Lasciate ogni speranza voi che entrate...

Chiama direttamente in azienda, parla con l'IR o con l'URP... oppure fai finta di essere un acquirente... :boh: il management di Enertronica è ridicolo ... non sono soddisfatti se non inciullano i possessori del POC

Salve...mi interessava capire se attività è sospesa o se effettivamente lavorano....oggi mi hanno comunicato altro ritardo consegne da loro fornitori e restero' senza inverter per altri 20 giorni.....non so cosa aspettarmi ....voglio fidarmi delle loro promesse visto che alternative di soluzioni a breve non ne ho.....ma anche leggendo quà i dubbi rimangono....sono fermi o lavorano ??

mi sembra che ora le questioni in sospeso su conversione delle obbligazioni convertibili e sugli aumenti di capitale siano state definite
e nella comunicazione post assemblea straordinaria si parla di " comunicazione di avvenuta conclusione, con esito positivo, della composizione negoziata "
per tutto questo , io mi aspetterei che tornino alle contrattazioni prima di settembre
ma forse mi sfugge qualcosa che invece tu stai considerando ...
la avvenuta composizione negoziata vuol semplicemente dire che c'è un incaricato esterno che si occuperà di trattare con i creditori...
leggetevi qualche nozione dal link seguente CON - Composizione negoziata
ora di qui alla omologa della ristrutturazione debiti ne ha da passare di acqua sotto i ponti....quindi tutta la pappardella approvata in assemblea potrà avviarsi solo dopo l'accordo , se questo ci sarà, altrimenti saranno libri in tribunale.
Dubito quindi che senza questo accordo i titoli possano tornare ad essere quotati
 
la avvenuta composizione negoziata vuol semplicemente dire che c'è un incaricato esterno che si occuperà di trattare con i creditori...
leggetevi qualche nozione dal link seguente CON - Composizione negoziata
ora di qui alla omologa della ristrutturazione debiti ne ha da passare di acqua sotto i ponti....quindi tutta la pappardella approvata in assemblea potrà avviarsi solo dopo l'accordo , se questo ci sarà, altrimenti saranno libri in tribunale.
Dubito quindi che senza questo accordo i titoli possano tornare ad essere quotati
Infatti, dagli ultimi rumors abbiamo un giudice monocratico "amico" a Bologna (senza fare nomi ma chi vuole può trovarlo in maniera semplice) che in barba a tutti gli "impicci" del mangementdi Enertronica potrebbe omologare questa truffa ai danni dei possessori del POC che si ritroverebbero non si sa quando con della inutile carta (azioni speciali) non quotata, non monetizzabile ovviamente che potrà essere remunerata goccia a goccia da eventuali dividenti futuri di Enetronica... :rolleyes: insomma una inciullata bella e buona ... se qualcuno con quote significative del POC, i dindi e i cogl@ni, voglia ...(se omologano)... opporsi in appello, magari un collegio per un opposizione ed un altro collegio per sicuri stralci (visto il numero di richieste di decreto ingiuntivo pendente in Tribunale a Bologna) potrebbero far valere il diritto dei possessori del POC ad esser pagati, visto che i soldi sembra ci siano, ed imporre il rimborso con tutti gli interessi... è l'unica speranza, mai mai mai più sta robetta gestita da furbastri. 5k bloccati per anni ... :shit:

Scordatevi il fallimento... sarà lunghissima
 
Ultima modifica:
Infatti, dagli ultimi rumors abbiamo un giudice monocratico "amico" a Bologna (senza fare nomi ma chi vuole può troivarlo in maniera semplice) che in barba a tutti gli "impicci" del mangementdi Enertronica potrebbe omologare questa truffa ai danni dei possessori del POC che si ritroverebbero non si sa quando con della inutile carta (azioni speciali) non quotata, non monetizzabile ovviamente che potrà essere remunerata goccia a goccia da eventuali dividenti futuri di Enetronica... :rolleyes: insomma una inciullata bella e buona ... se qualcuno con quote significative del POC, i dindi e i cogl@ni, voglia ...(se omologano)... opporsi in appello, magari un collegio per un opposizione ed un altro collegio per sicuri stralci (visto il numero di richieste di decreto ingiuntivo pendente in Tribunale a Bologna) potrebbero far valere il diritto dei possessori del POC ad esser pagati, visto che i soldi sembra ci siano, ed imporre il rimborso con tutti gli interessi... è l'unica speranza, mai mai mai più sta robetta gestita da furbastri. 5k bloccati per anni ... :shit:

