Le problematiche dei giovani attuali sono simili a quelle dei decenni passati

Guardi che l'aspetto fisico dell'uomo non è mai stato predominante nella scelta. Le agevolo una nota coppia vintage dove era assolutamente evidente il gap estetico. Il cervello femminile non è dominato da sinapsi elementari come il nostro, che tendenzialmente privilegiamo la donna giovane e bella.

non hai letto i deliri che si sentono recentemente sul web. Comunque gli standard estetici sono cambiati parecchio... le donne tutte rifatte, gli uomini palestrati e fisicati, questo però soprattutto con l'esplosione dei social (instagram in particolare) negli ultimi anni


Incel - Wikipedia
 
Guardi che l'aspetto fisico dell'uomo non è mai stato predominante nella scelta. Le agevolo una nota coppia vintage dove era assolutamente evidente il gap estetico. Il cervello femminile non è dominato da sinapsi elementari come il nostro, che tendenzialmente privilegiamo la donna giovane e bella.



Facile avere successo con le donne da brutto quando sei ricco e famoso, lo vorrei vedere se anzichè essere un cantante famoso fosse un impiegato alto 170 e calvo.

non hai letto i deliri che si sentono recentemente sul web. Comunque gli standard estetici sono cambiati parecchio... le donne tutte rifatte, gli uomini palestrati e fisicati, questo però soprattutto con l'esplosione dei social (instagram in particolare) negli ultimi anni


Incel - Wikipedia
Ben più che palestrati perchè la palestra la possono fare tutti mentre invece per la statura non c'è nessun modo per aumentarla e le donne ne sono ossessionate dagli uomin alti.
 
Facile avere successo con le donne da brutto quando sei ricco e famoso, lo vorrei vedere se anzichè essere un cantante famoso fosse un impiegato alto 170 e calvo.


Ben più che palestrati perchè la palestra la possono fare tutti mentre invece per la statura non c'è nessun modo per aumentarla e le donne ne sono ossessionate dagli uomin alti.

scusa eh ,ma la tua mi sembra una ossessione senza base , 1,70 non sei un gigante ma e' del tutto normale ,calvo ?ma se si rasano tutti , poi anche se centra poco ,se lo ritieni ti fai un po' il mazzo ,un po' di dieta e il fisico sportivo e' tranquillamente raggiungibile . ma non scherziamo. dai OK!
 
Il tuo ragionamento parte dal presupposto che la storia degli uomini segua un cammino retto verso un costante progresso e che dunque ci sia un’evoluzione nel comportamento umano. Invece non è così.



La tua perorazione soffre di due debolezze, un apparente ingenuo storicismo e malinteso senso dell'eterno ritorno, e spruzzate di pregiudiziale moralismo.
Come dice saggiamente il nostro Spaceman Spiff 2.0 "ognuno è figlio del proprio tempo" : se la linearità del processo storico non esiste, altrettanto dubbia è la sua semplicistica circolarità.
Il concetto di Nietsche dell'eterno ritorno sarebbe meglio rappresentato da una spirale.
Un progresso nella comprensione del proprio tempo vi sarebbe se effettivamente Tacito venisse letto, e così Platone, Epicuro, Hegel e Marx. E magari anche Dante, Nietsche e il Leopardi. Ciò eviterebbe che una pletora di improvvisati si sentisse autorizzata a giudicare tutto e tutti sulla base dell'assenza di standard e dei ricorsivi slogan.
Ma la classe dominante capitalistica non può permettere che ciò avvenga, che il pensiero critico diventi patrimonio degli schiavi liberi. E infatti spaventata dalla dinamica dei processi socio culturali degli anni sessanta e settanta si è attivata per controllare rigidamente scuola e organi di disinformazione di massa per trasformarli in strumenti di propaganda e promozione del cretinismo e della nota falsa coscienza.
Lo spirito del tempo di quelle generazioni di giovani li impregnava di un sentimento di infinite possibilità e crescita, che è oggi scomparso, per capovolgersi in una lugubre e rassegnata aspettativa di difficoltà e decrescita, più in linea con la permanente condizione di schiavi liberi definita dal capitalismo.
Anche l'associazione della natura femminile a quella della condizione di debolezza nella proposta circolarità storico fenomenica è un poco arbitraria e forzata. Ciò che prevale nel capitalismo attuale, che nelle sue determinazioni ingloba lo spirito del tempo contemporaneo, per le sue proprietà di razzismo e sfruttamento ,è la pratica, nascosta dietro le false e distrattive rappresentazioni del politically correct, della programmatica castrazione delle specifiche qualità e prerogative e della selezione, da parte della classe dominante, delle figure femminili secondo criteri di riferimento alle tipiche bimbo o alle caricature maschilizzate che affermano nell'ascesa sociale un apparente femminismo modellato sui valori capitalistici e maschili. (E infatti il livello delle donne emergenti è mediocre folcloristicamente e pretestuosamente valorizzato dalle quote da giardino zoologico).
 
Eh caro Kovalsky, sai quanti miti giovanili ho visto cadere a Monaco? Quanti tramonti fisici, così distanti dall'icona cristallizzata nei media. JPBelmondo, seduto ad un tavolo del Sass, il mitico Roger Moore, Ursula Andress, MDouglas, incrociati invece per caso sui marciapiedi del Principato. La Birkin invece sono andato a vederla ed ascoltarla volutamente. E ho sinceramente invidiato Serge Gainsbourg.

