Lottomatica, che farà?

Lottomatica lunedi...

  • sale

    Voti: 12 80,0%
  • scende

    Voti: 3 20,0%

  • Votanti
    15
  • Sondaggio terminato .
Vai che LTO ripartirà alla grandeee....
Sembra un caso scolastico....Hammer perfetto, volumi, nessuna resistenza vicinissima, in più news positive, Wall Street positiva e anche SPMIB ha recuperato oggi formando una doji line....:D:D:D
Io entro longgg!!
 

Allegati

  • LOTTOMATICA.png
    LOTTOMATICA.png
    18,5 KB · Visite: 185
Allora qualche commento su lottomatica??
 
entrato e dei vostri . non ha senso questo ribasso cosi' prolungato su un titolo che genera cassa. snai-lotto

Mi autoquoto e saluto i più esperti NYSEDOW e BOCCALEONE .

Sono piazzato su due fuori quota SNAI e LOTTOMATICA con 80% del mio

capitale .

Buona Domenica
 
Come vi spiegate il crollo degli scorsi giorni??
 
Venerdì 23 Gennaio 2009, 17:14

Lottomatica, Ad Pellicioli: Ebitda 2009 in leggera crescita


di Claudia Cristoferi e Nigel Tutt

MILANO (Reuters) - Lottomatica (Milano: LTO.MI - notizie) chiuderà il 2008 in linea con gli obiettivi del piano industriale e vede un Ebitda in leggera crescita nel 2009, con prospettive interessanti nei prossimi 24 mesi soprattutto negli Stati Uniti.

In un settore che non risente direttemente della crisi internazionale, il leader mondiale nel settore dei giochi continuerà a generare cassa per sviluppare il business e distribuire dividendi, anche se la difficile congiuntura suggerisce di congelare temporaneamente il capitolo acquisizioni.

E' quanto ha detto, in un'intervista a Reuters, il presidente e AD Lorenzo Pellicioli.

TARGET 2008 CONFERMATI, EBITDA 2009 IN LEGGERA CRESCITA

"Abbiamo dato delle guidance sul 2008, le abbiamo confermate in occasione dell'ultima trimestrale e continuiamo a confermarle", ha detto Pellicioli facendo esplicito riferimento all'Ebitda. Sul dividendo si aspetta che "nel 2009 verrà pagato in linea con le previsioni".

Per l'anno in corso, il piano è in via di finalizzazione ma Pellicioli anticipa che "il Mol sarà in leggera crescita". Per guidance più precise e per indicazioni sul 2010, l'AD - che ha sottolineato tra l'altro "il tema dell'incertezza del quadro generale" - ha rimandato all'approvazione dei conti 2008, quando "parleremo di futuro". Il Cda sul bilancio d'esercizio è in agenda il prossimo 5 marzo.

Lo scorso aprile il gruppo ha presentato un piano industriale al 2010 che indicava per il 2008 un Ebitda di 750-765 milioni (da 702 nel 2007) e un monte dividendi di 125 milioni (da 120). Il piano dava un'indicazione di crescita dell'Ebitda del 9-10% annuo (cagr) con obiettivo al fine periodo di 900-935 milioni.

CRISI NON INTACCA SETTORE, POSSIBILE VOLANO IN USA

Benchè non sia vero che in tempi di crisi si giochi di più, dal suo osservatorio internazionale (è presente in una cinquantina di paesi) Lottomatica garantisce che anche con questi chiari di luna "il comportamento del giocatore non cambia".

Immune dagli effetti negativi della recessione, il gruppo potrebbe indirettamente trarne beneficio. Pellicioli cita in particolare gli Stati Uniti, dove molti stati potrebbero voler incrementare i ricavi dalle lotterie nazionali per sanare bilanci in rosso. "Ci aspettiamo una forte innovazione in questo campo nei prossimi 18-24 mesi. Abbiamo già dei segnali in questo senso: la California, uno dei nostri maggiori clienti, ha deciso di modificare nel secondo semestre del 2008 il payout (i soldi restituiti ai giocatori) della lotteria e un referendum si esprimerà in proposito quest'anno", cita ad esempio il manager. "Penso che nel primo semestre di quest'anno assisteremo a varie attività degli Stati per approvare misure di questo tipo e che dal secondo semestre e nel corso 2010 dovrebbero arrivare i primi risultati concreti".

