La visione del mercato di novemarzo !!!!

complimenti per l'avatar

complimenti a seguimi e nove marzo, certo che dai nostri avatar sembriamo poco credibili :p
 
NM

Solo tu ci puoi illuminare...Che ne pensi di questi ribassi? A quanto lo vogliono portare sto indice???
 
secondo me non sfondera' 13500...continueranno questa cosa ancora per settimane
 
questi ci massacrano molti titoli metteranno uno 0,davanti,il mercato vuole una rivolta popolare nei confronti di questo schifo di gente che abbiamo al governo nn lo avete ancora capito dobbiamo fare pulizia totale se nn vogliamo che questi signori ci portano alla rovina .....:angry::angry::angry:
 
NM fino a quando scendera´ unicredit? Qual e´ il supporto sotto i 3 euro? Ci potrebbe stare una inversione? Grazie
 
Oggi non ho praticamente seguito

vi posto il settimanale alla chiusura di oggi, dove è abbastanza evidente come le cose non si stanno mettendo molto bene, salvo miracoli.

Per ben due volte negli utlimi giorni il mercato ha tentato di riportarsi in zona grigia ma è stato respinto, la chiusura di oggi è pessima, diversi titoli hanno ritoccato ancora i minimi, ed altri sono a pochi tick dal farlo.

Sotto ho messo il grafico giornaliero per completezza.

Ci sarebbero alcune considerazioni da fare, ma ora non riesco a postarle, se riesco lo farò più tardi, così vedrò di rispondere alle domande.


OK!
NM
mib316.jpg

GRAFICO GIORNALIERO
mib317.jpg
 
Ultima modifica:
NM ho bisogno di un tuo parere....sono in loss di 40000 euro per aver fatto l´ errore di fare scalping senza esperienza....poi il gioco e´ stato appesantito perche´ volevo recuperare le perdite....e ho perso il triplo arrivando a 40000 di loss. sto cercando di trovare il sistema di recuperarne almeno un po´. Senza fare piu´ leve intraday o multiday....che ne dici se lascio le mie unicredit acquistate a 4,33 per 4 o 5 anni...Potrei recuperare almeno questo loss con UC? Tra 5 anni e´ franzamente possibile che sta banca sia sotto sti prezzi?
 
NM ho bisogno di un tuo parere....sono in loss di 40000 euro per aver fatto l´ errore di fare scalping senza esperienza....poi il gioco e´ stato appesantito perche´ volevo recuperare le perdite....e ho perso il triplo arrivando a 40000 di loss. sto cercando di trovare il sistema di recuperarne almeno un po´. Senza fare piu´ leve intraday o multiday....che ne dici se lascio le mie unicredit acquistate a 4,33 per 4 o 5 anni...Potrei recuperare almeno questo loss con UC? Tra 5 anni e´ franzamente possibile che sta banca sia sotto sti prezzi?

Ouch... e io che mi faccio scrupoli a chiudere in perdita di 100 euro....
In bocca al lupo fratello.:rolleyes:
 
test della rialzista al momento sembrerebbe scampato...si è esattamente appoggiato sopra e poi è rimbalzato....se la ritesta vista la poca forza del ns indice per me la sfonda e va a chiudere il gap sui 14000 a meno che l'america fa l'ennesimo miracolo odierno!

Mi autoquoto visto che purtroppo la previsione di ieri si sta avverando...
Sto cominciando ad avere una visione ultra pessimistica....siamo ormai legati a troppi fattori che stanno portando allo sfascio il ns indice.... se poi chiuderà il gap possibile altra dormita per chissà quante giornate tra i 13000 e 14000. Ormai mi sono rassegnato al fatto che se a bruxelles non si svegliano a fermare questo movimento ribassista ne vedremo ancora delle belle!:yes:
 
NM ho bisogno di un tuo parere....sono in loss di 40000 euro per aver fatto l´ errore di fare scalping senza esperienza....poi il gioco e´ stato appesantito perche´ volevo recuperare le perdite....e ho perso il triplo arrivando a 40000 di loss. sto cercando di trovare il sistema di recuperarne almeno un po´. Senza fare piu´ leve intraday o multiday....che ne dici se lascio le mie unicredit acquistate a 4,33 per 4 o 5 anni...Potrei recuperare almeno questo loss con UC? Tra 5 anni e´ franzamente possibile che sta banca sia sotto sti prezzi?


Ultimamente mi sono arrivate sui msg in pvt del FOL diverse richieste da parte di persone incastrate su vari titoli su cosa fare.

Colgo l'occasione per questa ennesima domanda fatta in pubblico per dare la mia solita risposta ma questa volta in pubblico, in modo che possa essere valida per tutti.

Questo 3D che ho aperto e che sto portando avanti per semplice passione, ha il solo scopo di dare come dice il titolo stesso "la visone del mercato", attraverso un analisi del nostro indice principale FTSE-MIB e da qualche tempo attraverso un analisi dell'indice di riferimento per eccellenza, ovvero SP500.

Chi ha preso spunto dal 3D si è evitato il discesone dai 21.000 ai 13.000 che ho postato con largo anticipo, si é evitato errori grossolani in tutta la volatilità che abbiamo avuto fino a febbraio 2012, e si è evitato il secondo discesone dai 17.100 ad oggi.

Ogni tanto mi sono anche divertito ad inserirvi qualche consiglio sull'operatività di qualche singolo titolo, vedi Finmeccanica, Bank of America, etc ...

