L'ADC della z....la, periodo di passioni, trionfi ...

Si sedondo me il prezzo di rettifica è quello con cui si aprirà lunedì, quindi già privo del dvd. La cosa che mi lascia perplesso è che se uno compra 7 diritti a 0,118 con i quali compra due azioni a 1,369, il prezzo delle azioni acquistate viene:
0.118*7=0.826
1.369*2=2.738
0.826+2.738=3.564 per due azioni
3.564/2=1.782 ben più alto di 1,743

Quindi secondo me all'apertura di lunedì o l'azione si apprezza, oppure il diritto scende:
1.743-1.369=0.374
0.374/7*2=0.1068 prezzo dei diritti allineandosi al prezzo dell'azione
Infatti il conto non torna perchè le rettifiche le fanno partendo dal prezzo ufficiale e non da quello di chiusura, quindi ci sono differenze fra i valori di riferimento reali (1.749 e 0.1087 parità azione diritto calcolata sulle chiusure di stasera) e quelli teorici di borsa italiana.
 
Ovviamente consiglio a tutti di leggere il prospetto informativo che contiene le risposte a quasi tutte le domande che possono venire i mente.

Sono tante pagine ma le parti salienti si fanno alla svelta a trovare e capire.
 
Mi sa che hai capito male quello che ho scritto.

Comunque i diritti si possono anche vendere.

Intendevo che comprare le risparmio oggi invece delle olrdinarie, ti da il solito diritto, poi lunedì vedremo da come quoteranno risparmio e ordinarie se convenivano le une o le altre.

Entrambe hanno staccato il diritto che vale 0.11 circa se lunedì le ordinarie aprono perdendo 10 cent e le risparmio ne perdono 15, conveniva aver preso le ordinarie.

Io comunque non ne ho nessuna delle due.

Scusa ma non c'è nemmeno da metterle a confronto :eek:,dividendo più alto e prezzo più basso :censored: per quello è 3 volte che chiedo se verrano trattate nella stessa maniera...io dubito....e nel dubbio ho fatto il pieno oggi
 
Ma Chevreux nella raccomandazione di oggi di quali valori de rettifica ha tenuto conto??????:mmmm:

IntesaSanpaolo Cheuvreux Selected List 2.90 euro


Comunque essendo di parte avendone 40k nel groppone ad un pmc 2,0568 che adesso devo rettificare, secondo me isp prossimamente salirà e di brutto pure. Voi fate come volete
 
Scusa ma non c'è nemmeno da metterle a confronto :eek:,dividendo più alto e prezzo più basso :censored: per quello è 3 volte che chiedo se verrano trattate nella stessa maniera...io dubito....e nel dubbio ho fatto il pieno oggi
Le mie erano considerazioni matematiche relative solo ed esclusivamente all'adc.
 
Le mie erano considerazioni matematiche relative solo ed esclusivamente all'adc.

Appunto a maggior ragione la base è diversa quindi inparagonabile...se il fine è il medesimo cioè l'adc :eek: mi sarei aspettato valori differenti per ordinarie e per risparmio ma cosi non sembra meglio :D
 
Non ho intenzione di aderire all ADC ma il difficile è quando vendere i diritti, la teoria direbbe che sarebbero da far fuori subito ma purtroppo non è una certezza....consigli?
 
Appunto a maggior ragione la base è diversa quindi inparagonabile...se il fine è il medesimo cioè l'adc :eek: mi sarei aspettato valori differenti per ordinarie e per risparmio ma cosi non sembra meglio :D

Non ho capito che vuol dire questo discorso, ma fa niente.
 
Non ci ho capito una mazza.........
Io le ho in carico a 2,06..........quello che vorrei fare è semplicemente aspettare che tornino su.........senza mediare o altro. Cosa dovrei fare da lunedi in poi?
Perdonate l'ignoranza estrema ma non ci ho capito nulla......
 
se lunedì ci si mette pure la Grecia seriamente qui sprofondiamo
 
Non ci ho capito una mazza.........
Io le ho in carico a 2,06..........quello che vorrei fare è semplicemente aspettare che tornino su.........senza mediare o altro. Cosa dovrei fare da lunedi in poi?
Perdonate l'ignoranza estrema ma non ci ho capito nulla......

Se non hai altri soldi da metterci dentro devi scegliere il miglior momento per vendere i diritti e poi aspettare.
 
il div. di ISP è 0,08 ?
 
Indietro