L'ADC della z....la, periodo di passioni, trionfi ...

Secondo voi esiste la possibilità di acquistare ISP ad un prezzo un po' più basso di quello attuale (basterebbe 1,7), magari aspettando l'ADC ...
:confused:
 
va bene, in torino le forze dell'ordine del municipio fanno pulizia, nei centri nei campi zingari, usano bambini x chiedere l'elemosina... ecc. adesso finche' non si assedia nella saletta rossa... portera' a termine i cantieri che sono al lavoro le circoscrizzioni stanno lavorando alla grande

Ho vissuto in Piemonte per tre anni 975/978 zona Verbano.......Stresa.......Omegna..............Gravellina Toce....dove abitavo

mi e molto dispiaciuto non aver visitato Torino........................ma quando mi capita l'occasione la verrò a visitare...................
 
Nel mercato globale ultimamente si fanno solo generalizzazioni, quindi se le banche andranno male negli stress test, anche ISP ne risentira', esattamente come ne risente ogni volta che si parla di crisi del sistema creditizio.

E' un effetto ad induzione. Poco importa se ci sono dei virtuosi....

Questo è molto triste, lo stock picking dovrebbe essere la base del trading....tra l'altro negli USA lo è ancora. Sono sempre piu convinto che l'unic omodo di nvestire correttamente è in un broker americano tipo IB: buon servizio, basse comm, mooolte piu possibilità e opportunità di guadagnare se fai analisi corrette
 
Ho vissuto in Piemonte per tre anni 975/978 zona Verbano.......Stresa.......Omegna..............Gravellina Toce....dove abitavo

mi e molto dispiaciuto non aver visitato Torino........................ma quando mi capita l'occasione la verrò a visitare...................

bella la mia torino
il problema però è che vive del passato
punta sulla cultura...ma nn puoi vivere solo sulla cultura

rischia di fare la fine di ivrea....un lento processo di assorbimento da milano e la scomparsa di ogni attività produttiva che nn sia indotto auto

una perla?
eccola a voi:
il tribunale di torino è quello in italia col maggior numero di cause per pignoramento di beni immobili
 
Buongiorno a tutti... il Passera ha esercitato...
:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:

INTESA SANPAOLO - Internal Dealing

Reuters - 30/05/2011 15:52:22



To view the document in .PDF format, click on: http://ReadOnly@tr.191.it:R23112010@storage.tr.191.it/Public/91255_BIA304e7_9765500.pdf

ALLEGATO 6 /ANNEX 6
SCHEMA DI COMUNICAZIONE AI SENSI DELL'ARTICOLO 152-octies, comma 7

FILING MODEL FOR DISCLOSURE OF TRANSACTIONS REFERRED TO ARTICLE 152-octies, paragraph 7

1. PERSONA RILEVANTE DICHIARANTE / DECLARER

1.1 DATI ANAGRAFICI / PERSONAL DATA

PERSONA FISICA / NATURAL PERSON
COGNOME / FAMILY NAME PASSERA NOME / FIRST NAME CORRADO

1.2 NATURA DEL RAPPORTO CON L'EMITTENTE QUOTATO / NATURE OF RELATIONSHIP WITH THE LISTED COMPANY
C.1) SOGGETTO CHE SVOLGE FUNZIONI DI AMMINISTRAZIONE, DI CONTROLLO O DI DIREZIONE IN UN EMITTENTE QUOTATO / MEMBER OF THE ADMINISTRATIVE, MANAGEMENT OR SUPERVISORY BODIES OF THE ISSUER

2. EMITTENTE QUOTATO / LISTED COMPANY
RAGIONE SOCIALE / CORPORATE NAME INTESA SANPAOLO

3. SOGGETTO CHE HA EFFETTUATO LE OPERAZIONI / PARTY WHICH EXECUTED THE TRANSACTION

3.1 NATURA DEL SOGETTO CHE HA EFFETTUATO LE OPERAZIONI / REASON FOR RESPONSABILITY TO NOTIFY
PERSONA RILEVANTE / RELEVANT PERSON

