Lista Polizze da evitare

Non facciamo confusione:

. la gestione non è vivadue
. l'edizione cui si riferisce Belanda è datata 1/20
. questo post lascìamolo alle polizze da evitare

Grazie

Posta tu la nota giusta invece di criticare e basta ,fenomeno

Prego
 
Non critico nessuno e non mi ritengo un fenomeno,dicevo anzi pregavo di riservare questo spazio,alle polizze da evitare.

E io infatti gli ho postato un 3d da recuperare per evitare di aprirne un'altro ed uscire da questo. Va bene che la versione è nuova,ma a caval donato....

E grazie per la nota,aggiunta alle 15.38,che è la stessa che ho postato io :D
 
Ultima modifica:
Caro Belanda questa non è una polizza da evitare,ti prego di cancellare i post e riproporli come nuova discussione,allegando le condizioni della ed 1/ 20,questa del 7 .19 è diversa:

https://www.intesasanpaolovita.it/d...3-cc01-36f1737eb7b0&groupId=14502&version=1.0

Mi potresti solo dire come interpreti questa frase .

Il tasso annuo di adeguamento attribuito potrebbe assumere anche valore negativo determinando un decremento del capitale assicurato.


Io l'ho interpretato in senso negativo . E se è cosi', a me pare una polizza da evitare visto che con questi chiari di luna sulle obbligazioni , potresti perderci ogni anno .
Se invece non ci puo' essere mai un anno con rendimento negativo, sicuramente è buona , soprattutto per i soliti motivi : non partecipa all'asse ereditario , è esentasse per la successione , è impignorabile .
 
Ultima modifica:
Mi potresti solo dire come interpreti questa frase .

Il tasso annuo di adeguamento attribuito potrebbe assumere anche valore negativo determinando un decremento del capitale assicurato.


Io l'ho interpretato in senso negativo . E se è cosi', a me pare una polizza da evitare visto che con questi chiari di luna sulle obbligazioni , potresti perderci ogni anno .
Se invece non ci puo' essere mai un anno con rendimento negativo, sicuramente è buona , soprattutto per i soliti motivi : non partecipa all'asse ereditario , è esentasse per la successione , è impignorabile .

Ti rispondo volentieri,se apri una apposita discussione, anche perchè tu parli della gestione Trendifondo ed. 1/20.Quella linkata da me e oceania è viva 2 ed. 7/19.

Tu l'hai questa ed 1/20,per capire di cosa parliamo?
 
Ti rispondo volentieri,se apri una apposita discussione, anche perchè tu parli della gestione Trendifondo ed. 1/20.Quella linkata da me e oceania è viva 2 ed. 7/19.

Tu l'hai questa ed 1/20,per capire di cosa parliamo?

No , io sono cliente di Intesa e il gestore mi ha telefonato , sapendo che ho della liquidita' , per propormi la polizza di cui sopra .

Mai avuto una polizza anzi no , ne ho una con rendimento garantito al 2 per cento , fatta 7 anni fa e che mi scade alla fine dell'anno.

Prima di andare al colloquio volevo saperne un po' di piu' da voi che siete esperti .

Cosi' come si presenta e per quello che interpreto , mi sembra di passare dal paradiso all'inferno.

prima rendimento minimo 2 per cento adesso rendimento della gestione separata meno 1,30 per cento e dubbio che si possa avere un rendimento negativo .

Quindi io la interpreto in senso negativo e ho scelto questa sezione .

Se invece tu mi dici che le cose non stanno cosi' e mai avro' un rendimento negativo cancello i miei post e apro una discussione su questa polizza
 
No , io sono cliente di Intesa e il gestore mi ha telefonato , sapendo che ho della liquidita' , per propormi la polizza di cui sopra .

Mai avuto una polizza anzi no , ne ho una con rendimento garantito al 2 per cento , fatta 7 anni fa e che mi scade alla fine dell'anno.

Prima di andare al colloquio volevo saperne un po' di piu' da voi che siete esperti .

Cosi' come si presenta e per quello che interpreto , mi sembra di passare dal paradiso all'inferno.

prima rendimento minimo 2 per cento adesso rendimento della gestione separata meno 1,30 per cento e dubbio che si possa avere un rendimento negativo .

Quindi io la interpreto in senso negativo e ho scelto questa sezione .

Se invece tu mi dici che le cose non stanno cosi' e mai avro' un rendimento negativo cancello i miei post e apro una discussione su questa polizza

Non giochiamo a rimpiattino.Devi farti linkare le condizioni di polizza, aggiornate al 1/ 20.
 
Quali vantaggi rispetto a un normale acquisto di un ETF ??o di un BTP Italia per esempio

Come vengono impiegati i soldi ( percentuale di azioni , percentuali di obbligazioni liquidita' ) ???

Le polizze son tutte cosi' ??? Questa è particolarmente sfigata , esiste qualcosa di meglio ??

Perche' potrei investirci qualcosa ??

LO farei solo per potere donare una somma a una persona senza gravarla di tasse .

Ma è giusta la mia tesi ???

E' l'unico vantaggio oltre a impignorabilita' che offrono questi prodotti ???

