La visione del mercato di novemarzo !!!!

Concordo pienamente sottolineo "probabile" perché in questi giorni di falsi segnali ne abbiamo visti parecchi, ma come ho scritto sopra, oggi è la prima giornata in cui sembra almeno essersi fermata la discesa nel breve.

Resta sempre il dubbio su quel GAP a 14.050 che visto l'estrema debolezza del nostro mercato mi sembra strano non si vada a chiudere, ma mollare la rialzista significava un salto ben più grosso, che con gli USA in recupero nessuno si azzarda a fare nonostante tutto.

OK!
NM

concordo in pieno,volevo aggiungere che in genere i volumi non sono stati eccezzionali per un rialzo del genere,
siamo
sempre legati ai movimenti dello sp500 e lo spread a 388 punti (poteva chiudere a meglio), il mercato obbligazionario è sempre molto reattivo e in questo caso non lo è stato,
solo opinoni, niente altro
 
Anche a me quel gap lasciato aperto da da pensare sulla futura entità del probabile rialzo...ragione per cui venerdì sono rientrato con una parte prudente di capitale su Enel ed Intesa...domani cercherò di tenere l'occhio attento e vigile più che mai...OK!

nel mio piccolo vi confermo le v/s osservazioni
3 sett di discreto up o per lo meno normalità...e poi andiamo a chiuderlo
giusto il tempo di creare qualche pia illusione:yes:OK!
 
Ciao,


Io credo invece che la speculazione e la paura la facciano da padrona e presumo che domani, dopo aver toccato i 15mila il ns indice possa ritracciare un pochino...

(quindi visto che dico così, state pure belli long tranquilli che tanto la cicco......:o)


Complimenti a novemarzo x il suo 3D


Ciauuuu
 
Speriamo im bene, comunque a 15500 io prenderò beneficio, mi son preso un bello spaghetto...
 
ciao novemarzo, curiosità, il fatto che il gap al ribasso l'abbia chiuso invece
il future mini, cambia qlcs?

:confused:
 
UNICREDIT

... vediamo se a questo punto rompe la piccola congestione al rialzo ed esce verso l'alto dal canale superando i 3,26 con volumi.

OK!
NM
ucg23.jpg
 
vediamo se regge questo primo supportino sulla linea, se molla si va in test della rialzista.

OK!
NM
mib312.jpg
 
Questa è GENERALI il centro del potere finanziario, per il momento ha testato il canale che avevo indicato ieri, ma è ancora imprigionata.

Se non liberano Generali dalla prigione difficile possa continuare il rimbalzo di ieri.

Solo sopra 10,75 prima con conferma sui volumi sopra 10,85 poi potremmo comininciare a credere in ulterori rialzi.

OK!
NM
generali02.jpg
 
vediamo se regge questo primo supportino sulla linea, se molla si va in test della rialzista.

Novemarzo non partecipo alla discussione non conoscendo l'AT ma ti seguo con interesse apprezzando molto la serenità dei tuoi giudizi e la disponibilità che metti al servizio del FOL.
E' lecito chiederti come hai ricavato quelle linee parallele oblique di resistenza?
Grazie per l'eventuale risposta e per tutto il resto.

ps doveroso bollino verde
 
Ultima modifica:
Questa è GENERALI il centro del potere finanziario, per il momento ha testato il canale che avevo indicato ieri, ma è ancora imprigionata.

Se non liberano Generali dalla prigione difficile possa continuare il rimbalzo di ieri.

Solo sopra 10,75 prima con conferma sui volumi sopra 10,85 poi potremmo comininciare a credere in ulterori rialzi.

OK!
NM
Vedi l'allegato 1579784

test 10,75 per me ci traina a 15000 di fib:yes:
 
vediamo se regge questo primo supportino sulla linea, se molla si va in test della rialzista.

OK!
NM
Vedi l'allegato 1579769

Siamo sulla rialzista ora vediamo se ci rimbalza sopra, oppure se molla anche quella e nega tutto il recupero di ieri.

In ogni caso faccio notare come siamo sempre nel solito campo da tennis, ormai anche gli spettatori si stanno addormentando.

OK!
NM
mib313.jpg
 
test della rialzista al momento sembrerebbe scampato...si è esattamente appoggiato sopra e poi è rimbalzato....se la ritesta vista la poca forza del ns indice per me la sfonda e va a chiudere il gap sui 14000 a meno che l'america fa l'ennesimo miracolo odierno!
 
test della rialzista al momento sembrerebbe scampato...si è esattamente appoggiato sopra e poi è rimbalzato....se la ritesta vista la poca forza del ns indice per me la sfonda e va a chiudere il gap sui 14000 a meno che l'america fa l'ennesimo miracolo odierno!

