Lasciate la barca prima che affondi!

amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fuori tuttiiiiiiiiiiii
 
Vedete cari amici!! Proprio oggi abbiamo potuto godere della debolezza del mercato!
La realtà è dura a prendersi in coscienza, per cui le scorie rialzsite, che ora sono particolarmente tante, verranno pian piano spazzate via dal turbine del ribasso e della negatività inevitabile
Il mare sta facendosi via via semrpe più tempestoso e i galeoni poco resistenti iniziano ad imbarcare acqua!! Mentre i topi che non trovano più formaggio, si sono dati al nuoto!
E' preferibile non continuare ad insistere nel tentare di permanere a galla, ma rassegnarsi alla realtà dei fatti e prendere coscienza della vera direzione di queste onde
Sappiate che tutto è semrpe soggettivo al momento in cui si vive
Sappiante che quello che oggi non è, domani potrebbe essere
Il marinaio semplice vive alla giornata pulendo i ponti, pescando il pesce e preoccupandosi solo del giorno che volge al termine
Ma il capitano deve saper vedere oltre l'orizzonte e avvistare possibili pericoli: deve guidare e rassicurare l'equipaggio di marinai che senza esso sarebbero altrimenti perduti!!
Ed ora cari naviganti è aperta la via per arrivare a 20mila leghe sotto il mib30!!!
Ma molti di voi per fortuna mi hanno dato ascolto e già hanno trovato ospitalità nel mio grande sottomarino!!
 
Vedete cari amici!! Proprio oggi abbiamo potuto godere della debolezza del mercato!
La realtà è dura a prendersi in coscienza, per cui le scorie rialzsite, che ora sono particolarmente tante, verranno pian piano spazzate via dal turbine del ribasso e della negatività inevitabile
Il mare sta facendosi via via semrpe più tempestoso e i galeoni poco resistenti iniziano ad imbarcare acqua!! Mentre i topi che non trovano più formaggio, si sono dati al nuoto!
E' preferibile non continuare ad insistere nel tentare di permanere a galla, ma rassegnarsi alla realtà dei fatti e prendere coscienza della vera direzione di queste onde
Sappiate che tutto è semrpe soggettivo al momento in cui si vive
Sappiante che quello che oggi non è, domani potrebbe essere
Il marinaio semplice vive alla giornata pulendo i ponti, pescando il pesce e preoccupandosi solo del giorno che volge al termine
Ma il capitano deve saper vedere oltre l'orizzonte e avvistare possibili pericoli: deve guidare e rassicurare l'equipaggio di marinai che senza esso sarebbero altrimenti perduti!!
Ed ora cari naviganti è aperta la via per arrivare a 20mila leghe sotto il mib30!!!
Ma molti di voi per fortuna mi hanno dato ascolto e già hanno trovato ospitalità nel mio grande sottomarino!!



oltre che un grande marinaio :eek:

sei anche un grande "poeta" :eek:



F. :yes:
 
grazie mastro per averci illuminato in tutti questi anni.ti seguiremo nel post indicato da te
 
Io vi ho avvertito e non lo ripeto più
Il panico farebbe solo bene al mercato, che purtorppo è ancora sporcato da alcune scorie rialziste. Quindi state molto attenti.

vi voglio bene:)

E' vero, era CEPPETTO !!!

Mitico ! Il tempismo soprattutto, direi !!! :clap:
 
AMICI!! Ondivago è il mercato!!
Come un orso impazzito ci tiene nelle sue grinfie per stringerci a se e trascinarci nella sua tana!
Con sommo sforzo in quel di marzo 2008, una mattina mi destai convinto che da sott'acqua si potesse alzare un pallone d'elio e la mia ciurma tentò invano l'alzata! Ma il pallone esplose e per vari giorni dovetti recuperare i pezzi di parte dei naviganti!
Illusi fummo! E quindi resto nel sommergibile, protetto dalla corazza che proviene da una delle sequoie californiane del '27.
Allora nell'acquario vi erano meno pesci! E ben più semplice era trovare cibo per loro ma Amici! E' accaduta una cosa grave l'altro ieri e i tempi non sono ancora propizi alla preparazione di una qualsivoglia dir pallone aerostatico!
Il cielo è lontano e l'unico azzurro intenso è del mare!
L'altro ieri, dicevo, sono finalmente rientrato in contatto con l'amico Nemo!
Dopo anni l'ho risentito, poichè il suo walkie talkie oltre a tal distanza non riceve: dovete comprendere che molto tempo non riceve gli ultimi ritrovati tecnologici e non conosce ancora l'esistenza della radiotelevisione!

Ricordo che nel 2003, per un soffio non potemmo batterci un cinque di mano! Egli quindi mi attende e con me voi, anzi, pretenderebbe pure di mettermi i piedi in testa, ma staremo a vedere se ciò avverrà entro il maggio 2009!

Buona navigazione.

Amici!!
 
Amici! vi svelo un arcano!

