Landi Renzo...

Abbiamo capito che sei fuori dal titolo.
Mentre dove sei dentro, inserisci post a caratteri iper-cubitali.

ahahahaha
indovinato!!!
E per di più scorretto nei suoi post.
Fallo andare su Alerion
 
La cosa eccezionale di questo paese e' che dove eravamo avanti anni luce rispetto agli altri , metano / GPL , adesso viene inopinatamente abbandonato .
Siamo tutti d'accordo che non erano ad impatto zero ma rispetto ai benzina e ai diesel ...
Sull'elettrico per ora lasciamo il giudizio in sospeso .
Le variabili in campo sono tante e , per ora , costruire queste macchine vuol dire inquinare a manetta .
Ma anche come arriveremo a produrre tanta energia sufficente per farle marciare su strada ha mille perché .
Ora I'Idrogeno .
Con , ad oggi , solo due impianti due di distribuzione su tutto il territorio nazionale .
Auguroni .

PS
Non entro.e non voglio entrare nel merito borsistico di questo titolo .
Il mio vuol essere solo un ragionamento nel.merito della questione Idrogeno .
 
Ultima modifica:
H2 è atteso diventare competitivo nella mobilità entro il 2025 ma saranno necessari 3 fattori: 1) tecnologia (già pronta); 2) una rete di distribuzione (attese 2.5k-2.8k stazioni entro il 2025


Capitolo Stazioni di Rifornimento di Idrogeno, che Landi con Safe&CEC controllata (51% di Landi Renzo), joint-venture con il gruppo americano Clean Energy Fuel, quotato al Nasdaq e' pronta a Realizzare in tutto il Mondo.

Dichiara Cristiano Musi: Dovremmo essere pronti a proporre sul mercato la prima stazione di rifornimento per H2 nel Q1 2021
 
Ecco l'Intervista Completa.

Cristiano Musi, CEO di Landi Renzo: “Per la mobilita, l’idrogeno puo diventare competitivo entro cinque anni” - HydroNews


Intanto partona con la Costruzione e distribuzione (gia' dal primo quadrimestre 2021, quindi fra' poco piu' di 6 mesi) di stazioni di Servizio di Idrogeno, grazie alla loro controllata Safe&CEC, per poi arrivare a Camion e Treni a Idrogeno.


Spiegate a Ledger che il mercato sconta prima certi trend, e spiegategli che in USA societa' quotate come FuelCell, Plug Power, Ballard, e altre hanno DECUPLICATO la loro quotazione in pochi mesi, e anche per loro ci vorranno anni e per di piu' diversamente da Landi (che fa Utili) queste societa' fanno Forti Perdite, eppure hanno DECUPLICATO il loro valore in pochi mesi.

Se monta la Speculazione dell'Idrogeno su Landi, non c'e' da meravigliarsi di vedere una Salita vertiginosa come quella che stanno facendo in tutte le borse del mondo i titoli legati all'Idrogeno.
 
Vedremo come si chiuderà la giornata, che per il momento sembra decisamente interessante.
Volumi più che discreti e c'è ancora un bel po' di denaro.
Vediamo se l'interesse c'è davvero e vanno anche a prendersele sulla lettera.
Sono dubbioso anch'io perchè ci sono state diverse fiammate ultimamente che si sono spente, aspetto sempre un movimento "up" che si consolidi.
 
Ecco l'Intervista Completa.

Cristiano Musi, CEO di Landi Renzo: “Per la mobilita, l’idrogeno puo diventare competitivo entro cinque anni” - HydroNews


Intanto partona con la Costruzione e distribuzione (gia' dal primo quadrimestre 2021, quindi fra' poco piu' di 6 mesi) di stazioni di Servizio di Idrogeno, grazie alla loro controllata Safe&CEC, per poi arrivare a Camion e Treni a Idrogeno.


Spiegate a Ledger che il mercato sconta prima certi trend, e spiegategli che in USA societa' quotate come FuelCell, Plug Power, Ballard, e altre hanno DECUPLICATO la loro quotazione in pochi mesi, e anche per loro ci vorranno anni e per di piu' diversamente da Landi (che fa Utili) queste societa' fanno Forti Perdite, eppure hanno DECUPLICATO il loro valore in pochi mesi.

Se monta la Speculazione dell'Idrogeno su Landi, non c'e' da meravigliarsi di vedere una Salita vertiginosa come quella che stanno facendo in tutte le borse del mondo i titoli legati all'Idrogeno.

