Lottomatica, che farà?

Lottomatica lunedi...

  • sale

    Voti: 12 80,0%
  • scende

    Voti: 3 20,0%

  • Votanti
    15
  • Sondaggio terminato .

cikko88

Key-Word: GAIN
Registrato
17/10/08
Messaggi
5.174
Punti reazioni
74
cosa ne pensate di uno shor su lottomatica?
Possibile che vada a ritestare i minimi di ottobre?
Oggi ha formato una figura ribassista con volumi sopra la media...possibile un ulteriore discesa lunedì anche se è già fortemente in ipervenduto?
 

Allegati

  • lto.jpg
    lto.jpg
    76,6 KB · Visite: 1.322
lottomatica e' la dimostrazione dell'imbranato comportamento in questa crisi. Una azienda comne lottomatica , che guadagna unmondo di soldi, trattata da pezza per piedi!!
LA dimostrazione tipica di come si e' perso il senso della realta'
 
Scusa è possibile che lottomatica abbia un p/e a 32 circa?
vuol dire che il prezzo è 32 volte gli utili?
Non è un po esagerato in una situazione così drastica di mercato?
 
lottomatica e' la dimostrazione dell'imbranato comportamento in questa crisi. Una azienda comne lottomatica , che guadagna unmondo di soldi, trattata da pezza per piedi!!
LA dimostrazione tipica di come si e' perso il senso della realta'
Non condivido!
Anche Luxottica a 30 euro era regalata leader mondiale delle marche piu' prestigiose di occhiali!!!mentre io ho sempre sostenuto che ha rovinato marche come ray ban.
Leader mondiale ...di occhiali di m.ierda!
KO!
8 euro e cinquanta ad azione...............ed e' ancora cara!
 
Si ho capito...però magari sebra regalata perchè perchè il mercato azionistico fino ad ora era una bolla speculativa e quindi è una situazione nuova questa crisi...
Non potrebbe essere questi i prezzi giusti?
P/E a 32 non è basso se ci pensi..
è solo un opinione....=)
 
p/e 32 non e' basso? HAAHAHAHAH scusa ma a leggere una cosa del genere c'e' solo da morire dal ridere!
senza offesa ma con tutto il ben di dio che c'e' in giro chi mai si comprerebbe azioni di una societa' che spreca molto piu' del suo utile in dividendi (quindi insostenibili) e ha un bel debito addosso con un business abb. discutibile? mi sembra un'assurdo... e' sopravvalutatissima e non sono l'unico che la pensa cosi...
analisi fondamentale: http://analisifondamentale.investireoggi.it/lottomatica-98.html

p.s. scusate se sono stato un po' troppo diretto ma se sale e' solo speculazione perche' a fondamentali e' una schifezza...
 
p/e 32 non e' basso? HAAHAHAHAH scusa ma a leggere una cosa del genere c'e' solo da morire dal ridere!
senza offesa ma con tutto il ben di dio che c'e' in giro chi mai si comprerebbe azioni di una societa' che spreca molto piu' del suo utile in dividendi (quindi insostenibili) e ha un bel debito addosso con un business abb. discutibile? mi sembra un'assurdo... e' sopravvalutatissima e non sono l'unico che la pensa cosi...
analisi fondamentale: http://analisifondamentale.investireoggi.it/lottomatica-98.html

p.s. scusate se sono stato un po' troppo diretto ma se sale e' solo speculazione perche' a fondamentali e' una schifezza...

Di al sig. Riccardo R. che nemmeno sa di cosa parla, non citando la controllata gtech leader in USA e nel mondo delle lotterie, altro che business in italia e Europa.
Ascoltate ancora gli analisti, che andate bene!
 
ORISSANDER la mia frase "p/e 32 non e' basso" era un' affermazione non una domanda.
Intendevo proprio quello...che è alto in una situazione di mercato così....anche perchè il ROE è tipo 4,5 %...poi cmq io nn sono un esperto evito di fare commenti però impara a leggere prima di esaltarti...
 
Riguardando il grafico però se LTO tiene i 15,4 con volumi potrebbe anche rimbalzare...la cosa che mi pare strana è perchè nn abbia rimbalzato oggi dopo la doji line di ieri con volumi che comunque era un segnale positivo valido...boh...c'è qualcosa di strano...
 
Ok, allora valutiamo con calma questa societa'...
I dividendi che elargisce sono insostenibili, fa debiti per pagarli e questo da sempre, prima o poi dovra' tagliarli... su questo non c'e' dubbio...
la redditivita' e' bassa, e il prezzo e' altissimo, appunto il p/e di 32 lo dimostra... Non so, se dovessi mai investire 1000 euro ad esempio, chi me lo fa fare su lottomatica piuttosto che... che ne so, su eni ad esempio che potrebbe ripagarsi il debito che ha nel giro di un anno, ha un p/e piu' basso e da dividendi semestrali piu' alti e soprattutto sostenibili?
lottomatica invece ha mi pare 3 miliardi di debito (cosi' ricordo, chiedo scusa in anticipo se il valore e' errato, chi lo sa di preciso puo' dirlo) e mi sa che gli ci vorrebbero circa 10 anni per ripagarlo ovviamente azzerando la politica di dividendi...
 
