Le ultime deliranti parole di Draghi sulla sconfitta militare dalla Russia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dal discorso di Draghi:



Vincere questa guerra per l’Europa significa avere una pace stabile, e oggi questa prospettiva sembra difficile.
A questo va aggiunto che sconfiggere i russi vuol dire fare un passo decisivo verso l'unione politica e militare europea, sarebbe la nascita della Grande Europa, non più solo gigante economico ma potenza compatta che ricaccia indietro i barbari dai suoi confini
 
"La guerra in Ucraina e l’inflazione sono la conseguenza di un cambio del paradigma, che negli ultimi due decenni ha spostato la geopolitica dalla competizione al conflitto. Europa e Stati Uniti non hanno alternativa se non garantire la sconfitta della Russia in Ucraina"

I valori esistenziali dell'Unione europea sono la pace, la libertà e il rispetto della sovranità democratica", ed è "per questo che non c'è alternativa per gli Stati Uniti, l'Europa e i loro alleati se non garantire che l'Ucraina vinca questa guerra"

Accettare una vittoria russa o un pareggio confuso indebolirebbe fatalmente altri Stati confinanti e manderebbe un messaggio agli autocrati che l'Ue è pronta a scendere a compromessi su ciò che rappresenta, su ciò che è

Ci vorrebbe un cambiamento politico interno a Mosca perché la Russia abbandoni i suoi obiettivi, ma non vi è alcun segno che un tale cambiamento si verificherà", ha aggiunto Draghi.

Ci vorrebbe una tattica ed una strategia simile a quella dei missili a Cuba , aggiungo io
 

Draghi, l’uomo degli Americani. Tenta di boicottare le iniziative di pace del Papa e dei Paesi Africani (F. Beltrami)​


Si è appena conclusa la prima parte della missione di Pace del card. Matteo Maria Zuppi che a Kiev, per ora, non ha potuto superare il muro di gomma di Zelensky, che è ancora convinto di poter vincere la guerra contro la Russia grazie alle armi dei paesi NATO, che vedono prosperare le proprie industrie belliche (e i politici che le appoggiano) ai danni della spesa sociale.

Draghi, l’uomo degli Americani. Tenta di boicottare le iniziative di pace del Papa e dei Paesi Africani (F. Beltrami) - FarodiRoma



La volontà di continuare il conflitto è stata dimostrata dal regime di Kiev con la distruzione della diga di Kakhovskaya per facilitare l’attraversamento del fiume Dnepr, la privazione di acqua potabile la provincia russa della Crimea; la creazione di ulteriori problemi di manutenzione per la centrale di Zaporiyia che da 8 mesi le truppe ucraine cercano di riprendere il controllo per mettere le mani sulle scorie radioattive al fine di fabbricare una bomba sporca.


E’ palese che la convinzione del presidente ucraino di poter vincere la guerra è frutto dei suggerimenti del partito della guerra degli Stati Uniti, Gran Bretagna e Unione Europea. Nonostante ciò Papa Francesco non si arrende e cercherà di fare tutto ciò che è in suo potere per favorire il percoso di pace.


Dopo il cardinale Zuppi giungerà a Kiev la delegazione africana per favorire la pace. Alla missione partecipano sette Capi di Stato Abdel Fattah al-Sissi (Egitto), Azali Assoumani (Comore), Cyril Ramaphosa (Sud Africa), Denis Sassou Nguesso (Congo Brazzaville), Edgar Lungu (Zambia), Macky Sall (Senegal). La delegazione sarà guidata dal Presidente ugandese Yoweri Kaguta Museveni. La delegazione africana incontrerà Zelensky e Putin rispettivamente il 16 giugno a Kiev e il 17 giugno a San Pietroburgo. In un’intervista a Sputink Africa, l’ambasciatore ugandese ha auspicato che questa missione dell’Unione africana dia frutti.