3.2 DATI ANAGRAFICI / PERSONAL DATA 1

PERSONA FISICA / NATURAL PERSON
COGNOME / FAMILY NAME PASSERA NOME / FIRST NAME CORRADO

4. OPERAZIONI / TRANSACTION

SEZIONE A): RELATIVA ALLE AZIONI E STRUMENTI FINANZIARI EQUIVALENTI E ALLE OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI COLLEGATE

SECTION A): RELATED TO SHARES AND EQUIVALENT FINANCIAL INSTRUMENT AND ASSOCIATED CONVERTIBLE BOND
DATA / TIPO CODICE ISIN / DENOMINAZIONE TITOLO / TIPO STRUM. QUANTITÀ / PREZZO (in E) / CONTROVAL. (in E) MODALITÀ NOTE /
DATE OPERAZ. / ISIN CODE 3 NAME OF SECURITY FINANZIARIO / QUANTITY PRICE (in E) 5 / VALUE (in E) DELL'OPERAZ. / NOTES
TYPE OF TYPE OF DESCRIPTION
TRANSACTI FINANCIAL OF
ON 2 INSTRUMENT 4 TRANSACTION 6
30/05/2011 S IT0000072618 INTESA SANPAOLO AZO 1,836,142 1.369 2,513,678.398 ESE-DI
TOTALE CONTROVALORE SEZIONE A (in E) / TOTAL AMMOUNT SECTION A (in E) 2,513,678.398
SEZIONE B): RELATIVA AGLI ALTRI STRUMENTI FINANZIARI COLLEGATI ALLE AZIONI DI CUI ALL'ART. 152-sexies, comma 1, lett. b1 , b3

SECTION B): RELATED TO FINANCIAL INSTRUMENTS ASSOCIATED TO SHARE REFERRED TO IN ART. 152-sexies, paragraph 1, letters b1 , b3
DATA / DATE TIPO TIPO STRUM. TIPO STRUM. FINANZIARIO COLLEGATO / AZIONE SOTTOSTANTE / INVESTIMENTO/DISINVESTIMENTO EFFETTIVO / INVESTIMENTO/DISINV. POTENZIALE (NOZIONALE) / DATA NOTE /
OPER. / FINANZIARIO FACOLTA' / ASSOCIATED FINANCIAL INSTRUMENT UNDERLYING SECURITY ACTUAL INVESTMENT/DISINVESTMENT POTENTIAL (NOTIONAL) INVESTMENT /DISINVESTMENT SCADENZA / NOTES
TYPE COLLEGATO / TYPE OF
OF TYPE OF RIGHT 9 QUANTITÀ DEL PREZZO D'ES. O CONTROVALORE (in E) MATURITY
TRANSA ASSOCIATED CODICE ISIN / DENOMINAZIONE / CODICE ISIN / DENOMINAZIONE / QUANTITÀ / PREZZO (in E) CONTROVALORE (in E) SOTTOSTANTE REGOLAMENTO / VALUE (in E)
CTION 7 ISIN CODE 10 NAME 11 ISIN CODE NAME 12 QUANTITY / PRICE (in E) 5 FINANCIAL / VALUE (in E) / QUANTITY OF / STRIKE OR
INSTRUMENT 8 UNDERLYING SETTLEMENT
PRICE (in E) TOTALE CONTROVALORE POTENZIALE SEZIONE B (in E) / TOTAL POTENTIAL AMMOUNT SECTION B (in E) 0
TOTALE CONTROVALORE SEZIONE A + SEZIONE B (in E) / TOTAL AMMOUNT SECTION A + SECTION B (in E) 2,513,678.398
1. Questa sezione relativa ai dati anagrafici del soggetto non va compilata nel caso in cui il soggetto coincida con il dichiarante della sezione 1.1 / Not to fill if the person wich executed the transaction is the same as section 1.1
2. Indicare la tipologia di operazione, effettuata anche mediante l'esercizio di strumenti finanziari collegati / Indicate the type of transaction, even if executed through the exercise of associated financial instruments:
- A = acquisto / purchase
- V = vendita / sale
- S = sottoscrizione / subscription
- X = scambio / excange
 
