Lotteria degli scontrini - si partecipa solo con le carte

Avevo letto che dal 2024 doveva cambiare il sistema di gioco, a seguito dell'aggiornamento dei registratori di cassa:
in pratica pagando con carta sullo scontrino usciva un QR code che rappresentava un biglietto con possibilità di vincita istantanea
Sull' argomento... Questa storia del QRcode,
(me lo diceva anche la piccola botteghina di alimentari sotto casa)

A scanso di equivocazioni (!) sarebbe un QR che
i nuovi Macchianri una volta Aggornati,
stamperebbero Nero su Bianco sugli scontrini Cartacei.

Cioè tutta altra diversissima cosa,
rispetto al diverso QRcode che invece
attualmente viene esposto sul Display dei Pos per BancomatPAY.

_troppenovitàdadoverseguireadapplicarepoisiperdeilfilodeldiscorso_
 
e beh no, per partecipare devi comunque acquistare (che equivale a pagare) qualcosa... insomma, la lotteria gratis non l'hanno ancora inventata....
 
e beh no, per partecipare devi comunque acquistare (che equivale a pagare) qualcosa... insomma, la lotteria gratis non l'hanno ancora inventata....
non è vero, se compri 6 uova le paghi 1,5 euro sia con che senza lotteria, quindi la lotteria è gratis
 
io la uso da sempre, ogni giorno ovunque vado e si anche a me alcuni mi dicono la stessa cosa "esiste ancora?" oppure qualche cassiere neanche sa come inserirla a sistema
Alcuni fanno finta di inserirlo e quando guardi lo scontrino non c'è. Uno mi ha davvero disgustato quando gliel'ho fatto notare ha fatto un sorrisetto da furbo. Pensavo che i giovani di oggi fossero un po' meglio di certi boomer...
 
e beh no, per partecipare devi comunque acquistare (che equivale a pagare) qualcosa... insomma, la lotteria gratis non l'hanno ancora inventata....
Posa il fiasco :D
Alcuni fanno finta di inserirlo e quando guardi lo scontrino non c'è. Uno mi ha davvero disgustato quando gliel'ho fatto notare ha fatto un sorrisetto da furbo. Pensavo che i giovani di oggi fossero un po' meglio di certi boomer...
Vabbè quello è successo anche a me ma non sono mai tornato per farlo notare al cassiere, pazienza
 
Alcuni fanno finta di inserirlo e quando guardi lo scontrino non c'è. Uno mi ha davvero disgustato quando gliel'ho fatto notare ha fatto un sorrisetto da furbo. Pensavo che i giovani di oggi fossero un po' meglio di certi boomer...
Io ci butto bene o male l'occhio enon mi è successo. A volte è capitato che non funzionasse la pistola e lo hanno dovuto inserire a mano.
 
Vabbè quello è successo anche a me ma non sono mai tornato per farlo notare al cassiere, pazienza
Nemmeno io sono mai tornato, ero già li.
Io ci butto bene o male l'occhio enon mi è successo. A volte è capitato che non funzionasse la pistola e lo hanno dovuto inserire a mano.
Altre volte non sanno che si può inserire con la pistola e lo inseriscono solo a mano.
 
lo faccio sempre inserendolo io. ma se si vince verremo avvisati x posta?
 
io non ho capito se tutti gli esercenti sono obbligati ad aderire oppure no, mi capitato in negozi di abbigliamento "famosi" che non l'accettassero...
 
io non ho capito se tutti gli esercenti sono obbligati ad aderire oppure no, mi capitato in negozi di abbigliamento "famosi" che non l'accettassero...
anche risparmiocasa non ha mai "aderito"(così dicono alla cassa), quindi non credo sia obbligatorio (anche se io avevo capito di si)
 
Facile che abbiano adottato la soluzione all'italiana per accontentare tutti, cioè obbligatorio senza sanzioni.
 
anche risparmiocasa non ha mai "aderito"(così dicono alla cassa), quindi non credo sia obbligatorio (anche se io avevo capito di si)
È obbligatorio e risparmio casa della mia zona anche diceva "non aderiamo" , dopo segnalazione sul sito della lotteria degli scontrini, esiste una sezione apposita sul sito inserendo la Piva Dell esercente da segnalare che vedi tranquillamente dallo scontrino.

magicamente quando sono ritornato, qualche settimana dopo, non hanno fatto storie :D.

