Letizia Moratti scappa verso il terzo polo? Dimissioni?

Letizia donna insoddisfatta ma che ci stai a fare ancora in giro?

Un po di qui, un po di la ma sarai trombata ugualmente.

Come Ross Perot fai un terzo incomodo che serve a niente.
 
Qui si alzano i toni :wall:

Per Moratti «il centrodestra non c’è più. Lo si è visto anche con i primi provvedimenti del governo. Questa è una destra che, a furia di alzare muri, ci chiude tutti in un recinto. Ma la chiusura è quanto di più lontano dal Dna della Lombardia, una regione aperta al mondo, solidale, attenta all’inclusione». Moratti ribadisce il suo dissenso nei confronti di Attilio Fontana e del governo Meloni per i medici No vax riammessi al lavoro. E critica la premier per l’uso distorto della parola “devianze“: «Quando c’è di mezzo la salute mentale non si può improvvisare così. Dobbiamo aiutare i più fragili, senza dar loro uno stigma che li farebbe chiudere ancora di più».
 
Qui si alzano i toni :wall:

Per Moratti «il centrodestra non c’è più. Lo si è visto anche con i primi provvedimenti del governo. Questa è una destra che, a furia di alzare muri, ci chiude tutti in un recinto. Ma la chiusura è quanto di più lontano dal Dna della Lombardia, una regione aperta al mondo, solidale, attenta all’inclusione». Moratti ribadisce il suo dissenso nei confronti di Attilio Fontana e del governo Meloni per i medici No vax riammessi al lavoro. E critica la premier per l’uso distorto della parola “devianze“: «Quando c’è di mezzo la salute mentale non si può improvvisare così. Dobbiamo aiutare i più fragili, senza dar loro uno stigma che li farebbe chiudere ancora di più».

per come la vedo io a questo punto lega deve trovare un nome forte e coalizzante, magari di FDI e poi giocarsela. FI anche se formalmente aderirà al cdx a mio avviso soprattutto l'area ciellina (con lista civica) si sposteranno da moratti. alla fine quello che contano sono i potenziali seggi.

A meno che lega e FDI non siano disposti a svenarsi (cedendo posti) per i ciellini che in lombardia sono una lobby non trascurabile
 
Qui si alzano i toni :wall:

Per Moratti «il centrodestra non c’è più. Lo si è visto anche con i primi provvedimenti del governo. Questa è una destra che, a furia di alzare muri, ci chiude tutti in un recinto. Ma la chiusura è quanto di più lontano dal Dna della Lombardia, una regione aperta al mondo, solidale, attenta all’inclusione». Moratti ribadisce il suo dissenso nei confronti di Attilio Fontana e del governo Meloni per i medici No vax riammessi al lavoro. E critica la premier per l’uso distorto della parola “devianze“: «Quando c’è di mezzo la salute mentale non si può improvvisare così. Dobbiamo aiutare i più fragili, senza dar loro uno stigma che li farebbe chiudere ancora di più».




Qui però la sciura Letizia si sta arrampicando sugli specchi eh.
 
Ultima modifica:
Qui si alzano i toni :wall:

Per Moratti «il centrodestra non c’è più. Lo si è visto anche con i primi provvedimenti...

Questa mediocre opportunista si lancia pure in apodittici giudizi.
Fin dall'inizio e da sempre è la servetta di interessi particolari e potentati che ora vogliono far perdere la Lega in Lombardia per piazzare i loro amichetti che controllano meglio del Salvini e dell'Attilio.
 
Qui però la sciura Letizia si sta arrampicando sugli specchi eh.


Son gli altri che han cambiato posizioni, Milano è sempre stata moderata, eleggendo prima Albertini, poi Moratti e infine Sala, tre manager più o meno sovrapponibili, indipendentemente che fossero sostenuti da centrodestra o centrosinistra.
 
Son gli altri che han cambiato posizioni, Milano è sempre stata moderata, eleggendo prima Albertini, poi Moratti e infine Sala, tre manager più o meno sovrapponibili, indipendentemente che fossero sostenuti da centrodestra o centrosinistra.




A Milano come sindaco un buon amministratore va bene, ma qui la faccenda é politica, in ballo c'é la Lombardia, che é un quinto degli italiani, un terzo dell'economia, mezzo PIL.

La faccenda puzza di losco, a Roma finalmente si parla di autonomia della Lombardia e questa salta il fosso... -non mi trovo più bene con la Lega- un par di balle, i poteri forti si vedono scivolar di mano la Lombardia, il Veneto e pure l'Emilia Romagna, vedi un po' sono i 4 quinti dell'economia italiana, a Roma il potere vero mica se la fa passar giù sta cosa, il centralismo romano scatena i suoi campioni é un po' che preparano il gioco, gli andrà male.
 
A Milano come sindaco un buon amministratore va bene, ma qui la faccenda é politica, in ballo c'é la Lombardia, che é un quinto degli italiani, un terzo dell'economia, mezzo PIL.

La faccenda puzza di losco, a Roma finalmente si parla di autonomia della Lombardia e questa salta il fosso... -non mi trovo più bene con la Lega- un par di balle, i poteri forti si vedono scivolar di mano la Lombardia, il Veneto e pure l'Emilia Romagna, vedi un po' sono i 4 quinti dell'economia italiana, a Roma il potere vero mica se la fa passar giù sta cosa, il centralismo romano scatena i suoi campioni é un po' che preparano il gioco, gli andrà male.

