Lasciate ogni speranza voi che entrate...

si, si, chiaro che le azioni speciali non valgono nulla....attendiamo che il Tribunale esamini la domanda di omologazione e tutte le domande di opposizione, e poi, solo per chi ha fatto opposizione nel procedimento di 1° grado, c'è comunque la Corte d'Appello. L'efficacia estesa non sta in piedi.
 
si, si, chiaro che le azioni speciali non valgono nulla....attendiamo che il Tribunale esamini la domanda di omologazione e tutte le domande di opposizione, e poi, solo per chi ha fatto opposizione nel procedimento di 1° grado, c'è comunque la Corte d'Appello. L'efficacia estesa non sta in piedi.
le azioni speciali non valgono nulla?? vedremo....fare supposizioni ora mi sembra azzardato....può succedere di tutto pure che il tribunale respinga la richiesta. L'operazione messa in piedi ad ogni modo getta le basi per un rilancio della società e una riammissione alla contrattazioni nel 2024, poi che questo non accada non sarà certo nè per colpa mia nè tua.
 
convertire un debito a scadenza in un debito senza scadenza non lo riterrei un ottimo affare soprattutto senza il consenso dei creditori che vengono ritenuti solidali come se fossero soci ma in realtà non lo sono
 
le azioni speciali non valgono nulla?? vedremo....fare supposizioni ora mi sembra azzardato....può succedere di tutto pure che il tribunale respinga la richiesta. L'operazione messa in piedi ad ogni modo getta le basi per un rilancio della società e una riammissione alla contrattazioni nel 2024, poi che questo non accada non sarà certo nè per colpa mia nè tua.
che le azioni speciali non valgano nulla è facilmente dimostrabile: nessuno comprerebbe un titolo che permette al possessore di ricevere dei soldi a fronte di nessun impegno a pagare da parte dell'emittente (e precisiamo nessun impegno temporale nè quantitativo), praticamente aria fritta spacciata per equivalente (secondo ES) al valore delle obbligazioni con conseguente bella botta pure di tassa sul capital gain al momento dello scambio e tassa sui dividendi al momento delle possibili erogazioni. praticamente una beffa totale.....OPPORSI PER FERMARE QUESTO SCEMPIO è l'unica via, i termini scadono il 31/7/2023
 
le azioni speciali non valgono nulla?? vedremo....fare supposizioni ora mi sembra azzardato....può succedere di tutto pure che il tribunale respinga la richiesta. L'operazione messa in piedi ad ogni modo getta le basi per un rilancio della società e una riammissione alla contrattazioni nel 2024, poi che questo non accada non sarà certo nè per colpa mia nè tua.
Buongiorno Seneca.
Ti ho inviato una conversazione privata.
Grazie
 
Nel mio deposito titoli (MPS), ieri hanno abbassato il prezzo del POC da 65 a 40.
(?)
 
L'unica speranza per i "pivelli" che hanno accettato sta "truffa" sono quelli che non l'hanno accettata :flower: e stanno provando a far sentire le loro indubbiamente palesi ragioni presso il tribunale di Bologna, ma questi "Enertronici" si sono alleati con i massoni che hanno ramificazioni anche nella magistratura ... :sperem::pop:
 
i pivelli che hanno accettato di passare da creditori a debitori purtroppo non hanno alcuna speranza e rischiano di essere omologati come debitori dall'eventuale sentenza del tribunale. lo hanno accettato volontariamente e senza protestare
 
Qualche anima pia è in grado di tradurre e riassumere?
 

