Landi Renzo...

Sì nemneno lui è infallibile eh, vedi Hugo Boss comprata oltre i 100 € nel 2015, Digital Magics oltre i 5€ e ricapitalizzata 2 volte, Eataly che parrebbe altra ciofecazza.
Poi chiaro è la somma del suo portafoglio che fa il totale, non volevo dire che non ne capisce mezza. ;)

Vorrei sinceramente capire come si possa giudicare un investimento di lungo periodo in 1/2 mesi.
I mercati stanno collassando, il gas alle stelle, recessione in vista e tu vedi solo il - 20% del titolo?
Suvvia, la società e l'investimento andranno valutati tra alcuni anni.
 
Vorrei sinceramente capire come si possa giudicare un investimento di lungo periodo in 1/2 mesi.
I mercati stanno collassando, il gas alle stelle, recessione in vista e tu vedi solo il - 15% del titolo?
Suvvia, la società e l'investimento andranno valutati tra alcuni anni.

Ok, allora ha toppato per ora. :asd:
 
Secondo me, il problema di Landi (attualmente) e' che il suo Business/Risultati potrebbero Soffrire ancora per altri diversi trimestri, prima di dare segnali di Risveglio della Profittabilita', e prima di fare Utili e incominciare ad abbattere l'Indebitamento.
In piu' abbiamo una situazione economica mondiale in Deterioramento, e un Mercato Borsistico impostato ancora al Ribasso, che sicuramente non aiutano.


I numeri della Semestrale indicano ancora una situazione Difficile per la societa':

Per Landi Renzo nel primo semestre 2022 si assiste a una marginalità che è scesa al 4,5%, sempre nella prima metà del 2022 realizza una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 6,83 milioni di euro, risultato che si confronta con un utile di 1,54 milioni di euro contabilizzato nei primi sei mesi dello scorso anno. A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era salito a 158,74 milioni di euro, dai 133,49 milioni di inizio anno.
Nell'intero semestre le attività operative hanno assorbito cassa per 9,76 milioni di euro.



Ora con l'Aumento di Capitale, e' vero che hanno abbassato i Debiti da 158 a 100 Milioni, ma Capitalizzare (con la quotazione attuale) 95 Milioni, e fare circa 12 Milioni di Perdita Annua, la quotazione mi sembra sia ancora Molto Alta.
 
Secondo me, il problema di Landi (attualmente) e' che il suo Business/Risultati potrebbero Soffrire ancora per altri diversi trimestri, prima di dare segnali di Risveglio della Profittabilita', e prima di fare Utili e incominciare ad abbattere l'Indebitamento.
In piu' abbiamo una situazione economica mondiale in Deterioramento, e un Mercato Borsistico impostato ancora al Ribasso, che sicuramente non aiutano.


I numeri della Semestrale indicano ancora una situazione Difficile per la societa':

Per Landi Renzo nel primo semestre 2022 si assiste a una marginalità che è scesa al 4,5%, sempre nella prima metà del 2022 realizza una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 6,83 milioni di euro, risultato che si confronta con un utile di 1,54 milioni di euro contabilizzato nei primi sei mesi dello scorso anno. A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era salito a 158,74 milioni di euro, dai 133,49 milioni di inizio anno.
Nell'intero semestre le attività operative hanno assorbito cassa per 9,76 milioni di euro.



Ora con l'Aumento di Capitale, e' vero che hanno abbassato i Debiti da 158 a 100 Milioni, ma Capitalizzare (con la quotazione attuale) 95 Milioni, e fare circa 12 Milioni di Perdita Annua, la quotazione mi sembra sia ancora Molto Alta.

Leggi bene però le semestrali e vedi come prevedono di chiudere il 2022(ammesso e non concesso che ci prendano)
 
Leggi bene però le semestrali e vedi come prevedono di chiudere il 2022(ammesso e non concesso che ci prendano)


Ho trovato solo questo, c'e' altro?, grazie.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-09/20220909_120015.pdf

Evoluzione prevedibile della gestione:

Sulla base dell’evidenza di segnali di ripresa in alcuni mercati chiave quali l’Europa e dell’area asiatica, nonché del portafoglio ordini di SAFE&CEC, il management ritiene confermati gli obiettivi di risultato consolidato del Gruppo per l’esercizio 2022, previsti in crescita rispetto all’esercizio 2021.
 
Ho trovato solo questo, c'e' altro?, grazie.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-09/20220909_120015.pdf

Evoluzione prevedibile della gestione:

Sulla base dell’evidenza di segnali di ripresa in alcuni mercati chiave quali l’Europa e dell’area asiatica, nonché del portafoglio ordini di SAFE&CEC, il management ritiene confermati gli obiettivi di risultato consolidato del Gruppo per l’esercizio 2022, previsti in crescita rispetto all’esercizio 2021.


