Lasciate ogni speranza voi che entrate...

Gran bella domanda. Non ho parole..
Ma soprattutto ste azioni della finanza speciale "criptata" :asd: (non si sa nulla praticamente...) quando si materializzeranno nel dossier ?
si possono scambiare? E' una specie di bond perpetuo?.... che paese dei balocchi :sborone: :sperem:

Enertronica Santerno - società quotata sull’Euronext Growth Milan - ha comunicato che illimityBank ha erogato la finanza urgente per un ammontare complessivo di 6,25 milioni di euro. L'azienda ha ricordato che questo importo risulta parte della finanza prededucibile per complessivi 10 milioni di eur ...

Leggi tutto: Enertronica Santerno, illimityBank eroga 6,25 milioni di euro
 
Ma voi avete trovato il contatto dell'IR almeno per provare a chiedere? Io sul sito non l'ho visto :mmmm:
 
Ma voi avete trovato il contatto dell'IR almeno per provare a chiedere? Io sul sito non l'ho visto :mmmm:
Tempo fa telefonai ricevendo una serie di stupidaggini in cambio... mah!!! Ho perso pure il contatto avuto da un usciere ... :D. Sto paese è una barzelletta... Enertronica Santerno è una briciola dello Stato pietoso... se vedete colossi come Ansaldo e Webuild (leader mondiali quasi nei loro settori) che annaspano con rendimenti elevatissimi sui bond nonostante CdP dentro... :doh: l'unica cosa da fare è stare lontano da ste schifezze ed accontentarsi di rendimenti bassi.... ormai sto lotto lo considero perso del tutto o quasi
 
chissà quanti convertiranno non sapendo se mai verrà più riquotata............:rolleyes:

Enertronica: 7* e ultimo periodo di esercizio Warrant 2018-23
Oggi 11:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Il 13 marzo 2023 si aprira'' il settimo ed ultimo periodo di esercizio dei Warrant 2018 - 2023 di Enertronica Santerno, societa'' quotata all''Egm; al termine del periodo Borsa Italiana disporra'' la revoca delle negoziazioni in vista della scadenza prevista per il 24 marzo prossimo. Le richieste di sottoscrizione, spiega una nota, potranno essere presentate tra il 13 e il 24 marzo 2023, con diritto di sottoscrivere ulteriori azioni ordinarie di nuova emissione prive del valore nominale, aventi godimento regolare e con le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Enertronica Santerno in circolazione. Le istanze di sottoscrizione dovranno essere presentate all''intermediario aderente al sistema di amministrazione accentrata di Monte Titoli presso il quale i Warrant sono depositati, senza aggravio di spese. Il prezzo di esercizio dei Warrant relativamente al settimo ed ultimo periodo di esercizio e'' pari a 1,76 euro per ciascuna azione di compendio e dovra'' essere integralmente versato all''atto della presentazione della relativa richiesta.
com/ann
 
non è male il prezzo, sapendo che quando verrà riammessa, varranno 20 euro ad azione :rock:
 
Niente, persi i warrant, meno male non ne avevo molti.
Di certo su Enertronica non metterò mai più un cent. , magari farà poi arricchire altri più coraggiosi di me, per quanto mi riguarda questo titolo sarà categoricamente escluso dalla mia mente in eterno 👎
 
Inizio io il nuovo thread visto che nessuno ha il coraggio di farlo.

Ho appena venduto gli ultimi warrant che mi erano rimasti per usare le minus che mi servono per pagare meno CG su quelli zephiro.

Per chi volesse entrare (ci fosse mai qualche pazzo), prima di schiacciare il tasto buy sarebbe cosa buona e giusta verificare le nefandezze fatte negli ultimi 3 anni da questa pseudo società allo sbando.

In bocca al lupo invece a tutti gli incastrati. OK!

Niente, persi i warrant, meno male non ne avevo molti.
Di certo su Enertronica non metterò mai più un cent. , magari farà poi arricchire altri più coraggiosi di me, per quanto mi riguarda questo titolo sarà categoricamente escluso dalla mia mente in eterno 👎

Avresti potuto pensarci anche qualche anno fa visto che il titolo del thread era abbastanza chiaro e raramente vedi sul FOL titoli che mettendomi in guardia piuttosto che pompare un'azione.

In bocca al lupo per i futuri investimenti OK!
 
Anche io non ne avevo molte ma girano comunque. Convertire in questa situazione mi pare non abbia senso. Assurdo comunque che non arrivi nessuna comunicazione.
 
