L'angolo dei musicanti...senza musica che vita sarebbe...volume 6

ciao dolcissima :) due giorni fa questo "trovatore" dei nostri giorni ha deliziato Genova con uno splendido concerto "unplugged" accompagnato da Fabio Valdemarin, musicista straordinario (che non conoscevo)

14(1).jpg


ecco un momento dello spettacolo

 
Ultima modifica:
Ciao musicanti:)
anche "Many rivers to cross" mi piace assaiOK!
... ed ora mi fai scattare il neurone folk-riveriano :-)

The Kelly Family - andrebbero visti tutti i loro video (in buona parte si trovano in rete): musica e presenza scenica, quando il totale è maggiore della somma delle parti

Jimmy LaFave: misconosciuto qui da noi, ma con una voce che riconosci tra mille
 
The story of Dueling Banjo

In questo video, oltre alla versione originale, e a seguire quella resa celebre da un famoso film, ed oltre al simpatico siparietto con Steve Martin, è sicuramente interessante la versione finale realizzata da.... "tre grandi artisti":


 
Ascolti per la prima volta una canzone e te ne innamori.
La riascolti decenni dopo e rivivi la stessa atmosfera irripetibile e riprovi le stesse sensazioni di allora.
... senza musica che vita sarebbe ? ... bellissimo titolo per un thread che però dovrebbe spingere a condividere stati d'animo e non solo a postare un pezzo ... non credo che nelle intenzioni di chi ha aperto il thread ci sia stata l'intenzione di duplicare il contenuto di un juke box (ok, sono matusa, ora dovremmo parlare di spotify & C)
 
Ultima modifica:
ciao musicanti :)mi unisco in ritardo agli auguri con un po' di "vintage"...

The Hues Corporation - Rock the boat


Boney M - Chala la la


riascoltate qualche giorno fa in radio, ricordi di gioventù...:'(
 
Ciao musicanti :-)
è un po' tardi per Pasqua, ma per Pasquetta sono ancora in tempo. Auguriiii:clap::clap:OK!
Grazie a Diago, Ol, Bruno e a tutti i musicanti per la Buona Pasqua e le canzoni postate e che sono sempre tante:clap:😘

"It's snever too late" canta Elton John. Es muy alegra e il video è bellissimo😍


Notte buona:-)
 
a volte scatta il senso del religioso e la musica accompagna ed esalta; ecco
  • una preghiera smisurata di un ateo +spirituale; dal suo album più spirituale

  • poi una intensa professione di fede ed una umile richiesta

  • ed infine un coinvolgente gospel

Colpevolmente, trascuro il mio monaco buddista preferito; ma ci sarà tempo ...
 
... ed ecco il mio monaco buddista preferito ..
La versione intimistica di Jeff Buckley (RIP ad entrambi)

La versione con la sua più famosa corista

una elevata dedica ancora accompagnato dalla Warnes
 
Indietro