Liquidazione BNL Portfolio Immobiliare Crescita - Capitolo secondo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
dico pero che questo attaccamento alle regole di BI alla fine NON crea nessun danno alla sgr mentre potrebbe creare un danno enorme a me e a te!
nel caso dobbiamo prepararci a fare una denuncia sia della sgr ceh di banca italia

eh ma le posizioni sono molto distinte:

La sgr la puoi attaccare in giudizio ma banca d'Italia ha applicato la legge...qui le colpe sono tutte della sgr.
 
comunque non credo che gli immobili possano essere venduti ad un prezzo inferiore a nav -10% (al 30.06.08). ora una domandona: una eventuale opa, è tecnicamente possibile?

Non credo perché dal 2 gennaio il titolo sarà sospeso. Gli eventuali interessati si rivolgeranno direttamente ai gestori.. poveri quotisti.. :(
 
Vik, io mica voglio difendere la sgr...e 1.5 anni che dico quello che hai scritto qui sopra... dico pero che questo attaccamento alle regole di BI alla fine NON crea nessun danno alla sgr mentre potrebbe creare un danno enorme a me e a te!
nel caso dobbiamo prepararci a fare una denuncia sia della sgr ceh di banca italia

che tu non voglia difendere ne sono sicuro, come io del resto di prendere le difese di BI non me ne viene nulla, come ovviamente a BI dei quotisti non gli importa niente.....
incominciano a scrivere qualche mail di fuoco a bnl per vedere se non abbassano troppo il nav al 31/12
io comincio subito..
 
non capisco... bnl dice che bdi non ha dato seguito all'istanza, ecc, ecc.
Ma lo smobilizzo comunque non può avvenire entro il 31/12!
Inoltre non capisco se c'è un termine entro il quale BNLFI smobilizzerà il fondo.
Cosa accade se non trovano acquirenti? Abbassano il prezzo finchè non riescono a vendere?
 
Ti devo correggere,
FAQ n 2

2) Tempistica di approvazione della richiesta del “periodo di grazia” da parte della Banca d’Italia
Trattandosi di un atto di competenza della Banca d’Italia, con la quale sono peraltro già intervenuti contatti, non è
possibile dare indicazioni circa i tempi per il rilascio del provvedimento. Della concessione del periodo di grazia verrà
dato avviso con le modalità previste dal regolamento di gestione del fondo (avvisi sui quotidiani e pubblicazione sul sito
internet www.bnlfi.it).

Se non ci fosse da incazz.arsi, ci sarebbe da ridere!!! :mad:
Chissà che si son detti BI e BNL durante questi contatti!!! :mad::mad:

http://www.bnlfi.it//pages/download...129_crescita___grazia_risposte_ai_quesiti.pdf
Per questo ci sta anche una potenziale causa legale anche contro BDI in quanto chi tace di solito accosente altrimenti BDI avrebbe dovuto dissentire da questo comunicato di Bnl.
 
Intanto è uscito questo comunicato su reuters:
"Bnl Fondi Immobiliari sgr liquida Portfolio Immobiliare Crescita"
 
apprendo oggi che la B d Italia non ha concesso il periodo di grazia, tutta la vicenda e' stata condotta dalla vostra SGR in maniera grossolana e incompente
nei confronti di noi quotisti con grave danno.
sappiate che mi riservero' di agire in via legale nei vs confronti qualora il valore di rimborso si discostera' dal nav da voi pubblicato al 30/06/08.


inviato ora a questo indirizzo

TEL.: 800.929.131
E-MAIL: info@bnlfi.it
 
non capisco... bnl dice che bdi non ha dato seguito all'istanza, ecc, ecc.
Ma lo smobilizzo comunque non può avvenire entro il 31/12!
Inoltre non capisco se c'è un termine entro il quale BNLFI smobilizzerà il fondo.
Cosa accade se non trovano acquirenti? Abbassano il prezzo finchè non riescono a vendere?