Io invece converto. La nuova Enertronica non ha un euro di vecchio debito. Ha liquidità, ha un mercato davanti vastissimo, se illimity è il fondo ci hanno messo gran soldi ci hanno visto lungo. Hanno messo all’angolo la vecchia gestione.
Più di così. E secondo me non tarderà la vendita a qualche gruppo importante.
Poi fate voi, intanto il debito lo hanno azzerato e i soldi pompati dentro. E questa è realtà.
 
si, ma hai idea dell'azione e di cosa ne sarà di essa? io non ci sto capendo nulla onestamente
 
Io invece converto. La nuova Enertronica non ha un euro di vecchio debito. Ha liquidità, ha un mercato davanti vastissimo, se illimity è il fondo ci hanno messo gran soldi ci hanno visto lungo. Hanno messo all’angolo la vecchia gestione.
Più di così. E secondo me non tarderà la vendita a qualche gruppo importante.
Poi fate voi, intanto il debito lo hanno azzerato e i soldi pompati dentro. E questa è realtà.
ma non è detto che la nuova enertronica come dici tu ,voglia essere quotata in borsa...
 
ma non è detto che la nuova enertronica come dici tu ,voglia essere quotata in borsa...

Ma come no, se devono quotare anche le azioni speciali. Lo hanno detto che saranno quotate. Quindi secondo me per come si è per fortuna messa l’azienda e il mercato fotovoltaico forse non adesso, ma almeno non perderò soldi.
E spero tra l’altro che il nuovo azionariato faccia fuori la vecchia dirigenza e provveda a vendere l’azienda a qualche player importante
 
Salve....io non ho acquistato nè warrant nè azioni....non pensavo fosse messa cosi' male....pero' gli ho anticipato per mia attività ca 6000 euro per farmi riparare un inverter di grosse dimensioni....ora sono preoccupato di non vedere il lavoro fatto perchè rispondono al telefono a giorni alterni e inverter mi serve asap.....ma come han fatto a ridursi cosi' se il business inverter che si usano anche per il FTV tira ??...........e pensare che hanno un magazzino high tech con robot che ti mette soggezione.....proprio vero che il calzolaio serio ha le scarpe rotte...(non avendo il tempo di sistemare le sue...)...
 
Io invece converto. La nuova Enertronica non ha un euro di vecchio debito. Ha liquidità, ha un mercato davanti vastissimo, se illimity è il fondo ci hanno messo gran soldi ci hanno visto lungo. Hanno messo all’angolo la vecchia gestione.
Più di così. E secondo me non tarderà la vendita a qualche gruppo importante.
Poi fate voi, intanto il debito lo hanno azzerato e i soldi pompati dentro. E questa è realtà.
trovo incredibili parole come "non ha un euro di vecchio debito". leggendo bene tra le parole del decreto del trib. di Bologna si legge che nella settimana del 13feb (quindi entro il 18feb) era prevista la firma degli accordi con i creditori bancari e comm.li, fatto di cui non c'è ad ora alcun comunicato. a giugno 2022 al mercato non è stato rivelato che l'accordo con OXY prevedeva l'azzeramento del POC in cambio di strumenti partecipativi agli ipotetici futuri dividendi (senza alcun tipo impegno, che quindi non vorrà comprare nessuno). gli SFP o AZIONI SPECIALI (congegnate come gli SFP), sono comunque titoli che non impegnano l'emittente a dare un fico secco. i soci non sono ancora stati convocati quindi l'assemblea per approvare lo scambio POC/AZ SPEC. non c'è stata, gli accordi coi creditori non sono stati sottoscritti, il piano non è stato definito e la omologazione non è stata richiesta (e non è scontato che gli vada liscia), quindi, allo stato degli atti tutti i creditori ancora mantengono intatti i loro crediti e la scad. improrogabile delle misure protettive è il 30mrz. sui conti c'è molto da dire ma non si può fare qui per ovvi motivi legali. penso che chi facesse un confronto approfondito tra tutti gli atti (tra i quali le relazioni sui bilanci del 2020 e del 2021, i comunicati dal 2021 in poi e gli atti dei fascicoli giudiziari della finanza d'urgenza e delle misure protettive) lo troverebbe molto interessante ed istruttivo.
 
Esatto, purtroppo temo non resti alternativa che mettere i warrant in minus. Per fortuna solo 5.000 pezzi.
 
Indietro