... e via giù (come di consueto) ...
Che borsetta la nostra italica ...
 
Aggiornameno al close:

mercato che dopo la chiusura incerta di ieri, evita il baratro e trova la forza per strappare al rialzo, e pur non superando ancora i 15.000 limite del campo da tennis disegnato, almeno lascia qualche speranza di ripresa nel breve.

Immagino che la giornata di oggi abbia spiazzato molti, sopratutto chi opera short, perché dopo la rottura dei minimi di periodo di molti titoli quasi tutti si aspettavano un crollo, ma sono giorni che dico che operare in contesti del genere è quasi impossibile perchè non ci sono punti precisi dove impostare gli STOP nelle due direzioni, e la scelta di restare fuori a guardare secondo me a conti fatti si rivela la migliore.

Non aggiungo altro, chi vuole a tutti costi comprare qualcosa potrebbe provare qualche ingresso domani in caso di tenuta della rialzista in area 14.600/14.700 con STOP in caso di cedimento o in rottura decisa dei 15.000 in caso di immediato proseguimento del trend, consapevole comunque che non è esente da rischi tale cosa.


Faccio notare l'incredibile recupero degli USA con il DJ sopra i 13.000 e SP500 che ristrappa al rialzo ed in questo momento segna 1390, semplicemente incredibile !!

OK!
NM
Vedi l'allegato 1579545

Riguardo a quanto scritto ieri sera:

comprare in questo momento resta comunque un azzardo, vale solo per chi proprio non può fare a meno di provare qualche piccolo buy.

l'ingresso sulla tenuta della rialzista è l'unico logico che si può fare in un momento del genere, in quanto dopo il recupero, se regge il test della rialzista stessa ci può stare un proseguimento del rimbalzo di ieri.

Se dovesse invece cedere la rialzista ci sarebbe un bel tonfo, ma avendo comprato al limite della tenuta, con uno STOP stretto il loss sarebbe limitato, in quanto si uscirebbe quasi alla pari.

Se in chiusura comunque non dovesse esserci stato il rimbalzino, io chiuderei le eventuali piccole posizioni aperte a prescindere.

OK!
NM
 
Ultima modifica:
... e via giù (come di consueto) ...
Che borsetta la nostra italica ...

già...no comment!
poi al momento non siamo ne carne ne pesce........come ci illustra l'ottimo novemarzo.......è proprio una partita di tennis che non vuole terminare ne da una parte, ne dall'altra..........quindi occhio a non farsi del male vista la difficile interpratazione.......ovviamente le attuali quotazioni per una visione long sul medio/lungo potrebbero essere interessanti e dare qualche soddisfazione ma lo stesso si diceva anche 2/3000 punti più in su quindi occhio!;)
 
cmq novemarzo l'ultima volta che gli spettatori si sono addormentati...e la borsa ha voluto ravvivare un pò la cosa da 17000 ci siamo trovati a 14000 in 2 settimane...quindi meglio che contiuino a dormire sti spettatori;)
 
Solo sopra 1,88/1,89 con volumi la conferma rialzista

... occhio alla volatilità sulla questione Beauty Contest.

OK!
NM
mediaset1.jpg

Per il momento ha tenuto la linea indicata ...
mediaset2.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao,


Io credo invece che la speculazione e la paura la facciano da padrona e presumo che domani, dopo aver toccato i 15mila il ns indice possa ritracciare un pochino...

(quindi visto che dico così, state pure belli long tranquilli che tanto la cicco......:o)


Complimenti a novemarzo x il suo 3D


Ciauuuu


Che si dice!?!?!

;)
 
Continua l'interminabile partita di Tennis ...

chi avesse provato qualche acquistino in area 14.600/14.700 al limite della tenuta della rialzista, dovrebbe aver chiuso sul mancato rimbalzo le posizioni pari o poco sotto, visto che la chiusura dell'indice è stata 14.580.

Non aveva molto senso nemmeno quell'acquisto, ma come ho premesso per chi proprio non riesce a tenere il "ditino fermo" era l'unico a mio parere che si poteva provare senza rischiare troppo.

La chiusura è stata sotto la rialzista e questo in parta invalida il segnale positivo di ieri, per quel che vale una affermazione del genere nel range 14.300/14.900.

C'è poco da aggiungere, sinceramente a sentire ciò che ogni giorno si scopre di corrotto a livello politico in Italia, dobbiamo solo ringraziare i mercati per non averci ancora fatto fare la fine della Grecia.

OK!
NM
mib315.jpg


UNICREDIT richiude per l'ennesima volta sul bordo del burrone al tick !!
ucg24.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro