ha seguito quelle degli altri

Ripeto: spero che tu abbia ragione

Che ne dite di farla fallire noi?
Non è mica difficile... :censored:
Basta spiegare alla gente cosa fare... dai, che siete fantasiosi anche voi... non ditemi che non ci avete pensato... :rolleyes:
Campagna mediatica sotto elezioni... prima si raccolgono un po' di soldi... così si incomincia a farli cac.are sotto...
Ma 1 da solo... è 1 da solo... serve a poco o nulla... farebbe solo ridere...
...non prendetemi per pazzo... :D
ripeto... è molto più semplice di quanto sembri...
il sistema è fragile... basta dare una spintarella...

Se interessa ... ma se interessa deve interessare davvero...
Che c'ho anche altro da fare... :D

Lo so che state pensando... questo è completamente sc.emo...
Allora chiarisco meglio... basta che i correntisti spostino conti correnti e monte titoli su un'altra banca... è il mercato... no? :yes:
 
Che ne dite di farla fallire noi?
Non è mica difficile... :censored:
Basta spiegare alla gente cosa fare... dai, che siete fantasiosi anche voi... non ditemi che non ci avete pensato... :rolleyes:
Campagna mediatica sotto elezioni... prima si raccolgono un po' di soldi... così si incomincia a farli cac.are sotto...
Ma 1 da solo... è 1 da solo... serve a poco o nulla... farebbe solo ridere...
...non prendetemi per pazzo... :D
ripeto... è molto più semplice di quanto sembri...
il sistema è fragile... basta dare una spintarella...

Se interessa ... ma se interessa deve interessare davvero...
Che c'ho anche altro da fare... :D

Lo so che state pensando... questo è completamente sc.emo...
Allora chiarisco meglio... basta che i correntisti spostino conti correnti e monte titoli su un'altra banca... è il mercato... no? :yes:

guarda che se anche rimanessero correntisti solo i dipendenti (che forse sono i primi ad aver trasferito altrove le disponibilità :D) piuttosto che farla fallire Draghi apre i rubinetti a palla apposta per Mps....:eek::wall::wall:
 
Però a sto punto meglio scegliere il male minore, che tenersi lo schifo di fare i monti bond e dare a mps con quanto hanno incassato dall'IMU sulla prima casa,peraltro negli stessi giorni

up ti stimo ma questa è un po' demagogia spicciola.

i soldi dei monti bond devono ancora darglieli. la concomintanza con la II rata IMU è stata una coincidenza altrimenti si dovrebbe pensare che abbiano pensato l'IMU per salvare l'MPS e mi parebbe un po' grossa anche in un Paese di complottisti come l'Italia e soprattutto i soldi al MPS non li regalano ma se li fanno pagari a tassi dell'8% circa... quando lo Stato si finanzia ormai a meno della metà...
 
I MONTI BOND DEL MONTEPASCHI ...


Conclusione ...

1. in nessuna delle quattro possibilità i soldi presi a prestito potranno essere utilizzati per finanziare l'economia reale ...

2. che per avere un simile rendimento la banca dovrà esporsi a nuove operazioni rischiose ... a meno di non ripagare più il nuovo debito ... ma questo vedo che ultimamanete va molto di moda, tra i big della finanza ... tanto alla fine siccome nessuno può fallire ... ci sono i sempre e comunque i soldi di noi cittadini per tappare i buchi ...


Buona Serata

Ultimamente ci fosse una volta che scrivi qualcosa di simpatico.
Già che sono schifato da questo paese senza nè leggere giornali e nè guardare la tv, ora ti ci metti tu. ;)
Il problema è che "Tizio" paga le tasse allo stato.
Lo stato presta i soldi alla banca. La banca ci fa i caz.zi suoi.
Nel frattempo c'è "Sempronio" che non trova lavoro.
Tizio ha un'azienda che va abbastanza bene ma per crescere ha bisogno di un aiutino. Lo chiede alla banca che indirettamente ha aiutato, la banca gli dice di no perchè non si fida a prestargli i soldi.
Nel frattempo lo stato ha aumentato le tasse perchè ha prestato i soldi e gliene servono altri, Sempronio è disperato e nel frattempo è diventato malato e depresso.
Purtroppo la sanità pubblica non può aiutarlo e per il privato non ha soldi (anche perchè se li aveva non si ammalava). Così Sempronio continua a vivere una vita inutile senza futuro.
Intanto Tizio non può più permettersi di pagare tutte queste tasse e chiude l'azienda perchè senza quel prestito non è riuscita ad essere competitiva.
Nel mezzo c'è anche Caio che dopo aver perso il lavoro ed essersi separato dalla moglie a causa delle gravi tensioni familiari dell'ultimo periodo ha pensato bene di mettersi in proprio e fare rapine in banche e uffici postali.
Io mi domando soltanto: come si fa a parlare di sviluppo e di ripresa in un paese come questo?
Il bello è che i nostri politici hanno pure il coraggio di prendersi lo stipendio a fine mese, perchè se lo meritano. :wall:
 
