Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”.
Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del
capitale alla scadenza del finanziamento.
Campagna di raccolta investimenti > 90%.
Ticket minimo € 500.
Per continuare a leggere visita questo LINK
faccio arrabbiare cipensounpo': ieri parlavo con uno che conosce bene la cosa da dentro e i commenti nn erano certo positivi sul personaggio....diciamo che l'andamento del core business lo testimonia anche...Se Moretti gestisce Leonardo come ha gestito lo studio del logaritmo della buona scuola, siamo fritti: ecco perché, spesso, i caccia bombardieri da loro allestiti sbagliano spesso e clamorosamente obiettivo.
Con i treni era facile: un pezzo di ferro che da decenni corre sui binari.
Senza Moretti stavate ancora a 7 euri.......che mi tocca sentire.....
Aggiungo...letto ora un'approfondimento sulla sentenza di Viareggio e ha dell'incredibile. Moretti è stato assolto come AD di ferrovie, carica che ricopriva nel 2009, anno del disastro ed è stato condannato a 7 anni come EX AD di RFI carica che ha ricoperto dal 2001 al 2006 cioè ben tre anni prima che succedesse il fatto. Spero vivamente che nessuno politico lo costringa a dimettersi per questa sentenza ma che anzi venga riconfermato e che prosegua nel suo ottimo lavoro fin qui fatto!
E dov'è la stranezza ?
Il disastro è riconducibile a carenze di sicurezza nelle infrastrutture, e RFI è appunto la società che ha in carico le infrastrutture.
Se in quella veste ha voluto attuare politiche di risparmi sui costi (e sugli investimenti in sicurezza) i cui effetti poi si trascinano anche per svariati anni successivi, è più che normale che venga condannato ancorché "ex".
Poi sarebbe anche ora di finirla una volta per tutte con questa vomitevole intoccabilità di sti' boiardoni, persino quando fanno indirettamente crepare gente pur di realizzare le loro gestioni col pallottoliere. Chiunque sarebbe bravo a far quadrare i conti tagliando anche l'impossibile.
E dov'è la stranezza ?
Il disastro è riconducibile a carenze di sicurezza nelle infrastrutture, e RFI è appunto la società che ha in carico le infrastrutture.
Se in quella veste ha voluto attuare politiche di risparmi sui costi (e sugli investimenti in sicurezza) i cui effetti poi si trascinano anche per svariati anni successivi, è più che normale che venga condannato ancorché "ex".
Poi sarebbe anche ora di finirla una volta per tutte con questa vomitevole intoccabilità di sti' boiardoni, persino quando fanno indirettamente crepare gente pur di realizzare le loro gestioni col pallottoliere. Chiunque sarebbe bravo a far quadrare i conti tagliando anche l'impossibile.
ah ecco quindi il motivo del tifo da stadio.....ancora doloranti dal 4 dicembre si antepongono questioni di nomine politiche all'andamento del business.Cavolo, abbiamo un amministratore delegato sul forum! Chiedi a Padoan di metterti al posto di Moretti magari fai meglio!
Bisogna anche finirla di dar contro ad Amministratori delegati o a persone solo perché nominate da un Presidente del consiglio che non fa parte del proprio schieramento politico! Tre anni non son due mesi!
sai che nn la tocco da anni e a sti prezzi tanto meno.Nel frattempo non perdere di vista la Cavalla o come la chiamate di la'..... quanto a quotazioni.... con il $ ultimamente cosi'debole.
ci sono stati troppi morti per non volere che paghi per gli errori commessi.
questo premesso non capisco davvero come si arrivi a sanzionare duramente Moretti.ok era il max responsabile quindi magari una qualche responsabilità nel controllo magari ma per la miseria ci sono almeno tre livelli di responabilità prima di arrivare a lui che in definitiva coordina e delega a sottoposti.
chi era il proprietario del carro ferrov? chi era colui che fece il lavoro di manutenzione? chi in RFI era delegato ai controlli sia pure amministrativi?
non è che tenga a difendere Moretti che si difende da solo e ne ha i mezzi ma solo per capire se si procede così allora è colpevole anche chi ha nominato Moretti e anche chi ha nominato quello che ha nominato Moretti
Eh no, l'infrastruttura era ed è al pari di tutte quelle europee. Ossia estremamente sicura, ma non tanto da garantire che se ti arriva una bomba camuffata da treno non succeda nulla; sarebbe come pretendere che i costruttori producessero auto resistenti ad impatti a 200 km/h contro un muro.E dov'è la stranezza ?
Il disastro è riconducibile a carenze di sicurezza nelle infrastrutture, e RFI è appunto la società che ha in carico le infrastrutture.
Se in quella veste ha voluto attuare politiche di risparmi sui costi (e sugli investimenti in sicurezza) i cui effetti poi si trascinano anche per svariati anni successivi, è più che normale che venga condannato ancorché "ex".
Poi sarebbe anche ora di finirla una volta per tutte con questa vomitevole intoccabilità di sti' boiardoni, persino quando fanno indirettamente crepare gente pur di realizzare le loro gestioni col pallottoliere. Chiunque sarebbe bravo a far quadrare i conti tagliando anche l'impossibile.
Eh no, l'infrastruttura era ed è al pari di tutte quelle europee. Ossia estremamente sicura, ma non tanto da garantire che se ti arriva una bomba camuffata da treno non succeda nulla; sarebbe come pretendere che i costruttori producessero auto resistenti ad impatti a 200 km/h contro un muro.
Poi non parliamo di USA perché lì deragliano un giorno sì e l'altro pure, sono ancora all'800 a livello di sicurezza.
Le carte del treno, cioè quello che dovevano verificare in FS, erano perfettamente in regola. I veri responsabili, cioè coloro che hanno prodotto quelle carte, anche loro condannati, se ne stanno tranquilli in Germania.
Ma tanto per tutti scatterà presto la prescrizione.
La condanna dei vertici di FS è al pari di quella ai sismologi per non aver previsto il terremoto. Populismo puro. Non è verosimile alcuna mitigazione del rischio; se mi arriva un treno io devo poter presumere da apposite certificazioni che non stia insieme con lo sputo, e qualcuno viene tuttora profumatamente pagato per controllarlo, secondo standard uniformi in tutta europa. Altrimenti devo costruire dei treni in lamiera spessa 20 cm e farli viaggiare in un tunnel coperto da mezzo metro di cemento, quello sì, è sicuro.