Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VIII

ho un libretto smart monointestato su cui non riesco più ad operare, solo a consultare.

Ho anche un conto click sempre monointestato e un altro libretto smart cointestato dove non ci sono problemi.

Idee?
 
ho un libretto smart monointestato su cui non riesco più ad operare, solo a consultare.

Ho anche un conto click sempre monointestato e un altro libretto smart cointestato dove non ci sono problemi.

Idee?
Che errore riscontri? La carta libretto è in corso di validità?
 
Che errore riscontri? La carta libretto è in corso di validità?
E deve essere stata attivata. A me l'avevano inviata in sostituzione della precedente, ma finché non l'ho attivata al Postamat non avevo accesso alle funzioni dispositive del sito.
 
E deve essere stata attivata. A me l'avevano inviata in sostituzione della precedente, ma finché non l'ho attivata al Postamat non avevo accesso alle funzioni dispositive del sito.
Grazie a te e a @folon .
La carta è valida. Non ricordo se l'ho attivata. Sarà quello.
 
io sono convinto di aver operato da app su libretti smart senza mai aver attivato la carta :boh:
 
in effetti. Ho operato diverse volte su alcuni smart e sono convinto di non aver attivato la carta libretto, non vado al postamat da anni. Poi, potrei sempre sbagliarmi :D
 
Dopo che, recentemente, ho aperto uno smart dematerializzato cointestato, l'unico intestatario autorizzato a operare sul web era quello che intanto aveva attivato la carta. E allora giù tutti a precipitarsi al Postamat ☺️!;)
 
Ma i vaglia postali possono essere versati come normali "assegni" agli ATM evoluti delle banche? Altrimenti come si fa a trasferire su conti correnti senza filiali?
 
Ma i vaglia postali possono essere versati come normali "assegni" agli ATM evoluti delle banche? Altrimenti come si fa a trasferire su conti correnti senza filiali?
Sì, sono equiparati in tutto e per tutto a degli assegni circolari.
 
I famosi vaglia postali a 7 euro… con accredito in altrettanti gg… che ladrata…
 
Poste ha ritenuto che erano troppo economici e ora costano 10/14/15€ per <2000/<50000/>=50000. Sempre siano lodate le Poste, amen :o
Ma quindi fatemi capire: per prelevare una cifra cospicua dal proprio libretto postale è necessario farsi fare un vaglia, spendendo tanto di commissione per lo stesso? E' l'unico modo?
 
Ma quindi fatemi capire: per prelevare una cifra cospicua dal proprio libretto postale è necessario farsi fare un vaglia, spendendo tanto di commissione per lo stesso? E' l'unico modo?
Puoi prelevare contanti (gratis), girocontare a BancoPosta (gratis - se lo hai), caricare una PostePay (1€ a botta) o chiudere il libretto (se indichi un IBAN nel modulo di chiusura, ti fanno il bonifico del saldo finale)
 
Ma quindi fatemi capire: per prelevare una cifra cospicua dal proprio libretto postale è necessario farsi fare un vaglia, spendendo tanto di commissione per lo stesso? E' l'unico modo?
Se è un operazione che vuoi fare spesso ti conviene aprire un Postepay Evolution mentre se è un operazione sporadica paghi la commissione del vaglia postale e amen.
Ogni volta estinguere il libretto e bonificare il saldo residuo su conto bancario o addirittura aprire un conto bancoposta solo per questa operazione non mi sembrano le soluzioni migliori.
 
Ultima modifica:
Poste ha ritenuto che erano troppo economici e ora costano 10/14/15€ per <2000/<50000/>=50000. Sempre siano lodate le Poste, amen :o
questo almeno per me, il motivo per cui ho tolto tutto da Poste, per me devono solo portare lettere e pacchi!!!!!
 
Indietro