Leone

Sto scrivendo praticamente solo io in questo forum.. nessuno che mi vuole fare compagnia?
C'è qualcun altro a cui piacciono i triangoli?!? Sicuramente c'è :D:D
Cristian se ci sei che ne dici di questo cuneo che LFG sta formando negli ultimi mesi?

Ciao Specchio, a livello grafico, mi concentrerei sulla resistenza dinamica discendente in rosso; una sua rottura al rialzo proietterebbe il prezzo verso il massimo relativo di ottobre 2016, in area 3,2 euro.
 

Allegati

  • LEONE FILM GROUP.png
    LEONE FILM GROUP.png
    13,7 KB · Visite: 92
Ciao Specchio, a livello grafico, mi concentrerei sulla resistenza dinamica discendente in rosso; una sua rottura al rialzo proietterebbe il prezzo verso il massimo relativo di ottobre 2016, in area 3,2 euro.

Grazie, non posso darti altre stelline per ora perché già te ne ho date troppe :D
Speriamo di riuscirci
 
Bene, bene... avvio in positivo, verso l'aggressione della ribassista OK!
Intanto ieri LA LA LAND ha vinto la bellezza di 7 golden globes, listino LFG ovviamente, in programmazione dal 26/1
e IL GGG ha superato i 3.5 ML di incasso ieri, guadagnando posizioni OK!OK!OK!
 
Schermata equity ownership dal sito di Morningstar di oggi.
Ci sono alcuni aggiornamenti del 31/12/16: 2 conferme e un incremento importante a carico di Nextam Partners. Zenit non vende LFG, mentre risulta che abbia quasi azzerato la quota in Notorious (surprise, surprise) cedendo altre 108,960 azioni al 31/12.
 

Allegati

  • Schermata 2017-01-11 alle 12.07.20.jpg
    Schermata 2017-01-11 alle 12.07.20.jpg
    87,6 KB · Visite: 11
Ciao a tutt* :):):)

Sto valutando di entrare su questo titolo, l'azienda è di quelle che mi piacciono: solida e famigliare e ha un bel dividendo; Certo bisogna vedere come esce da questo triangolo e sull'AIM a volte essere una azienda in salute e con prospettive e saper fare bene il proprio lavoro può non contare nulla... :'(:'(

Per ora sto a guardare come si comporta con la resistenza dinamica, pronta ad entrare e cominciare a soffrire. Tanto lo so che, sull'AIM, soprattutto siamo nati per soffrire. :D:D:D

Intanto ho letto il thread con interesse e ringrazio tutti per le notizie e le valutazioni, in particolare Specchioriflesso e il sempre prezioso Cristian :bow::bow::bow:
 
Ciao Kassandra
Lieto di fare la tua conoscenza e nell'eventualità di averti a bordo.
Mi raccomando pero' poi devi andare a vedere al cinema tutti i film della LFG ok? Tanto sono tutti straordinari! ;) l'altroieri ho visto in dvd Southpaw, che filmone...
Dai fai le tue valutazioni e aggiornaci, io posso dirti che a volte mi faceva tribolare ma mai disperare, e ho sempre fatto dei bei trading. Si ha l'impressione di essere a bordo di una Società solida e composta da persone serie. È una cosa (se non LA cosa) più importante in questo AIM.
Ciao!
Specchioriflesso
 
Giovedì esce LA LA LAND, uno dei film must-see del 2017 e distribuito da Leone Film.
Vincitore, per ora, di 7 Golden Globe:
- Miglior film commedia o musicale
- Miglior regista a Damien Chazelle
- Migliore attore in un film commedia o musicale a Ryan Gosling
- Migliore attrice in un film commedia o musicale a Emma Stone
- Migliore sceneggiatura a Damien Chazelle
- Migliore colonna sonora originale a Justin Hurwitz
- Migliore canzone originale a City of Stars
indice di gradimento del 95% con un voto medio di 8.7 su 10, basato su 80 recensioni su Rotten Tomatoes.
E poi c'è Emma Stone OK!OK!OK!OK!
Leone punta sulla qualità.
In bocca al lupo!
 

Allegati

  • La La Land - Film (2016)-2.jpg
    La La Land - Film (2016)-2.jpg
    115,9 KB · Visite: 7
Dai che ci siamo quasi...
potremmo farcela oggi stesso, manca davvero poco!OK!
 