Ok, allora valutiamo con calma questa societa'...
I dividendi che elargisce sono insostenibili, fa debiti per pagarli e questo da sempre, prima o poi dovra' tagliarli... su questo non c'e' dubbio...
la redditivita' e' bassa, e il prezzo e' altissimo, appunto il p/e di 32 lo dimostra... Non so, se dovessi mai investire 1000 euro ad esempio, chi me lo fa fare su lottomatica piuttosto che... che ne so, su eni ad esempio che potrebbe ripagarsi il debito che ha nel giro di un anno, ha un p/e piu' basso e da dividendi semestrali piu' alti e soprattutto sostenibili?
lottomatica invece ha mi pare 3 miliardi di debito (cosi' ricordo, chiedo scusa in anticipo se il valore e' errato, chi lo sa di preciso puo' dirlo) e mi sa che gli ci vorrebbero circa 10 anni per ripagarlo ovviamente azzerando la politica di dividendi...

Si si ho capito cosa vuoi dire...ma ti sto dicendo la stessa cosa !!!
La mia era una affermazione...anche secondo me è sopravvalutata per il mercato di oggi!
 
Cmq...secondo voi dal punto di vista grafico continuerà la sua discesa e testerà nuovamente i minimi?
 
Se le cose stessero così coloro che le hanno "negoziate" a 25-30 euro erano dei pazzoidi?

La realtà è che in un quadro economico in recessione una delle poche cose che tira è il business di giochi e scommesse. Non serve molto, basta guardarsi in giro.
Adesso, parlo dell'Italia ma LTO ha attività in tutto il mondo, è entrata anche nelle scommesse con ottimi risultati, per non parlare dei Totem-Slot ormai diffusi in tantissime tabaccherie.
Ricavi e utili sono in continua crescita quindi il p/e, ovviamente aspettando i dati annuali, dovrà essere rivisto in ositivo.
Ritengo di parlare con razionale ottimismo.
 
Se le cose stessero così coloro che le hanno "negoziate" a 25-30 euro erano dei pazzoidi?

La realtà è che in un quadro economico in recessione una delle poche cose che tira è il business di giochi e scommesse. Non serve molto, basta guardarsi in giro.
Adesso, parlo dell'Italia ma LTO ha attività in tutto il mondo, è entrata anche nelle scommesse con ottimi risultati, per non parlare dei Totem-Slot ormai diffusi in tantissime tabaccherie.
Ricavi e utili sono in continua crescita quindi il p/e, ovviamente aspettando i dati annuali, dovrà essere rivisto in ositivo.
Ritengo di parlare con razionale ottimismo.

infatti:

LOTTOMATICA - Cresce il mercato italiano dei giochi
Websim - 19/01/2009 09:02:32
FATTO
Secondo Agipronews, il mercato italiano dei giochi sarebbe cresciuto del 10,9% nel 2008, in particolare con una crescita del Gratta & Vinci del 14,4% su base annuale, un calo del Lotto inferiore alle attese (-2.4%) e Scommesse sportive in crescita del 51%.

EFFETTO
La notizia è positiva per Lottomatica (LTO.MI) anche alla luce delle dichiarazioni del suo amministratore delegato. Secondo Marco Sala, infatti, le abitudini di gioco in Italia non avrebbero subito modifiche con la recessione. Inoltre alcune opportunità legate a liberalizzazioni, come in Turchia, o all'innovazione, come in California, potrebbero essere un'opportunità per la controllata Gtech. La nostra raccomandazione sul titolo è INTERESSANTE, con un target price di 22 eu.
 
Per avere un'idea aggiornata leggere il supplemento odierno di Affari&Finanza di Repubblica pagg. 39-42. :)
Tra i nuovi business è nato e subito cresce quello del poker on-line. OK!
 
- 20/01/2009

LA LOTTERIA DEL BRITISH COLUMBIA SCEGLIE GTECH
PER I SERVIZI DI STAMPA DEI TAGLIANDI ISTANTANEI

ROMA (ITALIA) - PROVIDENCE, RI (USA), 20 gennaio 2009 – La controllata di Lottomatica GTech Printing Corporation (GPC) annuncia di aver siglato con la British Columbia Lottery Corporation (BCLC) un contratto quinquennale, con validità immediata, per la stampa di tagliandi per lotterie istantanee.

La BCLC è la prima di una serie di opportunità che si profilano in Canada per GPC. Il contratto, assegnato in seguito a gara competitiva, include cinque opzioni estensive di un anno ciascuna. "La scelta di GPC da parte della BCLC è per noi motivo di grande entusiasmo e soddisfazione: ci offre infatti ancora una volta la possibilità di dimostrare le nostre capacità nel servizio alla clientela e di offrire prodotti di alta qualità ad un nuovo cliente”, ha commentato Ross Dalton, vicepresidente di GTech per i prodotti stampati.

“La BCLC rappresenta una delle numerose opportunità che si profilano in Canada per GPC. Questa in particolare sottolinea con forza la percezione che i clienti hanno di noi come fornitore leader di apparecchi per la stampa di tagliandi per le lotterie istantanee in un contesto fortemente competitivo. Vogliamo imprimere da subito grande impulso al programma dei tagliandi per le lotterie istantanee della BCLC e offrire contenuti ludici nuovi e stimolanti per molti anni a venire”.

GPC è l’azienda produttrice di tagliandi per lotterie istantanee con la maggior crescita a livello mondiale. Ad oggi è fornitore di 25 clienti in tutto il mondo.

GPC inizierà a produrre i tagliandi per le lotterie istantanee di BCLC presso il proprio stabilimento di Plant City in Florida e, nella primavera del 2009, si trasferirà nella nuova struttura all’avanguardia di Lakeland (Florida).

OK!...un'altra notizia positiva di questi tempi ce ne' bisogno.....:D
 
ok buona notizia, ma credo che sarà un susseguirsi di buone notizie
per lottomatica
 
Indietro