Liberatevi in fretta dei bond italiani, vendeteli...

...e perchè questo panico non dovrebbe esserci per certe obbligazioni corporate con rating ben inferiori ai titoli degli stati sovrani?
 
...e perchè questo panico non dovrebbe esserci per certe obbligazioni corporate con rating ben inferiori ai titoli degli stati sovrani?

Premetto che secondo me le agenzie di rating, quindi i rating stessi, non siano poi cosi' affidabili e genuini...

In effetti di carta straccia in giro ce ne e' tanta...

Ma robaccia come i titoli italiani... credo siano il peggio del peggio...
 
Premetto che secondo me le agenzie di rating, quindi i rating stessi, non siano poi cosi' affidabili e genuini...

In effetti di carta straccia in giro ce ne e' tanta...

Ma robaccia come i titoli italiani... credo siano il peggio del peggio...

Infatti ad ogni nuova emissione vanno a ruba, un mese fa il BTP Italia Ott16 ne sono stati collocati 19 miliardi (la previsione era di circa 8-9 miliardi) chi sa chi li ha comprati, e vediamo questa settimana quanti ne verranno venduti.
 
Infatti ad ogni nuova emissione vanno a ruba, un mese fa il BTP Italia Ott16 ne sono stati collocati 19 miliardi (la previsione era di circa 8-9 miliardi) chi sa chi li ha comprati, e vediamo questa settimana quanti ne verranno venduti.

Anche quelli Gracia andavano a ruba...:o
 
Infatti ad ogni nuova emissione vanno a ruba, un mese fa il BTP Italia Ott16 ne sono stati collocati 19 miliardi (la previsione era di circa 8-9 miliardi) chi sa chi li ha comprati, e vediamo questa settimana quanti ne verranno venduti.

Si vanno a ruba perche' li comprano le banche, obbligate da Draghi e Monti che gli regalano soldi proibendogli di immetterli nell'economia reale...

Presto finira' questa farsa...
 
Si vanno a ruba perche' li comprano le banche, obbligate da Draghi e Monti che gli regalano soldi proibendogli di immetterli nell'economia reale...

Presto finira' questa farsa...

se è così come dici, che le comprano le banche proibendogli di immetterli nell'economia reale va bene, lo spread non avrà più grosse oscillazioni, gli interessi da pagare resteranno invariati per anni.
 
se è così come dici, che le comprano le banche proibendogli di immetterli nell'economia reale va bene, lo spread non avrà più grosse oscillazioni, gli interessi da pagare resteranno invariati per anni.

Io penso che pian piano le banche li stanno scaricando ai cittadini italiani...

Fanno la tobin tax, aumentano al 20% il capital gain, non permettono prelievi dai conti correnti infondendo terrore, guardano nei conti correnti delle persone...

Sai perche'?

Perche' vogliono espropriare gli italiani dei loro risparmi, ormai li hanno puntati, resta solo quello da rubare, e lo faranno attraverso i titoli di stato, chiaramente non prima che le banche, associate al disegno, non abbiano scaricato tutto ai poco avveduti clienti...

SVEGLIA...Quella e' solo cartaccia, anzi, monnezza di un paese fallito, ed il liquidatore del monte si e' prestato ed ha organizzato tutto questo insieme ai suoi soliti sodali...
 
Io penso che pian piano le banche li stanno scaricando ai cittadini italiani...

Fanno la tobin tax, aumentano al 20% il capital gain, non permettono prelievi dai conti correnti infondendo terrore, guardano nei conti correnti delle persone...

Sai perche'?

Perche' vogliono espropriare gli italiani dei loro risparmi, ormai li hanno puntati, resta solo quello da rubare, e lo faranno attraverso i titoli di stato, chiaramente non prima che le banche, associate al disegno, non abbiano scaricato tutto ai poco avveduti clienti...

SVEGLIA...Quella e' solo cartaccia, anzi, monnezza di un paese fallito, ed il liquidatore del monte si e' prestato ed ha organizzato tutto questo insieme ai suoi soliti sodali...


Quoto in pieno!

Analisi molto lucida e concreta, sono daccordissimo, rendono attraenti i titoli di stato, con le nuove tassazioni fanno in modo che non sia piu' conveniente investire in altri strumenti, quindi i risparmi andranno in titoli di stato (spazzatura), a quel punto, quando avranno pescato migliaia di pesci, ristruttureranno il debito...:cool:

Operazione degna di un paese criminale come questo...
 
Io penso che pian piano le banche li stanno scaricando ai cittadini italiani...

Fanno la tobin tax, aumentano al 20% il capital gain, non permettono prelievi dai conti correnti infondendo terrore, guardano nei conti correnti delle persone...

Sai perche'?