Ero talmente infatuato dell'immagine percepita e assorbita nell'infanzia da assaporarne con compiacimento l'accento inglese nel francese della sua performance nella 'Piscine' :D


bk.JPG
 
Il tuo ragionamento parte dal presupposto che la storia degli uomini segua un cammino retto verso un costante progresso e che dunque ci sia un’evoluzione nel comportamento umano. Invece non è così.
Nelle alterne vicende dei popoli si susseguono periodi di grandezza e periodi di decadimento come quelli descritti nelle frasi che hai citato.


Semplifichi troppo..

..seguendo il Tuo ragionamento non si capisce come mai la cultura dominante al mondo non sia quella maschilista per eccellenza.. quella islamica..


:bye::bye:
 
Un attimo. Gainsbourg si è tr....to la Birkin nel culmine del suo splendore, l'icona che ha dato il nome ad una Hermès, non ha avuto semplicemente successo con le donne :D
Rifletterei sulla personalità, più che sul banale 'ricco e famoso'. Magari anche l'impiegato 170 calvo potrebbe avere personalità, e piacere a qualche altra impiegata del suo ufficio.
E comunque la Birkin io sono andato a vederla ed applaudirla 3 anni fa in un concerto. Ecco, era meglio quando stava con Gainsbourg, carpe diem :D
Se la personalità contasse qualcosa sarebbero i più simpatici e cortesi ad avere le attenzioni delle ragazze mentre come ben sa chiunque sia andato a scuola sono sempre i più belli e quelli con maggiore status nel gruppo a prevalere.
Conta soltanto essere la scelta di qualcuno che ha diverse scelte.

scusa eh ,ma la tua mi sembra una ossessione senza base , 1,70 non sei un gigante ma e' del tutto normale ,calvo ?ma se si rasano tutti , poi anche se centra poco ,se lo ritieni ti fai un po' il mazzo ,un po' di dieta e il fisico sportivo e' tranquillamente raggiungibile . ma non scherziamo. dai OK!
Non si tratta di essere nano a 170 cosi come non si è poveri con uno stipendio da 1100 fissi (che io ci firmerei subito) ma semplicemente che in questa epoca di social media e televisione le donne hanno standard sopra la media.
 
Ultima modifica:
Se la personalità contasse qualcosa sarebbero i più simpatici e cortesi ad avere le attenzioni delle ragazze mentre come ben sa chiunque sia andato a scuola sono sempre i più belli e quelli con maggiore status nel gruppo a prevalere.
Conta soltanto essere la scelta di qualcuno che ha diverse scelte.


Non si tratta di essere nano a 170 cosi come non si è poveri con uno stipendio da 1100 fissi (che io ci firmerei subito) ma semplicemente che in questa epoca di social media e televisione le donne hanno standard sopra la media.

non ti viene il dubbio che anche gli uomini si aspettino standard sopra la media?
 
non ti viene il dubbio che anche gli uomini si aspettino standard sopra la media?
Non ho questa impressione anzi spesso donne brutte e antipatiche devono solo uscire di casa per trovare attenzione maschile senza faticare troppo.
Quando lavoravo avevo delle colleghe non giovanissimie e anche sgradevoli fisicamente eppure non avevano nessun problema a trovare degli uomini.
 
Il capitalismo. Ricordo che il modesto personaggio noto come Karl Marx sposò intelligentemente una Baronessa Von Westphalen per continuare ad elaborare le sue fantasiose teorie, costruite sul nulla.
Il plusvalore. Si certo, ma poi si è sposato un'aristocratica. E la classe operaia si arrangi :D

... bravo ....
 
Ben più che palestrati perchè la palestra la possono fare tutti mentre invece per la statura non c'è nessun modo per aumentarla e le donne ne sono ossessionate dagli uomin alti.

L'uomo più bello del mondo è alto 1,68.

d40599e4696da20874d3924e80d81bd6.jpg


WagG1IQyLNCzVPKqUe_ouzGTpPwP3ZW2QNlWwVzKxat7sououLAb0j23-Hgm_x7iQ4ePl02NMTNsGMvAZ58iH772mkWK1RtMF-jbFd4cjKJWTdSdT-F_tZ4gxXW7S2gjZnErzbeC37RyarrLlo5coeVzhlnnS_zsyYf2QQ
 
Il problema e' la spietatissima iperselezione femminile che scarta l'80% degli uomini a favore del restante 20%, alla maggior parte rimane di accontentarsi delle racchie, complessate o di andare a pagamento.
A quel punto meglio fare da se e godersi la vita appieno, non esistono solo le donne.
 
Le donne sono ossessionate dalla posizione sociale (soldi, professione, relazioni) e dalla sicurezza dell'uomo.
Poi c'e' la prestanza/virilita' comunque correlata al tipo di sicurezza che cercano.
La bellezza fine a se stessa e' marginale.
Le prime due caratteristiche sono pu. ssy magnets
 
da che mondo è mondo
un uomo deve saperla fare ridere
ed installarle un'idea dalla quale lei svilupperà il suo film
e l'aspetto fisico aiuta ma non conta molto:cool:
 
Questo è un documentario degli anni 80 e vediamo come sono gli stessi temi del mondo attuale ovvero come i giovani cercano una subcultura in cui aderire e degli spazi per ritrovarsi solo che mentre ora ci sono gli spazi come i social network prima sono stati i fast food ad esempio che all'epoca erano innovativi.
Io ricordo benissimo da bambino quando mio padre o i padri dei miei compagni di classe ci portavano dal mc donald o da burghi eravamo contentissimi.

io mi ricordo i pomeriggi passati nelle grandi sale giochi.. ragazzi e ragazze insieme a giocare tutto il pomeriggio doposcuola dalle 3 fino alle 6...
tra suoni, colori, snacks, videogames, nio.kke a gogo' ... il paradiso :o:cool::D
 
Indietro