Allegati

  • Schermata 2017-01-24 alle 12.01.58.jpg
    Schermata 2017-01-24 alle 12.01.58.jpg
    86,9 KB · Visite: 7
può essere la giornata per entrare... adesso faccio un tentativo, vediamo se prendo un rimbalzino
 
sarebbe bello sapere quanto sono costati i diritti di La La Land....visto che sui ricavi sara' facile calcolare la percentuale di competenza di Leone
 
loro incassano il 40% del prezzo di botteghino...pero' onestamente su un film cosi' importante possono aver pagato anche 1.5 milioni i diritti...pero' quando ho tempo provo a vedere se nella semestrale e' indicato almeno un valore complessivo di spesa per i diritti...tanto per farci un'idea
 
loro incassano il 40% del prezzo di botteghino...pero' onestamente su un film cosi' importante possono aver pagato anche 1.5 milioni i diritti...pero' quando ho tempo provo a vedere se nella semestrale e' indicato almeno un valore complessivo di spesa per i diritti...tanto per farci un'idea

Beh 1.5 ML su un film del genere è niente... Se per te è il max che possono aver pagato, è una gran bella notizia!
 
Sprovveduto, tu che sei sprovveduto, fai un ipotesi di lavoro!
Kassandra: quindi ancora non sei a bordo? :p

vado di ipotesi....ma sono ipotesi...nel primo semestre 2016 (periodo nel quale dovrebbere aver acquisito i diritti) hanno speso per questa attivita' 3,960 milioni di euro....considerato che non credo abbiano messo piu' del 30% su un singolo film potremmo abbassare il prezzo di carico dei diritti in area 1-1.3 milioni....ma e' veramente un'ipotesi scritta sulla carta del prosciutto
 
vado di ipotesi....ma sono ipotesi...nel primo semestre 2016 (periodo nel quale dovrebbere aver acquisito i diritti) hanno speso per questa attivita' 3,960 milioni di euro....considerato che non credo abbiano messo piu' del 30% su un singolo film potremmo abbassare il prezzo di carico dei diritti in area 1-1.3 milioni....ma e' veramente un'ipotesi scritta sulla carta del prosciutto

Ci sta, anche se è scritto sulla carta del prosciutto.
Quanto possa incassare LA LA, è la vera incognita.
Un film quale "Perfetti Sconosciuti", prodotto da LOTUS (margine ben più consistente per LFG), che vale meno di niente rispetto a LA LA, ha incassato € 17.360.000 (che andranno a gonfiare il bilancio 2016). Tanto per fare un esempio.
 
Ci sta, anche se è scritto sulla carta del prosciutto.
Quanto possa incassare LA LA, è la vera incognita.
Un film quale "Perfetti Sconosciuti", prodotto da LOTUS (margine ben più consistente per LFG), che vale meno di niente rispetto a LA LA, ha incassato € 17.360.000 (che andranno a gonfiare il bilancio 2016). Tanto per fare un esempio.

L'Italia nelle stime dei distributori mi pare che pesi circa il 2% del mercato mondiale per i film prodotti negli Usa....il film ha incassato circa 90 mln di usd negli Stati Uniti....resta da capire quanto pesano gli Stati Uniti nel mercato (non me lo ricordo)....il caso di Perfetti Sconosciuti e' un po' estremo nel senso che le produzioni italiane sono sempre difficili da prevedere e poi costano oggettivamente poco....detto questo hai stra ragione a sottolinearne l'importanza sul bilancio 2016
 
L'Italia nelle stime dei distributori mi pare che pesi circa il 2% del mercato mondiale per i film prodotti negli Usa....il film ha incassato circa 90 mln di usd negli Stati Uniti....resta da capire quanto pesano gli Stati Uniti nel mercato (non me lo ricordo)....il caso di Perfetti Sconosciuti e' un po' estremo nel senso che le produzioni italiane sono sempre difficili da prevedere e poi costano oggettivamente poco....detto questo hai stra ragione a sottolinearne l'importanza sul bilancio 2016

2% rispetto all'incasso worlwide? bene, stando a quanto dice Wikipedia quando il testo fu scritto questo ammonta a circa (tolta Italy ovviamente) a 176 ML USD (per inciso against a production budget of 30 ML). Stando alle tue stime saremmo intorno ai 3.3 ML di EUR col cambio attuale. Giusto? Beh mi sembra una buona base di partenza ma secondo me quei soldi li fa solo il primo weekend. Sarò ottimista... Cmq è un filmone. Ha le stesse candidature all'oscar di Titanic!!!! Leone non sbaglia mai. Ha fatto un semi-flop (nel senso che è andato bene ma ci aspettevamo di più) solo il film di Herbert Ballerina. Ma solo perché era davvero un cesso di film.
 
si, anche se vado a memoria su dati di quando hanno quotato Notorius....pure io credo che 3 milioni li possa fare questo weekend....il dato del 2% vale per il mercato nel complesso, quindi con anche cose che in Italia poi non arrivano...
 
Indietro