Lotta in coda serie a. Vol 2

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

La Sampdoria ha scelto Stankovic che proprio in questi giorni era stato contattato anche dal Cagliari per un eventuale post Liverani.
 
I pareggi muovono poco, le sconfitte nulla. Ecco allora che a Monza e Salernitana basta una vittoria per salire in zone più tranquille.
Se il pronostico terrà ferme Cremonese e Lecce la classifica resterà delineata sull'attuale con tre squadre staccate dalle altre. Dal Bologna alla Salernitana tutte avranno da due a cinque punti di vantaggio. Conta poco anche qui ma meglio stare in alto che in basso.

Bologna-Sampdoria: bene i felsinei nel primo tempo e meglio i doriani nella ripresa. Pareggio giusto ma entrambe non sembrano giovate dal cambio di allenatore.
Di Monza-Spezia e Salernitana-Verona aspetto gli highlights e i vostri commenti.
 
Se il pronostico terrà ferme Cremonese e Lecce la classifica resterà delineata sull'attuale con tre squadre staccate dalle altre.

Di Monza-Spezia e Salernitana-Verona aspetto gli highlights e i vostri commenti.

I pronostici sono stati rispettati e la classifica in coda non è cambiata. Dagli highlights le vittorie di Monza e Salernitana mi sono sembrate legittime.
Il Lecce a Roma è stato penalizzato da un rigore e un'espulsione molto generose, per usare un eufemismo, e dire che l'arbitro era anche salentino!
E' uscito dall'Olimpico a testa alta ma serve a poco, la salvezza si conquista prendendo punti.
 
Verona: esonerato Cioffi. Contatti con Ballardini e Diego Lopez, di ripiego una soluzione interna con Bocchetti.
 
I pronostici sono stati rispettati e la classifica in coda non è cambiata.

Come non è cambiata?
Questa giornata ha dato carburante e Monza e Salernitana e risucchiato nel gruppone Spezia ed Empoli.
Direi che ne sono cambiate di cose.
 
Come non è cambiata?
Questa giornata ha dato carburante e Monza e Salernitana e risucchiato nel gruppone Spezia ed Empoli.
Direi che ne sono cambiate di cose.

Ieri pomeriggio avevo fatto un commento con la classifica aggiornata, mancavano solo le partite di Cremonese e Lecce. Avevo scritto che se da pronostico avessero perso non si sarebbe modificata e così è avvenuto. Forse non hai letto con attenzione.
 
Ieri pomeriggio avevo fatto un commento con la classifica aggiornata, mancavano solo le partite di Cremonese e Lecce. Avevo scritto che se da pronostico avessero perso non si sarebbe modificata e così è avvenuto. Forse non hai letto con attenzione.

Dunque se vogliamo parlare dei cambiamenti della classifica in coda relativamente alle sole due partite che citi allora nulla sarebbe cambiato qualunque risultato fosse venuto fuori da quelle due parite.
Stavi parlando della classifica in coda e le ultime tre sarebbero comunque rimaste le stesse.
Quindi per come l'hai impostata i pronostici non sarebbero serviti a modificare nulla.
Se invece vogliamo parlare della classifica nella zona a rischio allora è cambiato molto come ho detto.
 
Dunque se vogliamo parlare dei cambiamenti della classifica in coda relativamente alle sole due partite che citi allora nulla sarebbe cambiato qualunque risultato fosse venuto fuori da quelle due parite.
Stavi parlando della classifica in coda e le ultime tre sarebbero comunque rimaste le stesse.
Quindi per come l'hai impostata i pronostici non sarebbero serviti a modificare nulla.
Se invece vogliamo parlare della classifica nella zona a rischio allora è cambiato molto come ho detto.

Aver commentato con due partite ancora da giocare può aver confuso il mio pensiero. Ad ogni modo ho specificato che le vittorie (Monza e Salernitana) hanno fatto fare bei salti mentre i pareggi (Empoli) mosso poco. Le sconfitte chiaramente nulla.

Ad ogni modo l'ulteriore sconfitta della Fiorentina fa accomodare i viola nel gruppo per non retrocedere nel quale spero rimanga almeno per un'altra settimana. :D
Quindi nella prossima giornata avremo questi scontri diretti:
EMPOLI-MONZA
SPEZIA-CREMONESE
LECCE-FIORENTINA
 
Ad ogni modo l'ulteriore sconfitta della Fiorentina fa accomodare i viola nel gruppo per non retrocedere nel quale spero rimanga almeno per un'altra settimana. :D
Quindi nella prossima giornata avremo questi scontri diretti:
EMPOLI-MONZA
SPEZIA-CREMONESE
LECCE-FIORENTINA

Se i viola perdessero a Lecce entrerebbero ufficialmente in zona calda.
Per la altre due partite vedo probabili due pareggi.
 
