L'opinione politica del giovedì. Rubrica politologica online.

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E' mia opinione che occorra farsi un'opinione anche quando non si ha opinione, data l'importanza di avere un'opinione.


Esattamente sono di questa opinione anche io.

Nella rubrica politologica online però è mia intenzione esternare soltanto opinioni politiche importanti, addirittura con la speranza o il fine che siano molto importanti, non opinioni politiche qualsiasi o banali come perlopiù faccio in altri post o altrove.
 
Mi dispiace molto ma anche oggi, ancora a causa di odierna mancanza di una mia opinione politica importante, devo rimandare a un futuro giovedì la mia esternazione di un'opinione importante per la rubrica politologica online "L'opinione politica del giovedì".

E' una rubrica a cui tengo molto e che sarei comunque intenzionato a portare avanti nonostante io abbia definitivamente abbandonato il Forum.

Chiedo scusa.

A tentativo di mia discolpa per l'aspettativa delusa potrei ipotizzare una esogena mia mancanza di tranquillità.


(Ho definitivamente abbandonato il Forum però comunque cerco di potere rimanere e spero rimarrò presente ancora molto a lungo ma soltanto saltuariamente per esternare alcune ma poche mie importanti nuove opinioni e per esternare di nuovo alcune mie importanti vecchie opinioni che ritengo ancora valide.)
 
azz ,e io che sono online dalle 0:01 ad aspettare:o
 
azz ,e io che sono online dalle 0:01 ad aspettare:o


Mi dispiace davvero moltissimo di avere purtroppo ancora disatteso le aspettative di molti.

Però e del resto è mia opinione che oramai io sia un Opinionista da considerarsi pressoché in dismissione per probabile raggiungimento del limite di età e per conseguente mancanza di lucidità e di prontezza atte al formarsi di valide opinioni politiche importanti.

Vedrò se in futuro riuscirò a mantenere l'iniziativa che avevo preso.

Cercherò di fare del mio meglio.



(Ho definitivamente abbandonato il Forum però comunque cerco di potere rimanere e spero rimarrò presente ancora molto a lungo ma soltanto saltuariamente per esternare alcune ma poche mie importanti nuove opinioni e per esternare di nuovo alcune mie importanti vecchie opinioni che ritengo ancora valide.)
 
forse ilgiovedi non e' il giorno adatto...

molti qui esternano opinioni strampal...ehm intendevo stravaganti specie nel week end
magari dopo il pranzo della domenica con la panza piena
si ragiona e si rutta meglio :uh:
 
Con piacere e fierezza vi comunico che giovedì prossimo prevedo di esternare finalmente una importante opinione politica dopo settimane di improvvida mancata partenza della mia nuova rubrica politologica online.

A tutti gli effetti dovrebbe essere una opinione politica molto importante che però presenterò in forma breve e spannometrica pur rischiando di deludere. Nella sua forse apparente pochezza vorrebbe e dovrebbe essere comunque alquanto descrittiva e onnicomprensiva. Avrà un un certo spirito esaustivo in previsione dell’eventualità che io poi non riesca più a esternare altre opinioni politiche importanti per la rubrica.

A giovedì.


(Ho definitivamente abbandonato il Forum però comunque cerco di potere rimanere e spero rimarrò presente ancora molto a lungo ma soltanto saltuariamente per esternare alcune ma poche mie importanti nuove opinioni e per esternare di nuovo alcune mie importanti vecchie opinioni che ritengo ancora valide.)
 
Niente.

È mia opinione che in effetti mi si fosse formata un’opinione importante che avrei voluto esternare qui e adesso ma che invece non esterno e che forse eventualmente esternerò in futuro in altro modo.

Questo perché ho purtroppo deciso di non portare avanti l’affascinante progetto, peraltro di fatto mai partito, della nuova rubrica politologica che avevo denominato “L'opinione politica del giovedì”.

Del resto anche se esternassi l’opinione sopra citata poi probabilmente non ce la farei a garantire una nuova opinione importante ogni giovedì.

Il tempo passa e al di là delle speranze e degli entusiasmi tuttavia sembrerebbe diminuire drasticamente l’efficienza dell’Opinionista probabilmente già versante in condizioni di progressivo disarmo.

Chiedo scusa.


