L'importanza dell'area 1965/1970

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sal70

Trend is your friend
Registrato
19/3/02
Messaggi
9.811
Punti reazioni
3.885
Ci riprovo:


Provo da questa settimana a fare un nuovo viaggio con l'indice più importante dei mercati mondiali, provando a capire se siamo al capolinea, per lo meno nel breve periodo, per l'indice SP500. L'analisi sarà prettamente settimanale, ma sarà speculare a quella fatta finora nel thread sul nostro indice

http://www.finanzaonline.com/forum/...-limportanza-dellarea-17-800-18-000-a-36.html

L'area 1965-1970 rappresenterebbe, se raggiunta la prossima settimana, la parte alta di un canale rialzista ben definito dall'unione dei massimi da maggio 2012 passando per dicembre 2013.
L'importanza di tale area, carchiata in rosso, è dettata dal fatto che una tenuta della trendline potrebbe provocare la fine del trend rialzista di breve e il reverse, con obiettivi per lo meno in area 1880 passando da target intermedi in area 1920 prima e 1900 poi, che saranno sfruttati per eventuali stop profit e possibili reverse.

Ma procediamo per gradi ed attendiamo gli eventi, facendoci nel caso trovare pronti.Siamo in area 1950 e al momento è area di poca valenza.

Grafico per adesso alquanto semplice e piuttosto "vuoto"…ma sono fiducioso sul fatto che prossimamente avremo modo di lavorarci su.

Saluti
 

Allegati

  • S&P500 Index.png
    S&P500 Index.png
    47,8 KB · Visite: 1.021
Su rottura confermata di 1965-1970 possibile raggiungimento tra fine giugno e metà luglio del
livello epocale di 2016 livello naturale secondo la teoria di gann.

In questo caso potremmo avere anche il D.J. sopra i 17000 (cosa che per il momento rimane molto difficile)

Prima di shortare,in ogni caso, valuterei anche questa possibilità

buona domenica
 
Area interessante

Buona sera Sal,
ma perché non aggiorna più questo forum estremamente interessante da un punto di vista tecnico ,considerati i valori raggiunti da sp500?

Credo che siamo entrati in un area da monitorare molto attentamente.

Dai 1985 ai 2015 di sp500 è un'area molto delicata. Siamo al rush finale di un lungo canale rialzista.

Per il D.J. deve essere terminato il rialzo altrimenti.........

Diverso è il discorso per il Nq 100


Si attendono opinioni e osservazioni in merito


Buona domenica e ai più fortunati buone vacanze:cool::cool::cool:
 
Romperà al rialzo per l'ultima gamba... brucia shorters...!!! ;)
 
sp500

Finalmente nasdaq100 ha raggiunto una sua struttura,con possibili estensioni in area 4100-4120.(stop 4200)

Solo ora sp500 puo cominciare a scendere, macava la struttura di NASDAQ 100 che come ben sappiamo rimane l'indice guida.

Possibili eccessi di sp500 in area 2010 con stop loss a 2020

Ritengo che da questi livelli sia possibile e ragionevole cominciare ad aprire posizioni short.

Io personalmente ho aperto una discreta posizione al ribasso su sp500 oggi...spero di non pentirmene :no::no::no:

Si accettano osservazioni in merito.

Buona serata
 
Finalmente nasdaq100 ha raggiunto una sua struttura,con possibili estensioni in area 4100-4120.(stop 4200)

Solo ora sp500 puo cominciare a scendere, macava la struttura di NASDAQ 100 che come ben sappiamo rimane l'indice guida.

Possibili eccessi di sp500 in area 2010 con stop loss a 2020

Ritengo che da questi livelli sia possibile e ragionevole cominciare ad aprire posizioni short.

Io personalmente ho aperto una discreta posizione al ribasso su sp500 oggi...spero di non pentirmene :no::no::no:

Si accettano osservazioni in merito.

Buona serata

sei in buona compagnia....ciao :)

George Soros Lifts Wager on Bet S&P 500 Will Plunge to $2 Billion
 
Finalmente nasdaq100 ha raggiunto una sua struttura,con possibili estensioni in area 4100-4120.(stop 4200)

Solo ora sp500 puo cominciare a scendere, macava la struttura di NASDAQ 100 che come ben sappiamo rimane l'indice guida.

Possibili eccessi di sp500 in area 2010 con stop loss a 2020

Ritengo che da questi livelli sia possibile e ragionevole cominciare ad aprire posizioni short.

Io personalmente ho aperto una discreta posizione al ribasso su sp500 oggi...spero di non pentirmene :no::no::no:

Si accettano osservazioni in merito.

Buona serata

direzione sp500 2100 punti, il grafico parla chiaro
 
si sale per tizio
si scende per caio

:o
 
Chiusi gli short ieri

Probabile ripartenza per una nuoa fase di distribuzione.
Un longhino si potrebbe tentare che ne dite?

Saluti
 
Indietro