Aver commentato con due partite ancora da giocare può aver confuso il mio pensiero. Ad ogni modo ho specificato che le vittorie (Monza e Salernitana) hanno fatto fare bei salti mentre i pareggi (Empoli) mosso poco. Le sconfitte chiaramente nulla.

Ad ogni modo l'ulteriore sconfitta della Fiorentina fa accomodare i viola nel gruppo per non retrocedere nel quale spero rimanga almeno per un'altra settimana. :D
Quindi nella prossima giornata avremo questi scontri diretti:
EMPOLI-MONZA
SPEZIA-CREMONESE
LECCE-FIORENTINA

Io aggiungerei anche la Juve. Quando una big precipita in una situazione del genere è facile cadere in una spirale terribile. Aggiungeteci il fatto che sia Ceferin che Gravina preferirebbero sparissimo, per cui se c'è da darci il colpo di grazia lo faranno ben volentieri (vedi Juve - Roma, Juve - Salernitana e i rigori non dati col Maccabi).
E' successo al River Plate e non solo.
 
Io aggiungerei anche la Juve. Quando una big precipita in una situazione del genere è facile cadere in una spirale terribile.

Vabbè, non esageriamo, sebbene nel caso godrei parecchio. :D

Sinceramente per quanti problemi ci siano e quante strisce negative possano alternarsi non credo che Società con delle rose come quelle di Fiorentina e Juventus possano finire il campionato in uno degli ultimi tre posti. La Fiorentina potrà soffrire per qualche settimana (come detto, dovendo affrontare lunedì il Lecce me lo auguro) ma il centro classifica quanto meno lo riprenderà.

A Verona intanto hanno vinto i calciatori che volevano essere allenati da Bocchetti. Per lui ci sarà prima una deroga e dopo un tutor non avendo il patentino necessario per allenare in A.
 
Vabbè, non esageriamo, sebbene nel caso godrei parecchio. :D

Secondo me non esagera, se la juve incappa in due sconfitte di fila nelle prossime partite enrtra ufficlalmente in zona calda.
D'altra parte alcuni suoi calciatori (allenatore compreso) sono già adesso da serie b.
 
Vabbè, non esageriamo, sebbene nel caso godrei parecchio. :D

Sinceramente per quanti problemi ci siano e quante strisce negative possano alternarsi non credo che Società con delle rose come quelle di Fiorentina e Juventus possano finire il campionato in uno degli ultimi tre posti. La Fiorentina potrà soffrire per qualche settimana (come detto, dovendo affrontare lunedì il Lecce me lo auguro) ma il centro classifica quanto meno lo riprenderà.

A Verona intanto hanno vinto i calciatori che volevano essere allenati da Bocchetti. Per lui ci sarà prima una deroga e dopo un tutor non avendo il patentino necessario per allenare in A.


é già successo al milan e altre cosidette big , non mi stupirei più di tanto. L'allenatore stà facendo il possibile per finire in serie b.
 
Con la vittoria sul toro la juve scongiura una pericolosa crisi e si rilancia.
Stasera il lecce può superare la viola in classifica e nello stesso tempo inguaiarla.
Viceversa si troverebbe in piena zona rischio.
Per la samp stasera la vedo come un'ultima spiaggia se non vuole issare bandiera bianca dopo solo 10 partite.
 
Questa settimana è stato l'Empoli a vincere e quindi a fare un bel salto in classifica, i toscani altresì raggiungono il Torino mettendosi sopra la linea di galleggiamento che è definita dalla media di 1 punto a partita, quindi ora a 10.
Spezia e Cremonese hanno invece preso un punticino che serve a poco. Hanno poi frenato in tanti: Monza, Salernitana, Bologna e Verona ma a parte i brianzoli le altre avevano partite quasi impossibili, aver lottato non è stato sufficiente.
Questa sera Sampdoria-Roma è più importante di Lecce-Fiorentina ma da entrambe le gare arriveranno importanti indicazioni sia per i locali che per gli ospiti.
 
Anche la Sampdoria si inchina davanti a una squadra di maggior pedigree e resta fanalino di coda sebbene se la sua sconfitta arriva per un rigore su un fallo di mano davvero risibile.
Il Lecce ha fatto molto bene nel primo tempo poi subisce il contraccolpo psicologico del pareggio viola. Un punto è meglio di nulla, al momento consente ancora di avere un piccolo vantaggio sulla terz'ultima posizione.
 
Risultato scontato per la samp ma pensavo che la roma fosse più forte di quello che ho visto.
Molto male il lecce secondo me che non riesce mai a prevalere in casa contro le dirette concorrenti.
Non lo ha fatto ieri con la viola ma neppure ci è riuscita con empoli, monza e cremonese.
La vittoria a salerno deve quindi essere considerata una casualità e la vedo come favorita tra le probabili retrocessioni.
 
Indietro