Ora non so se gli è arrivata qualche ispezione di AdE o GDf ma tante è

Mi è capitato anche in un outlet di Caserta dove molte grandi firme "non aderivano" segnalati pure quelli ma non essendoci tornato non so darvi riscontro.
 
Ultima modifica:
ma qualcuno ha mai vinto? funziona ancora? non doveva essere trasformato in qualcosa di automatico?
 
ma qualcuno ha mai vinto? funziona ancora? non doveva essere trasformato in qualcosa di automatico?
I vincitori sono pubblicati a ogni estrazione quindi qualcuno che vince c'è sicuro, molto probabilmente non è qui sul fol :o.

L anno scorso il premio da 5 milioni, netti 4 milioni togliendo il 20% di tassa sulla fortuna, è stato vinto a Novara con uno scontrino da 116 euro
 
ma le vincite delle lotterie ecc non dovrebbero essere senza tasse? Che senso ha che lo Stato mi regali qualcosa per poi riprenderne una parte? Tanto vale abbassare il premio e renderlo esentasse.
 
lo faccio sempre inserendolo io. ma se si vince verremo avvisati x posta?
Se nel tuo account inserisci una PEC ti arriva notifica con quel canale, altrimenti raccomandata
anche risparmiocasa non ha mai "aderito"(così dicono alla cassa), quindi non credo sia obbligatorio (anche se io avevo capito di si)
Esatto, non mi sono mai preso la briga di segnalarli, ci vado poco, ma è obbligatorio, ma in caso di inottemperanza non so cosa sia previsto
È obbligatorio e risparmio casa della mia zona anche diceva "non aderiamo" , dopo segnalazione sul sito della lotteria degli scontrini, esiste una sezione apposita sul sito inserendo la Piva Dell esercente da segnalare che vedi tranquillamente dallo scontrino.

magicamente quando sono ritornato, qualche settimana dopo, non hanno fatto storie :D.

Ora non so se gli è arrivata qualche ispezione di AdE o GDf ma tante è

Mi è capitato anche in un outlet di Caserta dove molte grandi firme "non aderivano" segnalati pure quelli ma non essendoci tornato non so darvi riscontro.
Hai fatto benissimo a segnalare
 
È obbligatorio e risparmio casa della mia zona anche diceva "non aderiamo" , dopo segnalazione sul sito della lotteria degli scontrini, esiste una sezione apposita sul sito inserendo la Piva Dell esercente da segnalare che vedi tranquillamente dallo scontrino.

magicamente quando sono ritornato, qualche settimana dopo, non hanno fatto storie :D.
hai fatto benissimo e non sapevo fosse possibile segnalare. ho ricevuto la stessa risposta da tre diversi punti vendita in tre diverse città ed essendo una catena "nota" pensavo fosse in qualche modo prevista una sorta di esenzione dall'obbligo sulla base di non so cosa.
ma evidentemente stanno solo cercando di fare, per non so quale motivo, i furbi
 
ma evidentemente stanno solo cercando di fare, per non so quale motivo, i furbi
Hanno motivo di fare i furbi quelli che fanno nero o i piccoli commercianti che non vogliono sostenere i costi per adeguare i registratori di cassa. Sinceramente non capisco cosa ci possano guadagnare le grandi catene che possono ammortizzare agevolmente gli adeguamenti tecnici. Forse per non far perdere tempo alle casse, ma è un attimo col lettore ottico, come passare la tessera punti. O forse si tratta di piccoli esercenti in franchising e il costo dell'adeguamento ricade su di loro.
 
Hanno motivo di fare i furbi quelli che fanno nero o i piccoli commercianti che non vogliono sostenere i costi per adeguare i registratori di cassa. Sinceramente non capisco cosa ci possano guadagnare le grandi catene che possono ammortizzare agevolmente gli adeguamenti tecnici. Forse per non far perdere tempo alle casse, ma è un attimo col lettore ottico, come passare la tessera punti. O forse si tratta di piccoli esercenti in franchising e il costo dell'adeguamento ricade su di loro.
dallo scontrino però la ragione sociale è RICA Gest s.r.l. per cui non si tratta di franchising. resterà sempre un mister questa decisione.
PS. un piccolo alimentari vicino a dove abitavo prima, appena lanciata la lotteria, sono stati loro super contenti di propormela per vedere se funzionava effettivamente
 
Indietro