Nel palese tentativo di boicottare queste importanti missioni di pace (che metterebbero fine al massacro e renderebbero l’Europa più sicura) interviene l’ex Premier Mario Draghi con un discorso pronunciato al Massachusetts Institute of Technology di Boston dove ha studiato, dopo aver ricevuto il Miriam Pozen Prize che riconosce l’eccellenza nella ricerca o nella pratica della politica finanziaria. Il discorso pronunciato, chiarisce che Mario Draghi è un pezzo da novanta della élite europea assoggettata al volere degli Stati Uniti. Un uomo che conta, capace di influenzare il destino di milioni di europei pur non avendo cariche istituzionali. I famosi poteri occulti che la dicono lunga sullo stato della Democrazia in Europa.


Nell’ampio e articolato intervento, Draghi condanna indirettamente ogni tentativo di risoluzione diplomatica del conflitto, dichiarando «Kiev deve vincere la guerra o per l’Ue sarà un colpo fatale». Facendosi scudo con i valori esistenziali dell’Unione Europea (pace, libertà, rispetto della sovranità democratica e dei diritti umani) Draghi indica ai governi europei la missione storica di assicurare la vittoria all’Ucraina. Una vittoria capace di creare un cambiamento di politica interna a Mosca per riuscire ad addomesticare la Russia alla dominazione occidentale.
 
Ma che ti frega? Tanto non puoi fare niente lo stesso :D
Se a te non interessa niente della direzione che prendono i tuoi rappresentanti è un problema tuo. Ma visto che criticate tanto e dite che c è un piano, significa che perlomeno avrete un idea
Sennò cos è la vostra? Fiducia a scatola chiusa? Fede?
 
Tu pensi che l’Europa, la Nato e gli USA si imbarchino in una cosa del genere senza un motivo o senza un piano? Poi che a te e ad altri non vada bene, è un altro discorso.
Aspetto lumi su questo piano, in che cosa non dovrebbe andarmi bene?
Se sai qualcosa che non sappiamo siamo tutt orecchi
 
A me frega zero se vince Russia o ucraina
L'ucraina è stata della Russia per secoli se non millenni, dai tempi degli zar, è solo dagli anni 90 che si è staccata.
Fondamentalmente sono caxxi loro, e non capisco perché dobbiamo metterci becco nei loro problemi, se non per volontà americana.
Spiegami perché dobbiamo legare il futuro dell'Europa ad una guerra in uno stato non nato e non facente parte della comunità europea, provocando un disastro umanitario.
perchè poi lo zio ce lo ritroviamo a Lisbona in quattro e quattr'otto, non lo sai? :o :wall: :wall:
 
Aspetto lumi su questo piano, in che cosa non dovrebbe andarmi bene?
Se sai qualcosa che non sappiamo siamo tutt orecchi
Trattando il tutto con due aggettivi diversi.........le aggressioni americane sono democrazia........quelle orientali sono dittature...ma roba da matti......e chi caxxxxxo ti dice di essere nel giusto ?, per quale motivo i popoli devono assumere la tua cultura....ahem democrazia, cioè un imperialismo che combatte un' altro imperialismo che non gli garba......ma roba da matti !
 
Trattando il tutto con due aggettivi diversi.........le aggressioni americane sono democrazia........quelle orientali sono dittature...ma roba da matti......e chi caxxxxxo ti dice di essere nel giusto ?, per quale motivo i popoli devono assumere la tua cultura....ahem democrazia, cioè un imperialismo che combatte un' altro imperialismo che non gli garba......ma roba da matti !
Non mi sembra che ci siano tanto le idee chiare qua, si vuole vincere ma senza tanto sforzo. Non funziona cosi
 
Trattando il tutto con due aggettivi diversi.........le aggressioni americane sono democrazia........quelle orientali sono dittature...ma roba da matti......e chi caxxxxxo ti dice di essere nel giusto ?, per quale motivo i popoli devono assumere la tua cultura....ahem democrazia, cioè un imperialismo che combatte un' altro imperialismo che non gli garba......ma roba da matti !
Ma chi l'ha detto che le aggressioni americane sono democrazia? Lo sono state in certi casi.
Le aggressioni Russe INVECE non sono MAI state democrazia. Anche perché la Russia non lo è mai stata. Dagli Zar, al Comunismo a Putin. E chi è che vuole che i popoli assumano la nostra cultura? Si sta semplicemente separati. I paesi ex-URSS schifano la Russia, giustamente, e sono entrati nell'altro club. La Russia riesce ad attrarre con il suo sistema? No. Può solo attrarre coi carri armati. Io mi farei due domande...
Se a te non la dà nessuno, ti metti a violentare donne? Non credo. Ti faresti due domande sul miglioramento personale e ti daresti da fare per diventare attraente. E' quello che deve fare la Russia. Dai su, rimboccarsi le maniche e via.
Scuole, università, libertà, ricchezza...dai che è ora.
 