Allegati

  • 10.ES verbale udienza 27set2023.pdf
    165,1 KB · Visite: 69
vuol dire che il Tribunale ha chiesto al commissario giudiziale Mandrioli di verificare se l'attestazione di Aicardi (attestatore nominato da ES) su tutto il progetto di ES sta in piedi o no, Mandrioli depositerà la sua relazione entro il 23 ottobre e entro il 30 ottobre ES e gli opponenti possono depositare ulteriori memorie a sostegno delle proprie posizioni e sulla relazione di Mandrioli
 
Ultima modifica:
Enertronica Santerno S.p.A. (“Società”), società quotata sull’Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per il 11 e 13 dicembre 2023, rispettivamente in prima e seconda convocazione, per deliberare la modifica del termine previsto per l’aumento del capitale sociale ed emissione delle azioni speciali deliberato il 5 maggio 2023 e conseguente modifica dell’articolo 6 (Capitale sociale) dello statuto vigente.
Si ricorda che, nell’ambito dell’operazione di ristrutturazione della Società, da perfezionarsi attraverso l’accordo di ristrutturazione dei debiti ai sensi degli artt. 57 e ss. del D. Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 da depositarsi presso il Tribunale di Bologna per la sua omologazione, lo scorso 5 maggio l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha approvato, tra i vari punti all’ordine del giorno, l’aumento di capitale a servizio dell’emissione delle azioni speciali, l’aumento di capitale a servizio dei warrant abbinati alle azioni speciali e l’aumento di capitale in opzione, sospensivamente condizionati all’omologa da parte del Tribunale di Bologna dell’accordo di ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023 (“Omologa”).

Considerato che alla data odierna il Tribunale di Bologna non si è ancora espresso sull’Omologa, il Consiglio di Amministrazione della Società ritiene necessario convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per modificare le previsioni statutarie e le deliberazioni dell’Assemblea Straordinaria dello scorso 5 maggio, prevedendo lo spostamento del termine finale dell’Omologa dal 31 dicembre 2023 al 30 giugno 2024. L’avviso di convocazione e la relativa documentazione a supporto saranno resi disponibili nelle modalità e termini di legge.
 
Stasera il Consiglio di Amministrazione di Enertronica ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Obbligazionisti per il 19 e 20 dicembre 2023, rispettivamente in prima e seconda convocazione, per deliberare la nomina del Rappresentante Comune degli Obbligazionisti, la determinazione dell’entità e delle modalità di costituzione di un fondo spese anche ai fini di un eventuale affidamento di incarico di assistenza legale nell’interesse degli obbligazionisti e la modifica del termine finale dell’aumento di capitale sociale a servizio dell’emissione di “Azioni Speciali cum warrant” a servizio della conversione delle obbligazioni convertibili “Enertronica 2017-2022” e del conseguente termine finale dell’omologa da parte del Tribunale di Bologna dell’accordo di ristrutturazione dei debiti della Società al 30 giugno 2024. L’avviso di convocazione e la relativa documentazione a supporto saranno resi disponibili nelle modalità e termini di legge.
 
Enertronica ha convocato per l’11-13 dicembre i soci e per il 19-20 gli obbligazionisti. Sappiamo cosa vogliono fare Nardi e co. e visto quello che hanno già fatto non bisogna rimanere inerti. Il frettoloso e inutile rinvio al 30 giugno è un chiaro segno della debolezza del loro progetto. Io ed altri ci saremo ad entrambe le assemblee, sia personalmente che tramite delega. Chiediamo tutti subito il biglietto assembleare e partecipiamo in massa. Chi non può partecipare mi contatti al 3312360186
 
Enertronica ha convocato per l’11-13 dicembre i soci e per il 19-20 gli obbligazionisti. Sappiamo cosa vogliono fare Nardi e co. e visto quello che hanno già fatto non bisogna rimanere inerti. Il frettoloso e inutile rinvio al 30 giugno è un chiaro segno della debolezza del loro progetto. Io ed altri ci saremo ad entrambe le assemblee, sia personalmente che tramite delega. Chiediamo tutti subito il biglietto assembleare e partecipiamo in massa. Chi non può partecipare mi contatti al 3312360186
Che possibilità abbiamo prima o dopo di rivedere il capitale?
Gli obbligazionisti non sono molto alti nella lista in caso di default... La cosa migliore è farsi sentire in assemblea?
 
Previsioni di riammisione? Così, giusto per capire quando posso sganciare la minus più grande della mia vita borsistica.
 
A parte la questione dell'omologazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti, finchè non approvano il bilancio al 31dic22 e la semestrale al 30giu23, non credo sia riammessa agli scambi.
 
Indietro