voglio pensare ad' una specie di commissariamento dove l' interesse dei quotisti simil creditori venga al primo posto vigilare sulle dismissioni visto il QI medio della SGR

buon anno a Laura

immagino la giornatina di mmmmmmmm in ufficio
 
Il teorico ora è 3200: avvisate, per favore borsaitaliana di allargare le bande di oscillazione!!
 
apprendo oggi che la B d Italia non ha concesso il periodo di grazia, tutta la vicenda e' stata condotta dalla vostra SGR in maniera grossolana e incompente
nei confronti di noi quotisti con grave danno.
sappiate che mi riservero' di agire in via legale nei vs confronti qualora il valore di rimborso si discostera' dal nav da voi pubblicato al 30/06/08.


inviato ora a questo indirizzo

TEL.: 800.929.131
E-MAIL: info@bnlfi.it
mandiamone uno tutti con conoscenza a Bankitalia
 
ora una domandona: una eventuale opa, è tecnicamente possibile?

Questa è l'ultima delle ipotesi per me...qualsiasi compratore esterno sa benissimo di spuntare migliori condizioni direttamente dalla sgr in difficoltà che da me che mi crogiolavo con pensieri tipo "3.800 o forse 4000".

E poi organizzare un'opa non è una cosa da niente...valutazioni immobiliari, legali, e poi soprattutto trovare i soldi così su 2 piedi mi sempra impossibile.

Qui sia chiaro che l'unico modo per non uscire con le ossa rotte è una "moral suasion" di BdI nei confronti della sgr in cui le dice: "niente colpi bassi e svendite sottobanco, riprendetevi gli immobili in carico ad un nav ribassato rispetto al 30/6 ma NON dimezzato, visto che siete uno dei più grandi gruppi bancari europei".

In questo il fatto che la sgr sia emanazione di un grande gruppo bancario può essere d'aiuto...pensate se fosse pirelli re che bellezza.:p

Altrimenti qui firmano la morte dei fondi immobiliari chiusi come strumento di investimento.
 
mandato in cc a BDI

Come possessore di quote del fondo "Portfolio Immobiliare Crescita" da voi gestito apprendo ora che Banca d'Italia ha respinto l'istanza di concessione del periodo di grazia.
Mi auguro di conseguenza che le quote saranno al più presto rimborsate ad un valore pari al NAV del 30/6/2008, riservandomi di agire in via legale (anche mediante una class action) in caso contrario.
Cordiali saluti,
 
Questa è l'ultima delle ipotesi per me...qualsiasi compratore esterno sa benissimo di spuntare migliori condizioni direttamente dalla sgr in difficoltà che da me che mi crogiolavo con pensieri tipo "3.800 o forse 4000".

E poi organizzare un'opa non è una cosa da niente...valutazioni immobiliari, legali, e poi soprattutto trovare i soldi così su 2 piedi mi sempra impossibile.

Qui sia chiaro che l'unico modo per non uscire con le ossa rotte è una "moral suasion" di BdI nei confronti della sgr in cui le dice: "niente colpi bassi e svendite sottobanco, riprendetevi gli immobili in carico ad un nav ribassato rispetto al 30/6 ma NON dimezzato, visto che siete uno dei più grandi gruppi bancari europei".

In questo il fatto che la sgr sia emanazione di un grande gruppo bancario può essere d'aiuto...pensate se fosse pirelli re che bellezza.:p

Altrimenti qui firmano la morte dei fondi immobiliari chiusi come strumento di investimento.

Si parla di milioni e milioni di euro. Non li regaleranno mai questi soldi anche perché poi dovrebbero vedersela con gli azionisti. E' una gran situazione di m..
 
Per questo ci sta anche una potenziale causa legale anche contro BDI in quanto chi tace di solito accosente altrimenti BDI avrebbe dovuto dissentire da questo comunicato di Bnl.

Guarda che non ha senso far causa a BdI...tra l'altro il foro competente sarà Roma quindi figurati che gli vuoi fare, il solletico...poi onestamente BdI ha solo applicato la legge.
 
Indietro