l'Arabia Saudita ha svoltato. Non stanno più con gli occidentali, passati nella scuderia cinese e soci.

Israele non dorme sonni tranquilli.
 
era ora. Se c'è una nazione che ho sempre detestato, è questa. Ricordiamoci dove nascono le ideologie più retrograde e conservatrici dell'Islam.
Spiace per l'Iran. Perché convintissimo che una parte di quel popolo potrebbe benissimo stare con l'occidente. Ma ce ne faremo una ragione.
Fosse per me con questi sauditi non ci farei mai affari.
 
Le ottime politiche estere americane. :clap:
Faremo guerra a tutti, ormai, paese più paese meno.
Non che gli arabi siano bella gente eh, ma il petrolio ce l'hanno loro in larga parte.

Eh vabbè mangeremo insetti e ci scalderemo con lo sterco secco. :o
 
Le ottime politiche estere americane. :clap:
Faremo guerra a tutti, ormai, paese più paese meno.
Non che gli arabi siano bella gente eh, ma il petrolio ce l'hanno loro in larga parte.

Eh vabbè mangeremo insetti e ci scalderemo con lo sterco secco. :o

vendono solo il 50 per cento del petrolio mondiale....

l'altro 50 per cento lo vende la russia....

difficile fargli la guerra....
 
E intanto gli americani si stanno prendendo con Boeing, 35 miliardi di commessa dai sauditi...:o
 
Ciumbia che peccato, altro paradiso faro di civiltà :D
 
Tutte manovre che vanno nella stessa direzione, ovviamente non nel breve termine.
Fra qualche lustro questa dipendenza energetica da questi paesi sarà un brutto ricordo alle spalle.
Ciò non significa che non ci saranno altri problemi.
 
Certo.
Poi adesso con la svolta green, l'Europa è fortissima non gli serve più il petrolio:clap::clap:

anche la cina sta puntando forte sul green mica sono stupidi i cinesi...:clap:

l'80 per cento delle batterie elettriche delle auto elettriche viene prodotto in cina di cui sono i leader mondiali....

mi sa che fra qualche anno russia e arabia saudita il petrolio se lo possono bere... :D :D :clap::clap:
 
anche la cina sta puntando forte sul green mica sono stupidi i cinesi...:clap:

l'80 per cento delle batterie elettriche delle auto elettriche viene prodotto in cina di cui sono i leader mondiali....

mi sa che fra qualche anno russia e arabia saudita il petrolio se lo possono bere... :D :D :clap::clap:
Il petrolio lo useranno loro, a noi venderanno ipercostose batterie per le nostre auto rosa....anzi vostre :D
 
anche la cina sta puntando forte sul green mica sono stupidi i cinesi...:clap:

l'80 per cento delle batterie elettriche delle auto elettriche viene prodotto in cina di cui sono i leader mondiali....

mi sa che fra qualche anno russia e arabia saudita il petrolio se lo possono bere... :D :D :clap::clap:
A patto di dare alla direttiva UE del 2035 valenza universale; e la vedo dura. ;)
 
anche la cina sta puntando forte sul green mica sono stupidi i cinesi...:clap:

l'80 per cento delle batterie elettriche delle auto elettriche viene prodotto in cina di cui sono i leader mondiali....

mi sa che fra qualche anno russia e arabia saudita il petrolio se lo possono bere... :D :D :clap::clap:
Se servisse solo per il carburante, ma mica è così

diapositiva-1-3.jpg
 
vedo molto sarcasmo, ma leggevo qualche mese fa che probabilmente avremmo passato l'inverno al freddo, o se proprio andava bene stavamo al caldo ma dovevamo spendere tutto in gas e rinunciare alle tagliatelle.
 
vedo molto sarcasmo, ma leggevo qualche mese fa che probabilmente avremmo passato l'inverno al freddo, o se proprio andava bene stavamo al caldo ma dovevamo spendere tutto in gas e rinunciare alle tagliatelle.
E invece nel 2022 abbiamo speso solo 70 miliardi per abbassare le bollette e così ci siamo salvati dall'inverno più caldo da 150 anni a questa parte.
Fonte: Bollette, dopo la stangata | Banca del Piemonte.
Vedremo quanti ne serviranno per il 2023 e per gli anni prossimi, e se ci saranno. :fiufiu:
 
Indietro