Sembra incredibile anche a me

... ma praticamente in test della linea superiore dell'orario ( mancavano 5 punti ) hanno scaricato gli oscillatori ... ora c'è da vedere se regge quella che vi segnalavo ieri in area 17.300 o meno ...

Se regge nulla di preoccupante, se dovesse mollare abbiamo la fascia grigia a fare da supporto ( la trovate nel grafico di ieri, non sto a ricolorarla ) ...

Sotto, il settimanale ... giusto come riferimento ...

FTSE MIB INDEX.png

FTSE MIB INDEX2.png

Per curiosità questo è lo zoom della linea dove mancano 5 punti ...

FTSE MIB INDEX3.png
 
Ultima modifica:
Se iniziano a scaricare i btp... :censored:

...la fascia grigia ce la mangiamo... domani o venerdì... (se...)
 
up ti stimo ma questa è un po' demagogia spicciola.

i soldi dei monti bond devono ancora darglieli. la concomintanza con la II rata IMU è stata una coincidenza altrimenti si dovrebbe pensare che abbiano pensato l'IMU per salvare l'MPS e mi parebbe un po' grossa anche in un Paese di complottisti come l'Italia e soprattutto i soldi al MPS non li regalano ma se li fanno pagari a tassi dell'8% circa... quando lo Stato si finanzia ormai a meno della metà...


Ciao
ovviamente la mia era una battuta,lo so che era solo una coincidenza ma ammetterei che fa un certo schifo la cosa anche se è una coincidenza
rimane per me quanto detto
 
Ciao
ovviamente la mia era una battuta,lo so che era solo una coincidenza ma ammetterei che fa un certo schifo la cosa anche se è una coincidenza
rimane per me quanto detto

E' inutile che continuiamo a dircele... ed è inutile fingere che le cose non potrebbero cambiare... OK!
 
Ciao
ovviamente la mia era una battuta,lo so che era solo una coincidenza ma ammetterei che fa un certo schifo la cosa anche se è una coincidenza
rimane per me quanto detto

ok.

certo anche per me la situazione rimane puzzolente.

però le alternative?! Farla fallire?! sarebbe stato giusto eticamente però forse i danni sarebbero stati ben maggiori dei benefici.
 
Mercato che in test della linea superiore ritraccia con violenza chiudendo leggermente debordante al ribasso sulla linea che vi avevo segnalato come primo supporto, che passa in area 17.300.

Fate molta attenzione domani, se non rimbalza prontamente negando il candelone rosso, ci sono grosse probabilità che i ribassi possano proseguire, in quel caso le linee sotto ci faranno da riferimento.

FTSE MIB INDEX.png
 
secondo me aspettano solo delle scuse per crollare... e più ci avvicineremo alle elezioni più ne avranno a bizzeffe....
sondaggi incerti ---> spread in salita borsa giù...
malversazioni su società quotate e lampante carenza vigilanza consob e autorità preposte --> borsa giù....

non so voi ma io ho liquidato quasi tutto a inizio gennaio (...perdendomi almeno un 10% di ulteriori potenziali guadagni) e aspetto che arrivi la bufera....tengo solo due titoli che a mio modo di vedere mi danno fiducia per solidità economica e di business...snam e ti
 
ok.

certo anche per me la situazione rimane puzzolente.

però le alternative?! Farla fallire?! sarebbe stato giusto eticamente però forse i danni sarebbero stati ben maggiori dei benefici.
Chiaramente farla fallire significa mettere in crisi un economia e un indotto già in ginocchio, visto che la provincia di Siena e limitrofe ci campa su MPS, senza escludere il rischio sistemico sulle altre banche nazionali!
 
Indietro