Ciao, ti riferisci ai risultati degli stress test? Non so di preciso quando verranno resi noti, ma sapevo a giugno: la mia strategia long si basa proprio su quelli: ISP con ADC ha fatto una strategia tipo F1 (suggerita da DRAGHI): ai box prima degli altri, che sta per piovere, mettiamo subito gomme da pioggia.
Risultato: deprezzato il titolo come sempre avviene negli adc, poi però il nostro core tier 1 lo avranno in pochi in europa e l'insieme prezzi bassi+affidabilità alta dovrebbe dare un effetto secco bull, il cui inizio potrebbe essere proprio la pubblicaz degli stress test....e chi non ha cambiato gomme x tempo potrebbe prenderla secca la botta....sul guard rail.....

Ciao. Stress test e fine ADC... tempi vicini. In ogni caso è mia convinzione che qualcuno già ritiene di sapere o ha ipotizzato che ISP avrà certi corsi.
Tutti quei diritti acquistati e non più tornati nel mercato mi insospettiscono.
E certe cifre le muovono i grossi. Non so se tu le puoi muovere, te lo auguro. io no di sicuro....
Ed in ogni caso il clima sui bancari cambia velocemente in questi periodi. E a questi valori non credo rischiamo l'osso del collo.:D


stain
 
bella la mia torino
il problema però è che vive del passato
punta sulla cultura...ma nn puoi vivere solo sulla cultura

rischia di fare la fine di ivrea....un lento processo di assorbimento da milano e la scomparsa di ogni attività produttiva che nn sia indotto auto

una perla?
eccola a voi:
il tribunale di torino è quello in italia col maggior numero di cause per pignoramento di beni immobili


Hai perfettamente ragioni.............................
I caposaldi erano---------Fiat................Olivetti....................e Giand

uiotti.......................con le loro filiere......................gli Agnelli sono amiricanizzati........................
 
HELP : ma quando è l'ultimo giorno per poter vendere i diritti ???
 
Secondo voi esiste la possibilità di acquistare ISP ad un prezzo un po' più basso di quello attuale (basterebbe 1,7), magari aspettando l'ADC ...
:confused:

Ecco questo e' il punto, mi associo!

Se qualche guru potesse indicarci qualcosa di piu' sui giusti prezzi d' ingresso nel breve, per un investimento long farebbe proprio un favore anche ai cassettisti che magari non sono cosi' abituati a muoversi nel breve.

I quesiti sono:
1) Ci sono probabilita' che il titolo cerchi un nuovo minimo da qui al termine dell' ADC? oppure da qui a fine giugno? Se si' quale a vostro parere?

2) E' il momento di procedere all'acquisto per un investimento long (da cassetto) o potrebbero arrivare ancora momenti migliori?

3) La ripresa potrebbe essere a vostro giudizio rapida e improvvisa, tale da rendere difficoltoso e fuori tempo un ingresso long?

Ringrazio anticipatamente chi volesse tentare una previsione.

Ciao
 
...................................tanto x.........................

Come sarà il mese di Giugno?
L'economia, la nostra civiltà è sempre stato progresso, e nonostante ci siano stati periodi neri, si è continuato sempre a progredire.

