Leva finanziaria

Ecco, quello che dicevo a te!
Con 100 max 2 microlotti
Con 1000 max 2 minilotti, meglio se 1 minilotto invece di 2... non ti basta?!

Purtroppo no....esempio con 2k arrivo spesso e volentieri in 2/3 mediate sopra 1 lott
 
Purtroppo no....esempio con 2k arrivo spesso e volentieri in 2/3 mediate sopra 1 lott

Che broker hai te?! Non puoi usare i microlotti come John? Tipo prima apri 5 microlotti, poi se devi mediare ne aggiungi 2 e se devi mediare ancore ne aggiungi 3 e sei al minilotto.... quante mediate fai?! Sempre che vadan fatte perché è una tua strategia... vedo lo sconsigliano tutti!

O sennò visto che dici 2k, puoi fare 1 minilotto base + mediate di 5 microlotti (mezzo minilotto, no?!)... un paio di volte... boh

Un minilotto comincia già ad essere discreto... è quasi un euro a pip, no?!
Per me sarebbe 0.9 euro a pip mi pare
 
Ultima modifica:
Comunque esageri, un lotto sarebbe 9 euro a pip... ti rendi conto che dai 2k ci togli il costo per comprare il lotto e reggi quanto poi, neanche 200 pip... rischi moltissimo... infatti per cobra il lotto prevederebbe 10k sul conto... :wall:
 
Comunque esageri, un lotto sarebbe 9 euro a pip... ti rendi conto che dai 2k ci togli il costo per comprare il lotto e reggi quanto poi, neanche 200 pip... rischi moltissimo... infatti per cobra il lotto prevederebbe 10k sul conto... :wall:

Non la mica inventata lui questa cosa....btw....se stavi long su loonie a 1.46....non ti bastava nemeno leva 7:eek::eek::eek:....ne vogliamo parlare.....se guardi il daily sembrava sparato verso 1.60.....poi si sa ... chi predica bene .....

Un altra cosa ...per capire che ho un problema .....se apro un trade ...quasi mai 0.10....0.20...0.3.......ma 0.11......0.22......0.33.....:eek::eek::eek:



Questa cosa di mediare ...cosa nuova e mi trovo bene nel laterale ....di solito una mediata per trade ...max 2 ...dipende dal livello ....se stiamo vicino ad un supporto ma si muove per acchiappare li stop ...voi che non carico...?
 
Ultima modifica:
:no:.
Leva = capitale investito : Capitale presente sul conto

Se ho 10.000 sul conto e compro 1 lotto da 100.000 la leva utilizzata e' 10.

Se ho 10.000 sul conto e compro 10 lotti da 100.000 la leva utilizzata e' 100.

Se ho 10.000 sul conto e compro 50 lotti da 100.000 la leva utilizzata e' 500.
 
buongıorno traders

ho una domanda da fare (ho un amıco tonto ma che ha bısogno dı capıre)
rıguarda l uso della leva
se ho leva 1:100 vuol dıre che muovo 100€ con 1€
se ho leva 1:500 muovo 500€ con 1
quello che non capısco (cıoe'l amıco tonto) e' perche' un pıp vale sempre ca 10 €
non dovrebbe cambıare a secondo della leva?????
please aıutate sto mıo amıco tonto!!!!!!!!!
 
buongıorno traders

ho una domanda da fare (ho un amıco tonto ma che ha bısogno dı capıre)
rıguarda l uso della leva
se ho leva 1:100 vuol dıre che muovo 100€ con 1€
se ho leva 1:500 muovo 500€ con 1
quello che non capısco (cıoe'l amıco tonto) e' perche' un pıp vale sempre ca 10 €
non dovrebbe cambıare a secondo della leva?????
please aıutate sto mıo amıco tonto!!!!!!!!!

Perché sono due leve diverse 1:100 e 1:500...sono le leve del broker
Invece per il valore del pip si parla della leva reale(lottsizing il suo vero nome ) che è il raport fra size e capitale ....una discussione che torna sempre ...come il ciclo


Es: se hai un conto da 10k e apri un trade da 0.10 size ..sei a leva 1
Se apri trade con la size 1.00 lott sei a leva reale 10
E se apri un trade da 10 lotti sei un pìrla (non mi riferisco a te ,ma a quelli che lo fanno)




E se hai 6k e apri 10 lott su loonie ...sei un pazzo da legare ... ..
 
Ultima modifica:
Perché sono due leve diverse 1:100 e 1:500...sono le leve del broker
Invece per il valore del pip si parla della leva reale(lottsizing il suo vero nome ) che è il raport fra size e capitale ....una discussione che torna sempre ...come il ciclo

grazıe della rısposta
quındı la leva serve solo come rıskıo capıtale e calcolo margıne
ho capıto gıusto?
 
grazıe della rısposta
quındı la leva serve solo come rıskıo capıtale e calcolo margıne
ho capıto gıusto?

La leva è un moltiplicatore di capitale fornito dal broker. Moltiplica il rischio, gudagni/perdite quindi l'esposizione. Il valore del pip cambia a seconda di quanti lotti/volumi entri. Es: Un lotto classico:100.000 €, ovvero corrisponde a un Volume di 100.000 €. A seconda della leva modificherai il margine/capitale richiesto per aprire la posizione:Leva 10=10.000€, Leva 100=1.000€. Ma la leva non influisce sulla dimensione della posizione,ma solo sul margine richiesto. Quindi se hai poca liquidità ti conviene alzare la leva(ma non abusarne) piu la tua equity aumenta piu abbassi la leva quindi il rischio.
 
Indietro