Lehman Brothers AIROLB aggiornamenti ed informazioni vol.2

Mi sapete dire sino a che data è possibile fare il ricorso in appello ?

La prima cosa da sottolineare è che i termini dell'appello civile sono variati per effetto della L. n. 69 del 2009. In particolare, essa ha inciso sul termine cosiddetto lungo, portato da un anno a sei mesi. Il nuovo termine di sei mesi per l'appello si applica, peraltro, solo ai procedimenti che siano stati incardinati, in primo grado, successivamente all'entrata in vigore della L. n. 69 del 2009.

Questa la disciplina dei termini dell'appello: in caso di efficace notificazione della sentenza di primo grado (si deve trattare di notificazione effettuata ai sensi dell'art. 170 cpc e, cioè, al procuratore costituito nel primo grado di giudizio), l'appello dovrà essere proposto mediante atto di citazione da notificarsi nel termine perentorio di trenta giorni dall'intervenuta valida notificazione della sentenza.

In tutti i casi vi è decadenza dall'appello quando la parte soccombente non abbia promosso il gravame entro il termine di sei mesi (un anno per i procedimenti ante L. n. 69 del 2009) dalla pubblicazione della sentenza oggetto di impugnazione.
 
Dopo la sentenza ero adirato. Quando poi adesso si parla di un fondo per chi ha preso delle obbligazioni subordinate (NON TITOLI PRESENTI SU UNA LISTA DI OBBLIGAZIONI A BASSO RISCHIO) ed ha avuto tutto il tempo di venderle tra un commissariamento e l'altro sono piu' incaxxato di Joele Dix.
Io sono per andare avanti.
 
Dopo la sentenza ero adirato. Quando poi adesso si parla di un fondo per chi ha preso delle obbligazioni subordinate (NON TITOLI PRESENTI SU UNA LISTA DI OBBLIGAZIONI A BASSO RISCHIO) ed ha avuto tutto il tempo di venderle tra un commissariamento e l'altro sono piu' incaxxato di Joele Dix.
Io sono per andare avanti.

Beh, ma LB non era una banca rossa in un territorio rosso già vessato da uno scandalo rosso (MPS). E poi qui c'è anzitutto da salvare un parco dipendenti elettori non da poco (mentre gli omini LB avevano da tempo attraversato l'uscio con i loro scatoloni in mano, simulacri del classico sacchetto di carta pieno di viveri con cui, nella cinematografia Hollywoodiana, lui rientra in casa da lei, in trepida attesa)

E poi questo governo ci ha abituati a sfornare decreti su decreti sulla base di una pulsione vettoriale (cambio di verso), salvo poi derogarli alla prima applicazione.
 
BUGIE:

Nessun risparmiatore perderà neppure un euro(S.Berlusconi, settembre 2008 a seguito del fallimento Lehman Brothers)
BANCA voleva dire sicurezza fino ad oggi(M. Renzi, 11/12/2015, dopo il salvataggio di quattro banche italiane).
"Alle prossime elezioni mi dimenticherò di come sono stato trattato quale obbligazionista Lehman Brothers"(LBpensionato, 2008 ...) :angry:
 
Ultima modifica:
Adesso stanno spacciando come "Intervento per il ristoro dei risparmiatori che verrà fatto con coraggio, determinazione e tenacia" l'invenzione del nulla e cioè l'istituzione di un arbitrato per decidere chi ha diritto al rimborso sulla base (evidentemente) del rapporto contrattuale con la banca.

Perchè dico ciò?

Ma non esisteva già una legge che se violata da una parte (es banca) dava diritto al risparmiatore di ottenere la restituzione del maltolto?

Ah, ma capisco, l'arbitrato sarà gratuito (o, diciamo, meno costoso di una causa [la quale, peraltro, se giustamente vinta dovrebbe essere anch'essa a costo zero]).

No, ma forse non ho capito ..... ...... ma, stai a vedere che l'arbitrato gratuito sarà esteso non solo ai poveri investitori del serbatoio rosso, ma anche ai poveri Airolbini!!! (I quali, tra l'altro, almeno in parte avevano acquistato titoli inseriti in Patti Chiari, altro che subordinate!!!).