Come fatto nei precedenti articoli, continuiamo a rimarcare che la tendenza di lungo termine è rialzista, e che in base a statistiche matematiche, non è vicina nessuna apocalisse dei mercati, anzi nei prossimi mesi e nei prossimi anni assisteremo a forti rialzi dei mercati azionari.
In base a statistiche secolari, i minimi del 2009, rimarranno forse inviolati per sempre.
L'economia, la nostra civiltà è sempre stato progresso, e nonostante ci siano stati periodi neri, si è continuato sempre a progredire.
Oggi i problemi delle nostre economie sono tanti, ma possono essere "autosanati" in base alle regole del ciclo economico, quindi, il crack della Grecia, o di qualche altra nazione, non deve spaventare eccessivamente:
forse, per le loro conseguenze sugli assets planetari, era ed è stato più grave il crack della Enron e poi della Jp Morgan!
Se consideriamo la leva di Archimede, nelle prime settimane di Giugno, dovremmo assistere a nuovi ritracciamenti e a minimi inferiori rispetto al mese di Maggio.
Nel mese di Giugno però, assisteremo molto probabilmente alla riscossa dei mercati, e molto probabilmente si evidenzieranno le condizioni per allunghi fino al mese di Agosto!
Per il mese di Giugno, la statistica dice che vi sono probabilità del 65% che il mese si chiuderà positivo di oltre il 2% rispetto all'apertura.
Quindi, diventa basilare per il futuro del mese, cosa accadrà in questa settimana.
Segnaliamo che il 18 Giugno scadrà un potente setup del Ciclo di Armstrong, mentre il prossimo scadrà il 12 Agosto 2013.
Al momento tutti gli oscillatori, segnalano la permanenza della tendenza short, ma sono vicini a girarsi long.

Gerardo Marciano
Proiezionidiborsa
Libreria di Borsa online



.......................Ma sarààààààààààààààààà cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............
 
Azz. grazie
Ecco magari non mi e' tanto chiaro cosa sia "un potente setup del Ciclo di Armstrong", ma bene o male ho capito.

Insomma non c'e' tanto spazio per ulteriori minimi.

Il tempo volge al bello.

Sperem :rolleyes:

Questa volta mi rovino:(

Ciao
 
comprati 10.000pz a 1.756 in prospettiva di domani:D
 
scusate ragà ma er codice dei diritti de intesa qual'è che nun lo trovo da nessuna parte
grazie
 
Ecco questo e' il punto, mi associo!

Se qualche guru potesse indicarci qualcosa di piu' sui giusti prezzi d' ingresso nel breve, per un investimento long farebbe proprio un favore anche ai cassettisti che magari non sono cosi' abituati a muoversi nel breve.

I quesiti sono:
1) Ci sono probabilita' che il titolo cerchi un nuovo minimo da qui al termine dell' ADC? oppure da qui a fine giugno? Se si' quale a vostro parere?

2) E' il momento di procedere all'acquisto per un investimento long (da cassetto) o potrebbero arrivare ancora momenti migliori?

3) La ripresa potrebbe essere a vostro giudizio rapida e improvvisa, tale da rendere difficoltoso e fuori tempo un ingresso long?

Ringrazio anticipatamente chi volesse tentare una previsione.

Ciao

Nessun guru. E diffida di chi si crede o professa tale. Solo persone che tentano di alzare la testa dalle proprie miserie.
e quanto sotto è solo un mio credo e come io mi sono mosso.

1. Possibile, ma poco probabile. Il sentiment sui bancari peggiore di questi ultimi mesi non dovrebbe andare. E l'azienda è solida, con i suoi problemi ma solida.

2. Per procedere ad un investimento long non dovrebbero essere importanti pochi tic, quindi ferme le oscillazioni che ci saranno, io ho deciso di pormi long un paio di settimane fà.

3. La borsa anticipa, ma se ripresa seria sarà, da questi valori strappi ce ne saranno.

Solo un mio credo, poi sai, gli errori o le esperienze di altri valgono quello che valgono.

un saluto

stain
 
mi sa che con questo andazzo moscio mi tocca aderire all'adc o vendere i diritti e comprare le azioni. in ogni caso devo star dentro se voglio beccare il recupero.
però ho sentito che questa settimana si decide sulla grecia quindi potrebbe essere rischioso aderire, se per caso la grecia dichiara default ormai le azioni sarebbero comprate senza possibilità di vendere.
domandi decido anche perchè oggi c'è chiuso dappertutto e il mercato è moscio

tanti son dentro ad aspettare il recupero .. ( me compreso ) . E vedrai che ce lo metteranno in quel posto , altro che recupero .
 
Indietro