Scordatevi il fallimento... sarà lunghissima
per opporsi in appello bisogna prima essersi costituiti nel procedimento dell'omologazione altrimenti la corte rigetta il ricorso. la cordata dei piccoli obbligazionisti quindi si costituirà nel procedimento dell'omologazione e tenterà (con le tante prove di cui dispone) di convincere il ben noto giudice a non concederla. in caso di soccombenza è già pronta a ricorrere in appello.
 
Certo che ne avete di tempo da perdere. Devo ancora capire perché preferite che l’azienda fallisca piuttosto che avere almeno le azioni speciali. Se perdo i miei soldi per colpa vostra e le vostre seghe mentali vi vengo a cercare
 
Certo che ne avete di tempo da perdere. Devo ancora capire perché preferite che l’azienda fallisca piuttosto che avere almeno le azioni speciali. Se perdo i miei soldi per colpa vostra e le vostre seghe mentali vi vengo a cercare
A me viene da ridere al solo pensiero che qualcuno come te creda davvero a quello che dice Nardi. Se ti fossi preso il disturbo di leggere bene tutti gli atti della vicenda ti saresti accorto che i soldi Enertronica li ha e che l'ipotesi del fallimento è stata solo buttata in faccia ai pavidi per farli desistere dall'idea di avere giustizia. Quindi risparmiati certe espressioni assurde, offensive e minacciose.
 
nel comunicato del 5 maggio relativo all'esito dell'assemblea straordinaria si dice a un certo punto , all'inizio del terzo paragrafo, che

"L'emissione delle Azioni Speciali è sospensivamente condizionata al verificarsi dell'intervenuta Omologa dell'Accordo di Ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023 .
Le azioni speciali saranno ammesse a negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione domestico o europeo e saranno assegnate, a fronte dell'annullamento integrale delle obbligazioni convertibili Enertronica 2017-2022 ai titolari ..etc etc ....."

non si capisce a quale mercato si riferiscano, ma da quello che si puo' intendere sembrerebbero quindi negoziabili , a differenza di quello che ha scritto ex Kartmann
 
nel comunicato del 5 maggio relativo all'esito dell'assemblea straordinaria si dice a un certo punto , all'inizio del terzo paragrafo, che

"L'emissione delle Azioni Speciali è sospensivamente condizionata al verificarsi dell'intervenuta Omologa dell'Accordo di Ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023 .
Le azioni speciali saranno ammesse a negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione domestico o europeo e saranno assegnate, a fronte dell'annullamento integrale delle obbligazioni convertibili Enertronica 2017-2022 ai titolari ..etc etc ....."

non si capisce a quale mercato si riferiscano, ma da quello che si puo' intendere sembrerebbero quindi negoziabili , a differenza di quello che ha scritto ex Kartmann
negoziabili o no, nessuno comprerà le azioni speciali perchè non rappresentano per la società un impegno a pagare e, seppure la società nell'arco di anni decidesse di pagare qualcosa, le azioni speciali progressivamente accorcerebbero la loro vita, fino ad essere totalmente annullate. i warrant poi hanno un prezzo di esercizio di 1€, valore doppio rispetto a quello conseguente all'aumento di capitale. pertanto questi warrant saranno sempre OUT OF THE MONEY.
 
Certo che ne avete di tempo da perdere. Devo ancora capire perché preferite che l’azienda fallisca piuttosto che avere almeno le azioni speciali. Se perdo i miei soldi per colpa vostra e le vostre seghe mentali vi vengo a cercare
Scusami, ma veramente pensi che questi operano per il bene dei possessori del POC ? Tu credi che non abbiano a disposizione i soldi delle consociate estere? ... Sti squali hanno amici nei posti giusti ... e secondo me (ma magari sbagliassi) le eventuali azioni speciali che avrai non potranno essere negoziate nemmeno al MOF di Fondi e se pure lo fossero non varrebbero nulla... Faccio un tifo sfegatato, perché solo quello posso fare, per chi ha il coraggio di andare per vie legali, ma anche quella via la conosco bene e purtroppo non sono ottimista, anzi... però sai la speranza di trovare qualche uomo giusto nella giustizia ogni tanto capita ... :pop:
 
