Lotteria degli scontrini - si partecipa solo con le carte

No,leggi le FAQ
Ma vi consiglierei di lasciare perdere fino a giugno,le probabilità sono cosi basse che ti fanno cascare le braccia :rolleyes:
Come mai paragonate le probabilità di vincita con quelle del Superenalotto? In quel caso le probabilità di fare 6 sono legate alla combinazione dei 6 numeri scelti fra 90, qui invece le probabilità non sono legate solo al numero di biglietti generati?

dal regolamento:
5. Prima delle attività relative a ciascuna estrazione viene determinato l’insieme dei biglietti generati partecipanti all’estrazione stessa.
6. Il biglietto vincente, tra quelli partecipanti, è determinato sulla base del numero prodotto dal sistema di estrazione, che identifica il numero del biglietto virtuale e, quindi, del corrispettivo vincente. L’estrazione di tale biglietto virtuale è ritenuta nulla e l’operazione viene ripetuta se viene estratto un biglietto virtuale:
a) associato ad un corrispettivo già vincente nel corso della stessa estrazione;b) associato ad un corrispettivo riferito a un codice lotteria di una persona fisica non residente in Italia alla data di acquisto dei beni e dei servizi;c) associato ad un corrispettivo annullato o reso;d) associato ad un corrispettivo riferito a un codice lotteria per cui il consumatore abbia esercitato il diritto di opposizione al trattamento dei dati o di cancellazione dei dati


Al momento non si sa quanti hanno partecipato alla Lotteria degli Scontrini e quanti biglietti son stati emessi...
 
Come mai paragonate le probabilità di vincita con quelle del Superenalotto? In quel caso le probabilità di fare 6 sono legate alla combinazione dei 6 numeri scelti fra 90, qui invece le probabilità non sono legate solo al numero di biglietti generati?

dal regolamento:



Al momento non si sa quanti hanno partecipato alla Lotteria degli Scontrini e quanti biglietti son stati emessi...

Temo che nell'ipotesi che la spesa sia uniforme tra tutti i partecipanti la probabilità di vincità sia 1 / numero di partecipanti. Basandosi sul numero di biglietti generati saremo comunque attorno a quel valore, ordine di grandezza più, ordine di grandezza meno.
I partecipanti al cashback sono quasi 8 milioni.
 
giusto poco dopo che ho postato il mio commento qui, ho letto l'articolo di oggi (questo) dove la sottosegretaria afferma che "I soggetti che hanno richiesto il codice per partecipare alla lotteria degli scontrini sono 4,092 milioni, con un numero di transizioni valide per la prima estrazione mensile pari a 16.958.486. "
Insomma siamo più su probabilità simili a Win for Life, che al Superenalotto...
 
giusto poco dopo che ho postato il mio commento qui, ho letto l'articolo di oggi (questo) dove la sottosegretaria afferma che "I soggetti che hanno richiesto il codice per partecipare alla lotteria degli scontrini sono 4,092 milioni, con un numero di transizioni valide per la prima estrazione mensile pari a 16.958.486. "
Insomma siamo più su probabilità simili a Win for Life, che al Superenalotto...

Come ho già detto in un altro post non si partecipa alla lotteria degli scontrini per rimpinguare le proprie finanze ma piuttosto ,considerato che gli acquisti si dovrebbero fare comunque,si sfrutta l’opportunità di utilizzare gli scontrini che altrimenti sarebbero un solo pezzo di carta ; da ciò si dovrebbero evincere che questa opportunità non ci deve spingere a spendere di più del budget mensile prefissato perché la probabilità di essere tra i fortunati non cambia in modo significativo se sono 16.000.000 le giocate o 600.000.000 o 1.000.000.000 visto che i premi in palio sono molto pochi
 
Temo che nell'ipotesi che la spesa sia uniforme tra tutti i partecipanti la probabilità di vincità sia 1 / numero di partecipanti. Basandosi sul numero di biglietti generati saremo comunque attorno a quel valore, ordine di grandezza più, ordine di grandezza meno.
I partecipanti al cashback sono quasi 8 milioni.

non c' è automatismo tra partecipazione al cashback ed alla lotteria...
 
giusto poco dopo che ho postato il mio commento qui, ho letto l'articolo di oggi (questo) dove la sottosegretaria afferma che "I soggetti che hanno richiesto il codice per partecipare alla lotteria degli scontrini sono 4,092 milioni, con un numero di transizioni valide per la prima estrazione mensile pari a 16.958.486. "
Insomma siamo più su probabilità simili a Win for Life, che al Superenalotto...

Ma non conta il numero di transazioni, ma il numero di "biglietti", uno per ogni Euro speso.
 
giusto poco dopo che ho postato il mio commento qui, ho letto l'articolo di oggi (questo) dove la sottosegretaria afferma che "I soggetti che hanno richiesto il codice per partecipare alla lotteria degli scontrini sono 4,092 milioni, con un numero di transizioni valide per la prima estrazione mensile pari a 16.958.486. "
Insomma siamo più su probabilità simili a Win for Life, che al Superenalotto...

quindi solo 17 milioni di biglietti generati ??
 
Il messaggio non è chiaro ma ipotizzo che si parli di transazioni in senso stretto quindi se il valore medio delle transazioni fosse 10€ saremmo a 170.000.000 di biglietti
 
Il messaggio non è chiaro ma ipotizzo che si parli di transazioni in senso stretto quindi se il valore medio delle transazioni fosse 10€ saremmo a 170.000.000 di biglietti

ahahaha ecco,mi pareva strano
allora siamo a livelli di supernalotto
ripeto,tengo gli acquisti grossi per quando cominciano le settimanali
 
...ripeto,tengo gli acquisti grossi per quando cominciano le settimanali

ma compra quando devi comprare...sto cashback e lotteria fanno diventare strane le persone...chi faceva la spesa il fine settimana ora la fa tutti giorni ed in tanti negozi diversi, chi vuole fare acquisti grossi li rimanda a dopo...mah
 
è possibile segnalare ora nella propria sezione riservata gli esercenti che non ti danno la possibilità di generare biglietti OK!
 
ma dove trovo la partita iva se nn mi fanno lo scontrino secondo voi ? e' richiesta x la segnalazione

Diventa effettivamente più problematico ricavarla se non emettono lo scontrino, bisogna diventare un po' investigatori. L'idea di segnalare chi non emette affatto lo scontrino è davvero buona, sperando che le segnalazioni vengano seguite da verifiche e sanzioni.
 
Diventa effettivamente più problematico ricavarla se non emettono lo scontrino, bisogna diventare un po' investigatori. L'idea di segnalare chi non emette affatto lo scontrino è davvero buona, sperando che le segnalazioni vengano seguite da verifiche e sanzioni.

pensavo,si trova da qualche parte un elenco delle partite IVA in zona propria ?
 
non ti danno la possibilità di generare biglietti OK!
trovo la partita iva se nn mi fanno lo scontrino
se non emettono lo scontrino,
In effetti, la segnalazione più essere due due tipi:

- Se non emette nessun tipo si Scontrino
- Se emette lo scontrino ma senza Lotteria

Andrea, se nel tuo caso mancava soltanto la Lotteria,
potevi comperare una caramella o un chiodo,
e ti faceva lo scontrino dove leggerci la P.I. ... ;) lotteria-esercentesegnalare.png
 
è possibile segnalare ora nella propria sezione riservata gli esercenti che non ti danno la possibilità di generare biglietti OK!

Non c'è però alcuna possibilità di segnalare scontrini che non sono stati caricati, se pur emessi con relativo codice lotteria.
 
Indietro