Perche' vogliono espropriare gli italiani dei loro risparmi, ormai li hanno puntati, resta solo quello da rubare, e lo faranno attraverso i titoli di stato, chiaramente non prima che le banche, associate al disegno, non abbiano scaricato tutto ai poco avveduti clienti...

SVEGLIA...Quella e' solo cartaccia, anzi, monnezza di un paese fallito, ed il liquidatore del monte si e' prestato ed ha organizzato tutto questo insieme ai suoi soliti sodali...

Guarda che sui titoli di stato si paga ancora il 12,5% e la tobin tax ancora non è cosi sicuro che viene applicati ai titoli di stato. Se per te il paese è fallito perchè sei ancora qui o no hai più capitali e non te ne frega più niente di niente o li hai già portati nei paradisi fiscali.
 
Guarda che sui titoli di stato si paga ancora il 12,5% e la tobin tax ancora non è cosi sicuro che viene applicati ai titoli di stato. Se per te il paese è fallito perchè sei ancora qui o no hai più capitali e non te ne frega più niente di niente o li hai già portati nei paradisi fiscali.

la tobin tax sui titoli di stato non verrà applicata, basta leggere il provvedimento legilastivo
 
Guarda che sui titoli di stato si paga ancora il 12,5% e la tobin tax ancora non è cosi sicuro che viene applicati ai titoli di stato. Se per te il paese è fallito perchè sei ancora qui o no hai più capitali e non te ne frega più niente di niente o li hai già portati nei paradisi fiscali.

Vedo che fai fatica a capire...

Con quello che dici avvalori la mia tesi...

La tobin tax non la applicano ai titoli di stato proprio perche' vogliono che tutti quelli come te investano in quella robaccia...

Rileggi quello che ho scritto prima, sforzati di capire...

Non e' poi cosi' complicato...:clap:
 
Vedo che fai fatica a capire...

Con quello che dici avvalori la mia tesi...

La tobin tax non la applicano ai titoli di stato proprio perche' vogliono che tutti quelli come te investano in quella robaccia...

Rileggi quello che ho scritto prima, sforzati di capire...

Non e' poi cosi' complicato...:clap:

Io non investo sui btp io li trado tra ieri e oggi o gainato 750 euro, ma non è questo il problema, e la tua affermazione sul fallimento dell'Italia, sulla carta straccia dei titoli di stato, su come le banche costretti a comprarli e poi rivenderli ai clienti per impoverirli (e qui la prima tua contraddizione, affermavi che erano costretti a comprarli e non rimetterli sull' economia reale). Quando vengono emessi i nuvi btp osserva i tagli di chi li acquista e poi capirai.
 
il fallimento di lehmann ha inciso non poco sui nostri titoli. Cose che ovviamente o non vengono dette o sono trascurate....
 
Io non investo sui btp io li trado tra ieri e oggi o gainato 750 euro, ma non è questo il problema, e la tua affermazione sul fallimento dell'Italia, sulla carta straccia dei titoli di stato, su come le banche costretti a comprarli e poi rivenderli ai clienti per impoverirli (e qui la prima tua contraddizione, affermavi che erano costretti a comprarli e non rimetterli sull' economia reale). Quando vengono emessi i nuvi btp osserva i tagli di chi li acquista e poi capirai.

Va bene tutto, ma non vorrai dire che i titoli di stato italiani siano roba affidabile spero...:confused:
 
Io non investo sui btp io li trado tra ieri e oggi o gainato 750 euro, ma non è questo il problema, e la tua affermazione sul fallimento dell'Italia, sulla carta straccia dei titoli di stato, su come le banche costretti a comprarli e poi rivenderli ai clienti per impoverirli (e qui la prima tua contraddizione, affermavi che erano costretti a comprarli e non rimetterli sull' economia reale). Quando vengono emessi i nuvi btp osserva i tagli di chi li acquista e poi capirai.

Nessuna contraddizione, fai confusione, parlavo dei soldi che la bce regala alle banche, che le costringe a comprarci titoli di stato, quindi quei SOLDI, non vengono immessi nel mercato, nell'economia reale attraverso affidamenti alle imprese, prestiti ecc..., ma usati per comprare emissioni di titoli di stato.

Quei titoli, verranno scaricati ai risparmiatori italiani dalle stesse banche che li hanno in pancia e molti rimarranno incartati...

Ti e' piu' chiaro?
 
Va bene tutto, ma non vorrai dire che i titoli di stato italiani siano roba affidabile spero...:confused:

In borsa nulla è affidabile, dall'azionario ai titoli di stato, dalle obbligazioni agli etf, dalle triple A alle triple B, chi opera in tutto ciò deve essere consapevole che sta rischiando i suoi risparmi a tutti i livelli, anche investendo sui beni immobili rischia, se acquistavi una casa nelle zone terremotate dell'Emilia o dell'Aquilano oggi non avevi perso più del 70% del valore?
 
Indietro