Ma per correttezza e per rispetto nei vostri confronti, non vi darò mai un consiglio diretto su cosa fare con i vostri soldi. Parto dal semplice principio che i soldi sono vostri, e siete voi in ultima istanza a decidere come investirli e come muoverli.

Io do la mia visione, se uno la ritiene utile ne prende spunto, se uno la ritiene non valida non la segue, questo é il solo scopo di questo 3D.

L'unico consiglio che mi sento di dare a tutti é di cercare almeno di imparare dai propri errori e prima di usare certi strumenti tipo leve o cose simili accertarsi di conoscerli veramente a fondo.

OK!
NM
 
Chi ha preso spunto dal 3D si è evitato il discesone dai 21.000 ai 13.000 che ho postato con largo anticipo, si é evitato errori grossolani in tutta la volatilità che abbiamo avuto fino a febbraio 2012, e si è evitato il secondo discesone dai 17.100 ad oggi.

OK!
NM


L'oracolo di Delfi, la Sibilla cumana ed il Mago Otelma messi insieme! :bow:

e non sto scherzando!!
 
Oggi non ho praticamente seguito

vi posto il settimanale alla chiusura di oggi, dove è abbastanza evidente come le cose non si stanno mettendo molto bene, salvo miracoli.

Per ben due volte negli utlimi giorni il mercato ha tentato di riportarsi in zona grigia ma è stato respinto, la chiusura di oggi è pessima, diversi titoli hanno ritoccato ancora i minimi, ed altri sono a pochi tick dal farlo.

Sotto ho messo il grafico giornaliero per completezza.

Ci sarebbero alcune considerazioni da fare, ma ora non riesco a postarle, se riesco lo farò più tardi, così vedrò di rispondere alle domande.


OK!
NM
Vedi l'allegato 1580694

GRAFICO GIORNALIERO
Vedi l'allegato 1580695
Ciao Novemarzo, ti leggo spesso, e sto studiando l'analisi tecnica in questi giorni, e...

Mi si è accesa una lampadina guardando il tuo grafico giornaliero... poi dimmi se sbaglio...

Non è che siamo dentro a una flag ribassista???
 
Come potrai facilmente constatare c'è un sacco di volatilità all'interno del range 14.300/14.800 con continui piccoli falsi segnali in entrambe le direzioni.

Venerdì hanno chiuso con un piede in acqua, ieri hanno provato un recupero ma poi hanno chiuso con una brutta candela, stamattina colpo di coda e nuovo tentativo di recupero della rialzista persa.

USA che sono in bilico a 1370.

Inutile ipotizzare ripartenze definitive per il momento.

Per quel che mi riguarda fintanto che non ci sarà una chiara direzione resto alla finestra, perché come dico da giorni, anche a comprare non ci sono punti precisi dove impostare gli STOP, spesso ritoccano i minimi di pochi punti e poi fanno un tentativo di ripartenza, facendo scattare qualsiasi STOP messo con un minimo di logica in qualsiasi direzione.

OK!
NM

Ribadisco quanto sopra, ovvero ritoccano i minimi di qualche punto e poi fanno un tentativo di ripartenza, facendo scattare qualsiasi STOP messo con un minimo di logica nelle due direzioni.

L'unico tentativo che si poteva fare era qualche piccolo buy al limite della tenuta della rialzista, chiudendo sempre in giornata alla pari o poco sotto in caso di mancato rimbalzo da quella, come avevo chiaramente scritto.

Personalmente continuo a restare alla finestra a guardare, la puntata dello spread sopra 400 punti di stamattina ed il rimbalzino partito da una quota incomprensibile, rendono impossibile a mio parere prendere qualsiasi tipo di posizione.

Oggi poi ci sono delle scadenze tecniche per cui sono e resto fuori.

OK!
NM
mib318.jpg
 
Ribadisco quanto sopra, ovvero ritoccano i minimi di qualche punto e poi fanno un tentativo di ripartenza, facendo scattare qualsiasi STOP messo con un minimo di logica nelle due direzioni.

L'unico tentativo che si poteva fare era qualche piccolo buy al limite della tenuta della rialzista, chiudendo sempre in giornata alla pari o poco sotto in caso di mancato rimbalzo da quella, come avevo chiaramente scritto.

Personalmente continuo a restare alla finestra a guardare, la puntata dello spread sopra 400 punti di stamattina ed il rimbalzino partito da una quota incomprensibile, rendono impossibile a mio parere prendere qualsiasi tipo di posizione.

Oggi poi ci sono delle scadenze tecniche per cui sono e resto fuori.

OK!
NM
Vedi l'allegato 1581066

Oggi e' super long
 
So and so....


Cmq + 1,40 li ha fatti....




Ma le banche ?????? :(:(:(:(


Ciao, buon we
 
Aggiornamento di fine settimana ...

c'è poco da aggiungere a quanto già detto, mercato che in chiusura torna in qualche modo nel solito campo da tennis, impossibile operare in un mercato del genere.

... c'è solo da sperare nelle prox settimane che gli USA non adottino il più classico "SELL IN MAY ..."

OK!
NM
mib319.jpg
 
Alla fine siamo arrivati in prossimità della linea successiva che avevo tracciato, che finisce in zona chiusura del GAP.

... sinceramente non mi fiderei troppo, perché rompere una congestione dopo 15 giorni per scendere di soli 200 punti mi sembra moolto strano.

Da monitorare.

OK!
NM
mib320.jpg
 
Ogni nave ha un suo capitano ...

Edward Smith ... TITANIC 1912
cap_titanic.jpg

NO COMMENT ...
cap_monti.jpg

... c'è solo da sperare che questa volta il finale sia diverso.
 
Indietro