Paragonare USA e bo rsa ita... Con a I'm..... L unica cosa che da noi sale vertiginosamente è il debito pubblico..
 
La cosa eccezionale di questo paese e' che dove eravamo avanti anni luce rispetto agli altri , metano / GPL , adesso viene inopinatamente abbandonato .
Siamo tutti d'accordo che non erano ad impatto zero ma rispetto ai benzina e ai diesel ...
Sull'elettrico per ora lasciamo il giudizio in sospeso .
Le variabili in campo sono tante e , per ora , costruire queste macchine vuol dire inquinare a manetta .
Ma anche come arriveremo a produrre tanta energia sufficente per farle marciare su strada ha mille perché .
Ora I'Idrogeno .
Con , ad oggi , solo due impianti due di distribuzione su tutto il territorio nazionale .
Auguroni .

PS
Non entro.e non voglio entrare nel merito borsistico di questo titolo .
Il mio vuol essere solo un ragionamento nel.merito della questione Idrogeno .


Ma l'errore è stato fatto in principio, quando la combustione e la conseguente movimentazione erano garantite dall' etanolo di canapa.
E' solo questione di nuovi investimenti, di trovare altri modi per spendere il denaro...altro che valori green e natura free...dai...da bravi.

L'idrogeno continua a costare troppo sia per estrazione/produzione/trasformazione, che per lo stoccaggio.

Wikipedia è gratis ragazzi...il sapere oggi è gratuito e molto piu accessibile che negl'anni del primo motore di Henry Ford.
Idrogeno - Wikipedia
 
Ma l'errore è stato fatto in principio, quando la combustione e la conseguente movimentazione erano garantite dall' etanolo di canapa.
E' solo questione di nuovi investimenti, di trovare altri modi per spendere il denaro...altro che valori green e natura free...dai...da bravi.

L'idrogeno continua a costare troppo sia per estrazione/produzione/trasformazione, che per lo stoccaggio.

Wikipedia è gratis ragazzi...il sapere oggi è gratuito e molto piu accessibile che negl'anni del primo motore di Henry Ford.
Idrogeno - Wikipedia

Si .
Diciamo che ora vogliono IMPORRE l'elettrico giusto o sbagliato che sia .
Come con le omologazion sulle emissioni dei motori Euro 3 - 4 - 5 - 6 volevano che periodicamente la gente cambiasse auto ... :p
Sull'idrogeno continuano a parlare di nuove metodologie sia di produzione che di stoccaggio .
Che abbatteranno costi ed energia per ottenerlo .
Aspettiamo con molta pazienza queste grandi novità .
In quanto alla distribuzione i costi sono notevoli .
Aspettiamo anche qui succulente novità .
 
Ultima modifica:
Idrogeno in picchiata a Wall Street

D4BA2F72-AFBF-4079-B8D9-D4F9E4C0BF0A.jpeg
 
Benissimo, piu' e' conveniente l'Idrogeno e prima partira' la Mobilita' ad Idrogeno (l'unica Fonte Energetica Completamente Pulita).

Ma per piacere, va bene spingere, va bene promuovere, ma occhio a cosa si dice e alle parole che si usano.

Fonti energetiche completamente pulite e rinnovabili son ben altre.

Il sole, il vento e l'acqua.

Il problema vero, sollevato da più parti, è però a monte: l'idrogeno atomico e molecolare è assai scarso in natura ovvero l'elemento in sé si trova combinato assieme ad altri elementi in vari composti sulla crosta terrestre; esso dunque non è una fonte primaria di energia come lo sono gas naturale, petrolio e carbone, in quanto deve essere prodotto artificialmente spendendo energia a partire da fonti energetiche primarie. Esso sarebbe quindi impiegabile unicamente come vettore energetico cioè come mezzo per immagazzinare e trasportare l'energia disponibile ove occorra, mentre il ciclo di produzione/utilizzo sarebbe comunque inefficiente dal punto di vista termodinamico poiché la sua produzione richiederebbe in genere un'energia maggiore di quella che poi si renderebbe disponibile attraverso la sua 'combustione'.

Cioè per spostare una massa M con H2 devo produrre energia (lavoro) per spostare almeno una massa M+n ...are we serious ? :mbe:

Mi auguro che il titolo possa andare anche a 18€ in 4/5 anni , ma non è quello il punto; quello che più mi auguro è che la gente usi la testa e non mandi giu tutto quello che legge su giornali, in rete, sui cessi dell'autogrill e via dicendo...

E per essere completi e trasparenti ho una Golf del 2007 a GPL con impianto LR, voi che macchine usate?
 