Ultima modifica:
nel comunicato del 5 maggio relativo all'esito dell'assemblea straordinaria si dice a un certo punto , all'inizio del terzo paragrafo, che

"L'emissione delle Azioni Speciali è sospensivamente condizionata al verificarsi dell'intervenuta Omologa dell'Accordo di Ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023 .
Le azioni speciali saranno ammesse a negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione domestico o europeo e saranno assegnate, a fronte dell'annullamento integrale delle obbligazioni convertibili Enertronica 2017-2022 ai titolari ..etc etc ....."

non si capisce a quale mercato si riferiscano, ma da quello che si puo' intendere sembrerebbero quindi negoziabili , a differenza di quello che ha scritto ex Kartmann
Non specificano il mercato .... cosa vuol dire? ... un mercato interno loro... il Mercato Ortofrutticolo di Fondi? Come fate ad avere fiducia in questa gentaglia ... forse perchè è l'unica cosa che possiamo fare e ci vendiamo una speranza da soli... quanto vorrei sbagliare :sperem:
 
Ultima modifica:
nel comunicato del 5 maggio relativo all'esito dell'assemblea straordinaria si dice a un certo punto , all'inizio del terzo paragrafo, che

"L'emissione delle Azioni Speciali è sospensivamente condizionata al verificarsi dell'intervenuta Omologa dell'Accordo di Ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023 .
Le azioni speciali saranno ammesse a negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione domestico o europeo e saranno assegnate, a fronte dell'annullamento integrale delle obbligazioni convertibili Enertronica 2017-2022 ai titolari ..etc etc ....."

non si capisce a quale mercato si riferiscano, ma da quello che si puo' intendere sembrerebbero quindi negoziabili , a differenza di quello che ha scritto ex Kartmann
Sistemi multilaterali di negoziazione (Sistemi multilaterali Italiani, Sistemi multilaterali europei) - AREA PUBBLICA - CONSOB
 
si certo perchè secondo Nardi, Marelli, Gral-Top e tutta la beata comitiva, noi dovremmo metterci a fare trading con azioni senza valore su mercatini non regolamentati lituani o ciprioti o chissà in quale angolo d'Europa perchè quei SISTEMI MULTILATERALI DI NEGOZIAZIONE EUROPEI potrebbero essere sicuramente i più convenienti per loro ma non certo per noi (già penso a ordini solo telefonici e commissioni esorbitanti). Roba che solo i grulli possono desiderare
 
1684419689644.png

Magari sarà uno di questi... sai che bella esperienza sarà :wall:
 
la informiamo che fino alle ore 9:00, del giorno 7 Giugno
2023, sara' possibile esercitare il diritto di recesso per
le azioni Enertronica cedendo le proprie azioni Enertronica
(isin IT0004887409) ad un prezzo di Euro 0,04 per azione.

Tale diritto e' riservato ai possessori di azioni
Enertronica che non abbiano concorso all'approvazione
dell'assemblea, del 5 Maggio 2023, che ha approvato la
modifica dellart. 6 (Capitale sociale) dello Statuto della
Società al fine di introdurre una nuova categoria di azioni
denominata Azioni speciali cum warrant(Deliberazione).

Per maggiori informazioni circa le caratteristiche del
diritto di recesso Le ricordiamo inoltre che sul sito
finecobank.com, accedendo nella sezione MERCATI E
TRADING > IPO-OPERAZIONI SOCIETARIE > OPERAZIONI
SOCIETARIE puo' trovare le informazioni su questa ed
altre operazioni in corso.
 