Mezzo PIL? :D :D
Il PIL italiano (2017) e' 1736601
Quello della Lombardia e' 385347
Sempre tanta roba (ed e' il PIL pro capite piu' alto d'Italia), ma e' quasi 1/5...
 
Mezzo PIL? :D :D
Il PIL italiano (2017) e' 1736601
Quello della Lombardia e' 385347
Sempre tanta roba (ed e' il PIL pro capite piu' alto d'Italia), ma e' quasi 1/5...




Va be, più o meno, adesso però calerà di brutto che ho smesso di lavorare io.
 
Potrebbe stare anche per "Lombardi Milionari" :D

Si potrebbe vincere, con tutti dentro contro la destra ci sta, anche il PD non si lascerebbe sfuggire l'opportunità di battere la destra, non sembra ma il PD resta sempre forte nelle grandi città comanda quasi ovunque, appoggiasse una lista Moratti e sarebbero stupidi a non farlo, la Moratti sarà probabilmente il prossimo governatore lombardo, un Formigoni laico al femminile.

Sarà scontro fra capitale e lavoro, campagna e città, come sempre vinceranno i soldi e la città intesa come cultura, i paesanotti se li firlano su come gli pare. :'( i lombardi sono pragmatici prima la borsa poi il resto e ai paesanotti se gli riempi il piatto gli va bene e sotto a crapa bassa a lavorare come muli.

Resta l'incognita FdI, da capire che forza propulsiva hanno e non é poca cosa, mi ha un po' sconvolto vederli al mio paese passare dal 2,6 al 26% senza neanche attaccare un manifesto, se facessero bene a Roma potrebbero decollare.

Adesso che sei meritatamente in pensione, ti devi aprire un'altra partita iva come influencer e analista politico

vedi che spacchi... ti vedo bene, capo ufficio stampa al Pirellone e se spaccassero i maroni, sciuppetad a sale sui giornalisti

appendi fuori dalle vetrate qualche richiamo, basta poco con noi gonzi cittadini e poi coi giornalisti, si fa il pieno e come diceva Gaber, "coi giornalisti ovunque prendi, prendi bene"

vengo a vederti, giuro
 
Mezzo PIL? :D :D
Il PIL italiano (2017) e' 1736601
Quello della Lombardia e' 385347
Sempre tanta roba (ed e' il PIL pro capite piu' alto d'Italia), ma e' quasi 1/5...

è un dato da prendere con le molle, ci sono parecchie finanziarie che "raccolgono" prodotto interno da altre regioni italiane, ma che hanno la sede fiscale a Milano... comunque il trend è quello che segnali
 
Acc, sei diventato un pensionato di orientamento destro che scrive su AP? :D :D
Una bestia rara :D :D :D



Destro sarai te, io sto da nessuna parte, sono semi selvatico e per il libero pensiero, se posso faccio il bene se non ci riesco evito di fare il male, tendo a dimenticare i torti e ho il perdono facile, te sei l'esempio se la memoria non mi inganna ti ho messo un paio di volte in ignora utente, ma poi cancello tutto, mi pare che stai migliorando un pelino.

In realtà scrivo qui per tenere in movimento i pochi neuroni che ho, non vorrei che si atrofizzassero e anche perché ci sono utenti da cui imparare qualcosa.
 
Adesso che sei meritatamente in pensione, ti devi aprire un'altra partita iva come influencer e analista politico

vedi che spacchi... ti vedo bene, capo ufficio stampa al Pirellone e se spaccassero i maroni, sciuppetad a sale sui giornalisti

appendi fuori dalle vetrate qualche richiamo, basta poco con noi gonzi cittadini e poi coi giornalisti, si fa il pieno e come diceva Gaber, "coi giornalisti ovunque prendi, prendi bene"

vengo a vederti, giuro




Non ho ancora finito del tutto, ho ancora qualche grana da risolvere, chiudere bene una azienda pur piccola non é facile, ma poco per volta sistemo tutto, poi farò altro di più tranquillo.

Io a Milano? Mai. Guarda oggi ho vangato l'orto e ho piantato l'aglio, ho vangato anche per i narcisi e i tulipani, domani pomeriggio li pianto, ho fatto un sacco di bulbi e buttarli mi dispiace, ho fatto 3 piante di uva americana partendo da talee di una pianta che avrà 100 anni e ho escogitato un sistema di tirare i fili per legarle senza mettere i pali di sostegno, devo decidere se piantarle adesso o a fine inverno, penso che aspetterò qualche mese, ho l'orto pieno di ramolacci mai fatti così belli, la grandine me li ha tritati tutti come poltiglia ma si sono ripresi a meraviglia, se eri qui vicino ti sommergevo di ramolacci.

Alzo gli occhi e vedo il Resegone che mi protegge, dall'altra parte ho un bel po' di acqua che calma i nervi, poca gente in giro, io vivo in paradiso figurati se vengo a Milano.

Sui giornalisti concordo con Gaber.
 
Letizia bel nome italico che ormai sventura suona nei secoli fu sposa fu madre felice.....

Pensa se tua mamma ti chiamava Mestizia, o Dolores...
 
Indietro