Lamborghini con youtuber a bordo contro Smart, muore bimbo, grave madre e sorellina: “Giravano un video”

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mah, ti sei fatto tutto un film tuo su come sono andate le cose quando non sappiamo nulla.
A sentire te pare che l'assicurazione della Smart debba risarcire la Lamborghini distrutta.
Casomai dimmi tu perché non ti sta bene l'unica versione dubitativa, rispetto a quella che si legge: 5 anni di carcere, buttare la chiave, confisca dei beni familiari.
Io mi baso sui dati esistenti, quelli attestano una svolta a sinistra della Smart, con invasione dell'altrui corsia, probabile eccesso di velocità del SUV, che altrimenti avrebbe evitato l'impatto.
Intanto iniziano a venir meno alcuni elementi buttati lì a casaccio, come il tasso di THC, che sembra fosse ben sotto i minimi, infatti non esistono provvedimenti amministrativi cautelari (sospensione della patente), né penali cautelari (arresti domiciliari).
Quindi capisco che al popolo piaccia il mostro e chi lo sarebbe di più di quattro "giovinastri" pieni di testosterone, soldi facili ed un po' di strafottenza, ma la giustizia non è questa; occorre attendere e valutare, cautela, quella che è mancata sulla strada..
 
Io non so cosa avessero fatto prima, però, conoscendo un po' la zona, ci sono scuole e mi pare persino una caserma dei Carabinieri nei pressi, dubito fortemente che sarebbero durati 50 ore facendo Le Mans, al massimo 50 minuti ed arrivava il fermo da parte di qualche FdO.
Questa è una storia piuttosto delicata, perché coinvolge un bambino, una mamma ed una bambina; dall'altra parte 4 giovani adulti, pieni di testosterone ed eccessi esternati (tanto da far ritenere che non siano del tutto veritieri), uso di cannabinoidi, utilizzo dei social ai fini di lucro.
A questo punto bisogna domandarsi se è giusto, persino nei confronti di quella povera creatura, confezionare a prescindere dei colpevoli, come se questo gli potesse ridare la vita, oppure cercare la verità, più verosimile e più aderente ai dati di fatto; in altre parole, sporcare, oltre le ragioni, le vite di altre persone, è fare giustizia?
Tu hai utilizzato il verbo "evitare", che, rovesciando il tuo ragionamento sul tuo incidente era il dovere incombente non su di te, bensì sul conducente l'altro veicolo, ossia: una velocità regolata, lo avrebbe posto nelle condizioni di ovviare al tuo errore di manovra, che è poi quel dovere di cautela che incombe su tutti gli utenti della strada, quindi mettersi nelle condizioni di prevedere e prevenire persino le altrui male pratiche al volante, con un atteggiamento prudente, tanto più se ad incroci, strisce, scuole, ostacoli nella carreggiata, semafori rotti, veicoli fermi nella carreggiata, ecc..
Facciamo un esempio, anche piuttosto comune, che è significativo di quanto chi guida sia, per lo più, inconsapevole dei propri doveri; incrocio con obbligo di dare precedenza con segnaletica verticale ed orizzontale, chi dovrebbe dare precedenza sembra non avvedersene, arrivando a velocità sostenuta, il conducente con precedenza inizia a suonare il clacson ed a sfareggiare per avvertire la controparte che lui, avendo la precedenza, sta per immettersi, d'altronde ha ragione e ne ha il diritto, quindi la collisione.
Il conducente con precedenza, nella sua dichiarazione alle autorità intervenute sul posto, dichiara che aveva persino segnalato alla controparte che lui stava per immettersi. Conclusione, si prenderà una percentuale di concorso di colpa, poiché la strada non è un campo di gioco dove qualcuno vince e l'altro perde, bensì dove chi ha avuto la possibilità di evitare l'incidente, aveva il dovere di farlo, a prescindere dalle ragioni.
Veniamo ai dati oggettivi che oggi abbiamo, cambierebbe il discorso qualora ne sopravvengano di nuovi.
A meno di pensare che entrambi stessero guidando "all'inglese", l'unica spiegazione plausibile, visti i danni, è che la SMART si era immessa nella carreggiata opposta, probabilmente per svoltare a sinistra, il SUV, forse rientrante da un sorpasso (questo imponeva cautela ad entrambi i conducenti coinvolti), se la sarebbe trovata davanti all'improvviso, quindi scartando di lato verso sinistra per evitarla, mentre l'altra scartava a sua volta a sinistra, la urtava, con l'anteriore dx, sulla fiancata dx.
Tutto il resto, youtuber, la challenge, i soldi, ecc., sono irrilevanti, è costume, condimento, ma che non possono indurre a giudicare un fatto a seconda dei nostri giudizi ulteriori.
Con quella dinamica, la SMART avrebbe innescato l'incidente con un errore di manovra, il SUV non sarebbe stato in grado di evitarlo per comportamenti a sua volta incauti.
Quanto incauti non sappiamo e da lì, nel caso, discenderà l'eventuale grado di concorsualità, che deriva anche dalle conseguenze dell'incidente; poiché, se ad esempio, invece che ad 80 km/h fosse andato a 70/h, la SMART avrebbe compiuto, magari, un pezzettino di svolta in più verso sinistra e l'urto lo avrebbe preso nel posteriore destro, quindi con effetti non mortali.
Come si vede, le cose sono complesse e non è il caso di dare sentenze da bar.
La Cassazione ha stabilito e ribadito che se hai già iniziato una manovra senza che sia visibile un veicolo con diritto di precedenza e quello arriva a manovra iniziata perde il diritto alla precedenza
Il limite di velocità imposto tiene conto anche di questo
Se la visibilità non ti permette di vedere in tempo un veicolo che arriva a 130 kmh il gestore della strada impone un limite più basso
 