Non mi sembra che ci siano tanto le idee chiare qua, si vuole vincere ma senza tanto sforzo. Non funziona cosi
Non le abbiamo perché sappiamo quelle tre cavolate che arrivano dai giornali, secondo me.
Ma la strategia mi pare chiara. Per ora la Russia ha perso decine di migliaia di soldati e la NATO...zero.
Se andiamo avanti così come va a finire?
 
perchè poi lo zio ce lo ritroviamo a Lisbona in quattro e quattr'otto, non lo sai? :o :wall: :wall:
Lisbona ?....si trattasse solo di Lisbona si potrebbe chiudere un occhio e lasciar perdere, il vladimiro mi ha fatto sapere che vorrà marciare alla testa delle sue truppe per le vie di washington, gli vuole soffiare il posto a Biden, alla casa bianca, anche lui si è preso il vizio di mettere il becco oltre atlantico come hanno fatto gli usa con l'europa....una ripicca tra bimbi buoni, e noi nel mezzo che siamo il prezzo della contesa.:D:clap:
 
Ma chi l'ha detto che le aggressioni americane sono democrazia? Lo sono state in certi casi.
Le aggressioni Russe INVECE non sono MAI state democrazia. Anche perché la Russia non lo è mai stata. Dagli Zar, al Comunismo a Putin. E chi è che vuole che i popoli assumano la nostra cultura? Si sta semplicemente separati. I paesi ex-URSS schifano la Russia, giustamente, e sono entrati nell'altro club. La Russia riesce ad attrarre con il suo sistema? No. Può solo attrarre coi carri armati. Io mi farei due domande...
Se a te non la dà nessuno, ti metti a violentare donne? Non credo. Ti faresti due domande sul miglioramento personale e ti daresti da fare per diventare attraente. E' quello che deve fare la Russia. Dai su, rimboccarsi le maniche e via.
Scuole, università, libertà, ricchezza...dai che è ora.
Che ti piaccia o no gli usa non sono la polizia del mondo, neanche se russi e cinesi sono criminali. Nessuno ha nominato gli americani difensori di un bel niente, e noi pure che gli andiamo dietro.
Quindi se vuoi ricacciarli ci devi fare la guerra, ma allora diciamolo. Invece come dici tu, ce la facciamo sotto
La prima potenza del mondo che se la fa sotto
 
Non le abbiamo perché sappiamo quelle tre cavolate che arrivano dai giornali, secondo me.
Ma la strategia mi pare chiara. Per ora la Russia ha perso decine di migliaia di soldati e la NATO...zero.
Se andiamo avanti così come va a finire?
MA allora dicci questa strategia, SE E' CHIARA :D
Secondo te se gli ucraini perdono 10 e i russi 10 per 5 anni come va a finire? Chi finisce prima i soldati??
E'questa la strategia? No perchè mi pare che si facciano cosi i conti, contando anche i soldati avversari
 
Che ti piaccia o no gli usa non sono la polizia del mondo, neanche se russi e cinesi sono criminali. Nessuno ha nominato gli americani difensori di un bel niente, e noi pure che gli andiamo dietro.
Quindi se vuoi ricacciarli ci devi fare la guerra, ma allora diciamolo. Invece come dici tu, ce la facciamo sotto
La prima potenza del mondo che se la fa sotto
E chi ha detto che sono i poliziotti del mondo? L'Ucraina ha chiesto aiuto e lo ha ottenuto. Non si può neanche aiutare un paese che vuole essere amico? Boh?
 
MA allora dicci questa strategia, SE E' CHIARA :D
Secondo te se gli ucraini perdono 10 e i russi 10 per 5 anni come va a finire? Chi finisce prima i soldati??
E'questa la strategia? No perchè mi pare che si facciano cosi i conti, contando anche i soldati avversari
Beh dipende dalle armi che l'Occidente manda e se manderà o no dei soldati sul campo.
 