E ti pare niente?
Tu parlavi di perdita di 12 mln per il 2022.
Ovviamente, sempre che ci riescano in questo scenario avverso.
C'è una bella differenza o no?
 
Secondo me, il problema di Landi (attualmente) e' che il suo Business/Risultati potrebbero Soffrire ancora per altri diversi trimestri, prima di dare segnali di Risveglio della Profittabilita', e prima di fare Utili e incominciare ad abbattere l'Indebitamento.
In piu' abbiamo una situazione economica mondiale in Deterioramento, e un Mercato Borsistico impostato ancora al Ribasso, che sicuramente non aiutano.


I numeri della Semestrale indicano ancora una situazione Difficile per la societa':

Per Landi Renzo nel primo semestre 2022 si assiste a una marginalità che è scesa al 4,5%, sempre nella prima metà del 2022 realizza una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 6,83 milioni di euro, risultato che si confronta con un utile di 1,54 milioni di euro contabilizzato nei primi sei mesi dello scorso anno. A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era salito a 158,74 milioni di euro, dai 133,49 milioni di inizio anno.
Nell'intero semestre le attività operative hanno assorbito cassa per 9,76 milioni di euro.



Ora con l'Aumento di Capitale, e' vero che hanno abbassato i Debiti da 158 a 100 Milioni, ma Capitalizzare (con la quotazione attuale) 95 Milioni, e fare circa 12 Milioni di Perdita Annua, la quotazione mi sembra sia ancora Molto Alta.

Leggi bene però le semestrali e vedi come prevedono di chiudere il 2022(ammesso e non concesso che ci prendano)

Ho trovato solo questo, c'e' altro?, grazie.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-09/20220909_120015.pdf

Evoluzione prevedibile della gestione:

Sulla base dell’evidenza di segnali di ripresa in alcuni mercati chiave quali l’Europa e dell’area asiatica, nonché del portafoglio ordini di SAFE&CEC, il management ritiene confermati gli obiettivi di risultato consolidato del Gruppo per l’esercizio 2022, previsti in crescita rispetto all’esercizio 2021.

E ti pare niente?
Tu parlavi di perdita di 12 mln per il 2022.
Ovviamente, sempre che ci riescano in questo scenario avverso.
C'è una bella differenza o no?

Ok, quindi prevedono di chiudere in Utile il 2022.
Visti i risultati Disastrosi del primo Semestre 2022, non pensavo potessero ambire a chiudere il 2022 in Utile.
Staremo a vedere, e se cosi' fosse, ne terro' conto e valutero' una possibile entrata.
Grazie.
 
Come faranno a chiudere in utile che la gente ha smesso completamente di installare impianti a gas?
Mi sento un miracolato ad aver guadagnato abbastanza bene con l'ADC
 
Come faranno a chiudere in utile che la gente ha smesso completamente di installare impianti a gas?
Mi sento un miracolato ad aver guadagnato abbastanza bene con l'ADC

Al momento fa cagare, non c'è dubbio.
Io ho fatto un'entrata a 0,8 o su per di là... quindi ci vorranno anni per tornare in pari.
In ogni caso io non ho investito sull'attuale business di Landi ma sul futuro, soprattutto su idrogeno.
Detto questo quindi bisogna aspettare e al max controllare trimestrale dopo trimestrale se la strada intrapresa sarà quella giusta.
Tamburi è sinonimo di qualità, di certo sono entrato anche perchè ci sono loro.
Per fortuna ne ho poche e posso permettermi di non guardarle troppo. Era una prima tranche di entrata, se ci sarà il cambiamento previsto comprerò ancora.
 
Come faranno a chiudere in utile che la gente ha smesso completamente di installare impianti a gas?
Mi sento un miracolato ad aver guadagnato abbastanza bene con l'ADC

Ma come hai fatto a guadagnare bene con l'ADC, shortandola? :mmmm:
 
Alle 11:00, su Directa mi dice che nemmeno un'azione è stata scambiata :eek::eek:

A questi prezzi pare che non ci sia più nessuno disposto a vendere (o a comprare).

Se volevano arrotondare le quote ottenute in adc, sfruttando gli stop loss dei piccoli investitori che hanno aderito, dovrebbero ormai aver terminato. Gli scambi sono minimi.

Capisco che chi è entrato non abbia fretta di capitalizzare l'investimento, ma spero che il titolo torni alla veloce a quotazioni più consone.
 
Indietro