Non ho letto tutto, scusate. La lambo aveva veramente la guida a destra? I ragazzi han copiato da un canale americano, che prevede un premio per un follower al raggiungimento di un certo gain. Insomma, siamo oltre la follia.
si, guida a destra
 
Drogato uccide al volante cosa si aspetta a metterlo dentro?
 
La Cassazione ha stabilito e ribadito che se hai già iniziato una manovra senza che sia visibile un veicolo con diritto di precedenza e quello arriva a manovra iniziata perde il diritto alla precedenza
Il limite di velocità imposto tiene conto anche di questo
Se la visibilità non ti permette di vedere in tempo un veicolo che arriva a 130 kmh il gestore della strada impone un limite più basso
Senza infilarci nelle interpretazioni giurisprudenziali, non è questo il caso, in quanto stava sopraggiungendo un altro veicolo, oppure era fermo, ossia quello che i ragazzi hanno sorpassato, quindi la mamma, se fosse questo il dato fattuale, doveva utilizzare maggiore cautela, poiché c'era un ostacolo che le impediva la visuale.
Cosa diversa se ho la visuale aperta, impegno regolarmente l'incrocio, non c'era nessuno, arriva un jet a 300 all'ora, che non era prevedibile né prevenibile, con la normale diligenza in casi simili.
 
Casomai dimmi tu perché non ti sta bene l'unica versione dubitativa, rispetto a quella che si legge: 5 anni di carcere, buttare la chiave, confisca dei beni familiari.
Io mi baso sui dati esistenti, quelli attestano una svolta a sinistra della Smart, con invasione dell'altrui corsia, probabile eccesso di velocità del SUV, che altrimenti avrebbe evitato l'impatto.
Intanto iniziano a venir meno alcuni elementi buttati lì a casaccio, come il tasso di THC, che sembra fosse ben sotto i minimi, infatti non esistono provvedimenti amministrativi cautelari (sospensione della patente), né penali cautelari (arresti domiciliari).
Quindi capisco che al popolo piaccia il mostro e chi lo sarebbe di più di quattro "giovinastri" pieni di testosterone, soldi facili ed un po' di strafottenza, ma la giustizia non è questa; occorre attendere e valutare, cautela, quella che è mancata sulla strada..
intanto i carabinieri stanno perquisendo l abitazione del guidatore
 
nel.video che fanno vedere in tv quando descrive le caratteristiche eccezionali e sfotte le smart è a destra
è il cell che fa i video specchiati con la fotocamera frontale, infatti anche la scritta sulla maglia è specchiata, anche il logo lamborghini.
 
intanto i carabinieri stanno perquisendo l abitazione del guidatore
Non sappiamo per quale fine, magari cercano altri cellulari, o dall'esame del dispositivo sono emersi altre ipotesi di reato che non attengono.
Ma tutta questa fretta di aver ragione e criminalizzare le persone avete.
Salvo che con i politici della propria parte, lì neppure davanti alle evidenze, si pensa ai complotti della magistratura.
 
Casomai dimmi tu perché non ti sta bene l'unica versione dubitativa, rispetto a quella che si legge: 5 anni di carcere, buttare la chiave, confisca dei beni familiari.
Io mi baso sui dati esistenti, quelli attestano una svolta a sinistra della Smart, con invasione dell'altrui corsia, probabile eccesso di velocità del SUV, che altrimenti avrebbe evitato l'impatto.
Quali "dati esistenti"? A me risulta che la dinamica sia ancora tutta da chiarire e quelli che chiami dati esistenti sono tue considerazioni dedotte dalle foto finora disponibili e che possono essere corrette o meno.
Non mi risulta che la svolta a sinistra sia vietata dal codice della strada...certo devi dare precedenza, ma se hai già impegnato l'incrocio e ti piomba addosso un veicolo che percorre 30 metri al secondo (circa quattro volte i limiti di velocità di quella strada) e che non c'era nemmeno prima che svoltassi la vedo dura evitarlo.
Ciò detto la faccenda mi interessa relativamente, attendiamo come dici anche tu le relazioni e valutazioni delle autorità, quindi evitando di far passare delle supposizioni come reale dinamica dell'incidente.
 