Era il 23 gennaio dell'anno di grazie 1908.
Il qui presente s'era imbarcato su un mercantile tutto bugne e pezze: aveva seguito un grande maestro del quale nessuno rimembra: tal Joakiro De Fumigus, prototrader che lanciava ordini incendiari.
Avevo cominciato a seguirlo nel 1905, durante la crisi delle galletta all'olio di ricino ed ero rimasto costernato mezzo pomeriggio mentre utilizzava una delle sue più incredibili tecniche per lanciare ordini sul mercato: l'ordine incendiario, detto ordine Molotov (e qui aprirei una parentesi, poichè grazie a tale tecnica fu creata la bottoglia incendiaria!).
Tale sistema prevedeva che egli si elevasse su un piedistallo del floor, scrivesse oracoli sui foglietti e prima di lanciarli li incendiasse con bacchette da scout. Ordini scottanti calavano sulle genti affamate, ma solo i fidi seguaci potevano trarne beneficio: traducevano le bruciature sulle mani in tanti ordini di acquisto e soprattutto vendita.

Proprio il 23 gennaio stavo partecipando con lui al viaggio inaugurale del "Pesce Marcio dei Mari e Oceani la data di scadenza è riportata sul retro", un mercantile sul quale accadevano spesso malori e morti misteriose.
Ricorderò sempre l'ora esatta: guardando il sole decisi che fossero le 23:07 e proprio lì, col mare agitato e nel buio peggiore, cercò un bacchetto da scout, accese un cero, lo portò sotto il mento e con voce terribile mi disse una frase incredibile, che non posso dimenticare:
"ciao, hai venduto tutti i tuoi averi? Devi venire con me e imparare che il mare è profondo quanto il cielo è profondo"
E dopo tale profondità di profusioni, il cero si spense e per un pò restai a riflettere fino al ritornar del sole, quando finalmente potei tornare alla cabina e Joakiro di Fumigus potè smettere di trattenersi per cercare la strada del gabinetto.

Amici!!
 
Beppetto, ormai ti sei fatto vecchio, guarda in faccia la realta'....
Forse e' davvero giunto il momento di cercarti un bell'isolotto e smettere di solcare gli oceani;):D
 
Di quando incontrai un progenitore di Capitan Findus

Amici!!!
Sono molte le storie che si incrociano sotto il velo del mare e che vanno riesumate per combatterne la ruggine! Come ancore cascano nel nostro inconscio e vanno ritirate all'aria così che se ne levino le cozze!

Amici! Stasera vi racconterò di quando conobbi un progenitore di Capitan Findus.

Eravamo tutti bambini credo, era l'anno di grazie n.1892 e l'avventura fu per merito di Mr.Ben che per un pò servì la mia famiglia come governante.
Questo governante portava me, i miei fratelli e cugini (non ho mai saputi quali fossero i fratelli, quali i cuguni) a spasso in gite molto strane e in una di queste facemmo conoscenza con un signore che abitava in un galleggiante giallo.

Lo conoscemmo sul molo dei pescatori di Frodo (un'isola scomparsa come Atlantide e i cui abitanti erano ladri, ubriachi, bari e truffatori). I frodiani avevano scatenato la solita rissa, perchè durante il giuoco del rubamazzetto era stato effettivamente rubato il mazzo. Grida, pugni e calci. E poi arrivò un vecchio: spuntò da un tombino aperto, barcollando come uno straccione.
Appena si avvicinò alla rissa, tutti fuggirono urlando.
Ma chi era quel signore?

Il vecchio pezzente cambiò rotta e sembrò voler andare all'osteria e bastò questo perchè l'osteria di svuotasse! Camminava e tutti si spostavano e fuggivano: fece saltare la finale mondiale i un incontro di braccio di ferro che si svolgeva proprio sulla stessa banchina. I gabbiani, i gatti e i cani rognosi erano tutti andati via, come subodorando qualcosa.
Soli sulla banchina, io, Mr.Ben e alcuni cugini.
Ma chi era quel signore!

Mr.Ben ci disse che doveva trattarsi di un personaggio terribile, perchè con lo sguardo faceva fuggire la gente più dura. Io invece subodoravo qualcosa e sentivo che non potesse essere così!
Ma quel signore?? Chi era??

Mr.Ben ci prese a forza e ci obbligò ad andargli dietro, incontro a morte sicura! Ci legò a una corda e ci portò a conoscere il pezzente.
Mr.Ben si fermò: "Come ti chiami?"
Pezzente: "Sono troppo vecchio per ricordarmi come mi chiamo."
Mr.Ben: "E come ti chiamano gli altri?"
Pezzente: "Per tutti sono il Pezzente Giallo"
Mr.Ben: "Giallo?"
Pezzente: "Sì, non lo sapete? Siete stranieri?"
Cugino: "La mamma ci vieta di frequentare questi posti pieni di spacciatori, drogati, matti e pu..." e Mr.Ben gli diede uno schiaffo tanto forte che il cugino andò a finire tra le braccia del Pezzente e svenne.
Pezzente: "Lo sapevo!"
Mr.Ben non era più tranquillo: "Chi sei veramente e dove abiti?"
Il Pezzente non disse più niente, lasciò il cugino a terra e cominciò ad andare via.

Era troppo lento e siccome lo seguivamo, lasciò che lo seguissimo, ma sempre a una certa distanza. Non sembrava malvagio, ma era un strano, subodoravo qualcosa, forse aveva paura della folla? Si raccomandò che restassimo sempre a distanza. Mr.Ben portava il cugino in spalla. La zona deserta.

(...cointinua)
 
Ultima modifica:
il crollo sara' devastante..amici marinaiiiii oggi ci siamo imbarcati con i primi short ...ci aspettano le 18000 leghe di spmib
 
... 180000 ????
A Beppi' mettiti gli occhiali , a forza di " leghe " hai perso un pò di decibel ...
 
Indietro