Ma per piacere, va bene spingere, va bene promuovere, ma occhio a cosa si dice e alle parole che si usano.

Fonti energetiche completamente pulite e rinnovabili son ben altre.

Il sole, il vento e l'acqua.

Il problema vero, sollevato da più parti, è però a monte: l'idrogeno atomico e molecolare è assai scarso in natura ovvero l'elemento in sé si trova combinato assieme ad altri elementi in vari composti sulla crosta terrestre; esso dunque non è una fonte primaria di energia come lo sono gas naturale, petrolio e carbone, in quanto deve essere prodotto artificialmente spendendo energia a partire da fonti energetiche primarie. Esso sarebbe quindi impiegabile unicamente come vettore energetico cioè come mezzo per immagazzinare e trasportare l'energia disponibile ove occorra, mentre il ciclo di produzione/utilizzo sarebbe comunque inefficiente dal punto di vista termodinamico poiché la sua produzione richiederebbe in genere un'energia maggiore di quella che poi si renderebbe disponibile attraverso la sua 'combustione'.

Cioè per spostare una massa M con H2 devo produrre energia (lavoro) per spostare almeno una massa M+n ...are we serious ? :mbe:

Mi auguro che il titolo possa andare anche a 18€ in 4/5 anni , ma non è quello il punto; quello che più mi auguro è che la gente usi la testa e non mandi giu tutto quello che legge su giornali, in rete, sui cessi dell'autogrill e via dicendo...

E per essere completi e trasparenti ho una Golf del 2007 a GPL con impianto LR, voi che macchine usate?

da settembre 2019 che uso una golf 7 a metano...che dire stracontento... 17/18 euro per 400 km ...non credevo a simili prestazioni col metano e in + non pago il bollo!!!
fatto fino a ora 22.000 km

altro che elettrico... per me molto meglio il metano!!!!! Sia per le tasche che per l'ambiente!!!
.
sempre avuto diesel prima ma sono pentito di non esser passato molto prima al metano!!! E poi la Golf è sempre la Golf..gran macchina
 
Ultima modifica:
Prime aree di supporto 0,664€ , dove il titolo si è appoggiato con precisione nella seduta di ieri mettendo in atto una leggera reazione. Res. 0,678€.
Saluti.
 
Prime aree di supporto 0,664€ , dove il titolo si è appoggiato con precisione nella seduta di ieri mettendo in atto una leggera reazione. Res. 0,678€.
Saluti.

Sono ancora dentro sperando che prima o poi il titolo decolli, ma ogni volta, dopo rialzi "consistenti" e con volumi, il titolo torna sempre alla base.
Perfino dopo il +21% del 9 giugno che portò il titolo a 0,79, in due giorni si tornò a 0,67.
E anche stavolta, dopo il +7,26% di lunedi', anche se con cali non pesanti, il titolo sta facendo "retromarcia".
 
Le quotazioni dei titoli legati all'Idrogeno come Plug Power, FCell, Ballard, ecc. sono settimane/mesi che salgono del 10% e oltre al giorno, appena decideranno di far montare la Speculazione su Landi Renzo, potrebbero far fare un salto alle quotazioni di Landi fino a 2€ in un sol colpo.

Tutto Arriva.........
 
Le quotazioni dei titoli legati all'Idrogeno come Plug Power, FCell, Ballard, ecc. sono settimane/mesi che salgono del 10% e oltre al giorno, appena decideranno di far montare la Speculazione su Landi Renzo, potrebbero far fare un salto alle quotazioni di Landi fino a 2€ in un sol colpo.

Tutto Arriva.........

Tutte le volte deve arrivare qualcosa, ma qui siamo sempre fermi al palo da mesi.
 
Per il momento stanno andando a servire le 90mila con un unico acquirente che aspetta in denaro da giorni a 0,656.
Infatti finora gliene hanno servite 26.939 e ne rimangono nel book 63.061.
Vediamo quando hanno finito di servirlo, cosa succede.
 
a meno che non arrivo io e compro più alto:D

Sicuramente nel pomeriggio è comparso del denaro (sopra i 0,656 di cui si diceva prima), che per come si presentava il book questa mattina e nei giorni scorsi, non mi sarei aspettato.
Per oggi sarei più che soddisfatto se chiudessimo sui livelli attuali (almeno a 0,67).
Dopo il Ferragosto mi aspetterei dei volumi più interessanti e vediamo se finalmente ci si muove dal palo, di cui diceva anche Leggera, prima.
Un buon Ferragosto a tutti.
 
Indietro