Grazie a chiunque voglia rispondermi


Qui la differenza con un ptf non assicurativo

COS'E' UNA GESTIONE SEPARATA

Qui invece l'ultimo rendimento osservato del Trendifondo (il Vivadue della vecchia versione pare migliore)

TRENDIFONDO INTESA VITA

Al link sopra trovi anche la composizione

Premesso che come ti ha detto anche mander sarebbe ragionare sulle condizioni complete ...
Secondo me per quello che chiedi non è da scartare a priori .
Ingresso basso,uscita non ti interessa nel senso che il capitale lo devi lasciare quindi ...
La trattenuta non è eccessiva,peccato per la componente variabile

Neo,come dicevo prima ,è la non possibilità di aggiuntivi .

Da valutare,non è che in giro di ramo 1 ci sia quel gran che . Non da evitare sicuramente,imho.

Attaccati all'altra discussione così usciamo da qui

Ciao
 
Dico la mia, SMART CAPITAL DI ALLEANZA. Oscena non è ma non vedo nulla di conveniente o sbaglio?
 
Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo purtroppo non posso ancora aprire discussioni. Un mio parente vorrebbe inserirmi come beneficiario di queste 3 polizze, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla e guardando online pare siano state "create" di recente(credo):

KIID:
UNICREDIT MULTIGEST
CREDITRAS SOSTENIBILE TARGET 50
CREDITRAS PROTETTO 80 TREND

Contratto:
creditrasvita.it/minisitiit/prodotti/note_condizioni/CRV_SI_Mixa_Protection_202001.pdf

Chiedo a voi perchè vorrei evitare che gli venisse rifilato un prodotto tipo mio saradanaio (grazie ancora Mander).

Grazie a chi potra/saprá rispondermi.
 
Dico la mia, SMART CAPITAL DI ALLEANZA. Oscena non è ma non vedo nulla di conveniente o sbaglio?

il 5% di caricamento su ogni versamento
60€ tutti gli anni
costi di riduzione sino al 10° anno
1,80% minimo di ritenzione sulla GS
costi per la gestione degli OICR

se non è oscena, non sò quanto ci manchi per esserlo
 
Pramerica

qualcuno ha informazioni su Vitanuova Futuro?e' da evitare?
 
qualcuno ha informazioni su Vitanuova Futuro?e' da evitare?

potresti aprire una discussione apposita, inserendo i link ai fogli informativi ed indicando, per sommi capi, cosa cerchi/chiedi a questa polizza

ciao ;)
 
potresti aprire una discussione apposita, inserendo i link ai fogli informativi ed indicando, per sommi capi, cosa cerchi/chiedi a questa polizza

ciao ;)

Purtroppo non posso aprire discussioni ho pochi post
cercavo una polizza che mi potesse dare un domani una rendita e che possa proteggere la mia famiglia in caso di morte.
mi hanno proposto questa polizza e in rete non ho trovato nessuna recensione ne positiva ne negativa.
il link ai fogli informativi è: https://www.pramericagroup.it/prame...01/Set-informativo-Vitanuova-Futuro-01-20.pdf
in alternativa mi hanno proposto cento stelle reale mutua
Salvatore
 
Purtroppo non posso aprire discussioni ho pochi post
cercavo una polizza che mi potesse dare un domani una rendita e che possa proteggere la mia famiglia in caso di morte.
mi hanno proposto questa polizza e in rete non ho trovato nessuna recensione ne positiva ne negativa.
il link ai fogli informativi è: https://www.pramericagroup.it/prame...01/Set-informativo-Vitanuova-Futuro-01-20.pdf
in alternativa mi hanno proposto cento stelle reale mutua
Salvatore

ciao Salvatore, ti ho aperto una discussione al riguardo Pramerica Vitanuova Futuro
 
il 5% di caricamento su ogni versamento
60€ tutti gli anni
costi di riduzione sino al 10° anno
1,80% minimo di ritenzione sulla GS
costi per la gestione degli OICR

se non è oscena, non sò quanto ci manchi per esserlo

Più che oscena è una rapina a mano non armata:D
 
Salve ragazzi, non so se è il posto giusto per fare questo tipo di topic.
Due settimane fa mi chiamarono quelli della leonardo assicurazioni per un'eventuale colloquio.
Ma ,ad oggi, non ho ricevuto nè email nè ulteriori comunicazioni. Chiaro che ,essendo la sede del lavoro Milano, è un periodo particolare,quindi per adesso è tutto congelato.
Nel frattempo,aspettando altri colloqui, qualcuno di voi consiglierebbe di lavorare presso Leonardo assicurazioni?(che poi è un ramo di generali assicurazioni).
a quanto so lo stipendio prevede un fisso di 900 euro,piu provvigioni, piu bonus di 250 euro come bonus formativo. E chissà se ci campo con questo "stipendio" a Milano....
c'è possibilita di crescita o è meglio lasciar perdere?
a me interessa sapere,prima che me lo dicano loro, quanto dura questo contratto e dopo quanto tempo assumono con l'indeterminato....
 
Indietro