Credo che nessuno di voi abbia letto il verbale dell’assemblea del 5 maggio 2023 e sono certo che nessuno di voi ha partecipato, perchè di tutti i piccoli soci solo uno era presente e io ero il suo delegato, e forse pure Gral-top era presente. Vi segnalo a pag. 8 del PDF il mio intervento sul punto 1 dell'ODG allegato a pag. 81 del PDF, a pag. 11 del PDF il mio intervento sul punto 2 dell'ODG allegato a pag. 83 del PDF, a pag. 16 del PDF il mio intervento sul punto 3 dell'ODG allegato a pag. 85 del PDF. IL BELLO VIENE A PAG. 20 del PDF dove si parla del mio intervento sul punto 4 dell'ODG: ho parlato dei motivi dell’aumento di capitale, di alcuni importanti crediti svalutati e pure dell’argomento tabu: il danno provocato da Fuji. Enertronica, ogni volta che si tocca l’argomento DANNO FUJI, non risponde o si mette nervosamente sulla difensiva. Solo chi ha letto la relazione sul bilancio 2021 e tutti gli atti dei fascicoli giudiziari può capire i motivi della scomposta reazione di Nardi e dei suoi avvocati di fronte alle mie parole. Chi vuole capire capisce. E comunque, nonostante le censure del verbale, grazie alle nostre iniziative, in queste ore la situazione si sta evolvendo.
 
un riassuntino?
HO DETTO SUL PUNTO 1: l’Accordo di Ristrutturazione presuppone la “conversione” dell’intero POC in azioni speciali + warrant ma la cordata dei piccoli obbligazionisti è in grado di impedire l’omologazione con efficacia estesa
SUL PUNTO 2: "Già per le azioni ordinarie l’Esperto incaricato dal CDA di determinare il valore di liquidazione delle azioni in caso di recesso ha evidenziato le difficoltà valutative connesse alla situazione di crisi economico-finanziaria di Enertronica e all’incertezza delle stime compiute dal CDA relative alla prospettiva di funzionamento della società. Figuriamoci poi che valore infimo avranno sul mercato le azioni speciali proposte che sono prive di impegni temporali e quantitativi da parte della società. "
SUL PUNTO 3: con il prezzo di esercizio a 1€ e l’aumento di capitale a 0,5€ per azione, perché i Warrant siano “in the money” e quindi abbiano un qualche minimo valore di mercato, il prezzo delle azioni ordinarie entro il 31/7/2026 dovrebbe almeno raddoppiare. Inoltre il regolamento dei Warrant prevede che la conversione sarà sospesa tra la data di convocazione dell’assemblea dei soci e la data dell’assemblea stessa e sarà sospesa tra la data della decisione di distribuire dividendi fino a quella del relativo stacco. Emblematico è il trattamento riservato ai portatori dei “Warrant 18 - 23”, per i quali era previsto l’esercizio tra il 3 e il 17 giugno 2019 ma il CDA il 13 giugno 2019 ha convocato l’assemblea dei soci, riducendo volutamente il periodo d’esercizio. Il successivo periodo di esercizio era previsto tra il 1° e il 15 giugno 2020 ma il CDA il 12 giugno 2020 ha convocato l’assemblea dei soci. Poi, a causa della sospensione dalle contrattazioni dal 16/6/2022, i portatori dei “Warrant 18 – 23” auspicavano una loro convocazione per la proroga della scadenza che non c’è stata. Quindi è interesse della società che i soci approvino il regolamento dei “Warrant 23 - 26” solo se privo di periodi di sospensione, per evitare lesioni alla reputazione creditizia della società stessa.
SUL PUNTO 4: ripeto, ho parlato dei motivi dell’aumento di capitale, di alcuni importanti crediti svalutati e pure del danno provocato da Fuji. Ma, come al solito, ogni volta che si tocca l’argomento DANNO FUJI, Nardi non risponde o si mette nervosamente sulla difensiva. Il notaio non ha allegato al verbale il mio intervento ma ha riportato estesamente tutte le rabbiose reazioni che ha suscitato. Era facoltà del notaio riportare per riassunto le dichiarazioni pertinenti del socio e a lui spettava stabilire la pertinenza o meno dell'intervento. Invece nel verbale si dice che Nardi come presidente ha deciso la censura del mio intervento.
Quindi credo che le cose che ho detto fossero nell'interesse di tutti, obbligazionisti, soci, possessori di warrant e creditori.
 
Eh, ok, perfetto, ma proprio per questo, perchè non le ripeti pubblicamente?
E' il punto 4 quello che ti chiedevo di riassumere.
 
Indietro