Londra mette al bando le sigarette per i nati dopo il 2008: è la legge antifumo più severa del mondo

Perche' inutile?
Incasserebbero molto di piu'. Perche' non lo fanno? (...)
Perché appunto la gente fumerebbe comunque, ma non comprerebbe le sigarette.
Stiamo parlando comunque di persone che hanno una dipendenza.
Chi ha una dipendenza se non può permettersi la sostanza illegalmente se la procura in altri modi.
 
è una idiozia
le cose vietate sono irresistibili
ci sarebbe SICURAMENTE un commercio illegale non tassato

meglio continuare a venderle ed aumentare lentamente la tassazione;
e liberalizzare maria e tassarla
 
Perché appunto la gente fumerebbe comunque, ma non comprerebbe le sigarette.
Stiamo parlando comunque di persone che hanno una dipendenza.
Chi ha una dipendenza se non può permettersi la sostanza illegalmente se la procura in altri modi.

Ma io non dicevo di renderle illegali, semplicemente di raddoppiare il prezzo, sigarette, tabacco e tutto.
Riguardo al contrabbando, se fosse punito come si deve, il gioco non varrebbe la candela. Non si parla mica di cocaina.
 
Grandissimi.
Comunque a Londra gia' fumano in pochi....io ci ho lavorato e NESSUNO in ufficio fumava.
Quindi va bene vietare il tabacco mentre la maria è da legalizzare?
Vogliamo davvero dare una mano alla criminalità?
Come se non avessimo esperienza di commerci di cose che sono formalmente illegali ma che poi fanno tutti ed è impossibile fermarli.
Boh, a volte mi pare che certa gente, gli inglesi questa volta, ami farsi male da sola.
 
Quindi va bene vietare il tabacco mentre la maria è da legalizzare?
Vogliamo davvero dare una mano alla criminalità?
Come se non avessimo esperienza di commerci di cose che sono formalmente illegali ma che poi fanno tutti ed è impossibile fermarli.
Boh, a volte mi pare che certa gente, gli inglesi questa volta, ami farsi male da sola.
non mi risulta che la Maria sia legale in Inghilterra...
 
non mi risulta che la Maria sia legale in Inghilterra...
Come al solito fai fatica a capire :D

Mi rivolgevo a un utente che solitamente ha posizioni liberal mentre questa volta è per la proibizione.

La tua osservazione comunque non fa altro che rafforzare la mia convinzione che proibire sia un ulteriore regalo alla criminalità: già fanno montagne di soldi con la maria, che pur essendo illegale in UK come altrove, si trova praticamente a ogni angolo di strada. Quindi visto che stanno in difficoltà poverini,:D regaliamo loro pure il business delle sigarette.
Non si capisce se sono tonti o collusi.
 
Fumare è una delle cose più stupide che si possano fare.
Solo chi fuma non se ne rende conto.

E' tutto relativo. Dipende da persona a persona
Fumare può essere totalmente ininfluente nella tua vita e non accorciartela minimamente.
Marisa Rodano (ex parlamentare italiana che ha fatto diverse legislature) è recentemente morta a 103 anni, ha sempre fumato anche gli ultimissimi anni di vita.
Pannella 86 anni è morto quindi ben oltre la vita media di un uomo italiano e avrà fumato un numero incalcolabile di sigarette, toscanelli, eccetera.
Ha sempre sostenuto che fumare gli ha allungato la vita.
 
Quindi va bene vietare il tabacco mentre la maria è da legalizzare?
Vogliamo davvero dare una mano alla criminalità?
Come se non avessimo esperienza di commerci di cose che sono formalmente illegali ma che poi fanno tutti ed è impossibile fermarli.
Boh, a volte mi pare che certa gente, gli inglesi questa volta, ami farsi male da sola.
Non mi risulta il THC crei dipendenza fisica, la nicotina si.
Sono due sostanze completamente diverse, la Maria non solo non fa male ma e' anche usata in medicina.
 
ancora ci sia chi fuma le sigarette con tutte le alternative per assumere nicotina bisogna essere sub umani inferiori.
ho fumato per anni marlboro. ora fumo sigaretta elettronica, narghilé, se vado in italia sigari, se me lo portano lo snus.
ancora con quelle schifezze che vi distruggono i polmoni e vi riducono della metà le capacità fisiche (sportive, oltre che a letto).
 
ancora ci sia chi fuma le sigarette con tutte le alternative per assumere nicotina bisogna essere sub umani inferiori.
ho fumato per anni marlboro. ora fumo sigaretta elettronica, narghilé, se vado in italia sigari, se me lo portano lo snus.
ancora con quelle schifezze che vi distruggono i polmoni e vi riducono della metà le capacità fisiche (sportive, oltre che a letto).