Forse qui sfugge un particolare...NON C'E' SEGNO DI FRENATA!!! A me fottesega se a guidare la lamborghini era uno youtuber, un calciatore, una velina o Fantozzi...Questi hanno ammazzato un bimbo di 5 anni in macchina con la madre e la sorellina di 4. Al di la di tutte le dinamiche possibili, vogliamo credere che questi andavano piano e che la mamma, con figli piccoli a bordo, sia stata imprudente? Se la velocità non fosse stata sostenuta ed il guidatore non distratto, avrebbe avuto o il tempo di frenare o di scartare ed evitare la smart. Il fatto che da giovani siamo stati tutti cogli.onazzi ed abbiamo fatto bravate non ci esime dal non condannarle, o peggio dal giustificarle, ci è solo andata meglio. Fosse capitato a me (di investire) varrebbe lo stesso quanto scritto in altro post, lo vorrei io per primo per espiare il senso di colpa per aver distrutto non una ma 2 famiglie:

gabbio e chiave nella fossa delle marianne (anche fosse stato un boomer a guidare la lambo) :o
 
Forse qui sfugge un particolare...NON C'E' SEGNO DI FRENATA!!! A me fottesega se a guidare la lamborghini era uno youtuber, un calciatore, una velina o Fantozzi...Questi hanno ammazzato un bimbo di 5 anni in macchina con la madre e la sorellina di 4. Al di la di tutte le dinamiche possibili, vogliamo credere che questi andavano piano e che la mamma, con figli piccoli a bordo, sia stata imprudente? Se la velocità non fosse stata sostenuta ed il guidatore non distratto, avrebbe avuto o il tempo di frenare o di scartare ed evitare la smart. Il fatto che da giovani siamo stati tutti cogli.onazzi ed abbiamo fatto bravate non ci esime dal non condannarle, o peggio dal giustificarle, ci è solo andata meglio. Fosse capitato a me (di investire) varrebbe lo stesso quanto scritto in altro post, lo vorrei io per primo per espiare il senso di colpa per aver distrutto non una ma 2 famiglie:
qui hai riassunto tutto quello che penso e volevo dire io. non c'entra un ***** il chi o con che mezzo, ricco o povero, ecc. Il ragazzino è morto lo stesso
 
Non so che massimali avesse la Lambo, ma la vita di un bimbo vale diversi milioni, oltre agli altri feriti e danni alle cose.
Quindi papa quirinalizio paga....

PS: non è che salta fuori che i tizi avessero il reddito di cittadinanza?
 
Quali "dati esistenti"? A me risulta che la dinamica sia ancora tutta da chiarire e quelli che chiami dati esistenti sono tue considerazioni dedotte dalle foto finora disponibili e che possono essere corrette o meno.
Non mi risulta che la svolta a sinistra sia vietata dal codice della strada...certo devi dare precedenza, ma se hai già impegnato l'incrocio e ti piomba addosso un veicolo che percorre 30 metri al secondo (circa quattro volte i limiti di velocità di quella strada) e che non c'era nemmeno prima che svoltassi la vedo dura evitarlo.
Ciò detto la faccenda mi interessa relativamente, attendiamo come dici anche tu le relazioni e valutazioni delle autorità, quindi evitando di far passare delle supposizioni come reale dinamica dell'incidente.
I dati esistenti sono i danni sulle vetture, da quelli l'unica dinamica plausibile sarebbe la svolta a sinistra della signora e l'arrivo del SUV che tenta di scartare verso sinistra.
Poi non abbiamo altro ma su questo oggi ci basiamo e mi pare che c'è chi vorrebbe già il carcere e la confisca dei beni, io al massimo sono dubitativo, dico di attendere e, a naso, vedo, per il momento, un probabile concorso di colpa.
Ma questo non piace.
 
ho sentito alla radio che le indagini sembra stiano tenendo conto di una possibile intenzionalità di colpire la smart...
 
un paese ipergarantista genera mostri, ormai quasi ogni giorno assistiamo a tragedie che resteranno poi impunite o solo minimamente sanzionate rispetto alla gravità del gesto e delle conseguenze... me ne vengono in mente solo alcuni, tipo la povera ragazza fatta a pezzi dai nigeriani, Willy ucciso dai due picchiatori di Latina, le due ragazze di Roma travolte sulle strisce, ma ce ne sono altri mille.... nessuno di questi pagherà con una pena adeguata, aggiungendo frustrazione al dolore dei famigliari delle vittime... tutto in nome di un presunto buonismo che mira a redimere e mai punire chi ha sbagliato, il messaggio che passa è demenziale...
 
Indietro