"Ipotizzando nei prossimi 5 anni un allineamento degli Stati Uniti alle best practice internazionali, si potrebbe immaginare una crescita delle giocate del 4-5% annuo per 5 anni, con una ricaduta più o meno equivalente per GTech" (controllata Usa di Lottomatica), spiega Pellicioli.

FOCUS IN ITALIA SU GRATTA & VINCI (Parigi: FR0000125486 - notizie) , LOTTO NON IN CRISI

In Italia, dopo la clamorosa crescita del settore negli ultimi anni, ci sono oggi prodotti "maturi ma resistenti" come il Lotto ("non in crisi", secondo Pellicioli, ma "strutturalmente stabile") e altri con ancora grande potenziale di crescita. Tra questi, le lotterie istantanee (Gratta&Vinci) la cui concessione scadrà nel 2010 e che oggi è gestita da un consorzio composto da Lottomatica e Scientific Games (NASDAQ: SGMS - notizie) ).

La concorrente Sisal ha già detto che parteciperà alla gara.

"Ci auguriamo di ripresentarci alla gara con Scientific Games. Credo che il fatto di aver portato un gioco da 400 milioni a 9 miliardi di giocate sia il miglior titolo di merito con cui presentarci", ha detto Pellicioli che sottolinea come spesso non sia "l'aggressività sul prezzo il punto centrale (per l'assegnazione di una concessione), ma garantire all'Erario i ricavi di un gioco di successo, unito a una grande attezione alla responsabilità sociale".

Lottomatica vede spazi di crescita in Italia anche nelle scommesse sportive e nei giochi online.

TEMPORANEAMENTE CONGELATI PIANI ACQUISZIONI

"La situazione del mercato è tale da farci mettere abbastanza nel congelatore tutte le idee", ha risposto Pellicioli a una domanda su possibili nuove acquisizioni: "mi sembra che riuscire a crescere e a dare dividendi, a rispettare le guidance e non fare aumenti di capitale in questo momento sia già un risultato".

Nel dettaglio, l'AD ha spiegato che per la lotteria turca in via di privatizzazione Lottomatica è interessata ad avere un ruolo come operatore e fornitore di servizi, non a rilevare la lotteria, che è "più un lavoro per investitori finanziari".

Sul lungo termine il panorama internazionale per Lottomatica resta coumque estremamente promettente: "Nel mondo, un terzo della popolazione ha lotterie computerizzate. Il resto ha lotterie non computerizzate. La nostra scommessa è su questa evoluzione".

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano
 
Ultima modifica:
Secondo me cmq rimbalza almeno fino al gap intorno a 15,7...
 
Lasciateli perdere i gap: sono leggende metropolitane.:cool:
Già state a pensare dove potrebbe arrivare...:rolleyes:

generale...

la mia era solo una precisazione:yes::yes:

mica ho detto che ci arriva:eek::D:D:D

anche se non mi dispiacerebbe èèè:o

saluti e sempre sull'attenti:cool:
 
Lasciateli perdere i gap: sono leggende metropolitane.:cool:
Già state a pensare dove potrebbe arrivare...:rolleyes:

Ma non c'è una tendenza del titolo ad andare a chiudere i gap?
(io nn sono un esperto....sto ancora studiando) :clap:
 
:D Accontentiamoci di un buon rimbalzo che di occasioni ne arriveranno ancora :yes: :mmmm:
 
Già che ci sono lo scrivo qui, domanda che nn c'entra niente, ma come si fa a scrivere una frase nell'avatar al posto di "Member" ????
 
Ma non c'è una tendenza del titolo ad andare a chiudere i gap?
(io nn sono un esperto....sto ancora studiando) :clap:

magari fosse cosi:rolleyes::rolleyes:

guarda LTO quanti gap ha lasciato aperti in un anno:cool:

se dovesse andare a chiuderli tutti..:eek::clap::clap::D:D

.
 

Allegati

  • finance_chart.png
    finance_chart.png
    23,3 KB · Visite: 79
magari fosse cosi:rolleyes::rolleyes:

guarda LTO quanti gap ha lasciato aperti in un anno:cool:

se dovesse andare a chiuderli tutti..:eek::clap::clap::D:D

.

Mi hai convinto :D
Ma allora questa teoria della tendenza a chiudere i gap da dove è nata??
 
Indietro