Le brutte notizie dal mondo dell'arte tre

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ieri si è spento a Pesaro uno dei maggiori scultori di tutti i tempi: Giuliano Vangi.
Una perdita immensa. RIP.

Lutto nel mondo dell’arte, è morto Giuliano Vangi
Una grave perdita. Purtroppo, devo rimarcare ancora una volta l’assenza di un Comunicato Stampa da parte del Ministero della Cultura. È stato fatto, doverosamente, per un gigante come Maurizio Pollini. Le arti visive restano, evidentemente, una cenerentola, non importa quanto artisti come Vangi abbiano dato lustro all’Italia.

R.I.P.
 
È uscito adesso il Comunicato. Meglio tardi che mai. Bene!
Ecco il testo:

“Esprimo sentito cordoglio per la scomparsa di Giuliano Vangi, un grande protagonista della scultura italiana del Novecento che, con la sua opera, ha saputo cogliere e trasmettere il senso del sacro che è proprio dell’arte”.

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Roma, 27 marzo 2024

Ufficio Stampa e Comunicazione MiC"

Link
 
E ti credo, quello che sta succedendo a Gaza e dintorni è davvero sconvolgente, ed inquina qualsiasi settore dove ci sia la presenza cosiddetta sionista, e anche l'Arte ne soffre ... d'altronde se pensiamo a bambini di pochi mesi o anni che non potranno mai più camminare con le loro gambe.. A me era rimasta impressa una scena, di una ventina di anni fa, dove si vedevano dei soldati Israeliani rompere le braccia a ragazzini Palestinesi...a SASSATE..Beh, siamo OT, ma di sicuro si sono garantiti altri 100 anni di odio....
 
ciao Massimo,
la nostra Brescia ci ha visto crescere, avevi solo pochi mesi più di me, 'sta maledetta nostra classe dei 'gnari del sessantasei.
Cosa cacchio sei andato a fare a Milano, ti dicevo sempre, ma di strada ne hai fatta.
Ma dovevi farne ancora porcamiseriaporca.

so che mi leggi, eggià tutto leggevi tutto.

Ale.
a3.jpg
a4.jpg
 
davvero bravo, Massimo Uberti per chi volesse approfondire... grazie per il tuo ricordo Alessandro
 

Allegati

  • Massimo-Uberti.jpeg
    Massimo-Uberti.jpeg
    72 KB · Visite: 4
eggià, caro mio .... mi scuso se non avevo riportato il suo cognome.
Grazie a te per aver menzionato questo caro amico.
 
Io forse ricordo male, ma non era un caso di cui parlarono già ANNI fa'???
 
Io forse ricordo male, ma non era un caso di cui parlarono già ANNI fa'???
Confermo. Avevo riportato questa notizia oltre un anno fa:

Non sapevo bene se mettere questa notizia tra le belle o le brutte, fate un po’ voi. Ho optato per le brutte, per interrompere questa lunga e triste serie di notizie di decessi. Se è positivo che la polizia abbia scoperto e bloccato un giro di falsi, d’altra parte il mercato di Norval Morrisseau (il cosiddetto “Picasso del Nord”) si conferma inquinato ed è definitivamente compromesso (anche se il mercato dell'arte era già stato colto, per dirla alla Fantozzi, da un “lievissimo sospetto”).

Canadian police uncover 'biggest art fraud in world history'
 
estraggo "Tra gli imputati in attesa di giudizio figurano anche alcuni familiari dell’artista."
 
Indietro