Anche qui tutto relativo.
Generalizzare sempre sbagliato.
Il mitico è leggendario Dario Hubner capocannoniere praticamente in ogni serie dove ha giocato, dalla serie A fino alla prima categoria.
Ha sempre fumato, fumava anche tra il primo e il secondo tempo di una partita diceva che si rilassava e nessuno poteva dirgli nulla visto il grandissimo rendimento in campo.
Naturalmente non solo sigarette ma anche alcolici per il mitico Hubner.
 
A ecco gira e rigira la frittata quella è: il denaro.
denaro regalato alle mafie visto che il proibizionismo ha sempre dato risultati opposti a quelli sperati....di fatto chi vorrà continuerà a fumare magari andando direttamente sulla cannabis....davvero paradossale che in germania venga legalizzata e in inghilterra venga proibito ogni tipo di fumo....:5eek: come al solito si va in ordine sparso ma d'altronde c'è stata la brexit quindi sono padroni del loro destino....
 
Non mi risulta il THC crei dipendenza fisica, la nicotina si.
Sono due sostanze completamente diverse, la Maria non solo non fa male ma e' anche usata in medicina.
:specchio:

Dai su, siamo seri. Quanti fumano maria pura e quanti la mischiano al tabacco?
Se la mettiamo sulla dipendenza fisica proibiamo anche l’alcol e molti dei cibi processati che proprio bene non fanno.

Ormai dovremmo aver capito che proibire non è la strada. Un mix di educazione tasse ottiene risultati migliori e non ingrassa le mafie.
 
:specchio:

Dai su, siamo seri. Quanti fumano maria pura e quanti la mischiano al tabacco?
Se la mettiamo sulla dipendenza fisica proibiamo anche l’alcol e molti dei cibi processati che proprio bene non fanno.

Ormai dovremmo aver capito che proibire non è la strada. Un mix di educazione tasse ottiene risultati migliori e non ingrassa le mafie.
Sicuramente proibire non annulla il consumo, ma riduce di molto, se gli stupefacenti fossero di libera vendita sconfiggeremmo le mafie, ma avremmo il 90% della popolazione tossicodipendente, come per l alcool cui moltissimi ne usano! Con la differenza che le droghe ( nel momento in cui le usi) ti fanno stare molto meglio che nel momento cui usi alcool, seppur con effetti devastanti
 
Non sono convinto che un divieto netto, solo sugli adolescenti aiuterà a far smettere la gente di fumare.

Tra l'altro dovremmo far smettere di fumare soprattutto gli anziani, visto quanto gravano in termini di costi sui sistemi sanitari.
Il miglior deterrente in assoluto sarebbe quello di obbligare i fumatori a pagare una assicurazione sanitaria.

Inoltre si dovrebbe far di tutto per scongiurare la piaga del fumo passivo.
Nei paesi civili come il Giappone ci sono aree dedicate, non si può fumare per strada e nessuno, dico nessuno, butta le cicche per terra.

Ho letto che a Torino i fumatori saranno obbligati a stare a dovuta distanza dai gruppi di persone.
E' un buon inizio.
 
Ultima modifica:
ma non si potrebe impiccare ad ogni lampione lo spacciatore di turno?
ma anche il suo fornitore e quello sopra il fornitore:D:D
 
Non sono convinto che un divieto netto, solo sugli adolescenti aiuterà a far smettere la gente di fumare.

Tra l'altro dovremmo far smettere di fumare soprattutto gli anziani, visto quanto gravano in termini di costi sui sistemi sanitari.
Il miglior deterrente in assoluto sarebbe quello di obbligare i fumatori a pagare una assicurazione sanitaria.

Inoltre si dovrebbe far di tutto per scongiurare il fumo passivo (in Italia una vera piaga).
Nei paesi civili come il Giappone ci sono aree dedicate, non si può fumare per strada e nessuno, dico nessuno, butta le cicche per terra.

Ho letto che a Torino i fumatori saranno obbligati a stare a dovuta distanza da gruppi di persone.
E' un buon inizio.
Alt uno passivo una piaga in strada? Spostati, se sei all'aperto dov'è il problema. Non esageriamo
 
Alt uno passivo una piaga in strada? Spostati, se sei all'aperto dov'è il problema. Non esageriamo
E' questione di senso civico, che notoriamente in Italia manca e quindi spesso serve il bastone per imporre qualche buona pratica.

Se sei al bar a fare colazione fuori, capita sempre il fumatore che ti sfumacchia addosso.
Ti sposti, ma in realtà è lui che dovrebbe alzarsi o distanziarsi per evitare di disturbare gli altri.

Lo stesso vale per gli attraversamenti pedonali, ciò che accade è che il pedone deve aspettare che la macchina passi, ma dovrebbe succedere il contrario , ma sono OT
 
Indietro