Comunque non vorrei essere nei panni dei poveri detentori di subordinate delle "Quattro banche dell'apocalisse": dopo il colpo del default, se ora ripongono speranza nell'arbitrato ne dovranno sopportare delle belle.

Per ultimo sarò fiero di partecipare (ancorchè contro voglia) col mio denaro al "ristoro" degli investitori-elettori.
(Perchè la storiella del ristoro senza denaro pubblico vale un pelo proprio perchè siamo sotto natale, sotto euforia da ripresa e sotto orgoglio della nostra efficace partecipazione alla distruzione dell'Isis. Ma al prossimo versamento delle imposte sarà sempre così?))
 
La stampa ci informa che Renzi ha scelto gli arbitri:
ANSA: "Renzi al Tg5: 'Ci penserà Cantone, ..."

Ma, una volta, quando andavamo in arbitrato, non era che io sceglievo un arbitro, tu sceglievi l'altro e poi i due, di comune accordo, ne sceglievano un terzo?

Certo che vuole sempre un po' di fortuna, come quella che in questo periodo sembra sorridere ai toscani.
Sembra che la regione rossa istituisca un fondo per sostenere le spese dei risparmiatori "truffati".

Quest'ultima è una cosa apparentemente secondaria, perché io ho un rubinetto che perde da tre mesi: "Plin ...plin..." ma non ho i soldi per ripararlo.
Qualcuno sa se, per caso, esiste qualche fondo pubblico per le spese dell'idraulicoé
 
PUBBLICO non credo!!! Certi però, con inconvenienti simili, riescono a spillare soldi all' assicurazione ed anche al gestore dell' utenza. Io tuttavia non ne sono capace. Non resta che metterci una mano sul davanti e soprattutto una sul DIDIETRO!!!!
AUGURI a tutti i 412 soci. Non perdiamo la voglia di sorridere.
 
Anzitutto Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

Poi una domandina: qualcuno, p.f., ricorda quant'è il totale nominale dei partecipanti alla causa?
Grazie e ciao
 
Anzitutto Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

Poi una domandina: qualcuno, p.f., ricorda quant'è il totale nominale dei partecipanti alla causa?
Grazie e ciao

Mi ricordo oltre 24 milioni
 
Un'altra perla: è entrato in vigore il BAIL-IN. Se una Banca rischia di saltare, chi ci perde sono azionisti, obbligazionisti ed anche i depositanti somme superiori a centomila euro in contocorrente. Se la Banca andasse bene, tutte queste categorie di risparmiatori/investitori otterrebbero una remunerazione per il proprio capitale? Non ne ho sentito parlare !

Destra e sinistra, sulla protezione del risparmio, sono assolutamente d'accordo, e l'art. 47 della Costituzione (La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme;...) va a farsi benedire.
 
Credo di mandarvi altro aggiornamento oggi o domani al più tardi.

Ciao MAURO ci sono novità o sul dopo sentenza?.ti ho inviato email un po ditempo fa per quanto riguarda mia decisione, mi dici se hai ricevuto?.Grazie per tutto quello che hai fatto e fai.
 
Anch'io ho comunicato a Mauro la mia decisione.
Ma lasciamogli un po' di tempo.
 
Anch'io ho comunicato a Mauro la mia decisione.
Ma lasciamogli un po' di tempo.

L'ho comunicata anch'io.
Però, data l'importanza dell'argomento, un brevissimo cenno di risposta del tipo "ricevuto" non guasterebbe.
Anche perchè i tempi formali limite mi sembra che siano piuttosto brevi (3 mesi?) (anche qui una precisazione indicando una data ufficiale di scadenza non guasterebbe).
Non vorrei ritrovarmi di fronte ad un'altra "urgenza" (che tra l'altro non tutti potrebbero essere in grado di gestire, dati i normali andamenti delle vite umane che talvolta presentano impegni di durata superiore o paragonabile ai tempi imposti da adempimenti "esterni" di questo tipo).
 
??? Nessuna risposta nessuna email, tutto tace
 
Non vorrei ritrovarmi di fronte ad un'altra "urgenza".
 
Mauro purtroppo è preso da problemi personali importanti.
Ma ha risolto diverse cose di cui credo vi scriverà in settimana.
 
Indietro