(Ho definitivamente abbandonato il Forum però comunque cerco di potere rimanere e spero rimarrò presente ancora molto a lungo ma soltanto saltuariamente per esternare alcune ma poche mie importanti nuove opinioni e per esternare di nuovo alcune mie importanti vecchie opinioni che ritengo ancora valide.)
 
Niente.

È mia opinione che in effetti mi si fosse formata un’opinione importante che avrei voluto esternare qui e adesso ma che invece non esterno e che forse eventualmente esternerò in futuro in altro modo.

Questo perché ho purtroppo deciso di non portare avanti l’affascinante progetto, peraltro di fatto mai partito, della nuova rubrica politologica che avevo denominato “L'opinione politica del giovedì”.

Del resto anche se esternassi l’opinione sopra citata poi probabilmente non ce la farei a garantire una nuova opinione importante ogni giovedì.

Il tempo passa e al di là delle speranze e degli entusiasmi tuttavia sembrerebbe diminuire drasticamente l’efficienza dell’Opinionista probabilmente già versante in condizioni di progressivo disarmo.

Chiedo scusa.


(Ho definitivamente abbandonato il Forum però comunque cerco di potere rimanere e spero rimarrò presente ancora molto a lungo ma soltanto saltuariamente per esternare alcune ma poche mie importanti nuove opinioni e per esternare di nuovo alcune mie importanti vecchie opinioni che ritengo ancora valide.)

echecazz
cambia giorno allora:o
 
:eek:


Manco un pensiero, che sia uno!!

:censored:


Spara una cassata qualsiasi...
... questa stitichezza concettuale
ci sgomenta!!


:D:D
 
Niente.

È mia opinione che in effetti mi si fosse formata un’opinione importante che avrei voluto esternare qui e adesso ma che invece non esterno e che forse eventualmente esternerò in futuro in altro modo.

Questo perché ho purtroppo deciso di non portare avanti l’affascinante progetto, peraltro di fatto mai partito, della nuova rubrica politologica che avevo denominato “L'opinione politica del giovedì”.

Del resto anche se esternassi l’opinione sopra citata poi probabilmente non ce la farei a garantire una nuova opinione importante ogni giovedì.

Il tempo passa e al di là delle speranze e degli entusiasmi tuttavia sembrerebbe diminuire drasticamente l’efficienza dell’Opinionista probabilmente già versante in condizioni di progressivo disarmo.

Chiedo scusa.


(Ho definitivamente abbandonato il Forum però comunque cerco di potere rimanere e spero rimarrò presente ancora molto a lungo ma soltanto saltuariamente per esternare alcune ma poche mie importanti nuove opinioni e per esternare di nuovo alcune mie importanti vecchie opinioni che ritengo ancora valide.)

Buongiorno. E' mia opinione che tu sei molto + intelligente di quanto gli altri possano pensare.
Il perchè rimane tra me e te, visto che anche io sono intelligente!....e gli altri non capiscono.
Una buona giornata!
 
Meglio una cattiva certezza che una buona opinione.

Mia personalissima opinione.
 
Buongiorno. E' mia opinione che tu sei molto + intelligente di quanto gli altri possano pensare.
Il perchè rimane tra me e te, visto che anche io sono intelligente!....e gli altri non capiscono.
Una buona giornata!


Grazie. Molto gentile. Buona serata.
 
Meglio una cattiva certezza che una buona opinione.

Mia personalissima opinione.


È mia opinione invece, che considero certezza, che sia meglio un'opinione qualsiasi, buona o cattiva, che una cattiva certezza.
 
forse ilgiovedi non e' il giorno adatto...

molti qui esternano opinioni strampal...ehm intendevo stravaganti specie nel week end
magari dopo il pranzo della domenica con la panza piena
si ragiona e si rutta meglio :uh:


Ti ringrazio del suggerimento sia pur colorito.

In effetti è mia opinione che poteva essere una buona possibilità una rubrica politologica online denominata "L'opinione politica della domenica".

Magari avrei potuto esternare sia "L'opinione politica della domenica" che "L'opinione politica del giovedì".

Ma i problemi occorsi sono stati, come ho spiegato direi ampiamente, proprio di mia mancanza di formazione di opinioni politiche importanti.
E ciò mi rincresce moltissimo.
 
Indietro