Beh dipende dalle armi che l'Occidente manda e se manderà o no dei soldati sul campo.
Somma siamo a punto a capo, nboh, non si sa. Il piano c è ma non si vede probabilmente
Credevo aveste le idee piu chiare
 
Somma siamo a punto a capo, nboh, non si sa. Il piano c è ma non si vede probabilmente
Credevo aveste le idee piu chiare
In realtà non ti interessa il piano, vuoi solo fare polemica, ma divertiamoci. Tu dici che finiscono prima gli Ucraini? Può darsi, ma dipende dalle armi e da come si combatte. Nel caso c'è pure la NATO che può entrare in campo. Quando? Io spero presto.
Tanto se non sistemi le cose adesso, poi ti ritrovi la guerra tra poco. E anche il disonore. Come con Hitler.
 
In realtà non ti interessa il piano, vuoi solo fare polemica, ma divertiamoci. Tu dici che finiscono prima gli Ucraini? Può darsi, ma dipende dalle armi e da come si combatte. Nel caso c'è pure la NATO che può entrare in campo. Quando? Io spero presto.
Tanto se non sistemi le cose adesso, poi ti ritrovi la guerra tra poco. E anche il disonore. Come con Hitler.
Non mi interessa il piano? Il piano è tutto. Ti ricordi l anno scorso? Il piano era far fare default alla russia. E' stato dichiarato alla luce del sole. Ti ricordi il secondo piano? Indebolire putin per trattare? Anche quello è stato detto apertamente. Ti ricordi il terzo piano? La guerra lunga? Adesso è il piano di putin
Tutto alla luce del sole. Adesso che si fa?
Stiamo solo reagendo senza uno schema, e mi parlate di piano
 
Ma chi l'ha detto che le aggressioni americane sono democrazia? Lo sono state in certi casi.
Le aggressioni Russe INVECE non sono MAI state democrazia. Anche perché la Russia non lo è mai stata. Dagli Zar, al Comunismo a Putin. E chi è che vuole che i popoli assumano la nostra cultura? Si sta semplicemente separati. I paesi ex-URSS schifano la Russia, giustamente, e sono entrati nell'altro club. La Russia riesce ad attrarre con il suo sistema? No. Può solo attrarre coi carri armati. Io mi farei due domande...
Se a te non la dà nessuno, ti metti a violentare donne? Non credo. Ti faresti due domande sul miglioramento personale e ti daresti da fare per diventare attraente. E' quello che deve fare la Russia. Dai su, rimboccarsi le maniche e via.
Scuole, università, libertà, ricchezza...dai che è ora.
TU.......................................................................................................NON CAPISCI UNA COSA, E PER DIO CI GIRI INTORNO E LA RIVOLTI COME UNA COTOLETTA SULLA GRIGLIA, ti devi dico devi ficcare in testa una volta e per tutte e non te lo volgio ripetere più....io non difendo nessuno io sto dalla parte di chi con la scusa che mio vicino di casa mi schifa di volermi mettere in predicato quella che io ritengo la mia sicurezza, la tua libertà finisce dove inizia la mia.......fino a prova contraria, tutte le ragioni che accampi nel volere mettere in atto la tua desiderata per me vale non più dello sterco di mucca, ti faccio inutilmente un banalissimo esempio d'asilo infantile esattamente come quelli ridicoli che fai tu, se un confinante con la mia casa riempie il suo garage di bombole di metano mettendo in un probabile pericolo la mia casa gli dico, gli impongo di andare a sistemare le sue bombe lontano da casa mia....anche se lui erroneamente credendosi in casa sua il diritto di fare e sfare quello che gli pare.....a te questo viene impossibile capirlo e recepirlo ma la colpa non è mia è della tua natura e odio immotivato verso un popolo che tutto sommato ti ama e ti apprezza quello russo, gli piaccia o meno, non me ne frega quello che sai tu....non ci spero che tu ci abbia capito qualcosa ma non fa nulla, ho perso dell'altro mio prezioso tempo inutilmente con te.
 
Indietro