Lotteria degli scontrini - si partecipa solo con le carte

a mio parere è troppo macchinosa

dal momento in cui hanno deciso di farlo solo alle carte avrebbero fatto prima a incrociare i dati con l'app io e il cashback, così non sarebbero serviti codici da mostrare all'esercente e questo non avrebbe dovuto aggiornare la cassa... le carte sono già associate al consumatore, quindi per tot spesa generavano x biglietti virtuali, le notifiche di vincita le mandi nell'app, oltre che per posta/pec...

in origine era anche per i contanti, i pagamenti con carta avrebbero dovuto dare più "biglietti virtuali" a parità di spesa, quindi più possibiiltà di vincite

infatti credo non avrà molto successo e se hanno sale in zucca faranno quel che ho scritto per rimediare...
 
Se non avesse molto successo sarebbe una cosa positiva perché aumenterebbero le probabilità di vincita per singolo partecipante ma ne dubito perché non credo che passerà molto tempo prima che i consumatori comincino a partecipare in massa, anche sul cashback e ancora di più sul supercashback si potevano nutrire dubbi sul suo successo ma mi sembra che ci sia voluto poco per capire che ,dato che ormai le carte di pagamento sono diffuse ,non c’è motivo per approfittare di un’opportunità di vincita a fronte di un impegno limitato
 
...dal momento in cui hanno deciso di farlo solo alle carte avrebbero fatto prima a incrociare i dati con l'app io e il cashback, così non sarebbero serviti codici da mostrare all'esercente e questo non avrebbe dovuto aggiornare la cassa... le carte sono già associate al consumatore, quindi per tot spesa generavano x biglietti virtuali, le notifiche di vincita le mandi nell'app, oltre che per posta/pec... ...

fammi capire...siccome partecipo al cashback, automaticamente dovrei essere obbligato a partecipare alla lotteria degli scontrini?
 
Io ho pagato Lunedi al Conad, prima con i buoni spesa aziendali e il rimanente con la mia carta e pure io non vedo lo scontrino.

ragazzi basta leggere le FAQ sul sito ufficiale.

Alla domanda: "Posso partecipare alla lotteria se utilizzo ticket restaurant o altre tipologie di buoni pasto?

la risposta è questa:

No, i ticket restaurant e le altre tipologie di buoni pasto non consentono di partecipare alla lotteria.
 
Non sono ancora iscritto alla lotteria degli scontrini, tuttavia avrei una domanda: ma il codice l'avete stampato o salvato su qualche app? Nel secondo caso che app avete utilizzato? Ho un cellurare android
 
Io l’ho salvato semplicemente nel App Foto (iPhone)
 
Ho letto su corriere

Che all'inizio si partecipa solo con le carte
 
Che all'inizio si partecipa solo con le carte

e pure fino alla fine

come scritto qui: Lotteria degli scontrini - Che cos'e la lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.
La lotteria degli scontrini non ti costa nulla perché è collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico.
......................
..................
 
Non sono ancora iscritto alla lotteria degli scontrini, tuttavia avrei una domanda: ma il codice l'avete stampato o salvato su qualche app? Nel secondo caso che app avete utilizzato? Ho un cellurare android

Io sto usando Stocard. Molto ben fatta;)
 
Non sono ancora iscritto alla lotteria degli scontrini, tuttavia avrei una domanda: ma il codice l'avete stampato o salvato su qualche app? Nel secondo caso che app avete utilizzato? Ho un cellurare android

Inizialmente l'avevo salvato sullo smartphone; non è indispensabile una app specifica: basta salvare l'immagine e linkarla sulla homescreen.

Però già la prima volta che l'ho presentata alla cassa, il lettore non riusciva a leggere il codice a barre dallo smartphone e la cassiera - un po' ciecata - mi ha preso lo smartphone, e dopo esserselo strufolato per benino tra le mani ha digitato il codice manualmente; non il massimo in tempo di Covid.

Quindi ora l'ho stampato su carta e alla cassiera passo il fogliettino ritagliato a mo' di tessera, più facilmente leggibile dagli scanner.
 
Ho fatto transazioni mettendo anche codice lotteria alla cassa self, ma non vedo nella area riservata sul sito. Sono già passati 2,3 giorni. È normale?
 
io continuo a non poter entrare nell'area riservata da app con spid , molto strano .....succede anche a voi?
 
Stai usando stoca cosa??? :D

:D ahahah anche per me la prima cosa che mi é venuta in mente é stata l'assonanza a quella parola :p

Cmq prova a dargli un'occhiata non credevo che fosse così ben fatta quella app, peccato averla scoperta solo l'altro ieri.
 
:D ben fatta quella app, peccato averla scoperta solo l'altro ieri.
E già che ci siamo,
hai (forse) scoperto se sia già possibile utilizzarla per pagare con MasterCard?
Ho letto informazioni contrastanti "Stocard Pay" basate su articoli del Novembre scorso...
 
Inizialmente l'avevo salvato sullo smartphone; non è indispensabile una app specifica: basta salvare l'immagine e linkarla sulla homescreen.

Però già la prima volta che l'ho presentata alla cassa, il lettore non riusciva a leggere il codice a barre dallo smartphone e la cassiera - un po' ciecata - mi ha preso lo smartphone, e dopo esserselo strufolato per benino tra le mani ha digitato il codice manualmente; non il massimo in tempo di Covid.

Quindi ora l'ho stampato su carta e alla cassiera passo il fogliettino ritagliato a mo' di tessera, più facilmente leggibile dagli scanner.

perchè il codice a barre venga letto senza intoppi è necessario mettere la luminosità dello schermo al massimo.
comunque sarebbe proprio da stampare e plastificare.
anche io uso Stoca...rd e lo trovo utile, ma tra: tirare fuori il cellulare, sbloccarlo col pin, entrare nella app, aumentare la luminosità dello schermo, etc... è un po' una rottura.
 
Nell'area riservata vedo tutti i codici generati fino ad oggi, ad eccezione di 2 supermercati che nello scontrino hanno una incongruenza e cioè che nonostante io paghi sempre con la stessa carta, nel metodo pagamenti uno mette non riscosso e uno mette pagamento contanti, mentre tutti quelli che mettono giustamente pagamento elettronico non mi danno problemi! Ho fatto la segnalazione ai 2 supermercati e dopo tante storie mi hanno detto che verificheranno! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Si può partecipare alla lotteria degli scontrini senza spid? Mia madre non lo ha ancora (deve completare il riconoscimento in posta) suppongo che possa già partecipare e poi, uhna volta in possesso dello spid entrare nell'area riservata dove troverà gli scontrini già emessi, giusto?
 
Indietro