Leonardo - Parte VI

Ben fatto. Una delle regole del trading è quella di far correre i guadagni.
Nel mio caso ho venduto poichè in attivo sul titolo ed in particolare perchè la mia esposizione anche su altri titoli era eccessiva per i miei standard.
ognuno conosce le proprie tasche ...
 
1704375213838.png

siamo a 210% con 43.4k gain
 
Gli analisti di Bernstein hanno incrementato il prezzo obiettivo sulla società aerospaziale, portandolo da 15,5 euro a 19,5 euro; gli esperti hanno anche migliorato ad "Outperform" (farà meglio del mercato) il rating.

Fonte: Soldionline
 
e che centra il capital gain? la tassazione esiste da sempre
Ed è l'unica cosa che rode di questa faccenda affacendata. Non per le tasse ma per chi le paga (sempre i soliti) quando c'è mezzo paese che evade e rende questo il sistema più feticcio, arretrato, invivibile e delinquente del mondo. Disistima totale per la politica e soprattutto l'esecutivo attualmente al potere, che spalleggia il fetido ed il marciume nauseante dell'italiano medio.
Ma non voglio rovinarmi la splendida giornata con la tripla cifra di gain che da tempo lievita verso mete meravigliose.
 
@Yoori
@JenaPlissken
Vi sto facendo recapitare un ordigno esplosivo a casa ! :angry::incazzed:

...:ops::angel:
:terrore:
No eh...non far scherzi. Manda piuttosto qualcosa di buono da mangiare.

Cmq sono settimane che non seguo più Leonardo e Italia in generale. C'era da entrare sopra i 13 euro a metà dicembre. Ma in quei giorni era partito il mining che ti ha sfornato x2 ovunque. L'attenzione era lì. Però certamente rode.
Ma ti ricordi che a fine novembre c'eravamo messaggiati per le crypto?
 
Ultima modifica:
la tassazione finanziaria è fatta in due momenti, semplicisticamente:
- capital gain, si applica sulla plusvalenza generata nella compravendita di titoli nella misura del 26%, le minus non generano tassazione e si detraggono dalle future plus,
- tobin tax, che si applica sull'acquisto di azioni di società con capitalizzazione di mercato superiore ai 500 milioni di euro, e si applica nella misura del 10%, se non ricordo male dal 2012, e soltanto se si detengono per più di un giorno, nel senso che se acquisti 1000 azioni oggi e le rivendi oggi NON si applica
 
Ultima modifica:
la tassazione finanziaria è fatta in due momenti, semplicisticamente:
- capital gain, si applica sulla plusvalenza generata nella compravendita di titoli nella misura del 26%, le minus non generano tassazione e si detraggono dalle future plus,
- tobin tax, che si applica sull'acquisto di azioni di società con capitalizzazione di mercato superiore ai 500 milioni di euro, e si applica nella misura del 10%, se non ricordo male dal 2012, e soltanto se si detengono per più di un giorno, nel senso che se acquisti 1000 azioni oggi e le rivendi oggi NON si applica
penso che sia dell' 1% sulla cifra investita.
 
Indietro